Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STASSI FRATELLI STRADA MORRE' 5
12038 SAVIGLIANO (CN)
017221295
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
seafood Pescheria Gastronomia Restuccia

Numero: 0957802062/ 3459492900
Servizio a domicilio

Foto
butchers Macelleria Gigliani Dal 1953

Macelleria Gigliani, gastronomia e ottima carne


Piatti pronti e carni scelte: comincia da qui l’offerta di una macelleria dell’aventino di Roma, una realtà consolidata sul territorio da tanti anni, nonostante il recente cambio di gestione. In realtà la Macelleria Gigliani dell’aventino di Roma è sempre nelle mani della stessa famiglia, anche se due anni fa a prenderne le redini è stato il figlio di colui che ha avviato l’attività. Si propongono ottimi esempi di gastronomia, carne eccellente, idee gustose e già pronte. Il punto di forza del negozio è il livello del servizio, contraddistinto dal grande impegno di un team di specialisti che ama sorprendere la sua clientela attraverso idee sempre nuove, con il filo conduttore della qualità e della salubrità del prodotto. In questo modo lo staff ha saputo consolidare la sua leadership confidando su una professionalità fuori dal comune, caratteristica che ha fatto della macelleria dell’aventino di Roma un rifermento per tanti clienti.


Il lungo cammino di questa realtà a matrice familiare è stato avviato nel 1953, anno di inaugurazione di questa attività che mette la salute e l’appagamento del cliente al centro di ogni cosa. Oggi la Macelleria Gigliani dell’aventino di Roma è nelle mani del figlio del fondatore. La tradizione, in realtà, parte da ancora più lontano, in quanto il nonno del titolare era già impegnato nel comparto occupandosi della vendita di carne di cavallo. Nel tempo la sede dell’attività è cambiata. L’esordio rimanda a Testaccio, quartiere molto vivo della capitale, in cui l’attività ha avuto il suo inizio. Ma la presenza in zona del mattatoio ha causato il proliferare di attività analoghe, inducendo lo staff della macelleria al trasferimento nell’attuale sede di San Saba. Era il 1973, un momento di svolta per l’attività, condotta tuttora con grande successo.


Anche se la nuova gestione è stata avviata soltanto un paio d’anni fa, va sottolineato come il titolare della macelleria dell’aventino di Roma si fosse inserito nell'attività di famiglia in età molto giovane. Per questo si può affermare che l’esperienza sia uno dei punti di forza della realtà in questione. Si parte da lontano, dal lavoro e dall'impegno del nonno, passando per quello di suo padre fino ad arrivare alla sua ferma volontà di diversificare la proposta e di proporre soluzioni di macelleria che strizzino l’occhio anche alla gastronomia. Il dinamismo dell’attività è un tratto fondamentale. Il titolare lavora per soddisfare il palato dei clienti attraverso un approccio nuovo ed efficace.


Foto
agribusiness Ortofrutticola Pelè

Impresa familiare dal 1948 impiegata nella vendita di prodotti ortofrutticoli al dettaglio, specializzata in cesti regalo,presenti in negozio e al mercato

-catering vegetali per ogni occasione
-allestimento tavoli con composizioni vegetali
-cesti e confezioni per qualunque ricorrenza

Foto
dairies Caseificio Val D'Aveto

Val d’Aveto.
Qui le nostre mucche lavorano serene, esattamente come noi della valle, che abbiamo il privilegio di far parte di una comunità che produce per far vivere un patrimonio comune.

Qui viviamo e facciamo vivere la natura mettendo in moto quella catena alimentare che porta il profumo del mirtillo, l’aria subalpina e i gesti contadini sulle vostre tavole. Le mandrie della nostra comunità pascolano fortunate sulle rare ma ricche praterie di questo luogo magico, sospeso tra due orizzonti.

A 40 km dal mare vive una natura di montagna, con una vegetazione insolita, con caprioli, lupi e aquile reali, e una gente che da millenni sostiene il proprio territorio. Chi vive nella natura sa rispettarla, per questo il nostro formaggio ha i sentori di pascoli incontaminati, profumati di una flora varia e selvatica che rende unico il nostro latte e il nostro formaggio, espressione di un lavoro che s’intreccia alla qualità: della vita, dell’aria, del cibo.

Foto
farms Terre Dei Nonni

I nostri prodotti!

