Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZUTI CORSO ROMA 1
88837 PETILIA POLICASTRO (KR)
0962431206
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
bakeries Forno D'Amato Di D'Amato Gaetano

Panificio e prodotti da forno!

Foto
pastry shops Pasticceria Scapini

Dopo aver mantenuto operativa l’attività per anni a Porto San Pancrazio, la pasticceria Scapini di Verona ha aperto i battenti in una zona vicinissima al centro di Verona. L’attività sorge nel cuore di Veronetta, a due passi da Porta Vescovo. Il quartiere è pieno di fascino, una commistione di suggestioni derivanti dall’aspetto simile a un antico borgo e la presenza di spunti multiculturali. L’aria bohemien della zona, che ricorda vagamente l’atmosfera che si respira nella Montmatre del celebre film “Il favoloso mondo di Amélie”, deriva dalla conformazione urbanistica che la contraddistingue come quartiere costellato di vecchie botteghe e scorci originali.

La pasticceria mantiene vivo lo spirito retrò del quartiere tenendo alta la tradizione delle botteghe artigianali. Quotidianamente offriamo ai nostri clienti la possibilità di assaporare tutta la bontà dei dolci della tradizione. La professionalità e la gentilezza dello staff garantiscono un servizio cordiale e qualificato. Con il tempo la pasticceria Scapini di Verona è diventata un punto di riferimento per il quartiere e i clienti ci ringraziano ogni giorno per il contributo offerto alla valorizzazione delle importanti tradizioni locali. La caffetteria è aperta sin dal primo mattino per offrire una ricca colazione ai suoi avventori. Tale servizio è molto apprezzato per la qualità e la puntualità, oltre che per la vivacità che dona alla zona, in considerazione del fatto che molti raggiungono la pasticceria anche da altri quartieri solo per assaggiarne le specialità.

Veronetta rappresenta il primo nucleo abitativo della città. Al suo interno sono collocati siti d’interesse storico come il teatro romano e il forte austriaco Castel San Pietro. Al XVI secolo risale Porta Vescovo, che ancora oggi delimita la parte orientale del quartiere. Quando nel 1801 Verona fu divisa in due la riva sinistra dell’Adige fu attribuita agli austriaci e la destra ai francesi. La parte dominata dagli austriaci venne nominata “Veronette”, italianizzato “Veronetta”. Un quartiere multietnico, dunque, che deve la sua dinamicità anche alla presenza, nella sua zona più orientale, della sede principale dell’Università degli Studi di Verona.

Foto
pastry shops Pan Caffe'
Attività a conduzione famigliare
Produzione propria di tutto quello esposto


Gentilezza e sorriso è di casa


Servizi per compleanni, cresime, comunioni o per ritrovi tra amici
Foto
Food & Wine La Gioia Del Gelato ...a volte le magie sono nascoste nelle semplici cose...
Foto
pastry shops Dolci & Abbracci

Dolci & Abbracci è una pasticceria artigianale, caffetteria, sala da Tè e cioccolateria a Biella, collocata nel famoso Centro Commerciale “Gli Orsi”; grazie alla grande professionalità ed esperienza della titolare Giorgia e di tutto il suo Staff, è riuscita molto presto a diventare un vero e proprio punto di riferimento, per tutti coloro che intendono concedersi una pausa all’insegna della genuinità e qualità di prodotti di pasticceria e da colazione.


L’ambiente con un’atmosfera “da favola”, eleganza, classe, semplicità e grande accoglienza, riesce a trasmettere un’esperienza di sensi unica, all’ insegna del gusto e del relax.

Cura del dettaglio e degli ingredienti, queste le chiavi di successo di una pasticceria artigianale nota anche per il Cake Design; matrimoni, compleanni, occasioni speciali meritano torte e dolci “scenici”.


Per Dolci & Abbracci, il Cake Design è una passione irrefrenabile che sta riscontrando sempre più successo.


La Caffetteria

La pasticceria è anche caffetteria dove gustare un’ottima qualità di caffè, pura Arabica Colombiana, servito nei modi più svariati e spesso accompagnato da un’ottima panna fresca.


La Pasticceria

Il negozio è in grado di offrire una ricca varietà di dolci freschi e secchi, crostate e torte da taglio. Avrete la possibilità di godere di tutti i tipi di dolci, fatti esclusivamente in modo artigianale, con ingredienti freschi e di alta qualità, selezionati con cura.


Torte su misura

La pasticceria è specializzata nella produzione di torte personalizzate per battesimi, comunioni, cresime, compleanni, matrimoni e ogni dolce occasione!

Foto
bakeries Panificio Pasticceria Caffe' Martini

Pasticceria, Panetteria e Bar, produzione propria.
Offriamo servizio catering per i vostri eventi.
Pause pranzo e consegne a domicilio.

Foto
pastry shops Pasticceria Franco
Foto
Food & Wine Artico Gelateria Tradizionale Il vero gelato artigianale
Foto
pastry shops Bastimento Bastimento si prefigge di offrire ai suoi clienti, siano essi privati o aziende, sempre e solo il meglio del Food & Beverage
Foto
ice-cream shop Gelateria Il Presidente

"Il Presidente" since 1985

Foto
bakeries Panificio Ruocco
Foto
pastry shops Le Delizie Del Forno

La panetteria Le Delizie del Forno è a tutti gli effetti un vero e proprio panificio artigianale. Ogni giorno sforna pane, pizze, focacce e dolci di ogni tipo.

