Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZO CORSO DEI MILLE 35
90034 CORLEONE (PA)
0918463607
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pino Dal 1979

Ristorante specialità pesce

Foto
restaurants Ristorante Crab

Sensational seafood experience & more…

Un esplosione di gusto!


Da circa venti anni una presenza discreta e ricercata al colosseo . All’interno di un ambiente elegante e tranquillo si possono degustare piatti di pesce e specialità di mare.

Una Carta elaborata con molta cura ed esperienza nel rispetto della piu tradizionale ristorazione classica ma con innovativi inserimenti e delicati abbinamenti vi accompagnerà inoltre nella vostra esperienza gustativa

Il nostro forte una selezione di ostriche e una gran varietà di crudi.


All’interno di un ambiente elegante e tranquillo si possono degustare piatti di pesce e specialità di mare.


Alcune parole su di Noi

Passione e anni di esperienza!

Da circa venti anni una presenza discreta e ricercata al Colosseo. All’interno di un ambiente elegante e tranquillo si possono degustare piatti di pesce e specialità di mare .

Il nostro forte una selezione di ostriche e una gran varietà di crudi . Il pesce freschissimo, reperito ogni giorno nei porti pescherecci del Lazio con preminenza nel mercato di Anzio è di qualità (primissima) assoluta .

Un suggestivo acquario , vera delizia per gli occhi prima e per il palato poi , assiduamente rifornito di astici, aragoste, granchi, granchi reali, garantisce la nostra proposta sul vivo .

Una Carta elaborata con molta cura ed esperienza nel rispetto della più tradizionale ristorazione classica ma con innovativi inserimenti e delicati abbinamenti vi accompagnerà inoltre nella vostra esperienza gustativa .

Foto
pizzerias Pizzeria Trevi

Pizzeria trevi forno a legna pizza classica , integrale, senza glutine con forno a parte friggitoria, puoi richiedere mozzarella senza lattosio...

Foto
restaurants Pizzeria Rosticceria Mezzalira

La Pizzeria Rosticceria Mezzalira es un local pequeño de solo 20 persona de capacidad. Esto me permite preparar unas comidas buenísima con mucho cariño para Vosotros. Yo produjo, Yo aconsejo , Yo te lo sirvo e Yo te lo cobro.

Ver, escoger e disfrutar es nuestra esencia.  Producimos todo lo que se pueda producir con nuestra manos. Usamos solo productos de altísima calidad y exclusivamente Italianos.  Garantizado.

Foto
dining Da Vinci Restaurant & Bistro' Italian and Bistro' 
Foto
pizzerias La Spiga Food
Foto
pizzerias Pizzeria Mancini
Foto
dining Bar Ristorante Pizzeria Tennis Sanremo By Il Galeone Cucina tipica : pasta fatta in casa, pizzeria, forno a legna. dolci di produzione propria appassionato di vini e conoscitore di vini nazionali pasta fresca da asporto e pizzeria!
Foto
restaurants Pizzeria La Spiga Napoli mitten in Wien! Wir zaubern Ihnen in einem gemütlichen und traditionellen Ambiente DIE napoletanische Pizza aus nicht raffinierten und hochwertigem Typ 1 oder auf Wunsch auch aus 100%igem Vollkornmehl aus unserem Holzofen!
Foto
restaurants Officina 14 - Pizza Food & Wine

Officina 14 ristorante Caserta: una vera e propria “colonna” per i cultori del buon cibo.

Un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina, un’azienda leader per tutto il territorio nel suo settore di competenza. Tutto questo è Officina 14, un ristorante di prima qualità che sa sempre come deliziare la sua numerosa clientela. Tante sono le ricette proposte, facendo leva sulle bontà della tradizione locale, servite in modo impeccabile da uno staff professionale e competente. La grande cura per ogni dettaglio e la politica dell’accoglienza che da sempre caratterizza il locale hanno permesso all’impresa di conquistare sempre più persone, che oggi tornano spesso e volentieri per gustare i manicaretti che escono dalla cucina.

Officina 14 ristorante Caserta: il meglio della Campania direttamente sulla tavola.

Il locale focalizza la sua attenzione sulle specialità della cucina campana, siano essere di carne oppure di pesce. Presso Officina 14 è ottima anche la pizza napoletana, preparata dai pizzaioli del locale, servita rigorosamente con la mozzarella di bufala. Degna di nota è anche la cantina del ristorante. Anche in questo caso si punta tutto sulla tradizione locale, grazie al sapore e di grandi vini della zona come l’Aglianico e la Falanghina, apprezzati in tutta la regione ma anche nel resto d’Italia. Per concludere il pasto nel migliore dei modi lo staff propone anche dell’ottimo limoncello, ma ci sono anche meloncello e nocino fatti in casa come da tradizione, oltre ad amari nazionali e internazionali e grappe italiane.

