Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STATELLO PIAZZA DIAZ 16
94010 CENTURIPE (EN)
093573870
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Il Gambero Rosso

Esperienza cinquantennale per una cucina a base di pesce e prodotti stagionali con un vasto assortimento di vini rossi, bianchi e rosati.


Il nostro ristorante a Lecce è frutto di un’esperienza profonda figlia di una tradizione inaugurata nel 1952, dapprima come mensa universitaria e in seguito come trattoria e pizzeria. Con il tempo l’attività è mutata in un ristorante che, dal giugno del 2013, è stato rilevato da me e trasferito da Brindisi a Lecce.

Provengo da una famiglia di ristoratori da quando il capostipite Antonio Schina (mio nonno) nel lontano 1975, dopo aver gestito numerose mense aziendali, aprì la sua prima trattoria, dando così inizio ad una dinamica e costante crescita nel mondo della ristorazione della nostra famiglia. Oggi ho deciso di dare seguito alla tradizione di famiglia, affiancato e coadiuvato da mia madre e mio zio; ho così intrapreso una nuova avventura e spostato il ristorante a Lecce, inserendo così la struttura all’interno di un contesto suggestivo e affascinante come il centro storico del capoluogo salentino.

Il nostro menu propone soprattutto specialità e prodotti del posto, che abbracciano la cultura gastronomica da nord a sud della zona, con particolare attenzione a quelle che sono le specialità di mare che il nostro territorio riesce a donarci in grande abbondanza. Attenzione massima viene posta nella scelta degli ingredienti e degli alimenti, in modo da offrire freschi prodotti di stagione e prelibate specialità marinare come crudi di mare, carpaccio di gamberi rossi, scampi e frutti di mare, tartare di tonno ecc.

Il nostro ristorante a Lecce affianca alla passione autentica per la buona cucina un’ampia varietà di vini, disponendo di una cantina selezionata e ampliata grazie alla mia passione e a quella di mio zio Dario. L’assortimento spazia da vini tipici del territorio salentino a quelli di provenienza nazionale e internazionale come Borgogna e Champagne.

La struttura dispone di circa quaranta posti a sedere all’interno e un delizioso dehors con altri e tanti posti di cui usufruire nel periodo estivo.

Foto
restaurants Ristorante Al Punto

LA NOSTRA STORIA

Inizialmente il punto fu concepito come una grande “pompa irrigatrice” che pompava l’acqua dal pozzo adiacente  alle coltivazioni agricole che si estendevano fino al ” fiume Tusa“. I primi anni della sua vita fu concepito come semplice chiosco che dispensava bibite ghiacciate, gelati e panini ai turisti che risalivano dal mare di castel di Tusa.


Col passare degli anni (e dopo diverse gestioni) ha iniziato ad assumere una valenza diversa. Francesco e Rosalia (gli attuali gestori in foto), hanno saputo conciliare capacità, esperienza e professionalità, offrendo un servizio molto più ricco ai clienti pur mantenendo inalterato il clima familiare che da sempre contraddistingue il locale.


Cucino per i miei clienti come farei per i miei amici ospiti  a casa mia…con il cuore!!


Foto
restaurants Ristorante Braceria La Vasca

Serietà professionalità simpatia


Immagina un luogo accogliente, caratterizzato da luci soffuse, ampie vetrate con veranda all'aperto e tinte vivaci che ispirano buonumore. Poi soffermati sui profumi che si disperdono nell'aria, carni cotte sapientemente alla brace e piatti tipici della tradizione culinaria toscana.


È il delizioso mondo della braceria "La Vasca", il ristorante ideale per gustare piatti genuini, carni di tagli pregiati e di eccellente qualità, preparati ad arte per solleticare il palato dei suoi ospiti.

Foto
restaurants Ristorante L'Antica Trattoria

… Pochi scalini immettono il visitatore in un’oasi di piante e di fiori, sotto il verde pergolato oblungo, che fa da terrazza e da ingresso ad un dedalo di piccole sale, di ambienti raffinati e raccolti dai nomi accattivanti ed estrosi, dove si respira un’atmosfera di calda e serena intimità.


E’ un angolo di sogno, sorto per incanto nel cuore del centro antico, l’isola felice dove si approda fuori dal tempo, il magico regno dove puoi rivivere o inventare una favola. E’ infatti qui, tra gli oggetti familiari di una lontana civiltà contadina che creano e diffondono tepore, il gioco delle luci che si dissolvono in un tenue chiarore, le decorazioni originali e preziose e gli arredi dalla sobria eleganza, che puoi riscoprire i sapori genuini e sinceri di antiche e segrete ricette caserecce, riproposte dalla indiscussa bravura di uno staff d’eccezione.