Un mix perfetto di passione, professionalità e ottimi ingredienti permette al panificio di essere una delle tappe immancabili durante una visita a Treia.

Da noi potete trovare pane, pizza e dolci buoni e genuini, fatti a mano come una volta, rispettando le regole della qualità e la scelta di ingredienti naturali, per regalare, a chi sceglie i nostri prodotti, i sapori più autentici.


Da oggi potete gustare tutte le nostre specialità, in relax, nelle nuove sale interne. Venite a trovarci!

Sforniamo pane, dolci, paste, pizze (al taglio, d'asporto), focacce, PRODOTTI LOCALI con passione e dedizione, SALVAGUARDANDO LA QUALITA' E L'ARTIGIANALITA'.

Offriamo anche servizio caffetteria con colazioni diverse (CORNETTI A LIEVITAZIONE NATURALE) ed aperitivi speciali utilizzando solo i nostri prodotti artigianali, per momenti indimenticabili nel cuore del centro storico treiese. Su ordinazione rinfreschi.

Siamo specializzati anche in dolci regionali come ad esempio i calcioni (prodotto locale riconosciuto regione Marche), dolci di stagione (cavallucci, ciambelle pasquali, scroccafusi, cerchiata, panettoni, pandori...) pane a lievitazione naturale.


Foto
bakeries Panificio Cangi Oscar

Il PANE Ha tanto da raccontare un alimento davvero unico.

Quella del pane è una storia antichissima, lunga più o meno quanto la storia dell’umanità.
Considerato nutrimento primario per secoli, il pane fa parte del gruppo di alimenti alla base dell’alimentazione di tutte le civiltà, in virtù delle sue caratteristiche nutritive, del suo prezzo moderato e della sua facilità di impiego delle materie prime necessarie per la sua preparazione, i cereali.

Il pane è anche un alimento “sociale” che ha avuto ed ha un grande ruolo anche nella storia. L’azienda mette sul mercato 18 quintali di pane al giorno, oltre ai prodotti da forno e a quelli di pasticceria, ultima sfida accettata e già vinta.

Tecnologia e tradizione – macchinari moderni nei laboratori dell’azienda della famiglia Cangi, ma anche tanto sudore.


La nostra storia

Quella del pane è un’arte che il tempo non intacca, Emiliana e Oscar lo sanno.

C’erano una volta un giovane fornaio e la sua bella sposa. L’inizio della storia assomiglia a quello tipico di una favola, che non attinge in alcun modo alla fantasia.
Sono assolutamente reali e vissute le pagine che due giovani sposi iniziarono a scrivere quasi 56 anni fa. In una fredda mattina d’inverno, Oscar ed Emiliana ancora sorridevano pensando alla festa di matrimonio che aveva coronato il loro sogno d’amore appena poche ore prima.
Sposarsi l’ultimo dell’anno, il 31 dicembre del 1960, per loro era stata una scelta obbligata. Quello di San Silvestro è uno dei pochi giorni ‘sacri’ per chi la notte, mentre tutti riposano, garantisce che il primo profumo che si spande nelle case al mattino è quello delle paste, delle focacce e del pane. Giorno ‘sacro’ perché nella notte di San Silvestro, e solo in altre rare occasioni, il forno resta spento. Riposa, come riposa il fornaio.
E’ una vita piena di sacrifici, ammette Oscar, che ha ereditato dal padre Eugenio un sapere, un’arte e una tradizione che porta avanti da oltre mezzo secolo, saldamente al timone dell’antico forno che i suoi avevano aperto nel 1954 nel centro storico di Pistrino. Una vita fatta di ritmi serrati che non ammette tentennamenti, ripensamenti o chissà quali cambi di rotta.

‘Nemmeno quando il pane si brucia’, aggiunge Emiliana, ricordando quando un colpo di sonno di entrambi mandò letteralmente in fumo tutta la produzione che attendeva solo di essere sfornata. Nel suo primo giorno di attività, il forno Cangi riuscì a sfornare ‘appena’ 16 kg di pane, tutti rigorosamente confezionati in pagnotte da un chilo. Oggi, dopo migliaia di impasti e quintali di acqua, lievito e farina, l’azienda di Pistrino è in grado di produrre qualcosa come 18 quintali di pane, oltre ai prodotti da forno e quelli di pasticceria, ultimo gioiello nato in casa Cangi. Il vecchio forno a legna, spento da anni, ha lasciato spazio ad un moderno stabilimento, dove cinque forni garantiscono alla tradizione di espandersi e di affermarsi ben oltre la vallata.

I furgoni con il marchio ‘Cangi Oscar Il pane di Pistrino’, corrono veloci lungo l’Alta Valle del Tevere arrivando fino ad Anghiari, Sansepolcro, Umbertide, Monterchi e, grazie ai rifornimenti garantiti ai supermercati, ben oltre i confini regionali.