Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZO MASSIMO VIA IGNAZIO GUIDI 75
00147 ROMA (RM)
065120289
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Sunrise Ristorante Stillo

In continua evoluzione ed alla costante ricerca dei dettagli. Attenti nel valorizzare i sapori tipici e tradizionali che caratterizzano l’arte culinaria mediterranea.

Realizzato in materiale eco sostenibile, con uno sguardo alche all’ambiente.

Dalla nostra terrazza che si affaccia sul mare potrai trascorrere serate estive esclusive.

Arredato in stile moderno, ideale per ogni occasione.

Foto
restaurants I Pistilli Trattoria Pizzeria

I Pistilli Trattoria Pizzeria Monterrey garantisce la stessa qualità e la stessa passione!

Foto
restaurants Pizzeria La Bella Lira

Ci impegniamo con amore, passione e competenza per donare il massimo al vostro palato e al vostro stomaco. Specializzati in Alta Digeribilità

Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
restaurants Bella Napoli Italian Food & Tastes Bavaro Direzione

Nuestra historia empieza en Abril 2013¨:

Procedencia : Italia

Destino : Republica Dominicana

Hicimos este largo viaje confiando en nuestra profesionalidad y calidad de nuestra arte y gracias también a la voluntad de tener éxito mi esposa Rosanna , cocinera , y yo Giuseppe, pizzero professional de la antigua tradición napolitana, dejamos en Italia las tres empresas de familia de restaurante y pizzeria para empezar nuestra aventura que en poco tiempo cambio’ nuestras vidas eligiendo a Bávaro como nuestro nuevo hogar.

AncoraTradiciones de nuestra típica cocina italiana y la buena calidad de nuestros productos nos permitieron distinguirnos de los mas de y crear nuestra propia imagen como pizzeria y restaurante “Bella Napoli”.


Después de solo un año, gracias por la ayuda de nuestros tres hijos Claudia, Enrica y Francesco , nace “Bella Napoli Sweet” cafeteria heladería pastelería italiana donde cada mañana se pueden disfrutar productos frescos y sobre todo de una producción artesanal y casera  ” Bella Napoli  pizzeria ristorante ” en El Cortesito y “Bella Napoli Sweet” en Los Corales son realidad que siguen creciendo y son garantía de calidad y cortesía en Bavaro Punta Cana. Orgullosos de nosotros …………………………..Familia Stammegna


BELLA NAPOLI ITALIAN FOOD & TASTES BAVARO DIREZIONE

PLAZA TURQUESA AVENIDA ALEMANIA (LOS CORALES) BAVARO PUNTA CANA

TEL: +1809 7262902; +1829 3483538


BELLA NAPOLI ITALIAN FOOD & TASTES DIREZIONE
BOULEVARD AEROPUERTO INTERNACIONAL PUNTA CANA, CENTRO COMMERCIALE BLUE MALL PUNTA CANA, TEL: +1809 5520403; +1809 7844101


Foto
restaurants Beato Te Milano - Pizzeria Gourmet Con Cucina

La nostra passione ci porta sempre alla ricerca delle migliori materie prime per accontentare le esigenze più particolari dei nostri clienti.

L’innovazione che abbiamo apportato alla tradizione, ti permette di personalizzare la tua pizza in base all’impasto che desideri, classico, speciale e senza glutine, tutti altamente digeribili.

Foto
restaurants Il Ristorantino Del Cin Cin

Chef Pietro ha maturato 30 anni di esperienza sia in Italia che all'estero, spaziando dal catering, alle cucine dei più blasonati ristoranti del Piemonte.

Durante tutti questi anni ha consolidato le sue conoscenze e, coltivando un'innata precisione, è arrivato a proporre la sua cucina fatta di piatti curati fin nei minimi dettagli.


Da otto anni a questa parte Chef Pietro mette tutta la sua passione nel condurre Il Ristorantino del Cin Cin”, di cui è il cuore.


Chef Pietro si occupa quotidianamente della scelta degli ingredienti per la cucina, assicurandosi personalmente che vengano rispettati i suoi standard (freschezza, qualità, stagionalità, attenzione alla territorialità ed al km 0).

Questo lo porta a cambiare spessissimo il Menù del Ristorantino del Cin Cin”, diversificando e sperimentando, per ampliare sempre più i sapori della sua cucina.



Elisabetta, nonostante la sua giovane età, affianca Chef Pietro già da 8 anni.

In questi anni scopre la sua passione per la pasticceria, arrivando a specializzarsi tramite corsi professionali ed impegnandosi in svariati tirocini presso le migliori pasticcerie di Vercelli.

Per questo è già responsabile della nostra pasticceria interna.


Elisabetta è la protagonista della colazione a Il Ristorantino del Cin Cin”, dove ogni giorno sforna brioches, torte e biscotti, e vi accompagna anche a pranzo e cena.


Infatti, sono suoi sia pane che grissini e tutti i dessert che siamo orgogliosi di proporvi ogni giorno.

Dalla ventennale esperienza nella ristorazione e nel catering, nasce la professionalità della nostra Roberta, la quale oltre ad accompagnarvi tra i molteplici sapori dei nostri piatti, è sempre felice di consigliarvi il giusto vino in abbinamento.


Infatti è proprio lei ad occuparsi della selezione dei vini proposti nella nostra carta.