“Confetture marmellate e olio d’oliva rispondono alle esigenze del mangiar sano. I prodotti di Terre dei Nonni, un corretto stile di vita e una regolare attività fisica, donano un momento esclusivo di benessere”


Una storia contadina iniziata oltre 50 anni fa che si rinnova oggi con Terre dei Nonni

A metà degli anni ’60 la famiglia Iurato avvia in provincia di Ragusa un’azienda agricola votata alla produzione di ortofrutta. Dalle nostre piante, direttamente sulla tua tavola: marmellate, confetture, conserve e olio extravergine di oliva

La tradizione e la genuinità di una volta unite alla continua ricerca della qualità e del gusto rendono i nostri prodotti sani e dunque ideali per momenti di puro piacere

Abbiamo a cuore il tuo benessere!


Foto
agribusiness Vigarò

In Campania, nel cuore dei Monti Picentini, in provincia di Salerno, la produzione agricola ha radici antiche come quelle della famiglia Garofalo.


Tradizione, rispetto dell'ambiente e innovazione sono i capisaldi sui quali si fonda l'azienda Vigarò che offre prodotti dalle caratteristiche inconfondibili.


L'impegno e l'esperienza produttiva si uniscono all'entusiasmo della nuova generazione, concretizzandosi in prodotti che miscelano accuratamente novità e tradizione.

Foto
butchers Macelleria Fontana Salvatore

Carne locale

Foto
farms Maida Azienda Agricola Biologica

L'Azienda Maida produce e vende Olio Extravergine di Oliva Biologico certificato, frutta secca, frumento, cereali, farine, legumi e spezie.


Con amore e passione ci dedichiamo, a questo lavoro che per noi rappresenta la continuazione di una antica tradizione di famiglia, che va dalla coltivazione degli uliveti, alla raccolta dei suoi frutti (olive), dalla trasformazione delle olive raccolte in olio extra vergine.


Giuseppe Maida, detto Pino, infaticabile patron dell'Azienda Agricola Maida

Il risultato del nostro assiduo ed attento lavoro è l´olio extra vergine: il suo inconfondibile profumo netto di oliva e la sua leggerezza ne fanno un prodotto prezioso ed insostituibile nella dieta mediterranea e nell'alimentazione di tutti i giorni; l'olio extravergine d'oliva consente la riscoperta dei veri sapori mediterranei, naturali, ricchi di piacere, esaltandone il gusto per via del suo sapore inconfondibile e piacevole.


Il marchio commerciale "Re Myda" è nato dalla volontà dell'azienda Maida di rappresentare il valore del proprio Olio Extravergine d'Oliva Bio. Così come il mitico Re Mida trasformava in oro tutto ciò che toccava, allo stesso modo l'Olio Re Myda dell'Azienda Agricola Maida, trasforma qualsiasi pietanza in un piatto ricco, prezioso...d'oro!

Quindi, approfittando dell'errata trascrizione latina dal greco βασιλιάς Μίδας a Rex Mydas, è stato possibile sfruttare il gioco di parole, grazie al quale leggendo Myda in inglese...viene fuori il nome della nostra Azienda: MAIDA.


I Punti di Forza della nostra Azienda Agricola che ci contraddistinguono sono:


Esperienza e Lavorazione delle Olive:
Le nostre olive vengono raccolte tramite Abbacchiatura con Agevolatori tra Ottobre/Dicembre dagli ulivi Secolari e non, coltivati nei comuni di Scandale (KR) e Santa Severina (KR); vengono poi trasportate in frantoio e lavorate entro e non oltre le 8 ore, con il metodo della spremitura integrale, ossia senza l'aggiunta di acqua calda (estrazione a freddo), in modo da garantire un'olio extravergine d’oliva di categoria superiore ottenuto direttamente dalle olive e unicamente mediante procedimenti meccanici (Reg. CE 1019-2002)


Biologico:
La nostra Azienda Agricola è Biologica: le produzioni sono certificate con la dicitura "Prodotto da agricoltura biologica" Regolamento (CE) 2092/91 dall' Organismo di Controllo "Suolo e Salute".

IGP "Olio di Calabria":

L’Olio di Calabria IGP è un olio extra vergine di oliva di alta qualità ottenuto da olive Carolea. Racconta la storia del Maestro Oleario Giuseppe Maida, appartenente ad una famiglia con una forte tradizione olivicola che da decenni è votata alla ricerca di qualità e alla valorizzazione del territorio calabrese.


Risparmio:
Offriamo ai nostri Clienti prodotti tipici direttamente dall'azienda agricola, senza i costi aggiuntivi della rete di distribuzione commerciale.


Qualità:

Comprovata qualità attraverso analisi di laboratorio specifici: HACCP ecc.

Il nostro olio è 100% olio extravergine di oliva di sole olive di nostra produzione e privo di contaminazione da Fitofarmaci.

