Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STATIC CHIROTERAPEUTICA S.R.L. PIAZZA DELLA LIBERTA' 20
00192 ROMA (RM)
063214904
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Azienda Agricola Pavone

Azienda Pavone dal 1921
L’azienda agricola “PAVONE” ubicata in Puglia nell’incantevole zona della Murgia del Sud-Est Barese (a circa 20 chilometri da Bari), produce nella rinomata zona per la produzione di Uva da Tavola di alto pregio.


Viticoltori dal 1921, la famiglia Pavone ha dedicato la propria attività agricola alla produzione di uva da tavola varietà “Mennavacca” e alla coltivazione di uva da vino varietà “Primitivo Spargolo”, ecotipo ancora conservato in azienda. Gli oliveti secolari che costituiscono la tipicità del paesaggio pugliese, producono l’olio d’oliva della pregiata varietà “Cima di Mola” e “Coratina”.


Sedi Produttive:

Rutigliano e Conversano;  Sede Operativa: S.S. 172 Casamassima-Turi al Km 3,6
70010 Casamassima Bari - Italy  - Bari; Sede Legale: Piazza Aristotele, 3 - 70018 Rutigliano - Bari

Foto
agribusiness Coppola Srl

Gusto, Genuinità e Tracciabilità.
"Le radici delle nostre patate sono profonde come la nostra storia. Nascono dall'amore di una intera vita dedicata a produrre il meglio."

PIETRO COPPOLA


La nostra azienda si occupa da oltre cinquant’anni della lavorazione e della vendita di patate all’ingrosso.

Passione, innovazione e esperienza nel settore ci permettono di selezionare e offrire un prodotto che mantiene elevati standard qualitativi tutto l’anno.


Disponiamo di un impianto di lavorazione del prodotto unico in Italia, frutto sia di esperienze personali che di tecnologie importate dall’estero.


Ci avvaliamo di produttori sia in Italia che all’estero, con i quali lavoriamo stabilmente per garantire la qualità e la completa tracciabilità delle nostre patate. Seguiamo il prodotto dalla semina alla raccolta, fino alla vendita.

Inoltre, circa il 60% delle nostre patate sono certificate Global Gap all’origine, un protocollo creato dalle autorità europee al fine di rispondere alle crescenti esigenze di sicurezza alimentare e di rispetto dell’ambiente.


La nostra mission è fornire un prodotto di altissima qualità. Un prodotto sano e genuino che soddisfi i nostri clienti e i consumatori, e che gli dia la possibilità di assumere uno stile di vita sano attraverso una cultura del mangiar bene e in modo sano.

Foto
agribusiness Porchetta ''La Preferita'' Luciano Bosica

Preparazione porchetta artigianale , tacchino alla canzanese , galantine , polli allo spiedo e molto altro ancora , visitaci nei nostri punti vendita tra la provincia di Teramo ed Ascoli , consulta il nostro sito internet per maggiori informazioni.


Per maggiori informazioni e prenotazioni per banchetti, feste e ricevimenti nn esitate a contattarci ai numeri di telefono seguenti 0861/294085 , Cell. 380/5110402

Foto
butchers Macelleria Maddaloni

Le Macellerie Maddaloni nascono nel 1947 grazie all’esperienza e alla passione di Vittorio Maddaloni, nonno e padre degli attuali macellai Vittorio e Lorenzo, che gestiscono le macellerie site in Frasso Telesino e Telese Terme, in provincia di Benevento.


Nel 1985, le redini dell’azienda passano a Lorenzo, che gestisce la macelleria di Frasso Telesino con  professionalità, dedizione e cura nella scelta dei prodotti e carni migliori.  


Nel 2012, Lorenzo, aiutato e coadiuvato dal figlio Vittorio, pensa ad aprire un nuovo punto vendita a Telese Terme. Il successo è immediato, i clienti giungono da tutta la provincia di Benevento e oltre, incuriositi dalla fama di alta professionalità ed esperienza che caratterizza la Famiglia Maddaloni nello scegliere le migliori carni bovine, suine ed ovine.


Nelle due sedi di Frasso Telesino e Telese Terme si possono trovare le migliori carni della zona: dalla famosa Marchigiana alle carni suine e ovine, prodotti ricercati con cura e cresciuti esclusivamente in allevamenti altamente selezionati o direttamente dalla famiglia Maddaloni nelle terre di Frasso Telesino.


