Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZOLO VIA DE GASPERI ALCIDE 22
12051 ALBA (CN)
017335338
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
services Studio Tecnico Geom Massei Marco

Amministratore Condominio – Studio Tecnico Geom. Massei Marco – Gestione Immobili – Amministrazione Condomini – Viareggio – Camaiore – Massarosa – Forte dei Marmi


Lo Studio Tecnico del Geom. Massei Marco, a Viareggio ha come obiettivo primario la soddisfazione del Cliente, svolgendo tutte le attività necessarie alla gestione dei Condomini.


Il nostro obiettivo è di operare in modo puntuale per tutte le problematiche (amministrative, manutentive, tecniche, giuridiche), intervenendo con la necessaria professionalità, prontezza e sensibilità per ottenere economie di gestione con ottimizzazione dei costi a parità di risultati e celerità negli interventi. La nostra area di competenza è la Versilia ed comuni adiacenti a quelllo di Viareggio, Camaiore, Pietrasanta, Forte di Marmi e Massarosa.


Amministratore di Condominio – Viareggio – Camaiore – Pietrasanta – Forte dei Marmi – Massarosa

Da ormai da diversi anni quella dell’Amministratore di Condominio è passata dall’essere la goliardica figura che tutti ricordiamo in  diverse scene dei film di Benigni e “Fantozzi”, ad una sempre più poliedrica, sociale e attenta alle relazioni, che oltre a comportare l’assunzione di innumerevoli responsabilità sia civili che penali e fiscali, necessita di una preparazione e di un “know-how” sempre all’avanguardia. Lo Studio Tecnico del Geom. Massei Marco opera da sempre con doti manageriali, coadiuvato da validi professionisti e collaboratori esterni per poter gestire al meglio il tuo Condominio.


LO STUDO TECNICO – GEOMETRA MASSEI MARCO

Inscritto all’Albo A.n.a.p.i. (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti d’Immobili) con il n. Z3602, ogni giorno il Geometra Massei Marco è impegnato nella gestione del patrimonio immobiliare di Viareggio dal punto di vista contabile, come nella gestione degli interventi necessari alla manutenzione degli immobili amministrati, attraverso sopralluoghi e visite sul posto.

Grazie alla ormai alla collaudata collaborazione con aziende e manutentori locali, della zona di Viareggio e della Versilia, la struttura amministrativa è in grado di risolvere tempestivamente le molteplici problematiche, anche di carattere urgente che spesso si verificano nei condomini amministrati.


Dal 2014 lo Studio, oltre che dell’amministrazione contabile, si occupa anche della gestione tecnica dei cantieri ricoprendo l’incarico di Coordinatore della Sicurezza e Responsabile dei Lavori in aggiunta alla figura di Amministratore, al fine di poter seguire al meglio e con professionalità,i lavori straordinari affidati, come quelli di ordinaria manutenzione, sempre affiancato da Tecnici di fiducia per fornire un servizio puntuale, preciso e competente. Con la tessera n. 005473, Marco è inscritto anche all’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro, allo scopo di essere costantemente aggiornato sulle normative di sicurezza ed i loro mutamenti.


In particolare lo Studio, situato a Viareggio, si occupa di amministrazioni condominiali, e di tutte le attività connesse, quali redazione regolamenti di condominio, tabelle millesimali, e tenuta contabile attraverso l’utilizzo di software specifici, sempre in ottemperanza alle normative vigenti, offrendo su tutto il territorio della Versilia, Camaiore e Forte dei Marmi un servizio compente e preciso.

Attraverso la consolidata esperienza di amministratore di condominio in ambito contabile, dal 2017 il Geom. Massei Marco, è inscritto all’elenco dei Revisori Condominiali del Registro Italia Didacta con il cod. Cepas RV017, e annualmente consegue crediti formativi necessari, al fine di fornire ulteriore garanzia di qualità al Cliente finale.