Trasparenza:
i nostri prodotti rispettano le esigenza di tracciabilità.


Professionalità:
L'Azienda Maida è in continuo aggiornamento e formazione professionale, al passo con le nuove tecnologie di coltivazione, raccolta, produzione e nel rispetto dell'ambiente per offrire sempre il meglio al consumatore finale.


Provate i nostri prodotti....fatevi del bene e gustate la natura senza compromessi!
Pino Maida


Visita il nostro shop online

Foto
seafood Ittica Romanello Di Romanello Salvatore

Vendita all’ingrosso di prodotti ittici.

Foto
farms Azienda Agricola Astori Dario

Impresa specializzata nella produzione, lavorazione, e confezionamento del nostro riso e dei suoi preziosi derivati.

Foto
wines Terre D'Aione

L’Azienda Agricola Terre D’Aione, che ha sviluppato i suoi vigneti di Greco di Tufo nei luoghi che hanno visto le gesta di un coraggioso principe longobardo ed il lavoro dei campi delle genti che l’abitarono, intende caratterizzarsi come un appassionato ritorno alle origini, un ossequio ed un inno alla ricchezza che viene dalla coltivazione dei campi e anche come espressione di un attaccamento profondo e irrisolvibile alla propria Terra Madre e nutrice.


Ecco perché Terre D’Aione produce, con dedizione ed ardimento, quel vino grazie al quale provarono gioia e ristoro le donne e gli uomini che dedicarono le opere e i giorni della loro vita a questo appartato e suggestivo angolo d’Irpinia.
L’azienda Terre D’Aione produce uve da vigneti situati in territori collinari tra i 450 e 550 mt s.l.m., da sempre vocati a tale coltura, su terreni declivi e ricchi di minerali. Gli impianti sono vecchi, con ceppi in media di almeno 40 anni d’età, che garantiscono a ogni annata uno standard elevato di qualità. I vini che ne derivano si caratterizzano per i profumi intensi, i sentori persistenti e la personalità unica.


Una gamma composta da Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Falanghina del Beneventano, Aglianico Campania Rosato, Aglianico Campania, Taurasi e Tubolle, vino spumante brut.


ENGLISH VERSION
Azienda Agricola Terre D’Aione has developed its Greco Di Tufo vineyards in places that have witnessed the exploits of a brave Longobard prince and the farm work of people who lived there. It is the will to be distinguished as a passionate return to the origins, a homage and a hymn to the richness coming from crop farming. It is also expression of a deep and unsolvable love of its own wet nurse and mother land.


That is why we want to produce and we do produce with dedication and daring the wine which gave joy and solace to those men and women who dedicated the efforts and the days of their lives to this quiet and evocative corner in Irpinia.
The Terre D’Aione firm produces grapes from vineyards situated in hilly territories between the 450 and 550 mt on the level of the sea, for a long time devoted to such crop, on terrestrial slopes and rich of minerals.The fittings are old, with fetterses of an average age of 40 years at least that assure to every year an elevated standard of quality.The wines that derive of it arecharacterized for the intense perfumes,the persistent smells and the uniquepersonality.


A range consisting of Greco di Tufo, Fiano di Avellino, Falanghina del Beneventano, Aglianico Campania Rosato, Aglianico Campania, Taurasi and Tubolle, brut sparkling wine.

Foto
farms Azienda Agricola Valentini Ambrogio

L’ "Azienda Agricola Valentini Ambrogio" da tre generazioni si occupa della produzione di vini pregiati e un’eccellente olio extravergine di oliva e dal 1992 se ne occupa personalmente il sig.Ambrogio Valentini.
Nelle campagne della Puglia, ai piedi della collina di Cisternino (BR), a pochi chilometri dal mare Adriatico e dai suggestivi paesaggi della Valle d'Itria si estende l’ uliveto costituito da oltre cinquecento piante millenarie.
Cisternino fa parte di quel territorio della provincia di Brindisi dove si produce l'olio extravergine di oliva DOP (Collina di Brindisi) e dove l'ovicoltura è un'attività che si perde nella notte dei tempi come testimoniano le piante millenarie disseminate tra le colline, prevalentemente di varietà Ogliarola, qui diffusasi già in epoca romana grazie alla sua elevata rusticità.
Con passione e amore per il suo lavoro ha portato la sua azienda ad essere presente in tutti gli eventi nazionali e internazionali più importanti del settore oleario, raggiungendo ottimi risultati e numerosi riconoscimenti. Le favorevoli condizioni climatiche e la presenza di varietà autoctone come l'Ogliarola danno vita ad un olio Extravergine di oliva DOP dal gusto fruttato, dalla bassa acidità e dall'inconfondibile ed impareggiabile profumo di olive fresche di elevata qualità.
La sua genuinità, leggerezza e fragranza lo rendono indispensabile  nella dieta mediterranea ed essenziale per il mantenimento di una perfetta forma fisica.