Con gli anni, alla macelleria si sono aggiunti i reparti di salumi, formaggi, conserve e gastronomia.
Il Marchio Macellerie Maddaloni è sinonimo di qualità ed eccellenza

Foto
pasta factories Pastificio Chelucci

Il nostro è un pastificio che opera a Pistoia dal 1912, insediato nei pressi di una sorgente di acqua purissima in località Piteccio sulle colline pistoiesi, ed è stato sempre gestito dalla nostra famiglia.


Produciamo pasta all'uovo,pasta di semola di grano duro, prodotti particolari con ingredienti notevolmente selezionati e con procedimenti tradizionali.


Si tratta di un prodotto artigianale di qualità, (le matasse della pasta all'uovo sono fatte esclusivamente a mano come una volta) e la semola di grano è impastata esclusivamente con uova fresche.


Tutta la nostra produzione, tanto all'uovo quanto di semola di grano duro, viene prodotta con semole selezionate, essiccata lentamente a bassa temperatura per periodi più o meno lunghi a seconda dei formati.


Questo tipo di lavorazione unitamente all'uso di trafile di bronzo che danno alla pasta la giusta ruvidezza, mantiene inalterate le caratteristiche organolettiche ed il sapore naturale della pasta artigianale.


Insomma, la nostra produzione si attiene alle norme di legge e segue la tradizione italiana.

Foto
farms Pucciarelli Mauro

Con la conoscenza e passione per accrescere la cultura e coltivazione del prodotto bio, nasce l’azienda agricola Mauro Pucciarelli nel 2016, situata nel cuore delle Marche in una piccola frazione rurale in provincia di Macerata.


La nostra struttura è il risultato di un lungo percorso incominciato tra le meravigliose colline marchigiane dell’antica origine Pucciarelli. L’aumentante richiesta mondiale per un prodotto sempre più BIO, ci ha spinti a coltivare prodotti certificati biologici sul nostro vasto terreno di 85 ettari. L’azienda presenta vari prodotti sul mercato, tra cui cereali, legumi e infine una spezia pregiatissima, lo zafferano.


La sua produzione, esclusivamente bio, varia da 600 grammi a 1200 grammi. Giovane proprio come la nostra azienda agricola, la produzione di zafferano è scelta esclusivamente per la sua freschezza e bellezza che riesce a colmare un vuoto nel mercato internazionale di prodotti biologici. Infine, crediamo in un’agricoltura sostenibile che rispetti l’ambiente, per questa ragione coltiviamo il nostro famoso zafferano in modo 100% biologico.


With the knowledge and passion for cultural growth and cultivation of a biological product, Mauro Pucciarelli founded his organic agricultural Company in 2016, situated in the Marche region's heart, in a small rural town in the province of Macerata.


Our Business results from a long journey started among the wonderful Marche hills of the ancient origin Pucciarelli. The ever-growing worldwide request for an indeed biological product drove us to cultivate biologically certified products on our vast territory of 85 hectares. The Company presents different biological goods on the market: cereal, legumes, and, last but not least, the very precious saffron.


Its production varies from 600 to 1200 grams per harvest. Modern, just like our Company, saffron production is chosen exclusively for its freshness and esthetics that can fill a void in the international market of biological products. Finally, we believe in sustainable agriculture that respects the environment, and for this reason, we cultivate our famous saffron in a 100% natural way.

Foto
agribusiness Antica Norcineria De Angelis

Da oltre un secolo esperti nel settore, l'Antica Norcineria De Angelis tramanda tradizione, passione e qualità di padre in figlio.

Foto
butchers Il Salume Stiese Della Macelleria Piccinino Lucietta

La macelleria realizza una linea di particolari salumi ispirati al paese di Stio.


Realizzati con stagionatura naturale e con ricette tramandate di generazione in generazioni, i prodotti della linea Salume Stiese sono sinonimo di qualità e genuinità.

Foto
farms Azienda Agricola Valdibà

È passato più di un secolo  da quando nonno Attilio ha fondato l’azienda agricola Valdibà, battezzandola così in onore della collina omonima sulla quale sorge. Ci troviamo in una piccola borgata in provincia di Cuneo, sul confine del comune di Dogliani.


A lui succede il figlio Enrico, che ancora oggi continua a portare la sua esperienza partecipando alle attività di produzione.

Dogliani è una sorta di pudica enclave. In questo territorio, ancora relativamente vergine, accanto ai vigneti rimangono boschi e coltivazioni di nocciole. Questa città conserva le qualità tipicamente piemontesi di riserbo e attaccamento alle tradizioni, riflettendole nei suoi vini.


