Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZUTO VIA GIOVANNI XXIII 5
35035 MESTRINO (PD)
0499002780
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Leonardo Ristorante Italiano & Cocktail Bar

Authentic Italian restaurant and cocktail bar



Leggi l'intervista

Foto
restaurants Ristorante I Ronchi

Il ristorante di Arquà Petrarca, “I Ronchi” è nato alla fine degli anni ’80 e propone la ristorazione tipica dei Colli Euganei.

Situato nel cuore dei Colli, il ristorante dispone di 130 coperti e ampio giardino per ricevimenti e banchetti.

Lo stesso propone menù alla carta che varia in base alla stagione e menù specifici che possono essere variati in base alle richieste del cliente. Il ristorante inoltre, possiede un’ottima e varia carta dei vini consultabile anche online.

“I Ronchi” grazie al suo aspetto rustico, al panorama particolarmente suggestivo e all’ampio giardino esterno, è il luogo ideale per matrimoni, cresime, comunioni, battesimi ed eventi di particolare importanza.


La cucina

La cucina del Ristorante “I Ronchi” è quella tipica padovana, la quale vanta origini agresti, da cui deriva il largo impiego di prodotti tipici che il territorio offre sia da allevamenti e colture, che dalla crescita spontanea di piante erbacee, come i carletti, il raponzolo, rucola selvatica etc.. , tipiche delle nelle nostre zone collinari.

Nel nostro ristorante si possono trovare pietanze a base di carni di cavallo, manzo, maiale, per lasciare poi spazio alla selvaggina con lepri, fagiani e cinghiali cucinati rigorosamente con metodi tradizionali.

Da non dimenticare infine i nostri primi piatti preparati con grande semplicità: i caratteristici bigoli, spaghetti fatti in casa con l’apposito strumento detto “bigolaro”; le fettuccine le pappardelle e i gnocchi di patate, tutto condito con sughi a basi di verdure, ragù di carni e di selvaggina.

Foto
restaurants Restaurant Il Bivio

A quelques pas du bord du lac, à 5 minutes de la Gare et à 2 minutes des commerces, votre Restaurant Italien IL BIVIO, vous propose une cuisine méditerranéenne traditionnelle et moderne. Dans un cadre accueillant et chaleureux, c’est une ambiance familiale qui vous attend.


Nous disposons d’une Terrasse ombragée avec beaucoup de parasols.

Pour vous faciliter l’accès, nous sommes proche du parking des Charpentiers, des places de parc de la Gare et du grand parc des sports.


Notre équipe se fera un plaisir de vous accueillir !

Foto
restaurants Trattoria La Cerqua

Un luogo immerso nella natura dove gustare sapori di una volta e sentirsi come nella propria casa.

Foto
pizzerias Pizzeria Del Secolo Since 1965

Dicono di noi:

"Da sempre la migliore pizza al taglio della città!"


"È difficile trovare una pizza al taglio migliore nel mondo."


"Buona pizza ... la migliore di Chieti Pizza al taglio di ottima qualità Molto buona anche bianca semplice"

Foto
restaurants A Tutto Pesce Fish All Inclusive

Il ristorante Fish All Inclusive situato in Via Batteria Siacci, angolo Via dell'Armellino - Anzio (RM), è dotato di un’ampia sala, di circa 210 coperti, climatizzata ed estremamente luminosa. Il ristorante è dotato di un ampio parcheggio privato scoperto.

Foto
restaurants Trattoria Da Ginone

Firenze - Antica Trattoria “da Ginone” dal 1949


In questo angolo della Firenze d’Oltrarno, vecchio cuore pulsante di Firenze, una storica trattoria fondata nel 1949 dal grande “Ginone”, personaggio storico del quartiere di S.Spirito, è oggi guidata dalla famiglia Civale.

“da Ginone”, ambiente accogliente, rilassante, familiare, e piatti preparati con materie prime sempre fresche, assolutamente stagionali e a km 0, valorizzando i prodotti eccellenti della Toscana, come i tartufi di S.Miniato, i funghi porcini del Casentino e tanti altri.