I Vini sono prodotti da uve di varietà autoctone come verdeca e primitivo.
I vigneti sono situati in Contrada Canale di Pirro nel comune di Fasano provincia di Brindisi.


Il Canale di Pirro è una delle più importanti doline presenti in terra di Bari e Brindisi.


Il suo lungo solco, che si estende per circa 1200 metri raggiungendo una profondità anche di 100 metri dalle cime dei colli soprastanti, tocca le città di Fasano, Castellana Grotte, Locorotondo, Alberobello, Putignano e Monopoli.


Alzando lo sguardo dai nostri vigneti possiamo scorgere un paesaggio meraviglioso, la Selva di Fasano, una frazione del comune di Fasano in provincia di Brindisi a 420 m di altezza sul livello del mare.


Il Canale di Pirro è anche chiamato "Canale delle Pile" per la presenza di numerose cisterne denominate appunto "Pile" presenti in tutta l'area,utilizzate per la raccolta e la conservazione delle acque piovane.
I prodotti sono:


-"Olio Gianecchia" Extravergine di oliva DOP Collina di Brindisi

Olio DOP dal gusto fruttato,dal sapore leggermente amaro piccante,colore verde-giallo aspetto velato,un livello basso di acidità e un profumo di olive fresche e genuine di altissima qualità. La sua ineguagliabile fragranza e straordinaria leggerezza lo rendono indispensabile sulla tavola per dare il valore aggiunto a ogni singolo piatto.


-“Olio Sant’Ambrogio”extravergine di oliva
Olio dal gusto fruttato,dal sapore leggermente amaro piccante,colore verde-giallo aspetto velato,un livello basso di acidità e un profumo di olive fresche e genuine di altissima qualità. La sua ineguagliabile fragranza e straordinaria leggerezza lo rendono indispensabile sulla tavola per dare il valore aggiunto a ogni singolo piatto. Ottimo in cucina per minestre sughi e fritture.


-“OLIOLIM” CONDIMENTO A BASE DI OLIO EVO AROMATIZZATO AL LIMONE
Quest’olio dorato e profumato si sposa a perfezione con pietanze delicate a base di pesce.Ideale anche per dare una nota fresca e fruttata a bresaola,insalate e mozzarelle.


 - CONDIMENTO A BASE DI OLIO EVO AROMATIZZATO ALL’ARANCIA
Quest’olio fragrante e fruttato è ideale per condire i vostri antipasti e appetitose insalate,per insaporire carni lesse,prosciutto crudo e carpaccio.


- CONDIMENTO A BASE DI OLIO EVO AROMATIZZATO AL PEPERONCINO
Quest’olio rosso e piccante infiammerà di gusto ogni vostra pietanza.Ottimo per condire legumi,carni rosse ,pasta e pizza.


-“PEPELIM” CONDIMENTO A BASE DI OLIO EVO AROMATIZZATO AL LIMONE E PEPERONCINO
Il PEPELIM è un'olio piccante con un retrogusto di limone. è un condimento delicato ottimo per insaporire legumi, carni arrostite o grigliate, piacevole su pizze, verdura e bruschette.


-CONDIMENTO A BASE DI OLIO EVO AROMATIZZATO AL MANDARINO
L'Olio extravergine di oliva aromatizzato al mandarino dal sapore dolce e fresco e con retrogusto amarognolo di buccia di mandarino è Ottimo per condire antipasti, pesci grigliati, insalate e formaggi.
Sublime su prosciutti affumicati e bresaola e principe per la preparazione del pan di spagna e ogni tipo di dolce.


GLI OLI AROMATTIZZATI SONO OTTENUTI DALLA SPREMITURA ASSIEME DI OLIVE E LIMONI,OLIVE E ARANCE,OLIVE E PEPERONCINI E OLIVE PEPERONCINI E LIMONI, OLIVE E MANDARINI QUINDI COMPLETAMENTE NATURALI
Per tutti gli oli la molitura delle olive avviene rigorosamente lo stesso giorno della raccolta e l'olio viene estratto esclusivamente a freddo. L’ obiettivo dell’azienda è quello di offrire un prodotto di altissima qualità, il sig. Valentini è tra i pochissimi oliandoli in Italia e al mondo ad aver numerato ad una ad una tutte le sue piante millenarie al fine di garantire una tracciabilità del prodotto molto precisa.

