Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  STARITA ALFONSO & FIGLIO S.P.A. VIA CAMPANA 233
80078 POZZUOLI (NA)
0815264430
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Polis

Il tuo ristorante di pesce e pizzeria a Reggio Emilia.


Non sai dove mangiare un ottimo pesce o una pizza speciale ?
Vuoi provare una nuova emozione ?


Ecco il posto giusto. A poca distanza dal centro storico di Reggio nell'Emilia puoi trovare un ristorante molto speciale che ti permetterà di ricevere un'emozione culinaria di alto livello. Infatti il ristorante Polis di Reggio Emilia è uno dei migliori ristoranti di Pesce.


Inoltre, abbiamo diversi tipi di pizza e specialità della casa come alternativa. Il tutto in un'ambiente raffinato e contemporaneo. Dotato di oltre 200 posti a sedere e anche di qualche tavolo riservato per le coppie che cercano un ristorante appartato.

Foto
restaurants 400 Il Ristorantino

In un antico palazzo del 1400, incastonato nella splendida cornice del Castello dei marchesi de’ Monti di Corigliano d’Otranto, c’è un tesoro di bontà di pesce che spaziano dalla cucina nazionale alle tanto amate ghiottonerie giapponesi. Ed è proprio l’eclettismo costante tra antico e presente la chiave di lettura di 400 Il Ristorantino, rifugio raffinato per i palati più esigenti.
 
La struttura, disponendo di appena 70 coperti, permette infatti di godere appieno del servizio premuroso e attento del personale: gli ambienti, arredati in stile semplice e moderno, ma molto confortevoli, sono circondati da pareti in pietra viva che si elevano fino a formare le caratteristiche volte a stella. Ma c’è anche una sala riservata alle occasioni più importanti: ecco la cantinetta, ricavata da un’ex legnaia, in cui, su prenotazione, si può cenare privatamente.
 
L’esperienza gastronomica classica è affidata allo chef Maurizio Fonseca che, insieme a Gianluca Quarta, è titolare del ristorantino di pesce. La materia prima è pescata da una paranza di fiducia del locale e proviene dalle acque di Gallipoli e Otranto. Sushi e sashimi, invece, sono affidati alle abili mani di due cuochi specializzati e possono essere degustati tutti i giorni, anche a pranzo.
 
Particolarissimi i crudi nostrani: a iniziare dalla tartare di scorfano su letto di arance e granella di pistacchio, per continuare con il piatto degustazione di antipasti, in cui trovare la scottatina di tonno avvolta in bacon croccante su confettura nostrana, la fritturina di paranza e moscardini, il flambè di gamberetti profumato al rhum e semini di finocchietto, il polpo al rosso di barbabietola e semini di sesamo, il salmone marinato con panna acida e l’insalatina di mare, sgombro, agrumi e cipolla. Tra i primi, occorre evidenziare l’utilizzo di paste di alta qualità, come i paccheri di Gragnano con tocchetti di cernia in bianco su pettinata di crema di asparagi e le linguine Benedetto Cavalieri in polpa di riccio. Tra i secondi, ecco le zuppette di mare fresco (scorfano con vongole e scampi, pomodorino fresco e crostoni di pane tostato) e l’aragosta alla catalana.
 
Anche i dolci sono rigorosamente home made, compresi i biscottini al burro da accompagnare al rhum e al tagliere di cioccolato, generosamente offerti dai titolari a fine pasto.
 
Pregiata la cantina dei vini, custoditi nella cantinetta che risale al 1340 e dai cui prende il nome il ristorante: tra i rossi, spiccano sassicaia, guado al tasso, amarone, barolo, tra i bianchi, terre alte, vintage turina, cervaro della sala, chablis.
 

Foto
restaurants L' Osteria 1962

Locale situato tra le colline del Prosecco docg zona riconosciuta come  patrimonio dell'UNESCO.


L' Osteria 1962 è gestita da oltre 3 generazioni.


La grande caratteristica di questo locale è sicuramente l'immensa collezione di antichi fotogrammi della popolazione locale (Vidor e Colbertaldo) attraverso il quale viene raccontata la storia del luogo, delle famiglie oltre che degli episodi storici (come

la Grande Guerra e la Seconda Guerra Mondiale) che hanno interessato il paesello nel corso degli anni.


Un'altra particolarità non indifferente dell'Osteria sono i piatti locali come la pasta e fagioli alla Veneta, i formaggi, i salumi a chilometro zero e infine "il Giannino" un extra dry prodotto esclusivamente per il nostro locale.