Foto
services Ottica Brunozzi Bruno Il benessere della vostra vista!
Foto
industry Filippini Andrea

I migliori impianti elettrici di salò

Foto
services Arca Srl
Foto
services Museo Ugo Guidi Il Museo Ugo Guidi e gli Amici del Museo Ugo Guidi Onlus presentano la mostra del pittore Tito Mucci dal titolo “Grume Brumose” a cura di Lodovico Gierut
Foto
services Scuola Professionale Di Shiatsu Panta Rei
L’arte dello Shiatsu
Sentire e valorizzare pienamente la preziosità della vita.
Pratiche di armonia del corpo, respiro, meditazione

Vito Ancona, ricercatore

Fondatore e responsabile della scuola, da anni offre, attraverso l’insegnamento, la sua esperienza di studio e di pratica maturata in “vie di ricerca” come il taoismo, il tantrismo e lo yoga, che hanno segnato profondamente le sue scelte di vita.

Nasce a Bitonto nel 1951 e, dopo gli studi classici, abbandona l’università perché attratto dalla cultura e dalla filosofia orientale, che lo avevano affascinato fin dai tempi del liceo.

Studia macrobiotica dal 1976, approfondendone i princìpi presso il Centro studi di medicina naturale di Burzet (Francia) con il  dottor Albert Nguyen. Avvia uno studio comparato tra la cultura macrobiotica giapponese, la dietetica cinese, la Dieta Mediterranea e la cultura tradizionale, riveniente principalmente da Ippocrate e dalla Scuola Salernitana, ed elabora una nuova Cultura dell’Alimentazione.

Nel 1980 apre un negozio di Erboristeria e di Macrobiotica, nella sua città natale, e diffonde la Cultura dell’Alimentazione e dei Rimedi Fitoterapici attraverso corsi e conferenze, sviluppando e sostenendo l’alimentazione naturale, biologica e biodinamica.

Nel 1982 intraprende lo studio della psicosomatica, con la ricercatrice Lucia Torri Cianci, con la quale collaborerà per un decennio, come docente,  e della medicina tradizionale cinese, frequentando in seguito la Scuola di agopuntura di Bologna (AIAB).

Nello stesso anno cura, con la supervisione del Prof. Menotti Giuseppe Acquaviva,  la pubblicazione del libro di agopuntura “Semeiotica e terapia nella medicina tradizionale cinese”, del Prof. Nguyen Van Nghi, magnifico uomo, ricercatore e studioso di cultura orientale e di medicina tradizionale cinese.

Conosce personalmente il Prof. Van Nghi, che invita a tenere una conferenza sulla Medicina Tradizionale Cinese e una serie di consultazioni su diversi soggetti affetti da problematiche gravi, nell’ambito della manifestazione organizzata in occasione dell’Anno Internazionale dell’Handicappato, nel 1981, patrocinata dal Comune di Bitonto, e ideata con il Prof. Acquaviva.

Segue, per diversi anni, il Prof. Van Nghi nei seminari che lo stesso tiene nelle scuole di Agopuntura che, in quegli anni, fioriscono in Italia grazie alla diffusione che il professore profondeva da Catania a Torino e in tutta europa.

Approfondisce  la conoscenza della cultura cinese attraverso corsi e seminari di “tai chi”,  di “qi gong” e di Meditazione Taoista”.

Nel 1984 avvia lo studio dello shiatsu, che lo porta  a conoscere il maestro Yuji Yahiro, allievo del maestro Masunaga e ispiratore e guida dello shiatsu in Italia e in Europa, con il quale intraprende anche il cammino dello yoga secondo gli insegnamenti del maestro Masahiro Oki, frequentando l‘Istituto di ricerca globale Oki Do di Colbordolo (PU).

Nel 1986 segue due corsi, a Bari-Palese e a Laces (Bz), di Iridologia con il dr. Sigfrid Rizzi, ricercatore geniale e uomo onorevole.

Approfondisce studi di cristalloterapia, chiromanzia, cartomanzia, radiestesia, campane tibetane, omeopatia, nell’ambito della ricerca sull’energia vibrazionale, che svilupperà negli anni a venire, e che saranno alla base di un nuovo stile personale nella terapia shiatsu.

Nel 1987 organizza, presso la Sala Consiliare del Comune di Bitonto, un programma mensile di eventi, tra i quali un Seminario teorico-pratico, di due giorni, sull’Agricoltura Biologica, tenuto dal ricercatore Bruno Moro, tra i primi pionieri in Italia. Successivamente, partecipa a riunioni,  per la costituzione del Co.pa.bi (coordinamento per l’agricoltura biologica in Puglia).