Dei 23 ettari di terreni coltivati, 12 sono dedicati ai vigneti: la coltura principale è il Dolcetto. Dal 1986 l’azienda si è convertita alla coltivazione biologica certificata, senza uso di concimi e antiparassitari di sintesi. Curiamo le piante in modo artigianale: potatura, legatura, cernita dei tralci, sfogliatura e vendemmia sono eseguite completamente a mano.


Anche i processi di vinificazione vengono effettuati nel modo più naturale possibile, senza aggiungere lieviti e limitando l’uso di solfiti. I vini che ne derivano mantengono intatta la loro genuinità.


La Società Agricola Valdibà, di Vincenzo e Livio Pecchenino, dal 2006 è stata ristrutturata e ampliata, diventando ancora più capiente e accogliente. La famiglia Pecchenino produce con passione e dedizione vini da agricoltura biologica di ottima qualità sviluppando un entusiasmo che si è trasformato in un’attività di successo.

La cantina conserva solo etichette di prima qualità.


Tra le etichette prodotte ci sono:

Dogliani DOCG e Dogliani DOCG Superiore, Langhe Dolcetto, Langhe Freisa, Langhe Nascetta e Langhe Bianco.

Foto
farms Azienda Agricola Rio

L’Azienda Agricola Rio è una piccola azienda a conduzione familiare e si avvale dell’esperienza di tre generazioni.

Foto
agribusiness Il Gusto Del Caffè Coffee Store

Il Gusto del caffe nasce nel dicembre 2012 dalla passione dei due titolari del caffe,da sempre impegnati nella ricerca di nuovi torrefattori che si distinguono per originalita e qualita, in modo da permettere ai nostri clienti di fare una pausa caffe di massima qualita.Collaboriamo con torrefattori storici come caffitaly, covim, mokador e tanti altri ancora,in piu collaboriamo con aziende di dolciumi come maglio, bonajuto, leone, liquirizia amarelli, zuccheri lalli e  altri ancora per arricchire ancora di piu la pausa del caffe dei nostri clienti.


Passione professionalita e competenza sono le nostre guide quotidiane


I nostri punti vendita

Via palombarese 437 d fonte nuova
Via tiberina 31 bivio di Capena
Via Kennedy Monterotondo
Via nomentana fonte nuova

Foto
butchers Fulvio & Federica Carni Roma

La nostra storia


Non solo carni


Provengo da una famiglia con tre generazioni di macellai, ho sempre svolto questo mestiere con passione e professionalità. L


L' ambiente curato nei minimi particolari ed il cordiale saluto all’ingresso vi catapulteranno in una nuova concezione di macelleria, dove i clienti non sono un semplice numero da servire uno in fila all’altro, ma sono fonte di ispirazione per migliorare costantemente i nostri prodotti.


L’artigianalita è sovrana, dalla miriade di preparati, piatti pronti, alle carni locali, nazionali ed estere, proposte con la conoscenza del prodotto sin dal luogo di origine. Passando poi ai nostri salumi delizia per tutti i sensi.


Foto
farms Azienda Agricola Lege Davide - Coltivazioni e Allevamento - Macelleria Cassinet

Alessandra Cielo ha iniziato l'attività di Azienda Agricola Lege Davide nel 2012. La sua azienda è situata a San Giorgio Canavese, in Piemonte.


La sua azienda

Siamo una piccola realtà agricola situata nel verde Canavese, a Lusigliè.
Nell'allevamento da carne abbiamo saputo fondere tradizione ed innovazione in un progetto di filiera corta, il quale nasce nel 2012 per raggiungere direttamente il cliente dapprima con la vendita porta a porta e dal 2015 con l'apertura del nostro punto vendita.


Il nostro allevamento conta in media circa 50 capi, di razza piemontese, che nascono nella nostra azienda. Crediamo che l'alimentazione sia fondamentale per la genuinità,la qualità e la sicurezza alimentare della carne ed è per questo che foraggi e cereali che diamo ai nostri capi provengono direttamente dai campi da noi coltivati.

Foto
agribusiness Centro Frutta Este - PD

Negozio di frutta e verdura vendita al dettaglio, ordine e ritiro in negozio-a domicilio, eventi/sagre e fiere stagionali nei dintorni, la miglior qualità al minor prezzo


•frutta e verdura di qualità
•preparati freschi
•consegna anche a domicilio

Foto
agribusiness Cariani Porchettai In Bevagna

Cariani, Porchetta umbra di Bevagna
Una moderna azienda per la produzione di porchetta artigianale con metodo tradizionale


L'Azienda Cariani

Cariani è un’impresa umbra a conduzione familiare che dagli anni '60 opera nel settore della carne suina.
Il fondatore dell’impresa, Enrico Cariani, ha avviato l’attività con la commercializzazione dei suini nel mercato locale. Nei primi anni '80 il figlio, Giuliano, attuale titolare, ha inserito la produzione di porchetta artigianale con le fasi di lavorazione e cottura del maiale in porchetta.