L'Osteria 1962 è un ambiente semplice e caloroso grazie anche al caminetto che nel periodo invernale scoppietta rallegrando e coccolando tutta la clientela di passaggio....


Confezioni REGALO natalizie si effettua anche spedizioni.
Lista Vini selezionati:
Extra dry "il Giannino"
Vino Rosato Frizzante
Brachetto d'Acqui
Merlot
Cabernet

Foto
pizzerias Le Veline Pizzeria da Asporto

Due ragazzi ventenni che fuori dal lavoro sono una famiglia, con due bimbe che per una strana coincidenza portano lo stesso nome.


Dedicano a loro l’apertura e l’avvio di questa nuova attività.

Le Veline scelgono un localino non troppo grande ma in una zona perfetta e con un gran passaggio di persone.

Ambiziosi e grintosi, come solo i giovani sanno essere, Sharon e Marco, uniscono le loro forze e iniziano a dare corpo al loro sogno.


La pizza: innovativa e a lunga lievitazione, leggera e con prodotti a chilometro zero; una pizza in stile Napoletano con cornicione medio alto ma con una ricetta del tutto inedita messa a punto accuratamente dai titolari.


La sua lievitazione è di 72 ore, è doppia e avviene per opera di un lievito speciale ricercato Edin fine trovato da Marco.

Gli ingredienti, tutti di alta qualità, permettono di proporre alla propria clientela una varietà di oltre 50 pizze, si passa dalle tradizionali come la margherita a quelle più sfiziose che accarezzano il palato per arrivare alle deliziose pizze dolci proposte in svariate varianti.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Luna Rossa

Orari:

Lunedì:

12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Martedì:
Chiuso
Mercoledì:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Giovedì:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Venerdì:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Sabato:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:30
Domenica:
12:00 - 14:00, 18:45 - 23:29

Foto
restaurants Pane e Vino Da Michele Ristorante Enoteca

Un piccolo pezzo d' Italia nel centro di Mayrhofen. Ein kleines Stück Italien im Herzen von Mayrhofen.
A small piece of Italy in Mayrhofen


La nostra cucina porta a tavola i sapori più genuini del Bel Paese.


Ti faremo sentire a casa e assaporare le migliori specialità cucinate secondo le ricette tradizionali italiane


Unsere Küche verwöhnt Sie mit dem unverfälschten Geschmack des "Bel Paese". Fühlen Sie sich wie zu Hause und probieren Sie unsere Spezialitäten, die wir nach traditionellen italienischen Rezepten zubereiten.


Our Chef will bring you on the table the best dishes of the "Bel Paese".


Our Staff will make you feel at home and you will be able to taste the best Italian specialites according to the original reciepes.

Foto
restaurants A'Curtiglia Family Restaurant

DAL 1975 CON AMORE E PASSIONE
​La cucina tramandata negli anni, di generazione in generazione, ha portato il ristorante A' Curtiglia ad essere una delle realtà culinarie più originali e più visitate dell'isola.


Venendo qui si possono riscoprire quei sapori di un tempo dove tradizione e innovazione si legano, creando un ambiente intriso di antichi sapori in un contesto ricercato ed accogliente.


A sigillo delle antiche pratiche ristorative dell'isola avvalorate dalla location da sogno che domina incontrastato lo scenario.

Foto
restaurants Alla Rosa Bianca Osteria·Vineria

L’ atmosfera rustica e la cucina tradizionale piemontese, ne fanno il luogo ideale per chi vuole gustare i sapori del territorio in un ambiente informale, tranquillo e familiare.

Foto
restaurants Ristorante Shardana


Ristorante Shardana diretto da Riccardo Ventroni fonde ricette della  tradizione del territorio con estro e fantasia. Specialità  gastronomiche e crudité di mare, in un ambiente caldo e accogliente con vista  sulla spiaggia e il mare di Tanaunella.


La nostra Filosofia:
La base della cucina mediterranea sono gli ingredienti della tradizione italiana: olio extra vergine d’oliva, pesce freschissimo proveniente dalle nostre coste, carni selezionate da allevamenti italiani, frutta ed ortaggi di stagione dalle nostre campagne. Grazie alle capacità  dei nostri chef, guidati da Corrado, Nazionale Italiana Cuochi F.I.C., questi ingredienti semplici e genuini concorrono a comporre un grande piatto per soddisfare, senza esagerazioni ne esclusioni, tutti i buongustai. Un capiente acquario conserva inoltre crostacei vivi come astici classici e blu, aragoste, granchi e cicale. Carnivori e Vegetariani non rimarranno comunque delusi perché la nostra Carta propone anche a loro prelibate sorprese. Ricca la carta dei dessert preparata dai nostri pasticceri per chiudere il pasto con un apostrofo goloso. Tutti i piatti vengono elaborati al momento per preservare i profumi ed i sapori nel rispetto della migliore tradizione dello “slow food” italiano affinché Shardana sia una esperienza indimenticabile.