L’anno seguente, lascia il lavoro come dipendente comunale, dopo 12 anni di servizio presso il Comune di Bitonto.

Nel 1989 viene nominato dal maestro Yahiro responsabile della Scuola di meiso shiatsu di Bari, creata nell’ambito dell’associazione culturale “Panta Rei”.

Successivamente fonda, insieme ad altri studiosi, l‘Accademia di Meiso Shiatsu.

Tra metà anni ottanta e novanta, organizza e tiene, per ben due anni, conferenze all’interno dell’Expo Levante su cultura dell’alimentazione, fitoterapia, agricoltura biologica, invitando, tra gli altri, il dr. Umberto Nardi, docente di Botanica Farmaceutica e di Medicina Estetica presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Cattolica di Roma.

Il viaggio in Giappone e gli anni di studio e di insegnamento nelle varie scuole di meiso shiatsu e nei campi “oki do yoga”, in Italia e all’estero, rafforzano la decisione di lasciare l’istituto di ricerca e l’accademia per dedicarsi alla ricerca e alla direzione della Scuola, con sede a Bari-Santo Spirito.

Da molti anni, nella stessa sede della Scuola, ha un suo centro di terapie naturali, coadiuvato dal suo assistente Emanuele Caradonna

Gli anni di ricerca e di pratica quotidiana lo portano a fondare lo “stile pantarei”,  dando vita ad  un nuovo e personale  metodo

Foto
travel agencies Associazione L'Ancora Progetto Viaggiare Disabili Tour Un sito che sia di riferimento sul mondo dei disabili, con un archivio di strutture ricettive (hotel, alberghi, ristoranti, musei etc) accessibili.





Foto
services Carrozzeria Bl Non vogliamo essere un semplice fornitore, ma diventare un consulente serio e affidabile per la riparazione della vostra autovettura!
Foto
Accommodation & Tourism Villa Iris PERSONE CHE AMANO LE PERSONE
Foto
services Studio Di Consulenza Del Lavoro Petrucci Anna La mission dello studio Petrucci Anna è quella di fornire soluzioni idonee che derivano dalla conoscenza e competenza dell’applicazione delle norme!
Foto
services Villa Delle Querce Ricevimenti In un meraviglioso parco secolare sorge Villa delle Querce, nobile dimora di caccia,interamente ristrutturata alla fine del XVIII secolo.
Foto
services Delfino Srl

Servizi in outsourcing pet le aziende & per i tuoi eventi!

La Delfino s.r.l ha come scopo primario quello di fornire servizi sia ad Aziende che a Privati secondo una logica societaria improntata ad elevata professionalità ed ampia flessibilità operativa, in funzione delle esigenze del Cliente, e dell’applicazione della comune “AUTSORCING” che sta portando sempre più Aziende a delegare alcune attività a società esterne al fine di concentrare le risorse aziendali e l’attenzione del management sull’attività primaria, evitando inutili e costose dispersioni di energie sulle attività secondarie.

Foto
academies Accademia Moda Luciano Di Nardo
  • TECHNOFASHIONGROUP

  • Il Brand nasce negli anni 90 come società di consulenza internazionale per il sistema moda. Accademia Luciano Di Nardo, è il dipartimento delegato per l'alta formazione che opera con successo all'interno del gruppo. Il ruolo dell'Accademia è quello di sviluppare nuove sinergie d'avanguardia compatibili con le esigenze del mercato reale, adeguandosi alla continua evoluzione della Moda. 


  • Accademia Moda Luciano Di Nardo

  • È IL DIPARTIMENTO FORMATIVO DEL GRUPPO TFG

  • L'ALTA PREPARAZIONE MIRA ALL'INSERIMENTO DEI GIOVANI NEL SISTEMA MODA 

  • Siamo Designer, Tecnici, Progettisti Moda, Formatori di alto livello esperti in analisi del prodotto e certificatori di Qualità.

  • (Siamo "affamati" di innovazione e amanti delle eccellenze, esperti di sistemi alternativi di formazione)

Foto
services Amministrazione Rinzivillo Srl

La società AMMINISTRAZIONE RINZIVILLO nasce da una pluridecennale esperienza nel campo dell’amministrazione condominiale ed immobiliare.