Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RMT COSTRUZIONI S.R.L. VIA DEL LAVORO 35/A
40127 BOLOGNA (BO)
051358937
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Perla Del Doge Ricevimenti

La Perla del Doge è una favolosa residenza storica affacciata sul Mare Adriatico che sorge nel luogo in cui il Doge Veneziano Pietro II Orseolo con la sua flotta si fermò per organizzare la controffensiva della città dei Bari assediata dai Mori. Era il 10 agosto 1003.

Orseolo trovò così ameno e felice quel luogo che lo denominò La Perla. Ed è proprio in suo onore che dopo un restauro accurato è nata La Perla del Doge.

Oggi, la sala si caratterizza per gli ampi saloni dalle alte vetrate, i soffitti affrescati, i prestigiosi arredi, il patio sul mare incorniciato da enormi palme.
La Perla del Doge offre una vista impagabile sul mare per chi desidera dare un tocco naturale ma ricercato al proprio ricevimento, ma soprattutto un’organizzazione impareggiabile tra mise en place e cucina gourmet.


La Perla del Doge, infatti, conquista gli ospiti con piatti prelibati e gustosi avvolgendosi in un ambiente sofisticato e ricercato, dove la progettazione degli allestimenti, dei fiori, della torta, dei colori sono in armonia con lo stile e il tipo di evento. Un lavoro minuzioso ed estremamente curato che si traduce in un’atmosfera incredibile per una sala rinomata per la sua organizzazione.

Una location dove stile e raffinatezza celebrano, quotidianamente, il loro trionfo per mantenere alti gli standard di quella che viene considerata da molti la sala ricevimenti più bella in Puglia, unica per celebrare matrimoni direttamente sul mare.




Leggi l'intervista

Foto
restaurants Locanda Degli Angeli

La Locanda degli Angeli nasce dalla passione di Silvana per la cucina e per la magica armonia di sapori, di profumi e di colori che può venire fuori da una sapiente ricerca di prodotti, unita ad una straordinaria capacità di elaborarli.


Silvana ha trasmesso la sua passione alle figlie, Verdiana e Francesca, che insieme a lei, accolgono gli ospiti con il sorriso sincero dell'entusiasmo e dell'amicizia, per accompagnarli a scoprire i piatti delle origini e della tradizione delle terre di Paliano, che alla Locanda degli Angeli, assumono una nuova, raffinata identità.

Foto
dining Pasticceria Gourmet Bar Tóla Dólza

Tóla Dólza è una pasticceria con bar dove si possono trovare dolci della tradizione vignolese e italiana ma anche innovative tecniche di pasticceria, panificazione e di estrazione del caffè.


Puoi passare per una colazione veloce, fermarti e assaporare i nostri prodotti ma anche per un aperitivo curato nei minimi dettagli.

Sarai accompagnato nell'esperienza da personale qualificato che ti guiderà alla scoperta dei nostri prodotti artigianali.


La scelta di materia prima di qualità è uno dei punti chiave di questo locale. Entra, prova e non te ne pentirai!

Foto
pizzerias Pizza Alla Brace Livorno

Dopo il successo in territorio campano, Pizza alla Brace approda a Livorno. Ci riteniamo pionieri di un nuovo modo di preparare, ma soprattutto mangiare la pizza. L'unicità dei sapori e l'elevata originalità delle variegate ricette che abbiamo da offrire, non sono altro che il risultato dell'amore, che impieghiamo quotidianamente da anni, per ciò che facciamo. Quella stessa passione che cerchiamo di trasmettere anche ai nostri clienti, unitamente alla professionalità del nostro staff che vi accoglierà sempre col sorriso. A garanzia di tutto questo vi è la scelta di pregevoli materie prime ed ingredienti di eccellenza che vanno dalla mozzarella di Bufala campana, al pecorino romano di Siamanna, al lardo nero di Colonnata, tutti ingredienti contraddistinti da qualità DOP e IGP. I forni che utilizziamo sono costruiti a mano con specifiche tecniche, ideate per la pizza alla brace. Non lasciamo nulla al caso; dalla lievitazione alla maturazione, seguiamo passo passo la preparazione di ciò che poi arriva in tavola. Ne abbiamo per tutti i gusti, siamo certi di riuscire a sorprendervi. D’altronde, per avere cose mai avute, occorre fare cose mai viste.