Foto
restaurants Sapori Di Mare Ristorante Pizzeria Catering

Ristorante Sapori di mare presenta i migliori piatti della tradizione marinara e della cucina tipica Siciliana, la pizzeria rispecchia i canoni della tradizione con ingredienti di prima qualità.


SAPORI DI MARE DOVE ANCHE IL CIBO VERREBBE A MANGIARE

Foto
restaurants Pizzeria Arca di Noè

L'arca di Noe' apre al pubblico il 1 maggio 1983, lidea iniziale era aprire un pub, infatti il locale era tutto in legno comprese tavoli e panche, la sua forma ha dato anche il nome "Arca di Noe'"; nel primo anno offriamo ai cliente panini e secondi piatti, in più una scelta tra 50 birre in bottiglia e 2 alla spina. Gia' nel primo anno avviene la prima modifica: l'aggiunta del forno a legna e la trasformazione in pizzeria, potendo così offrire primi e secondi piatti, panini e rosticerria.


Nel 1989 cambiamento radicale scompare il legno a favore di un selfservice moderno ( i clienti amici mi davano del pazzo ma il tempo mi dara' ragione), continuamo ad offrire gli stessi articoli, attirando una clientela più giovane; infatti nell'Arca di Noe' negli anni sono nati molti amori, di cui i figli e i nipoti sono attualmente nostri clienti.


Passano 10 anni , ennesimo cambiamento, così nel 1994 nasce De Angelis Pizza, scompare la tavola calda e proponiamo solo rosticceria e pizzeria.


La nuava insegna dura 2 anni perchè per i clienti rimane sempre l'Arca di Noe', così nel 2002 nasce in nuovo logo Arca di Noè.

Foto
restaurants Il Tempio di Iside Ristorante

IL MONDO ISIDE E L’ASTA DEL PESCE
Francesco Tripodi partecipa personalmente all’asta del pesce per selezionare il meglio dei prodotti giornalieri, e che conosce benissimo da molti anni, per soddisfare intenditori e amanti del pesce.


Nel ristorante il prezioso carico viene esposto  nella zona vasche con all’interno i crostacei vivi e dove i clienti possano vederlo.  Ogni cosa  sarà poi preparata con passione e talento da Giuseppe Tripodi, chi con pochissimi e ricercati ingredienti, esalterà profumi e sapori del mare di un  prodotto  eccellente.


Iside Ristorante propone ciò che offre il mare quindi   è importante sapere che potrebbero non essere disponibili alcuni piatti riportati nel menu ,  o al contrario, disporre di prodotti molto rari, sempre secondo la primavera del pesce.


Il mondo Iside è fatto di sale: gli ingredienti;  di vento: la nostra passione;  di mare:  tutta la nostra vita dedicata a questo mestiere.  La nostra rotta ha come punto di partenza lo stesso indirizzo di  vent’ anni fa e la meta di ogni singolo giorno è la soddisfazione dei nostri clienti.


Foto
pizzerias La Bottega della Pizza

Da noi troverete PIZZA (impasto classico, impasto integrale, impasto per intolleranti a grano e derivati), SCROCCHIARELLA, FARINATA e BIRRA artigianale piemontese!

Pizza (impasto con farina tipo 1, impasto integrale, base pizza per intolleranti al grano e derivati), Scrocchiarella, Farinata, Tagliere di salumi e formaggi, Birra artigianale piemontese

Foto
restaurants Bontà Firenze

Su di noi
Fresco e semplice

Bontà Firenze è un'esperienza culinaria unica nel suo genere con un menù ispirato a una cucina semplice e rispettosa della tradizione. Da sempre abbiamo studiato un percorso culinario ad hoc per tutti i nostri clienti usando ingredienti freschi e sostenibili per portarli in un viaggio indimenticabile nel gusto.

Dalle ricette tradizionali alle ispirazioni new age, ogni piatto riflette la nostra passione per la buona cucina presentata in modo semplice ma curato. Tuffati subito in questo mare di gusto. Vieni ad assaggiare i nostri piatti!


