Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZO AUTOVEICOLI SRL STRADA ST. 275,
73030 SURANO (LE)
0836936749
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Ristorante Fior Di Loto

Ristorante Fior di Loto, Benvenuti!

Il paradiso della carne ai laghetti di Sovenigo!

Rustico ma elegante, elegante ma informale, informale e familiare, ma adatto a tutti.
Il ristorante Fior di Loto è situato tra i laghetti di Sovenigo a Puegnago sul Garda in provincia di Brescia ove d’estate fioriscono gli omonimi fiori.
L’atmosfera che si respira al ristorante Fior di Loto è calda ed accogliente, grazie anche alla cordialità e alla gentilezza della proprietaria Roberta e di tutti i suoi collaboratori.

Foto
restaurants Ristorante DoriA MaNGia e BeVi

Doria Mangia e Bevi


Non erano 4 amici al bar, ma due coniugi ad uno chalet, e non avevano la voglia di cambiare il mondo, ma far assaggiare le prelibatezze del loro territorio a tutti.

Da questa idea e dalla passione di Matteo e Marianna nasce Doria Mangia e Bevi, un luogo incantato in cui si raccolgono odori e sapori del territorio campano.


I Must di Doria Mangia e Bevi sono l’antipasto, ricco e sempre di stagione, le carni solo dei migliori tagli servite su pietra lavica, ed il vino delle pregiate cantine italiane.

Non vi resta che provare!

Foto
pizzerias Pizza 55

Il posto dove mangiare la buona pizza!

Foto
restaurants Pizzeria Magna Magna

Pizzeria Magna Magna Dove la pizza è arte


Siamo la Pizzeria Magna Magna di Ragusa, facciamo la pizza come da tradizione, buona, con ingredienti freschi, con un impasto fatto ad arte, digeribile (lievitazione naturale) e cotta nel forno a legna (in pizzeria abbiamo un forno a legna con base girevole che può cuocere alla perfezione ben 19 pizze contemporaneamente).

La pizza, per noi, è una cosa seria e va fatta con competenza e amore. I nostri clienti possono venire a gustare la pizza nel nostro locale, approfittando anche della nostra ospitalità, oppure usufruire del servizio take away (pizzeria da asporto) o, ancora, della consegna a domicilio.


La Pizzeria Magna Magna mette a disposizione un servizio da asporto, take away, per chi desidera prendere le nostre bontà e portarle via per gustarle altrove, e un servizio di consegna a domicilio. Per prenotazioni e per approfittare della consegna a domicilio chiamare il 0932.655193 (siamo chiusi il martedì).
Il nostro menù è particolarmente ricco e variegato, abbiamo ben 200 diverse specialità! Organizziamo anche corsi di formazione e specializzazione per pizzaioli, per professionisti e non. Ai corsi segue un Attestato rilasciato dalla Scuola Nazionale di Pizza, attestato riconosciuto a livello nazionale ed europeo.

Foto
restaurants Da Bastiano Ai Romani

Trattoria storica(1919)dopo il 1970 è stata gestita da persone straniere.
Ora 5 ragazzi ROMANI e Bobo da Chioccia vi aspettano per stupirvi .
Vi Aspettiamo

Foto
restaurants Il Castello Di Casapozzano

Abbiamo realizzato il tuo sogno più bello. Trasformalo in realtà.

Tra le bellezze e le sorprese che possono offrire i paesi della Regione Campania, immerso nei colori e nei sapori di un’antichità resistente ai tempi moderni, si erge nello splendore di un borgo medioevale, il secolare Palazzo Ducale Capece-Minutolo, comunemente chiamato, il Castello di Casapozzano.


La storia del Castello

Casapozzano o Casapuzzano è un antichissimo borgo nato a ridosso del castello medioevale.

Il nome deriva dalla particolare caratteristica del luogo: il territorio era ricco di pozzi dai quali la gens atellana attingeva facilmente acqua, poiché la falda acquifera si trovava a non più di 7 metri di profondità.

L'antico termine Putei-anum si evolve in Puctianum e successivamente diventa Casapuctianum (territorio del pozzo).