Dalla recente ristrutturazione, siamo felici di offrirvi la scelta tra le nostre due sale. L'eleganza e la convivialità della sala superiore e l'informale e familiare atmosfera della sala al piano terra.

Foto
restaurants Mr Pizza Porto

Restaurante típico italiano, com o melhor da Pizza e Pasta feitos com ingredientes verdadeiramente italianos. Ambiente acolhedor com mini galeria de arte.


Pizzaiolos profissionais formados pelo método Mr.Pizza conforme feito originalmente em itália

Foto
dining Osteria Barberini

Il Ristorante Osteria Barberini si trova nel centro storico di Roma a pochi passi da Piazza del Tritone.
L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele in numerosi ristoranti romani, offre ai clienti una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti genuini.

Piatti ricercati al Tartufo nero e bianco sono il fiore all’occhiello di un menù che lascia il giusto spazio alla tradizione romana.

Il ristorante possiede 40 posti a sedere in 3 piccole sale climatizzate, con musica jazz e swing di sottofondo per una migliore percezione dei gusti.

Osteria Barberini, cucina e benessere nel rispetto della tradizione.

Ristorante tradizionale romano, a conduzione familiare, dove potrete gustare piatti tipici della cucina romana e mediterranea, e un menu dedicato al Tartufo Bianco e Nero, il tutto in un’atmosfera confortevole e accogliente nel classico stile romano.

Il Dott. Angelo, farmacista e proprietario del ristorante con la passione per la buona cucina, si prenderà cura di voi mettendo a vostra disposizione i suoi consigli con disponibilità e cortesia. Nel frattempo, in cucina, lo Chef Gabriele cucinerà con cura e passione i piatti del ricco menù regalando al vostro palato un’esperienza indimenticabile.

Il locale dispone di 40 coperti in tre piccole sale climatizzate con musica jazz e swing in sottofondo, per una migliore percezione del gusto.

L’Osteria Barberini è davvero un luogo intimo e confortevole dove cenare, scoprendo e gustando i sapori di una volta.


L’esperienza maturata dallo Chef Gabriele, in diversi ristoranti romani, offre ai clienti dell’Osteria Barberini una cucina semplice e creativa allo stesso tempo, fatta con ingredienti freschi e di prima qualità.

Pasta fatta in casa, carne e pesce sempre freschi, frutta e verdura di prima scelta sono gli elementi essenziali di un menù molto vario: da non perdere gli Spaghetti Cacio e Pepe e Funghi Porcini, le Fettuccine con pancetta e porcini, gli Gnocchi al profumo di Mare e ancora la Spigola con asparagi, il tonno a fette con aceto balsamico, il carpaccio di branzino con rucola e Pachino. Da scoprire anche i piatti tipici della tradizione romana come l’agnello, la coda di bue, i saltimbocca alla romana e molto altro ancora.
Infine, non si può chiudere il pasto senza gustare uno dei deliziosi dessert fatti in casa, come il tiramisù, la crostata di ricotta con ciliegia amara, mele aspre e arance amare.

Mangiare all’Osteria Barberini vuol dire riscoprire i sapori di una volta, assaporando quegli ingredienti e quei piaceri che si pensavano dimenticati.

Foto
restaurants Osteria Ve Cucina Veneta

OsteriaVe is an oasis of peace, where you can gather with your friends and loved ones, and enjoy the delicious food, accompanied by the finest wine.


What is Osteria? It is a typical restaurant of Veneto, but not a specific, actual restaurant. It is an oasis of peace, where you can gather with your friends and loved ones, and enjoy the delicious food, accompanied by the finest wine.


The idea came up, after visits done around Malta during 2013, on some advice that has been given to us by friends of ours who’s been living on this Island  for quite some time. After finding this fantastic gathering place, that is situated in BIRGU, a small town at the south of Valletta, we took the opportunity  at once, and transferred here in.


March 2014. The professional experience doesn’t miss!! Stefano has worked in the restaurant section as a Chef and Barman for 24 years Thomas, comes from the world of trade, with extensive experience in Human Resources and the creation of the “Spritz”… Veneta typical drink made with  Prosecco, Aperol or Campari Soda. So here we are in BIRGU (Malta)! We are waiting for you to taste our specialties!




Leggi l'intervista

Foto
dining Casa Prado
Foto
restaurants Ristorante Mamma Nana' Dall'Origine - La Nostra Storia - Il Ristorante Mamma Nanà può definirsi il risultato di un'idea nata da più amici, tutti amanti della buona cucina, che hanno deciso di trasmettere questa passione attraverso i piatti proposti, caratterizzati esclusivamente da prodotti eccellenza del Made in Italy. Un nuovo modo di concepire la ristorazione, che vuole condividere ciò che di meglio ha da offrire la tradizione della cucina italiana, le sue elaborazioni e rivisitazioni, sempre bilanciate ed equilibrate, al fine di creare il perfetto legame tra passato, presente e futuro. Questo nuovo locale nasce nel cuore di Ponte Milvio, all'interno di uno storico e raffinato condominio, proprio dove un tempo nacque lo storico forno Boldrini.
Foto
dining Ristorante Tasso Tra i Ristoranti di Sorrento, il Tasso e la sua squisita cucina mediterranea, rappresenta un punto di riferimento per gli amanti della buona tavola e della cucina tipica tradizionale!