Officina 14 ristorante Caserta: ingredienti freschi e genuini, una scelta di successo. 

Il punto di forza dell’attività è la scelta dei prodotti, selezionati e di qualità garantita. I menù sono stagionali, e ogni giorno variano in base alla disponibilità del territorio. Si tratta di una fondamentale dimostrazione di rispetto da parte del ristorante Caserta nei confronti dei clienti, oltre che un enorme vantaggio per questi ultimi, che possono così contare su ingredienti sempre freschi e soprattutto sani. Ne va della salute di chi decide di fermarsi nel locale, ma non è tutto: la bontà, la freschezza e la salubrità degli ingredienti sono il presupposto irrinunciabile di ogni piatto realmente riuscito e dal sapore davvero apprezzabile.

Officina 14 ristorante Caserta: la storia del locale e i grandi pregi dello staff.

L’attività nasce nel 2011. Il titolare vanta una grande esperienza nel settore, e lo staff è competente e molto disponibile. Anche in questo caso l’esperienza assume un ruolo fondamentale, in quanto ogni singolo componente del personale ha alle spalle anni e anni di collaborazione nel settore della ristorazione. Degno di nota è anche il cuoco, capace e professionale, in grado di gestire la cucina con grande passione ma senza rinunciare alla caratteristica clou di ogni grande chef: la creatività. Sono le persone, dunque, a fare del ristorante Caserta una realtà imprescindibile per il settore dell’accoglienza e della buona cucina.

Officina 14 ristorante Caserta: i menu, le specialità e le ricette che caratterizzano il locale.

Per il pranzo il locale propone un menu a 8 euro comprensivo di primo, secondo, contorno e acqua. Per la cena, invece si offre un menu a 20 euro che include antipasto, primo, secondo e acqua. La carta delle pietanze proposte dal locale comprende specialità con piatti di pesce e carni selezionate e certificate (di origine marchigiana e fiorentina). Davvero gustoso è lo scialatiello, specialità del ristorante Caserta ispirato dalla tradizione regionale. Degni di nota anche la Santa Lucia con cozze, vongole e calamari, la linguina al cartoccio, le trofie speck e noci e dolci di pasticceria oppure fatti in casa.

Officina 14 ristorante Caserta: gli obiettivi del locale, gli orari e le altre informazioni.

L’obiettivo del locale è quello di far sentire ogni gradito ospite come se fosse a casa propria. L’ospitalità viene prima di tutto, e a questo è orientato il servizio sempre qualificato, cortese e professionale che caratterizza il ristorante Caserta sin dalla sua inaugurazione. Il successo è dimostrato dal fatto che molti clienti tornano, nel tempo, per gustare i migliori piatti presenti sul menu, manifestando, spesso anche esplicitamente, il proprio apprezzamento per il servizio e per la cucina stessa. Apertura tutti i giorni dalla 12:30 alle 15 e dalle 19 alle 24 (anche la cucina chiude così tardi). Per ottenere altre informazioni in merito all’attività svolta dal locale si può consultare il sito web all’indirizzo www.ristorante.caserta.it

Officina 14 ristorante Caserta: l’aglianico, un nettare che ha pochi eguali.

L'aglianico è un vitigno rosso coltivato prevalentemente in Campania, ma anche in Puglia, Molise e Basilicata. Negli ultimi anni è stato introdotto anche in California e Australia, data la sua caratteristica di svilupparsi in ambienti prevalentemente soleggiati. Da questo vitigno si ricavano diverse qualità di vino, molti dei quali proposti anche da Officina 14 ai suoi graditi clienti. La Campania è propria una delle regioni in cui questo vitigno dà i migliori risultati, in particolare nelle province di Benevento e Avellino.

Officina 14 ristorante Caserta: la pizza napoletana tra caratteristiche e riconoscimenti.

La pizza napoletana si riconosce per la sua pasta morbida e sottile nonostante abbia dei bordi piuttosto alti. Si tratta della versione partenopea della pizza tonda. Va anche detto che nel resto nel mondo la pizza italiana più conosciuta è proprio la versione napoletana. Servita anche da Officina 14, essa è stata riconosciuta appena cinque anni fa tra le specialità tradizionali garantite dell’Unione Europea. Nel 2011 la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento Unesco come Patrimonio immateriale dell'umanità.

Officina 14 ristorante Caserta: lo scialatiello, dal 1978 amato in tutta Italia.

Gli scialatielli sono un tipo di pasta fresca molto in voga nella cucina campana. Sono tipici di Amalfi, dove sono nati per mano dello chef Enrico Cosentino nel 1978. Si presume che il nome derivi da due parole della lingua napoletana: "scialare" (godere) e "tiella" (padella). All’occhio appaiono come delle listarelle più corte rispetto agli spaghetti, ma anche più larghe e di sezione rettangolare. Sono tradizionalmente fatti a mano con farina, acqua (in alternativa con latte), formaggio grattugiato, basilico fresco tritato e sale, ma vengono anche venduti anche come prodotto industriale.