L'odierna struttura nacque come torre di guardia, in epoca longobarda e si sviluppò nella successiva epoca normanna.

Il primo nucleo del futuro castello fu eretto nel secolo XI dai fratelli Mosca, nell'ambito del sistema difensivo della Baronia, posto a guardia dei possedimenti terrieri.


In epoca Angioina il feudo di Casapuzzano fu di proprietà di Isabella Filangieri della Berlingeria de Sangro e, successivamente, vide avvicendarsi, quali Signori di Casapuzzano, i Capece Minutolo, i Magliulo e la famiglia Bozzuti.

Nel 1378 il sito, ritornato in eredità ai Capece Minutolo, fu restaurato a cura del Cardinale Enrico Capece Minutolo, Arcivescovo di Napoli. La memoria di tale evento è preservata da una lapide marmorea che ne riproduce le fattezze, posta dopo il ponte elevatoio che permette di oltrepassare il fossato.


Alla fine del secolo XVIII, Vincenzo Capece Minutolo, rompendo ogni tradizione, sposò una discendente di un nobile casato irlandese, Alicia Higgins. La giovane sposa modificò l'antico maniero medioevale trasformandolo nell'attuale palazzo, arricchendolo con cornici, stemmi e con i comignoli, tipici dell'architettura inglese del '700.

Alicia Higgins, pur contaminando lo stile del Castello con il gusto artistico della sua terra, non eliminò i segni caratteristici di origine medioevale, quali il fossato e la cinta muraria.


Ferdinando Capece Minutolo, figlio della coppia che ha reso il Castello così come oggi lo ammiriamo, completò definitivamente il complesso nobiliare e, per dare ordine al feudo, urbanizzò l'ambiente circostante.

Il complesso nobiliare è stato acquistato dagli eredi della famiglia Del Balzo, i quali ne divennero proprietari a seguito del matrimonio fra Clotilde Capece Minutolo di Bugnano dei Duchi di Miranda e Giovanni Battista Del Balzo, Duca di Caprigliano.


Di particolare interesse storico è la lapide che tuttora si trova nell'ingresso principale, che ricorda il pedaggio imposto ai passanti in epoca longobarda.

Foto
restaurants La Locanda Del Re

"Il ristorante è a gestione familiare e presenta degli interni rustici e caldi. Molto carino il piano di sopra in legno con il camino. Sembra di mangiare in una casa di campagna o montagna. I sapori sono buoni e genuini, le pietanze casarecce."


"Posto molto carino, accogliente, riscaldato dal calore di un camino sempre scoppiettante dove ho mangiato veramente bene dagli antipasti , il prosciutto in particolare squisito, ai primi gnocchi e fusilli con sugo dal sapore gustosissimo per non parlare delle castagne sotto spirito e le crocette. Ieri sera eravamo un allegra comitiva questo locale mi ha fatto ricordare quei posti dalla cucina genuina a cui mio padre mi ha abituata sin da bambina! Molto consigliato."


"Ambiente intimo, locale caratteristico e curato, zona ben visibile e con parcheggio. La conduzione quasi familiare, rende questo posto incredibile. È come se si mangiasse in famiglia. Ogni cosa è preparata con cura e con le ricette tradizionali. Eccellenza territoriale."

Foto
restaurants Osteria Da Ralph

Pizza e pasta

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Puffo

La pizza napoletana e le sue tradizioni!

La pizza napoletana, dalla pasta morbida e sottile ma dai bordi alti è la versione partenopea.
Dal 5 febbraio 2010 è ufficialmente riconosciuta come Specialità tradizionale garantita della Comunità Europea

Nel 2011, la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento UNESCO come Patrimonio immateriale dell'umanità.

Tutti i nostri impasti sono fatti con lievito madre


"Enzo, il Maradona della Pizza, diciotto anni di esperienza accanto al forno a legna e un tocco assolutamente divino, vi aspetta nel ristorante pizzeria di famiglia che ha già scritto un' importante pagina di storia della ristorazione modenese; fu infatti il Puffo nel 1991 il primo locale ad importare a Modena direttamente da Spaccanapoli, il "culto" della pizza fritta.