Foto
restaurants Ristorante C'E' Posto Per Te

Impegno passione costanza prodotti freschi E di prima qualità

Foto
restaurants Saloon Pub Un angolo di far west a Catania.... ristorante,pizzeria.
Foto
Accommodation & Tourism Villa Ida Eventi e Ricevimenti

Immersi nella campagna riardese, tra ulivi secolari, alberi da frutto, piscina scenografica, ampi spazi aperti, e sala rustica calda ed accogliente!

Foto
restaurants Il SaltiNbocca 40 Special Dal Vigneto D'Oro

La Pizzeria “Al Vigneto D'oro” da Rosario vi aspetta ogni giorno, l'unico giorno di chiusura settimanale è il Mercoledì, per farvi gustare le specialità  della casa: I famosi ed unici “saltinbocca” ed i “Grisoni”.


Da oltre 40 anni Rosario, il vero inventore del “Saltimbocca”, delizia con la sua professionalità i palati più attenti.
Il vero punto di forza è la genuinità dell'impasto, unico nel suo genere, giusto connubio con la qualità e la freschezza dei prodotti scelti. (Mozzarella, Prociutto, Parmigiana, Salsiccia, Friarielli ecc.) con i quali sono farciti, un mix dinanzi al quale non si può resistere.


Situato vicino Piazza Carlo III, a breve distanza dall'Autostrada e dalla stazione centrale.


Provare per credere..... e buon appetito!.... dimenticavo!!
Tutti i nostri clienti, mentre degustano le nostre prelibatezze, potranno navigare in rete gratis!!

Foto
restaurants Al Cilento

C'est Mario Di Sessa qui orchestre désormais cette adresse de quartier où l'on passe un moment très agréable. Vous êtes au bistrot du coin, dans la salle du restaurant ou dans cette du bar pour déguster une cuisine italienne ou suisse concoctée avec générosité par le chef.


La suggestion du chef, ce soir-là: de divines spaghettis aux palourdes. Mais l'escalope panée était également délicieuse. La maison travaille exclusivement les produits frais. Après la livraison matinale des légumes Mario prend place derrière les fourneaux. Une reconversion réussie pour cet ancien plombier de métier qui fit du théâtre, du chant, de la politique, du jardinage avant d'exprimer ici sa passion pour la cuisine. Avec sa gouaille peut-être vous parlera-t-il de sa recette de limoncillo.... Mais ce n'est pas gagné!


Pour ses lasagnes aux aubergines il se fera moins prier... Mais pourquoi Al Cilento ajouté au nom de ce bistrot ancestral? C'est le nom d'un parc naturel du sud-est italien, la région d'origine de Mario.


C'est que si Mario est très bien intégré en Suisse il n'en garde pas moins l'Italie au coeur. Une adresse pleine de coeur et de bonne cuisine du soleil.

Foto
restaurants Ristorante Michelangelo Antica Cucina

Ristorante Michelangelo, la cucina curata e raffinata degli Chef rendono il Ristorante Michelangelo un punto di ristoro ambito per i suoi piatti tipici Toscani e la cucina di piatti mediterranei dove non manca il pesce fresco!

Foto
pizzerias Pizzeria Il Delfino

Da 31 anni sul mercato, abbiamo visto crescere intere generazioni con la mostra pizza!

Foto
dining Antica Trattoria Moreieta IL GUSTO DELLA TRADIZIONE VICENTINA!
Foto
dining Chef Riccardo Ciogli Ristorante Il Pomodoro cucina romana rivisitata, ambiente elegante e sobrio ma allo stesso tempo alla mano.
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Retrogusto
RISTORANTE-PIZZERIA-BAR-SPAGHETTERIA
Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
restaurants L'Angolo Dei Sapori 20 Di Pastore Alessandro

Salumeria, enoteca, eventi e gastronomia.
Tutto il mondo enogastronomico in un posto esclusivo, l'esaltazione dei migliori prodotti locali e nazionali.