Officina 14 ristorante Caserta: le trofie, la prova di una cucina dai mille orizzonti.

Non solo Campania. Il menu del locale si concentra sulle tradizioni locali e regionali, ma non accetta paletti. Basti pensare alle trofie, un primo piatto proposto dal ristorante Caserta. Si tratta di un tipo di pasta di origine ligure, dalla forma allungata e sottile, ispirata a quella tipicamente arricciata del truciolo di falegnameria, detto “risso da banché”. La forma e la grandezza, piuttosto ridotta, di una trofia sono fattori importanti per le sue qualità organolettiche, oltre che per garantire un sapore pieno e inconfondibile.

Officina 14 ristorante Caserta: la mozzarella di bufala, da gustare da sola o sulla pizza.

La mozzarella di bufala campana è un prodotto caseario regionale che trova origine soprattutto nelle province di Caserta e Salerno. La produzione di questo formaggio tipico si svolge anche in altre parti della Campania, così come nel Lazio meridionale, nell'alta Puglia e nel comune di Venafro in Molise. Questo latticino è prodotto solo con latte fresco e intero di bufala di razza mediterranea italiana. Gli animali devono essere iscritti all'anagrafe e sono allevati secondo gli usi locali a stabulazione semilibera, al pascolo aperto.

Officina 14 ristorante Caserta: la falanghina, storia antica e sapore molto apprezzato.

Si tratta del vitigno più famoso della provincia di Benevento, dove ancora sopravvivono delle vigne secolari. E’ la falanghina, dalla storia molto antica e originaria delle pendici del Taburno e di alcune zone dei Campi Flegrei. Dà origine a diversi vini doc della Campania, tra cui la Falanghina del Taburno, presenti anche sulla carta del ristorante Caserta, a dimostrazione di come il locale si impegni per garantire soltanto il meglio della tradizione locale, sia a livello gastronomico sia enologico, trovando così il gradimento di molto clienti.

Officina 14 ristorante Caserta: gli struffoli, dolce tipico natalizio da gustare tutto l’anno.

Tra i dolci della tradizione campana spiccano senz’altro gli struffoli, preparati soprattutto nel periodo natalizio. Il dolce è composto da molte palline di pasta, a sua volta realizzata con farina, uova, strutto, zucchero, sale e liquore all'anice. Sono larghe non più di un centimetro di diametro, e vengono fritte nell'olio o nello strutto. Una volta raffreddate vengono avvolte nel miele caldo. Come sanno anche i dipendenti del ristorante Caserta, il piatto viene poi decorato con pezzi di cedro, frutta candita, zucchero e confetti colorati.

Officina 14 ristorante Caserta: la sfogliatella e le sue tante varianti.

La sfogliatella, detta anche aragostina, è un dolce tipico della pasticceria campana, e si presenta in due varianti principali. Può essere “riccia”, se preparata con pasta sfoglia, oppure “frolla”, se preparata con la pasta frolla. La sfogliatella è un dolce diffuso anche nel territorio abruzzese, ma è soprattutto una delle prelibatezze offerte dal Ristorante Caserta. Esiste anche un’ulteriore variante, molto più grande e lunga, ripiena di panna montata, crema al cioccolato, crema chantilly e marmellata. Un dolce per veri golosi, apprezzato da molti clienti del locale perché considerato un degno modo per concludere il proprio pasto

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Romeo Cucina Ristorante Italiano & Bar

The heart of Italian cuisine


The Romeo brothers and sisters started their restaurants with one focus, bringing the rich flavorful tradition of authentic Italian cooking to Orange County.


Both their Laguna Beach and Laguna Niguel locations convey a feeling of warmth that is reminiscent of a proper Italian mother’s home cooked meal. The chefs prepare only the most delicious pastas, crisp brick-oven baked pizza, a wide selection of always fresh fish and grilled meats, and daily specials that only Romeo’s can create.


Upon walking into Romeo’s in Laguna Beach and Laguna Niguel you will be assailed by the mouth watering scents of fresh baked bread, sauces simmering, perfectly seasoned meats and seafood cooking to perfection in the oven, and of course delicious parmesan melting over your favorite pasta’s.


The Romeo family’s goal has never changed over their 20 plus years of business, they are committed to showing Orange County the ancient skills of Italian cooking with a modern flair of creativity and artistry.

Foto
pizzerias Pizzeria Luna e Pomodoro

Pizzeria tradizionale tipo napoletana ,lievitazione lunga con forno a legna in località S. Liberale

Foto
restaurants Pineta Ristorante Bar

Ristorante bar immerso nel verde sul mare della Maremma il luogo ideale per ogni occasione: ricorrenze in famiglia, una cena romantica, feste private.