DON ORONZO
Vino bianco ottenuto da uve VERDECA, tipiche delle nostre Colline con vinificazione a bassa temperatura per preservare aromi e freschezza.
La Verdeca è un vitigno a bacca bianca autoctono della Puglia.
Il suo colore è giallo paglierino con riflessi verdolini, il suo profumo di bouquet intenso, delicato e floreale dal sapore asciutto e fresco.
È particolarmente indicato ad accompagnare piatti a base di pesce,crostacei e frutti di mare.
Bottiglia in vetro: 0,75 cl
Gradazione: 11,5 % vol
Temperatura di servizio: 10°-12° C
Conservazione: in luogo fresco ,al riparo dalla luce e da fonti di calore



PRUMATIC
Vino Rosso ottenuto da uve di varietà autoctona della Puglia PRIMITIVO vinificazione in rosso con lunga macerazione a 23/25°C, per una buona estrazione di tannini e antociani che vengono complessati con un leggero affinamento in legno.
Si presenta con un colore rosso rubino dai riflessi violacei che tendono a diventare color granato con l’invecchiamento, ha un gusto intenso e fragrante con sentori di frutti di bosco.
In bocca è di medio corpo, fasciante e caloroso grazie al buon grado alcolico,con un sorso piacevolmente fruttato, in cui i tannini risultano finemente integrati.
È perfetto con carne grigliata, salumi stagionati, primi piatti con sughi robusti di carne, carni di maiale e agnello al forno o in umido, formaggi stagionati.
Bottiglia in vetro: 0,75 cl
Gradazione: 13,5% vol
Temperatura di servizio: 16°- 18° C
Conservazione: in luogo fresco, al riparo dalla luce e da fonti di calore



Foto
farms Terrantica Dal 1868

"Terrantica" è un marchio dell'azienda agricola Corte dei Principi, nata nel 2016 e frutto dell’unione delle aziende agricole di famiglia, risalenti alla seconda metà del XIX secolo. Oggi l’azienda si estende su una superficie di 40 ettari, partendo da un’altitudine di 300 m s.l.m. fino a raggiungere i 900 m s.l.m. . Il territorio è quello dell’Appennino emiliano in Alta Val Tidone, dove le coltivazioni prevalenti sono fienagione e cereali. Stefano, il giovane titolare, coltiva i terreni seguendo i disciplinari delle

Produzioni Biologiche, garantendo così la massima genuinità di tutti i suoi prodotti. Il suo intervento in campagna si limita alle lavorazioni necessarie, escludendo qualsiasi tipo di trattamento fitosanitario, anche quando questo sarebbe ammesso dai disciplinari. Si raccoglie ciò che la natura offre, spontaneamente.


La gamma è varia: dalle colture orticole ai cereali in granella per zuppe; si aggiungono le farine macinate a pietra ed i prodotti da forno, trasformati dalle mani esperte di piccoli artigiani del posto. Qui tradizione e innovazione vanno a braccetto.

Terrantica, infatti, nasce dalla volontà di proporre un ventaglio di prodotti che racconti le tradizioni della vallata. Riscoprendo le antiche colture locali, che per secoli hanno soddisfatto il fabbisogno di intere famiglie, e sperimentandone di nuove, anche aderendo a specifici progetti mirati a scoprire l’adattabilità di alcune piantagioni al territorio, Stefano ha reso unici i prodotti.

Terrantica per la profonda ricerca dietro ognuno di essi, per il doveroso rispetto per il territorio che li ha generati e per l’attenzione prestata dalla semina al prodotto trasformato. Terrantica, quindi, è garanzia di qualità, ma anche di freschezza: il frumento viene macinato frequentemente, al fine di evitare l’utilizzo di qualsiasi tipo di conservante.


Terrantica è Amore per la terra e i suoi frutti, Terrantica è Scoperta delle antiche tradizioni.


Foto
wines Gin del Conero

Produzione di Gin con bacche di ginepro rosso e corbezzolo selvatico tipici del Conero.


Con aggiunta di spezie ,botaniche e agrumi a rotazione stagionale.


Una tipica sapidità mediterranea miscelata a note orientali.

Foto
butchers Macelleria Equina Boni Luigi

Da noi trovate carne di prima qualità gastronomia e pregastronomia

Foto
agribusiness Sorrentino Stuzzicante

Stuzzicante è un azienda produttrice di frutta secca, legumi, snack, cereali e tutti i suoi derivati da oltre 4 generazioni.


Via Domenico Catalano, 88, 84018, Scafati (SA)
Via Roma, 105, 80053, Castellammare di Stabia (NA)