Vienici, dunque, con la persona che più ti sta a cuore, per ritrovare il piacere di vivere, la gioia di una serata irripetibile, la struggente emozione di una leggenda che sarai tu stesso a creare, per te e per chi ami, nel clima caloroso, complice e familiare, che solo può offrirti “L’Antica Trattoria” di Sorrento.

Foto
restaurants Ristorantino L'Amuri

Piatti tipici e non solo

Foto
restaurants Ristorante Darsena

Chi siamo
La DARSENA è il cuore pulsante di Siracusa, città di mare, dove si rifugiavano le vecchie imbarcazioni, i velieri e i pescherecci, al rientro dopo un lungo e faticoso lavoro in mare. Dopo aver scaricato le loro merci, i marinai si rifocillavano nelle vecchie locande che si affacciavano sulla darsena. In questi luoghi di ritrovo e ristoro, si incontravano uomini di mare di qualsiasi nazionalità con interessi di interscambio di merci e di prodotti di vario genere.


Si comincia nel 1965

Nella stupenda darsena di Siracusa, unica nel suo genere, divisa dal famoso Ponte Umbertino, nasce nel 1965 l’"Osteria-Trattoria la DARSENA da Ianuzzo". Il suo proprietario, Ianuzzo, ha da subito basato la sua attività di ristorazione servendo sempre ai suoi clienti solo pesce fresco, cucinato seguendo le tradizioni della cucina tipica siciliana ma soprattutto siracusana. Approfittando dello scarico del pesce dalle imbarcazioni da pesca, che si svolgeva davanti alla sua trattoria, Ianuzzo ha sempre avuto le migliori qualità di pesce. Tutto questo ha fatto sì che la trattoria la “Darsena di Ianuzzo” fosse sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza. Ma la vera forza era Don Ianuzzo che con il suo splendido sorriso ed il suo modo accattivante di accogliere la clientela, mettendola subito a suo agio, creava un’atmosfera tale da fare sentire il cliente come fosse in un ambiente familiare. La sua attività di ristorazione ha continuato negli anni successivi ad affermarsi sempre più ottenendo encomi e riconoscimenti, non solo a carattere locale ma anche a carattere internazionale.

   

Nell’evoluzione ristorativa la trattoria diventa Ristorante. Don Ianuzzo prosegue la sua attività con sagacia e determinazione collaborato dai figli. Negli anni successivi il figlio Gaetano, lanciato come chef nella attività ristorativa e affiancato dalla sapienza ed esperienza del padre, fa esplodere l’arte culinaria con innovazioni e rivisitazioni dei piatti di pesce mantenendo però le basi delle tradizioni siracusane.

Oggi il “Ristorante DARSENA da IANUZZO" è uno dei migliori ristoranti di pesce della città di Siracusa. Esprime sempre la migliore qualità di prodotti ittici e continua nella tradizione di trattare sempre e solo il pesce fresco locale. In cucina è un susseguirsi di prelibatezze preparate ed ideate dalla mente vulcanica di Gaetano che con la sua genialità e creatività fa della sua cucina un’arte. Tutti i suoi piatti sono preparati con la massima cura e professionalità. Nulla è lasciato al caso.


Il ristorante pone anche a disposizione dei suoi clienti un’ampia carta dei vini con etichette prestigiose. Gaetano è una persona molto attenta e premurosa verso la sua clientela, mette a loro disposizione la sua esperienza e professionalità, rendendo il suo locale molto accogliente e creando un'atmosfera familiare, caratteristica che da sempre contraddistingue il locale Inoltre da vero manager, Gaetano, osserva lo svolgersi dell’operato dei suoi molti collaboratori, selezionati e preparati professionalmente, affinchè venga offerto alla clientela un servizio unico ed ineccepibile.


Se non siete ancora venuti al Ristorante Darsena da Ianuzzo, vi invitiamo a venirci a trovare; ad accogliervi una magica atmosfera, un panorama mozzafiato, Gaetano e tutto il suo staff, pronti ad accompagnarvi in un "viaggio enogastronomico" unico e indimenticabile


Foto
street food Street Food di Giuseppe Serafino

Street Food panineria - pizzeria ambulante, con forno a legna. 


Vasta scelta di panini - piadine - pizze, per una cena pratica e veloce, da gustare sul posto o comodamente a casa vostra con servizio a domicilio.


Foto
Food & Wine Pappa & Ciccia Express S.r.l. di Gianluca Fulciniti & Manuela Valoroso

Pizzeria d'asporto, servizio a domicilio, buffe x feste e compleanni,x chi vuole anche piccola sala x gustare le nostre pizze e la nostra cucina.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Agli Archi Alba

Il Ristorante Pizzeria Agli Archi di Alba, in provincia di Cuneo, propone ogni giorno un’autentica cucina tradizionale piemontese, utilizzando ingredienti certificati come “fresco di filiera”.


