Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZI VIA MILAZZO 23
00185 ROMA (RM)
0644340934
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants La Sosta Del Cavaliere

Cucina d'autore, in un elegante ambiente contemporaneo e dal classico sapore, immerso nella campagna senese!

Foto
restaurants Osteria Del Pesce Rosso

Un ristorante di pesce tra le colline toscane


Il ristorante può accogliere fino a cinquanta ospiti in altrettanti coperti, l’atmosfera che si respira al suo interno è quella tipica delle antiche osterie di una volta, con in più la raffinatezza delle piccole magie culinarie degli Chef Gianni Neri e Gianni Bartalini.

Creatori di ricette uniche e gustose i due Chef sono in grado di far sposare la più raffinata tradizione contadina toscana, e in particolare tartufo e cinta senese, con le migliori varietà di pesce e di vini.


Il menù dell’Osteria del Pesce Rosso viene modificato ogni settimana, con in più un extra-menù giornaliero, come consuetudine delle migliori tradizioni culinarie, per poter offrire ai propri ospiti una qualità impeccabile e una scelta sempre nuova.

Foto
pizzerias Pizzeria Mancini
Foto
Accommodation & Tourism Villa Ida Eventi e Ricevimenti

Immersi nella campagna riardese, tra ulivi secolari, alberi da frutto, piscina scenografica, ampi spazi aperti, e sala rustica calda ed accogliente!

Foto
restaurants Ristorante Villa Paradis'O

Villa Paradis’O, c’est l’alchimie parfaite entre un lieu magnifique et des produits frais et de qualités.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria La Dragonara

La Dragonara, ristorante & Pizzeria, dal 1958, si trova a Capo Miseno, nel Comune di Bacoli, esso si affaccia sulla spiaggia omonima e su uno dei panorami più belli del golfo di Napoli, direttamente sulle isole di Ischia e Procida.


Dalla sua sala al primo piano è possibile ammirare tramonti meravigliosi, e la magia del mare che ti entra dentro mentre stai gustando prelibatezze di mare, ottimi primi piatti, quali le linguine al riccio, o i paccheri con astici e funghi porcini e splendidi misti di pesce, od il pescato del giorno cucinato alla brace o al forno. Splendida la pizza, dove tradizione ed innovazione sfornano autentiche squisitezze, non a caso, associata alla "Associazione Verace Pizza napoletana". Non si può finire il pranzo o la cena alla Dragonara senza i dolci di produzione propria, di cui i clienti vanno pazzi.


Il Ristorante offre il servizio del parcheggio, gratuito, per i clienti, il servizio wi-fi gratuito, una bellissima sala all'aperto per quattro-cinque mesi all'anno, e grazie alla sua posizione, momenti magici.


Nel corso di questo anno in corso, La Dragonara ha anche acquisito la possibilità di ospitare persone che vogliono soggiornare a Capo Miseno, ha aperto, infatti, il servizio Casa Vacanza.

Tariffe, servizi e disponibilità si possono trovare su "Booking.com" o contattandoci direttamente.

Foto
restaurants Ristorante La Pentolaccia

Il Ristorante la Pentolaccia è un locale piccolo e accogliente a conduzione familiare, situato nel centro storico di Montepulciano lungo il corso principale.

Il ristorante si caratterizza per l'atmosfera intima che vi si respira e per l'attenzione e la cura riservata ad ogni piatto che, grazie alla cucina a vista, potrai verificare di persona.

Proponiamo gli ottimi piatti tipici toscani, elaborati come prescrive la tradizione, e utilizzando solo ingredienti freschi e genuini.
Fiore all’occhiello del ristorante è il vasto menu di pesce fresco: a partire dagli antipasti fino ai secondi piatti, lo chef propone ricette creative e originali, sempre attento a mantenere il sapore e il profumo del mare. Nel nostro ristorante di pesce a Montepulciano vogliamo riproporre la cucina marinara nel modo più fedele possibile.

Per assecondare le esigenze di una clientela diversificata, proponiamo anche una cucina di carne e gustosi piatti per vegetariani. Il nostro menu è improntato alla ricerca dei prodotti di stagione con preferenza per quelli a km zero.

Ti consigliamo di provare anche gli antipasti di salumi e formaggi, la pasta fresca fatta rigorosamente a mano così come i dolci. Il tutto è sapientemente condito dalla fantasia dello chef Iacopo Muccini, che propone in particolare dei piatti elaborati con il rinomato formaggio di Pienza.

Nel nostro ristorante a Montepulciano in centro potrai anche godere della vista sul corso accomodandoti ai tavoli esterni, nella certezza di usufruire della stessa qualità e cortesia nel servizio. Iacopo, Cristiana e Alessia ti aspettano, certi di poter soddisfare le tue esigenze!

Vieni al Ristorante la Pentolaccia per partecipare a divertenti serate a tema, dove potrai assaporare tante gustose pietanze di mare, di terra o a base di verdure fresche condite con un pizzico di fantasia.

Foto
restaurants Core Salentino

Caffetteria - Rosticceria - Pasticceria - Cake Designer - Cucina tipica salentina - Party service - Catering

Foto
pizzerias Pizza Alla Brace Mondragone

Un ambiente moderno e accogliente per gustare piatti tipici.


Mondragone, dove tutto ebbe inizio.