Oggi Cariani è uno dei più importanti produttori di porchetta del centro Italia.

Il moderno stabilimento, situato a Montefalco (Pg), nei pressi di Bevagna, è unico per dimensioni e caratteristiche, a livello nazionale, fra quelli specializzati nell'esclusiva produzione di porchetta.
Si estende per 900 mq ed è dotato di 5 celle frigorifere adibite sia allo stoccaggio dei suini macellati che al raffreddamento e al mantenimento delle porchette cotte, una sala per la lavorazione delle carni e un grande locale cottura con una capienza di 8 forni elettrici da due maiali ciascuno.

L’azienda ha una capacità produttiva annuale di 12.000 porchette.
L’azienda è certificata CE 9-2207/L.
Giuliano Cariani miglior produttore di porchetta artigianale con metodo tradizionale, le fasi della lavorazione della carne di maiale, la ricetta segreta della porchetta

Porchettai in Bevagna

In passato, era detto “porchettaio” chi faceva la porchetta e successivamente la vendeva, soprattutto nelle piazze e nei mercati popolari.
Pur esistendo ancora in pochi casi, questa figura lavorativa si è ormai scissa in due: chi si occupa di disossare, condire e cuocere il suino e chi invece si dedica solo alla vendita della porchetta, per lo più con i food truck.
I primi sono di fatto artigiani e i secondi dettaglianti, ma è consuetudine continuare ad associare la parola porchettaio ad entrambe le figure.
A Bevagna, questa evoluzione della professionalità è iniziata alla fine degli anni ’70, quando gli storici porchettai cominciarono ad affidare la preparazione della porchetta in poche mani specializzate, così da potersi occupare solo ed esclusivamente della vendita; una “spartizione dei compiti” che ha portato a una forte specializzazione di entrambe le figure.
Proprio in quegli anni, la famiglia Cariani si è dedicata al perfezionamento della tecnica di preparazione in modo tale da fornire ai propri clienti una porchetta strettamente legata alla tradizione bevanate, proprio come veniva fatta dagli ormai ex porchettai. Già a metà degli anni ’80 la tradizionale figura del porchettaio a Bevagna era praticamente sparita, sostituita da un solo artigiano, Giuliano Cariani, e da una ventina di venditori ambulanti.
Da allora, ed ancora oggi, Giuliano Cariani è l’unico porchettaio che porta avanti l’antica tradizione della Porchetta di Bevagna, il solo erede di questo antico sapere tramandato per secoli nel borgo umbro che ha seriamente rischiato di perdersi nei passaggi generazionali.

Cariani Porchettai in Bevagna non è solo brand, ma la storia di una famiglia da secoli radicata nel territorio, che si è fatta custode di un mestiere antico che con passione rievoca ogni giorno attraverso i gesti che compie nella preparazione della Porchetta Tipica di Bevagna.


La preparazione artigianale della Porchetta Tipica di Bevagna

La Porchetta Tipica di Bevagna ha un ciclo produttivo caratterizzato dalle seguenti fasi di lavorazione.
Si inizia dalla selezione del maiale: solo suini italiani provenienti da stalle selezionate principalmente umbre, di 7/8 mesi di vita, del peso di 100/130 kg (ciò non toglie che si lavorino anche maiali più grandi e più piccoli) sono la materia prima ottimale per la trasformazione in porchetta.
Dopo accurati controlli effettuati da veterinari, in base alle normative vigenti a livello comunitario, i maiali macellati vengono disossati, senza privarli della testa, conditi con sale, pepe, erbe e odori (rosmarino, aglio e finocchio selvatico) e sistemati su pali di acciaio inox per la cottura.
La particolarità del condimento sta nel sapiente dosaggio delle spezie e nell’aggiunta di un ripieno fatto di fegatini.
La cottura nel forno elettrico dura 6/7 ore a una temperatura media costante di 200° C; questo permette al grasso di sciogliersi e insaporire ulteriormente le carni e alla cotenna di mantenersi croccante e saporita per diversi giorni.
Al termine della cottura, la porchetta viene collocata in una cella frigorifera per l’abbattimento rapido della temperatura al di sotto dei 10° C allo scopo di evitare il possibile sviluppo di batteri.