Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZO VIA UGHETTI GIOVAN BATTISTA 10
90127 PALERMO (PA)
0916570185
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Trattoria Bruno Coppetta La Trattoria Bruno Coppetta è situato nel centro storico di Città della Pieve, un paese che nel del periodo etrusco-romano apparteneva a Chiusi.
Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants Pizza - Pasta e Basta

Hallo und Benvenuto!

Wir freuen uns, Sie mit der variantenreichen traditionellen Pizza-und Pasta Küche Italiens begrüßen zu können.

Genießen Sie unsere Antipasti, klassische Pasta Sorten alle in unserem Hause hergestellt, original neapolitanische Pizza, frische Salate und selbstgemachte Dolce.

Samstags zum Klettenberger Markt können Sie bei uns zum leckerem Frühstück einkehren. Ab 12.00 Uhr bieten wir an den Wochenenden einen Mittagstisch

Sie planen eine Geburtstag-, Betrieb-, oder Weihnachtsfeier?
Wir helfen Ihnen gerne und stellen für Sie ein individuelles Menü zusammen.
Reservierungen unter info@pizzapasta-e-basta.de oder 0221 94388030

Foto
restaurants Ristorante L'Aragosta Da Co'

Un romantico Ristorante sul mare... ma proprio sul mare...


Mangiare pesce immersi nel mare: a L'Aragosta da Cò si può. Le cristalline acque della spiaggetta di Porto Cesareo fanno da cornice agli splendidi accostamenti di materia prima sceltissima e di genio creativo dello chef, Cosimo Durante.

Foto
dining Ristorante La Strada WIR BEGRÜSSEN SIE HERZLICH IM RISTORANTE LA STRADA IN BAAR. BEGEBEN SIE SICH MIT UNS AUF EINE KULINARISCHE REISE.​​​​​​​
Foto
restaurants Italienische Backerei & Konditorei

Wir lieben unser Bäckerhandwerk. Das merken Sie unseren Produkten vom ersten Bissen bis zum letzten Krümel an. Denn ein volles Geschmackserlebnis, hohe Qualität und Frische liegen uns besonders am Herzen.


Bei unseren Italienischen Backwaren liegt uns die Qualität besonders am Herzen - ohne Kompromisse. Wir backen noch nach alter italienischer Tradition, ohne chemische Zutaten, täglich frisch.


Unsere ofenfrische Brotspezialitäten liefern wir innerhalb Frankfurt und Umgebung frei Haus. Auch als vorgebackene Convenience-Produkte mit denen Sie Ihre Gäste und Kunden zu jeder Zeit mit Brot und Brötchen frisch aus dem Ofen überraschen können.

Foto
restaurants Stuzzico' By Lucius

Stuzzicò by Lucius, situato nei pressi degli scavi di Pompei, offre la cucina tipica mediterranea, prodotti freschi cucinati in modo semplice e gustosi!

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Le Delizie

A soli 60 minuti dalla capitale, nella splendida cornice umbra che racchiude il piccolo borgo di Otricoli (TR), incastonato tra pietre di un tempo sorge "Le Delizie".

Foto
restaurants Ristorante Val Pomaro
Foto
restaurants La Locanda Del Ristoro

"Il piacere di ristorarsi con piatti tipici"

Foto
dining Osteria Barberini

Il Ristorante Osteria Barberini si trova nel centro storico di Roma a pochi passi da Piazza del Tritone.
L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele in numerosi ristoranti romani, offre ai clienti una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti genuini.

Piatti ricercati al Tartufo nero e bianco sono il fiore all’occhiello di un menù che lascia il giusto spazio alla tradizione romana.

Il ristorante possiede 40 posti a sedere in 3 piccole sale climatizzate, con musica jazz e swing di sottofondo per una migliore percezione dei gusti.

Osteria Barberini, cucina e benessere nel rispetto della tradizione.

Ristorante tradizionale romano, a conduzione familiare, dove potrete gustare piatti tipici della cucina romana e mediterranea, e un menu dedicato al Tartufo Bianco e Nero, il tutto in un’atmosfera confortevole e accogliente nel classico stile romano.

