Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RO.MA. DI MARCHETTI CARLA S.N.C. VIA GIOVANNI XXIII 36
00030 SAN VITO ROMANO (RM)
069571062
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
ice-cream shop Treccioni Gelateria Dal 1936

La Tradizione del Gelato Artigianale


Nel 1924 il Maestro Gelatiere Anselmo Treccioni all'età di soli 13 anni inizia a lavorare portando il latte di casa in casa; successivamente fa esperienza in una pasticceria di Roma quando siamo ancora nel lontano 1930.
Fatto tesoro di tale esperienza la utilizza per quella che era la sua grande passione, il Gelato Artigianale.

In quegli anni realizza un particolare zabajone, una miscela tra gelato classico e semifreddo chi viene da subito conosciuto ed apprezzato in tutta Roma.

Nel 1972 la grande passione e l'arte del Maestro Anselmo Treccioni vengono conferite al suo unico figlio maschio Valter Giorgio Treccioni, il quale rileva l'attività di famiglia e per 24 anni si stabilisce nella gelateria Tris di Frascati.

Nel 1998 si trasferisce ad Anzio, dove finalmente corona il sogno di inaugurare la sua prima “Gelateria Treccioni” e nel 2011 una seconda gelateria con sede a Latina, mantenendo invariato il sistema lavorativo tramandatogli dal padre.

Il vero segreto del successo è stato mantenere intatta la tradizione di queste antiche ricette, preparate esclusivamente con prodotti di alta qualità, frutta fresca tutto l'anno e senza aggiunta di preparati e conservanti.
Il Gelato Come Voleva Nonno
Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.

Foto
ice-cream shop Gelateria Sottozero
Foto
dining Il Gelato Del Marchese

Lancé le 13 décembre 2014, Il Gelato del Marchese c’est l’histoire d’une gelateria pas comme les autres.
L’élégant et lumineux salon germanopratin est la preuve que le hasard, s’il existe, sait unir les âmes et les songes pour imaginer d’admirables fantaisies. Ce qu’on nomme magie ou sortilège, comme on voudra, est le fruit d’une succession de rencontres. Celle d’un marquis ambitieux et d’une femme épatante qui deviendra plus tard, la marquise du marquis.


Le rêve d’Il Gelato prend racine dans les valises de Renato, quand celui-ci quitte la grande Rome, sa ville natale, pour venir s’installer à Paris. Il emporte avec lui une culture très différente, quelques objets qui lui rappelleront d’où il vient, mais surtout un tas rêves à accomplir. La plupart prendront forme tout de suite, d’autres, par manque de temps, resteront bien au chaud quelque part dans ses pensées.


Il fait alors la rencontre de Veronika, qui deviendra une nouvelle source d’inspiration, mais aussi celle qui saura déclencher ses idées! Renato peut désormais mettre un nom, des mots et des images sur ses idées. Le rêve d’Il Gelato se façonne petit à petit, et voit bientôt le jour. Le challenge est immense, faire mieux que la glace artisanale italienne, faire la meilleure glace du monde.


L’univers est plein de surprises, et leur fait croiser la route d’un Maître Glacier, Marco, romain lui aussi, celle de la talentueuse équipe de l’Agence Extreme, et de tout un tas d’autres gens qui sauront mettre en forme leurs idées.
L’esquisse est simple, mais pas moins stricte. Il devra n’y avoir aucun compromis pour atteindre l’excellence. Seuls les meilleurs produits et les meilleurs savoir-faire auront leurs places. C’est alors que voit le jour Il Gelato del Marchese, par une combinaison de plusieurs talents et intuitions. Mais tout cela ne serait rien sans un élément essentiel : l’amour. Il y a dans nos glaces une forte dose d’amour et cela se ressent!


Depuis le départ de Rome en valise, la route a été très longue. Et de toutes ces années, l’idée de faire une glace artisanale est devenue le concept d’il Gelato del Marchese, la première glace de prestige et gastronomique au monde.


VERONIKA & RENATO SQUILLANTE MONTORO

À l'âge de 18 ans Renato s'est installé à Paris pour suivre des études à l'Université américaine. Devenu entrepreneur il avait toujours songé à fonder une "gelateria artisanale" mais n'avait jamais pu concrétiser son rêve faute d'avoir pu découvrir un maître glacier à la hauteur de ses ambitions. Veronika est arrivée à Paris à l'âge de 24 ans. Et le jour même de son installation dans la capitale française, elle rencontre Renato. Depuis ils ne se sont plus quittés. C'est dans le monde du luxe et de la mode que s'est exercé son goût esthétique. Une qualité qui, alliée à la créativité et au sens des affaires de Renato, ont fait merveille lorsque toutes les conditions furent réunies pour lancer le projet d'ouvrir un lieu exceptionnel et faire découvrir aux Français le vrai goût de la glace artisanale à l'italienne. Veronika et Renato ne forment pas simplement un couple mais un duo formidable, dont la force et l'inspiration se sont révélés à la faveur de la création d'Il Gelato del Marchese, bijou scintillant et raffiné, leur troisième enfant.