Un ingrediente fresco di filiera proviene dalla filiera corta, ovvero un alimento che passa dal produttore direttamente al consumatore. Al Ristorante Pizzeria Agli Archi potrai quindi godere di un ottimo menù di carne e di pesce con la sicurezza di consumare ingredienti freschissimi e pesce appena pescato, direttamente da Savona.


Prelibatezze della tradizione piemontese e non solo
La proposta gastronomica del Ristorante Pizzeria Agli Archi, situato in Corso Europa 29 ad Alba, in provincia di Cuneo, è davvero ampia e variegata. Oltre ad utilizzare ingredienti con certificato fresco di filiera, gli chef del ristorante hanno ideato un menù interessante in cui profumi, sapori e tradizione prettamente piemontese si fondono con ricerca e novità. Se hai voglia di coccolare il tuo palato con pietanze prelibate, su prenotazione il Ristorante Pizzeria Agli Archi è in grado di preparare per te delizioso astice alla catalana, orate e spigole selvagge, rombi e code di rospo, e persino ostriche appena pescate. Anche la pasta fatta in casa in maniera artigianale non può certo mancare: tajarin fatti a mano e anche le celebri “orecchiette alla moda calabrese”. Puoi prenotare un tavolo nell’ampia sala interna o nel rilassante giardino esterno, antistante il ristorante.


Cantina di vini bianchi e rossi di qualità
Il Ristorante Pizzeria Agli Archi pone estrema importanza alla scelta del giusto vino per accompagnare i tuoi pasti. Per questo la carta dei vini vanta un’ampia scelta di vini rossi, vini bianchi, spumanti, grappe e birre artigianali. Ovviamente non mancano whiskey di importazione, amari e digestivi per completare la tua esperienza di gusto al ristorante di Alba, in provincia di Cuneo. Scopri come organizzare un evento aziendale, una cena di compleanno e non solo: chiedi informazioni compilando il modulo presente nella sezione “contatti” del sito web.

Foto
pizzerias Pizzeria La Rosa dei Venti

Orari:

Lunedì:

Chiuso
Martedì:
16:15 - 22:30
Mercoledì:
16:15 - 22:30
Giovedì:
16:15 - 22:30
Venerdì:
16:15 - 22:30
Sabato:
16:15 - 22:30
Domenica:
16:15 - 22:30

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto Roma Ghedi

Pizzeria d'asporto con consegna a domicilio

Foto
pizzerias Pizzeria Mirole

Pizzeria al taglio asporto e domicilio, dolcetti caldi e freddi monoporzione


ASPORTO & DELIVERY

Orari

Dal martedì alla domenica 17.30 - 22.00

Contatti:

0587352480 

3338644443

Foto
dining Ristorante Bellacittà Une reconstitution unique et singuli
Foto
restaurants Piro Bistrot

Bistrot • Pizzeria • Lounge bar • Sushi bar • Club Piro Bistrot è un progetto: spazio d'incontro per persone che amano bere bene e mangiare con gusto.

Piro Bistrot nasce dai contrasti che diventano incontri. L’atmosfera intima, avvolgente e soffusa del Bistrot, in un locale vivo, che trasuda contemporaneità metropolitana.


Un Luogo dove bere, mangiare, vivere degli attimi dove potersi riconoscere e ritrovare, piatti ricercati che nascono da sapori autentici, veri, mediterranei.


Piro Bistrot è molte anime Bistrot, Pizzeria, Pub, Sushi Bar, Lounge Bar, con una carta di vini ricercata e completa.

Foto
restaurants Quadrophenia - Rock Restaurant & More...

Quadrophenia è un ristorante al di fuori degli schemi classici , nonostante un nome anglofono ed una location improntata sull’atmosfera British degli anni ‘70 la cucina parla strettamente Made in Italy , lo Chef Proprietario Marco “Prando” Prandini, propone dei piatti di altissima qualità e selezione, rivisitati nella sua personalissima chiave, contaminata dalle esperienze accumulate durante i 25 anni di professione e carriera .


Le cotture espresse , la freschezza delle materie prime e la fantasia degli abbinamenti fanno di questo piccolo ristorante in centro storico, un luogo dedicato al piacere del gusto, dell’armonia e del puro e semplice Feel Good .


Nel pre/dopo cena potrete poi coccolarvi nel salotto sotterraneo dove poter gustare un drink , una bolla , un distillato o che si voglia, avendo la possibilità di poter ascoltare la vostra musica preferita su un impianto a Vinile con una collezione di oltre 1000 dischi.