Istruttore Vincenzo Perrella (Locandina SCUOLA PER PIZZAIOLI)

Foto
restaurants Pizza - Pasta e Basta

Hallo und Benvenuto!

Wir freuen uns, Sie mit der variantenreichen traditionellen Pizza-und Pasta Küche Italiens begrüßen zu können.

Genießen Sie unsere Antipasti, klassische Pasta Sorten alle in unserem Hause hergestellt, original neapolitanische Pizza, frische Salate und selbstgemachte Dolce.

Samstags zum Klettenberger Markt können Sie bei uns zum leckerem Frühstück einkehren. Ab 12.00 Uhr bieten wir an den Wochenenden einen Mittagstisch

Sie planen eine Geburtstag-, Betrieb-, oder Weihnachtsfeier?
Wir helfen Ihnen gerne und stellen für Sie ein individuelles Menü zusammen.
Reservierungen unter info@pizzapasta-e-basta.de oder 0221 94388030

Foto
restaurants Lawless Caserta

Rivivi all'interno del Lawless tutta l'atmosfera dell'America del Proibizionismo

Foto
restaurants Leonardo Ristorante Italiano & Cocktail Bar

Authentic Italian restaurant and cocktail bar



Leggi l'intervista

Foto
pizzerias I Panizzeri

La pizza pane con quello che ti pare

Il Panizzo è il nostro piatto forte, e dentro ci metti tutto quello che vuoi...

Foto
dining Nereakids Di Daniel Mateo Montalcini e Giulia Cortese

NereaKids ama i bambini e li veste bene.
Comodi, classici, divertenti, raffinati, morbidi, chic, moderni, sempre e solo unici. E magici.

NereaKids è ricerca, scelta, è continua evoluzione di una naturale tendenza all’innovazione. Ma prima di tutto è una passione che porta con sé tutto l’artigianato e l’innovazione che fanno di NereaKids un posto magico e unico, come i bimbi che vi entrano (e che vi escono!).


Abbigliamento, accessori, biancheria, corredini, giochi educativi e giocattoli: NereaKids ricerca e fa scorta dei marchi più innovativi e prestigiosi, piccoli tesori (adatti a bambini da 0 a 12 anni) che raccoglie in giro per il mondo e porta nel suo regno incantato.

Oltre all’artigianalità del processo produttivo e alla scelta dei materiali, NereaKids è molto attenta anche alla personalizzazione dei prodotti, perché per essere unico un bimbo deve avere abiti e oggettini unici, magari personalizzati con cifre, fantasie o colori specifici.

Foto
dining Becco Al Mare Located in the hotspot of Acapulco port, with a fresh, modern and beautiful view.



Perfectly designed for having a great and chic Italian dinner at the bay.
Foto
dining Spiga D'Oro Ristorante
Wij - Franco di Taranto, Aline en onze zoons, Gianluca (gebreveteerd Maitre Sommelier ) en opkomend World Sommelier dochter Selina - willen u laten meegenieten van onze droom, de Spiga d’Oro. Wij bieden u de pure, eerlijk-overheerlijke Italiaanse regionale gastronomie… en rust. U wordt steeds goed-geluimd bediend. Een vleugje humor dragen wij hoog in het vaandel. U kan rekenen op een vlotte en professionele service. Wij garanderen u alle comfort zodat u en uw gasten steeds een intieme, culinaire belevenis te beurt valt. Sinds 1990 staat Spiga d’Oro garant voor een gevarieerd palet van Italiaanse-regionale gerechten. Onze troeven zijn innoverende en hedendaagse variaties op de menukaart, volgens seizoen en marktaanbod onze openhartige liefde voor het vak onze gastronomische roots en de vele culinaire kookervaringen bij collega's in alle regio’s van Italië. het zoeken naar het suprême basis product over heel Italië is mijn liefde geworden. Bij ons geen gedoe met parkeren! We hebben een ruime parking (50 wagens), net voor de ingang. En we zijn makkelijk te bereiken. Je vindt ons immers in Hever, langs de N26 Mechelen - Leuven. Wij zijn dan ook trots en dankbaar dat ons familie- en zakenrestaurant al zoveel jaar een trekpleister is in de regio en ver daarbuiten. We leven onze droom!