Il menù in tutte le portate, antipasti, primi e secondi, oltre ai dolci – rigorosamente fatti in casa – è improntato alla tradizione toscana: dalla pasta fresca (Pici, Tagliolini, Tortelli ripieni, ecc.) al “Peposo alla Fornacina”, tagliata e "Bistecca alla Fiorentina" di manzo Mugellano e nel fine settimana alcune proposte di pesce rigorosamente fresco e che variano in base alla disponibilità del pescato (Primi piatti per tutti i gusti, Baccalà fritto o alla Livornese e in inverno col freddo “Il Cacciucco”).


Da sempre a conduzione familiare, dispone di uno staff, che oltre alla cortesia, dimostra sempre competenza e professionalità e che vi accompagnerà in un viaggio alla scoperta dell’atmosfera e delle tradizioni toscane: dall’accoglienza di Beppe (Sommelier con trentennale esperienza nel mondo del vino) agli Chef, la mamma Giusy (cuoca e pasticcera) ed il figlio Cristian (Chef emergente della Federazione cuochi italiana) , che curano con attenzione ogni piatto servito, apportando un tocco rivisitato alle consolidate ricette tradizionali che hanno contraddistinto la trattoria negli ultimi 70 anni.


Da non sottovalutare la Carta dei vini, con la selezione dei migliori vini italiani, soprattutto toscani e alcune interessanti proposte estere, valutate dall’esperto Beppe.


Piatto da non perdere: Peposo alla Fornacina


Ricetta:

“Peposo alla Fornacina” di Civale Cristian Chef e Patron dell’Antica Trattoria da Ginone


Ingredienti per 4 persone:

600g di Muscolo di manzo, pepe nero in grani ed in polvere, sale fino, olio EVO, 3 spicchi d’aglio, vino Chianti Classico.

Questo era il piatto “della festa” dei Fornaciai dell’Impruneta, infatti storicamente veniva preparato fra la notte del Sabato e la mattina della Domenica.

La carne conservata con sale ed il pepe (come è uso comune in toscana) veniva poi messa in un tegame di coccio e completamente ricoperta di vino sangiovese prodotto nella zona (oggi denominato Chianti Classico) e lasciata a cuocere col calore residuo delle fornaci (nelle quali preparavano le tegole e gli orci in terracotta) per tutta la notte, per poi essere servita al pranzo del giorno dopo.


Preparazione:

Tagliare la carne in pezzi non troppo grossi, eliminando le parti iniziali dei tendini.

Marinare per almeno 8-10 ore la carne con sale, pepe nero (grani e polvere), olio Evo e aglio.

Rosolare la carne pochi minuti in un tegame ben caldo e poi ricoprire con abbondante vino rosso.

Finire la cottura in forno a 160° per almeno 3-4 ore.


Presentazione del piatto:

Servire in un piccolo tegame di coccio accompagnato da 2 fette di pane abbrustolito oppure con della polenta fritta.

Chiuso: Domenica (aperto per eventi prenotati), Lunedi pranzo

Ferie: 2 settimane centrali Febbraio,

ultime 2 settimane Agosto

Coperti: 56

Prezzo medio: 25 - 35

Foto
pizzerias Pizzeria La Comida

La pizzeria La Comida si propone di realizzare una pizza legata ai valori della genuinità e della cura dell'impasto a lenta lievitazione. Una lievitazione lunga per garantire fragranza ed alta digeribilità e più di 40 tipi di impasti in grado di cambiare colore e sapore ad ogni singola pizza.

Foto
dining Hotel Ancora


Foto
dining Spaccanapoli

Cuisine elaborée sur place avec produit brut de qualitè!

Foto
dining Ristorante La Strada WIR BEGRÜSSEN SIE HERZLICH IM RISTORANTE LA STRADA IN BAAR. BEGEBEN SIE SICH MIT UNS AUF EINE KULINARISCHE REISE.​​​​​​​
Foto
restaurants Ristorante Al Rusticone

AL RUSTICONE RISTORANTE, PIZZERIA, BRACERIA


Il nostro ristorante è altamente qualificato per soddisfare ogni tua esigenza culinaria. Ti forniamo prodotti di prima scelta, selezionati accuratamente nei luoghi di produzione, dal pesce selvatico dei nostri mari, alle carni locali e nazionali, formaggi di altissima fattura, gustose pizze e tanti altri prodotti che ti invitiamo a scoprire personalmente. L'ampia e accogliente sala in stile rustico è a tua disposizione per ogni genere di evento: cene romantiche, rilassanti serate con gli amici, compleanni, battesimi, comunioni, cresime. Restiamo chiusi il mercoledì.