Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZOTTI VIALE RAPISARDI MARIO 319
95123 CATANIA (CT)

095354067
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
prodotti tipici La Bottega Vernazza
Negozio di prodotti tipici, prodotti freschi e a Km zero, Vini Cinque Terre D.O.C. e nazionali, souvenir delle Cinque Terre.
Foto
Food & Wine CLUB ONE-EIGHT

Club One Eight nasce dalla voglia di unire la "buona cucina al "bere bene". La nostra idea è quella di miscelare due ingredienti fondamentali: qualità e passione.


I piatti che proponiamo recano la memoria delle nostre origini, preservandone sapori aromi e colori reinterpretandoli in modo semplice ed originale.


Con i nostri drink adattiamo al gusto contemporaneo miscele che hanno visto la luce nel secolo scorso, giocando con nuove combinazioni.


Tutto questo in un locale che abbiamo costruito con fatica e amore per accogliervil e accompagnarvi nelle vostre serate.


Benvenuti al CLUB ONE EIGHT

Foto
pastry shops Panificio & Pasticceria NANNI

PANIFICIO PASTICCERIA NANNI

La nostra abilità nel produrre un ricca selezione dolce e salata tra cornetti, torte, biscotterie e soprattutto il pane che si conferma "RE" della tavola e il merito è di abili panificatori che continuano a sperimentare nel rispetto della tradizione, proponendo novità sempre più interessanti.

Utilizzando solo ingredienti di prima scelta, tecniche di lievitazione naturale sapientemente mmixate con nuove tecnologie; elementi fondamentali per chi cerca prodotti sempre più genuini, perchè abbiamo capito che il pane buono è quello che fa bene.


Pasticceria

Mignon di bignè, bomboloni, cannoli, Crostatine o mini diplomatici....

Un dolce assortimento che proprio per la loro piccola dimensione consentiranno di accontentare tutti i gusti.

La pasticceria mignon è la soluzione perfetta per soddisfare la tua voglia di dolcezza o da condividere per festeggiare un occasione speciale!


Torte

Le nostre torte: di mela, di riso, di pera e cioccolato, della nonna.....

Scegli il gusto che più ami, avrai l'imbarazzo della scelta.

Foto
restaurants VIVIZIO COOK LAB & COCKTAIL BAR
Vivizio di Domenico Giaimo, è un cocktail bar che offre aperitivi, cena e cocktails.
Un Cook Lab & Cocktail Bar, una miscela tra food e Beverage. Sito a Sciacca, in una località Marittima.
Foto
ice-cream shop Gelateria Trilly

Il nostro obbiettivo principale è di creare un prodotto Sano e Genuino.... provare x credere.


La Gelateria Trilly di Tristaino Claudio propone golose ricette realizzate artigianalmente, nel rispetto delle antiche tradizioni. I moltissimi gusti comprendono tiramisù, gianduia e cioccolato, meringa, frutti vari, caffè, fiordilatte, zuppa inglese e torte gelato in diverse varianti. La Gelateria Trilly vi attende a Carrara (MS) in via Bonascola 76 per gustare la propria produzione in un ambiente luminoso e confortevole, accolti da uno staff cordiale e disponibile.


Per eventuali prenotazioni contattare il seguente recapito telefonico: 0585 879651

Foto
restaurants L'ARTIGIANO DEL GLUTEN FREE

Prodotti artigianali senza glutine e senza lattosio di produzione propria.
Gastronomia - bar - ristorante

Foto
pastry shops Il Nido Del Pane
Foto
Food & Wine Caffetteria CASA RAVERA

- Caffetteria / Colazioni;
- Lunch / Pranzi;
- Happy Hour;
- Disponibilità per Eventi & Feste Private su prenotazione.

Foto
pastry shops Cotton Candy Bakery

Benvenuto

COTTON CANDY BAKERY è situata nel centro di Torino: in Via Mazzini 29/a, il nostro intento è quello di trasmettervi la cura per il cibo, la ricerca verso ricette originale e ingredienti di prima qualità oltre all’attenzione verso l’estetica e tutto ciò che ci rende felici. Siamo specializzati nel cake design ma ci teniamo che la torta sia per prima cosa buona. Per questo siamo legate a ricette italiane, semplici e create con prodotti di altissima qualità.


Tutti i dolci sono artigianali, preparati giornalmente utilizzando ingredienti di qualità: prodotti di eccellenza della nostra tradizione italiana e piemontese Sempre alla ricerca di idee nuove e pronte a dare vita alla torta che pensavate di poter solo sognare! I nostri prodotti sono sempre personalizzati, torte, cupcake, biscotti decorati, cake pops piccola pasticceria, confetti, e molto altro!


Ma non finisce qua, ci occupiamo anche di allestimenti, per rendere unici i vostri momenti più importanti. In collaborazione con professionisti del settore possiamo aiutarvi e creare l’atmosfera perfetta per la vostra festa. Professionalità, competenza e garanzia su ciò che facciamo, così ci proponiamo al mercato!


Tutti i nostri prodotti sono completamente artigianali e di nostra produzione, la pasta di zucchero di alta qualità. Le decorazioni in pasta di zucchero sono fatte a mano e per questo motivo richiedono tempo per essere realizzate. Vi chiediamo per tanto di ordinare con almeno 1 settimana di anticipo.