Info
Al tuo servizio

Bontà Firenze nasce perché vuole rivoluzionare il modo in cui le persone si godono i piaceri del cibo. Siamo orgogliosi della nostra capacità di scoprire sapori unici per poi condividerli con la città di Firenze. Vieni a trovarci, lo Staff di Bontà Firenze ti aspetta fin dalla mattina dove potrai gustare una dolce colazione con le specialità sapientemente elaborate dal nostro pasticcere Alfredo e accompagnate dai prodotti di caffetteria Top Quality Moka Arra Fiorenero, oppure per un pranzo di lavoro semplice e veloce passando poi dal ricco aperitivo delle 18:00 dove sapienti barman prepareranno i tuoi cocktails preferiti ed arrivare infine al momento più atteso, quello della cena, dove potrai testare le specialità dello chef Niko oppure la nostra famosa pizza proposta con impasto sottile o verace, di farina bianca o integrale e impasto con lievito madre a lievitazione 72 ore ad alta digeribilità.



Foto
pizzerias Bianco Farina

A Bologna la pizza D.O.P. con impasto a lunga lievitazione

A dicembre 2017 subito dietro la stazione ferroviaria a Bologna, nel quartiere popolare della Bolognina, è stata inaugurata Bianco Farina, una piccola pizzeria con cinquanta coperti, dove si mangia la pizza buona come a Napoli.

Gestita da Pasquale Penne, napoletano doc, la pizzeria Bianco Farina di via Domenico Zampieri, 36 propone la pizza più gustosa e genuina utilizzando un impasto a lunga lievitazione, fatto lievitare per due giorni, al 70% di idratazione.
Per regalare ai clienti un'esperienza davvero unica, nel forno a legna vengono cotte solo un paio di pizze alla volta, per mantenere la temperatura.


La pizza, regina della tavola
Pasquale Penne ha aperto la sua pizzeria napoletana, Bianco Farina, a Dicembre del 2017 per offrire la vera esperienza della pizza verace napoletana, col cornicione in vista, ingredienti genuini e selezionati, molti dei quali in arrivo dalla Campania, abbinamenti classici e variazioni sul tema, dalla cacio e pepe rivisitata al calzone ripieno.

Quando un lavoro è fatto con amore e passione, coniugando tradizione e innovazione, il risultato non può che essere eccellente.
Ogni ingrediente è scelto dallo staff con cura, per garantire una qualità di altissimo livello, basti pensare all'origano, dall'aroma intenso e delicato, che proviene dal cuore della Sicilia per donare alla pizza un profumo intenso e invitante.

Cuocere la pizza nel forno a legna è una filosofia, la puoi osservare mentre cuoce, ne puoi saggiare la cottura, e la vedi trasformarsi in uno dei cibi più buoni al mondo.

Tra le ottime pizze che è possibile gustare da Bianco Farina, a Bologna nel quartiere popolare della Bolognina, ti consigliamo la Borgo Vergini, farcita con scarola, olive Taggiasche, capperi di Salina, acciughe di Cetara e provola affumicata di Agerola. Un'esperienza unica per il palato.

Se cerchi un prodotto di qualità, vieni ad assaggiare le migliori pizze napoletane con impasto a lunga lievitazione a Bologna, in un ambiente pulito, curato, selezionato e familiare.


Impasto digeribile e lievitazione prolungata per pizza strepitose
La pizza che prepara con amore e passione Pasquale Penne da Bianco Farina è talmente buona che ne hanno parlato anche il Gambero Rosso e Repubblica.

Il locale sito in via Zampieri a Bologna, a soli 400 metri a piedi dal mercato Albani nel quartiere Bolognina, utilizza solo ingredienti di prima qualità, spesso provenienti dalla Campania e dal Sud Italia, e realizza una pizza con impasto a lunga lievitazione che è estremamente digeribile.

Dalla pizza tradizionale con pomodoro San Marzano DOP, fiordilatte di Agerola, basilico e olio EVO, alla ormai famosa Cacio e Pepe rivisitata con fiordilatte di Agerola, pecorino romano stagionato, pepe di Lampong e scorza di limone, passando per l'Ortolana con provola affumicata di Agerola e verdure biologiche di stagione, ogni pizza da Bianco Farina è una pura esperienza sensoriale.

Ma non finisce qui, il menu prevede anche delle pizze prelibate pensate per gli amanti della carne, come ad esempio la Sciantosa, con fiordilatte di Agerola, ciuffi di ricotta di bufala campana DOP dell'Aversano, mortadella Bologna IGP e granella di pistacchio di Bronte.

Foto
Food & Wine Alle Botti di Pescara
Uno staff giovane e dinamico è pronto ad accogliervi con arrosticini buonissimi, ottime birre, scottona e unici ed inimitabili bruschettoni!! un posto caldo e adatto per le serate più belle con la famiglia e gli amici!!