Foto
pastry shops Agribiscotto Nel cuore di Pianezza, a due passi dalla piazza pricipale, il negozio è una piccola bomboniera, con il suo stile classico e provenzale, in cui farsi catturare dai profumi unici ed inconfondibili del pane appena sfornato e delle soffici torte!
Foto
ice-cream shop Gelateria Aloa

Nella nostra gelateria potrai gustare gelati, torte e semifreddi, gelati mignon oltre che a frappé e granite, tutti rigorosamente artigianali

Foto
bakeries Panetteria Baldini
Qualità e cortesia per passione!

Baldini GastroPane
Punto vendita a Montiscendi di Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/799103 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Baldini GastroPane
Punto vendita a Ripa di Seravezza 55047, Versilia, Toscana

tel. 0584/768905 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Laboratorio di gastronomia e pasta fresca con punto vendita a Pietrasanta 55045, Versilia, Toscana

tel. 0584/80382 mail. gastropanebaldini@gmail.com 


Baldini GastroPane
Panificio e pasticceria con punto vendita a Montignoso 54038, Toscana

tel. 0585/349382 mail. gastropanebaldini@gmail.com

Foto
pastry shops Panificio Il Magnifico Srl Di Rossi Lorenzo

Prodotti tipici senesi

Gustare i dolci senesi significa, oltre ad apprezzare la semplice bontà dei sapori d'una volta, ripercorrere la storia e la leggenda contadina così viva e ricca ancora oggi di testimonianze.
Una storia fatta di ristrettezze economiche, alle quali i mezzadri senesi erano soggetti in passato, e che fanno sentire il loro influsso nella cucina tradizionale e particolarmente nei dolci dove, al posto dello zucchero si usavano altri dolcificanti ed in particolar modo il miele. Altri ingredienti spesso utilizzati erano la frutta ben matura, i semi d'anaci, lo strutto, i gherigli di noce o il pepe nero, utilizzato per il "Pane con i Santi", tradizionale per la festa di Tutti i Santi del primo novembre.

Foto
pastry shops Fabrizio Galla Pasticceria Cioccolateria

1st place at Best Chocolate Cake in the World Lyon 2007 (France)

When Jessica arrives at the table, it is love at first sight. It is more than just a dessert, it is an exciting and breathtaking experience that she is about to embark on.


Through the different tastes and seven layers, Jessica will discover her own individual perception of this wonder that she is about to behold.


It starts with a crispy base with I.G.P. Piedmont hazelnuts with Himalayan pink salt, a delicate Gianduja cream (hazelnut paste and chocolate) then moves on to two fluffy chocolate sponge cakes that wrap a delicious caramel with mango passion fruit and Tahitian vanilla, next a layer of soft tiramisu’ cream, and then ending with an amazing dark chocolate mousse Santo Domingo 72%.


Lastly, the creation is covered with a caramel and dark chocolate mirror glace, decorated with dark chocolate and GOLD LEAF EDIBLE 24k.

A delicious masterpiece to look at and enjoy, such as a beautiful woman.


FABRIZIO GALLA
(World Pastry Championship)

Foto
Food & Wine Biancolatte

'Nuestro Gelato es un ejemplo de arte culinario…'

Foto
Food & Wine Universo Del Gelato La Gelateria Artigianale di Bordighera!!!!
Foto
Food & Wine Lanzarotti 1967

LANZAROTTI: DAL 1967 EVENTI DI GRANDE SUCCESSO.

Lanzarotti coniuga sapientemente esclusività, raffinatezza, organizzazione e produzione per rendere i vostri eventi speciali e indimenticabili!

Foto
pastry shops Dolci & Abbracci

Dolci & Abbracci è una pasticceria artigianale, caffetteria, sala da Tè e cioccolateria a Biella, collocata nel famoso Centro Commerciale “Gli Orsi”; grazie alla grande professionalità ed esperienza della titolare Giorgia e di tutto il suo Staff, è riuscita molto presto a diventare un vero e proprio punto di riferimento, per tutti coloro che intendono concedersi una pausa all’insegna della genuinità e qualità di prodotti di pasticceria e da colazione.


L’ambiente con un’atmosfera “da favola”, eleganza, classe, semplicità e grande accoglienza, riesce a trasmettere un’esperienza di sensi unica, all’ insegna del gusto e del relax.

Cura del dettaglio e degli ingredienti, queste le chiavi di successo di una pasticceria artigianale nota anche per il Cake Design; matrimoni, compleanni, occasioni speciali meritano torte e dolci “scenici”.


Per Dolci & Abbracci, il Cake Design è una passione irrefrenabile che sta riscontrando sempre più successo.


La Caffetteria

La pasticceria è anche caffetteria dove gustare un’ottima qualità di caffè, pura Arabica Colombiana, servito nei modi più svariati e spesso accompagnato da un’ottima panna fresca.


La Pasticceria

Il negozio è in grado di offrire una ricca varietà di dolci freschi e secchi, crostate e torte da taglio. Avrete la possibilità di godere di tutti i tipi di dolci, fatti esclusivamente in modo artigianale, con ingredienti freschi e di alta qualità, selezionati con cura.


Torte su misura

La pasticceria è specializzata nella produzione di torte personalizzate per battesimi, comunioni, cresime, compleanni, matrimoni e ogni dolce occasione!

Foto
pastry shops Il Forno Di Fontignano

Dal profumo avvolgente, per accompagnare una merenda e dedicarsi un attimo di relax.

Foto
pastry shops L'Arciere Rosso

LA VITA È TROPPO CORTA mangia prima il dessert