Foto
bakeries Panetteria Pasticceria Cerquiglini

Tradizione, accurata scelta degli ingredienti e sapiente attenzione per i dettagli.


In una sola parola: qualità


Ecco cosa rende la Pasticceria Cerquiglini il luogo migliore per realizzare i propri sogni di dolcezza.


La pasticceria produce i suoi dolci seguendo le più classiche ricette della tradizion italiana e selezionando ingredienti sani e genuini

Foto
Food & Wine La Nicchia Pestifera

Prodotti tipici liguri
Sfiziosità Enoteca


Luigina, dal 1976 è un punto di riferimento per i buongustai.

Nel Laboratorio si prepara un favoloso Pesto alla Genovese, la ricetta è molto antica e gli ingredienti sono selezionati con cura, naturalmente il basilico di Prà e pinoli di prima scelta.

Un assortimento di oli extravergini e vini di qualità prodotti in Liguria, una ricerca costante di prodotti della tradizione Ligure come salse,olive, marmellate, miele………


Vi invitiamo a visitare La Nicchia , il nuovo negozio aperto in Corso Italia n. 2 B dove potrete assaggiare le sfiziose specialità Liguri: il miele le marmellate i biscotti e ancora le olive i pomodori secchi il nostro pesto alla genovese appena preparato, la salsa di noci il tutto con un buon vino delle nostre colline ed anche uno schiacchettrà delle 5 terre.
Monia, inoltre, sarà lieta di offrirvi ottime degustazioni.

Foto
Food & Wine DIFFERENT RESTAURANT - LOUNGE PUB - COTRONEI

• Pub
• Ristorante
• Lounge


Per Info e Prenotazioni : 3297972090

Foto
cafés Bar Pasticceria Peccati di Gola

Il bar pasticceria Peccati di Gola di Francesco Cassarino, produce, nel proprio laboratorio, torte, paste e pasticcini d'ogni genere, mignon, panettoni natalizi, paste secche, ecc.


Chi desidera personalizzare la torta, può portarci il disegno o la foto da inserire, purché la prenotazione venga fatta con qualche giorno di anticipo. Per ogni festa che vogliate ricordare il personale altamente qualificato, è disponibile a consigliare al meglio per eventi e cerimonie quali compleanni, feste di laurea, comunioni e battesimi.


Offre un mondo di dolcezza fatto di pasticcini.

Foto
bakeries Panificio F.lli Morico

La storia del Panificio F.lli Morico parte dal 1967, momento in cui Raffaele Morico inizia la produzione del pane casereccio, o anche meglio conosciuto come “pane di casa”.


La produzione di questo pane ha come punti fondamentali:


- l’utilizzo del lievito madre con le sue 48h di maturazione;
- le 24h di lievitazione;
- la cottura in forni di pietra;


Ma l’aspetto principale che ci contraddistingue è l’attenzione che quotidianamente poniamo alla preparazione dei nostri prodotti, basti pensare al fatto che ogni singola pagnotta viene lavorata, infornata e sfornata singolarmente e a mano.
La gestione dell’azienda oggi viene continuata dai figli Gianni e Vincenzo.


La produzione, svariata, comprende molte tipologie di pane e panini che variano in base a forma, dimensioni, impasto, lievitazione, farina utilizzata, tempi di cottura e tanto altro…

Foto
cafés BELLINI PASTICCERIA ARTIGIANALE

Pasticceria | Caffetteria Bellini

Benvenuti nel mondo della pasticceria artigianale Bellini a Ternate, un vero e proprio paradiso per gli amanti dei dolci! Qui si mescolano abilmente arte dolciaria e creatività, dando vita a prelibatezze che deliziano il palato e incantano gli occhi.


Entrare nella Pasticceria BELLINI significa immergersi in un’atmosfera unica: profumi avvolgenti di vaniglia, cannella e cioccolato si diffondono nell’aria, mentre i colori vivaci dei dolci allestimenti invitano a scoprire una gamma infinita di delizie.

Foto
Food & Wine L'AMMORE Bistrot

Benvenuti al nostro bistrot: L'Ammore Bistrot a Torre del Greco


Benvenuti al nostro bistrot a Torre del Greco! Situato in via Nazionale 612, vi accogliamo in un ambiente caloroso e familiare. Siamo appassionati di cibo di alta qualità e di creare esperienze culinarie indimenticabili. Nel nostro bistrot, potrete gustare piatti preparati con ingredienti freschi e di stagione, accompagnati da una selezione di vini pregiati. Venite a trovarci per un pranzo o una cena deliziosa, e lasciatevi coccolare dal nostro team attento e cordiale


Scopri il nostro Bistrot a Torre del Greco: Atmosfera Autentica e Sapori Unici


Il nostro bistrot a Torre del Greco è il luogo ideale per vivere momenti conviviali e gustare piatti deliziosi. La via Nazionale 612 è la nostra casa, dove ci impegniamo a offrire un'atmosfera accogliente e autentica. Siamo orgogliosi della nostra cucina creativa, che celebra i sapori locali e si ispira alle tradizioni culinarie italiane. Oltre a deliziosi piatti, offriamo anche un'ampia selezione di bevande, tra cui cocktail artigianali e vini pregiati. Visitateci e scoprite l'esperienza unica del nostro bistrot.