Il Dott. Angelo, farmacista e proprietario del ristorante con la passione per la buona cucina, si prenderà cura di voi mettendo a vostra disposizione i suoi consigli con disponibilità e cortesia. Nel frattempo, in cucina, lo Chef Gabriele cucinerà con cura e passione i piatti del ricco menù regalando al vostro palato un’esperienza indimenticabile.

Il locale dispone di 40 coperti in tre piccole sale climatizzate con musica jazz e swing in sottofondo, per una migliore percezione del gusto.

L’Osteria Barberini è davvero un luogo intimo e confortevole dove cenare, scoprendo e gustando i sapori di una volta.


L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele, in diversi ristoranti romani, offre ai clienti dell’Osteria Barberini una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti freschi e di prima qualità.

Pasta fatta in casa, carne e pesce sempre freschi, frutta e verdura di prima scelta sono gli elementi essenziali di un menù molto vario: da non perdere gli Spaghetti Cacio e Pepe e Funghi Porcini, le Fettuccine con pancetta e porcini, gli Gnocchi al profumo di Mare e ancora la Spigola con asparagi, il tonno a fette con aceto balsamico, il carpaccio di branzino con rucola e Pachino. Da scoprire anche i piatti tipici della tradizione romana come l’agnello, la coda di bue, i saltimbocca alla romana e molto altro ancora.
Infine, non si può chiudere il pasto senza gustare uno dei deliziosi dessert fatti in casa, come il tiramisù, la crostata di ricotta con ciliegia amara, mele aspre e arance amare.

Mangiare all’Osteria Barberini vuol dire riscoprire i sapori di una volta, assaporando quegli ingredienti e quei piaceri che si pensavano dimenticati.

Foto
dining Gusto Italiano Plateau Des Chasses

La storia di Carmine ed Eleonora, proprietari del ristorante, è piena di coincidenze e sapori, incluso quello dell'amore. Uno staff interamente italiano, unito dalla passione genuina per le tradizioni culinarie del Belpaese, vi dà il benvenuto.


Grazie a una rigorosa selezione di prodotti italiani di altissima qualità, prende vita un menù ricco che non si lascia dimenticare.


Attenendosi ai disciplinari più rigorosi relativi alla realizzazione della pizza (con forno alimentato a legna di faggio), gli Chef portano in tavola specialità imperdibili.


Fra le più richieste: le pizze con burrata fresca.Oltre alle pizze, spiccano anche una trentina di primi piatti diversi e le carni, tra cui la Fassona piemontese.


Pasta fresca, pane e dolci sono tutti fatti in casa.

>> Leggi l'articolo di Eccellenze Italiane

Foto
restaurants Caffe' Divino

Il locale si presenta al pubblico il 5 gennaio 2017.

L’idea nasce dallo Chef Massimiliano Tomassetti.


Siamo, infatti, prima di tutto un ristorante.

Aperto dal lunedì al sabato, e proponiamo una cucina dai sapori di Sardegna, spesso rivisitati e modernizzati secondo la creatività del nostro Chef.


Utilizziamo solo prodotti sardi ed in particolare da allevamenti ogliastrino-barbaricini.

E’ infatti cura dello Chef selezionare i prodotti che vengono serviti nei piatti.


Come suggerisce il nome “DiVino” abbiamo particolare attenzione per i vini che somministriamo.

Tramite accordi diretti, con le più rinomate cantine, abbiamo l’orgoglio di presentare ai nostri ospiti il meglio della produzione vinicola sarda.


Per questo il Caffè DiVino si candida a punto di ritrovo per coloro che desiderano vivere l’esperienza di un aperitivo differente, con salumi e formaggi che arrivano direttamente dai produttori e vini selezionati a stretto contatto con le cantine.

Apriamo alle 8:00 del mattino, ed essendo un “Caffè”  serviamo deliziose colazioni.


Tra un caffè ed un cappuccino, con una pasta proveniente da un fornitore accuratamente scelto, ed una chiacchierata coi nostri ragazzi, abbiamo la voglia di cominciare tutti insieme la giornata col sorriso.

Lo staff del Caffè DiVino

Foto
restaurants Ristorante Ai Frati Così vicini al lago da poterne sentire suoni e profumi