Ci riteniamo pionieri di un nuovo modo di preparare, ma soprattutto mangiare la pizza. L'unicità dei sapori e l'elevata originalità delle variegate ricette che abbiamo da offrire, non sono altro che il risultato dell'amore, che impieghiamo quotidianamente da anni, per ciò che facciamo. Quella stessa passione che cerchiamo di trasmettere anche ai nostri clienti, unitamente alla professionalità del nostro staff che vi accoglierà sempre col sorriso. A garanzia di tutto questo vi è la scelta di pregevoli materie prime ed ingredienti di eccellenza che vanno dalla mozzarella di Bufala campana, al pecorino romano di Siamanna, al lardo nero di Colonnata, tutti ingredienti contraddistinti da qualità DOP e IGP. I forni che utilizziamo sono costruiti a mano con specifiche tecniche, ideate per la pizza alla brace. Non lasciamo nulla al caso; dalla lievitazione alla maturazione, seguiamo passo passo la preparazione di ciò che poi arriva in tavola. Ne abbiamo per tutti i gusti, siamo certi di riuscire a sorprendervi. D’altronde, per avere cose mai avute, occorre fare cose mai viste.
Foto
restaurants Trattoria Della Mamma

A propos

Le restaurant familial Trattoria della Mamma, 100% Italien avec son équipe de professionnels, vous apporte une ambiance chaleureuse, et un service de qualité dans la bonne humeur, afin de vous faire passer un agréable moment tout en dégustant nos spécialités préparés par la Mamma.


A'ambiance

On se sent si bien dans notre restaurant, probablement grâce à son cadre moderne et chaleureux. A moins que ce ne soit sa délicieuse décoration ? Ou bien l’accueil souriant et sympathique ?… Certainement un peu de tout ça


Le caractère

Si notre restaurant TRATTORIA DELLA MAMMA a son caractère, c’est que nous cultivons la convivialité et la bonne humeur. Idéal pour passer un moment agréable en amoureux, en famille ou entre amis, autour d’un repas qui s’apprécie aussi pour son excellent rapport qualité/prix!


Le goût

Des plats typiques de notre région natale L'EMILIA ROMAGNA, des produits frais, cuisinés avec amour et passion par la MAMMA, comme à la maison , une carte variée et des suggestions qui changent au fil des saisons.

Foto
restaurants Osteria Del Crimine Osteria del crimine...Non Venire sarebbe un delitto!!!
Foto
restaurants Pizzeria Fratelli D'Auria
Le nostre origini e la nostra passione

Il maestro Pizzaiolo Luca D’Auria,  gestisce la storica pizzeria Panuozzomania in San Giusto attiva dal 2000 famosa per l’asporto e la consegna a domicilio dell’impareggiabile pizza napoletana e ovviamente dei panuozzi.

Luca D’auria, pomodoro nelle vene e farina sulle mani, in una favola invece che sotto un cavolo, sarebbe stato trovato in un sacco della farina e avvicinando il naso alla sua piccola nuca avremmo sentito profumo di lievito.


D’Auria padre, ristoratore di Castellammare di Stabia in provincia di Napoli, si spostò con la famiglia a Pisa circa trent’anni fa. La pizzeria PanuozzoMania è nata dopo 25 anni di attività del ristorante-pizzeria di famiglia I Gemelli. Perché i D’Auria sono 5 fratelli di cui 2 coppie di gemelli e i 4 sono poi diventati tutti pizzaioli!

Luca è inoltre Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani primo produttore italiano di farina di grano tenero per uso domestico, professionale e industriale e tra i principali gruppi molitori in Europa.

 

Luca, ci dici di cosa vai fiero nel tuo locale?

Il prodotto. La mia pizza napoletana è veramente buona, sono i clienti a confermarmelo. E il segreto sono gli ingredienti: mozzarella fior di latte e mozzarella di bufala direttamente da Napoli, olio buono e basilico fresco. Sono Tecnico Dimostratore per Grandi Molini Italiani e mi ritrovo perfettamente nella filosofia che sta dietro alle loro farine. Il mio impasto base è composto con Farina “00” acqua, sale e lievito, rigorosamente poi cotto a legna direttamente sul piano del forno e non in teglia.


Com’è lavorare a Pisa?

Pisa è una bella città con tante opportunità anche se con una forte concorrenza.

Riaprirei qui il mio locale cento volte, (infatti nel 2013 ho aperto Pomodoro e Mozzarella pizza gourmet in collaborazione con mio fratello Giuseppe)ma conto di aprirne altri altrove: il mondo della ristorazione è sempre in fermento ed è importante stare all’erta e non rilassarsi troppo.

 

Che cosa ti ha convinto a entrare nella famiglia Lappetit?

Mi ha convinto l’idea innovativa: un servizio che permetta a noi ristoratori di lavorare bene e di offrire un prodotto e un servizio all’altezza delle aspettative dei nostri clienti. La mia è una clientela storica che ho abituato molto bene in termini di qualità e puntualità, ho famiglie che vengono da noi da 15 anni e tantissimi studenti che accompagno per tutta l’università e anche oltre.


Cosa conta di più nella tua attività la qualità o il prezzo?

È la qualità di ogni singolo ingrediente che ti permette di offrire un prodotto veramente buono. Ed è la qualità che ti porta avanti negli anni e che fa tornare le persone a mangiare la tua pizza, il prezzo viene dopo.

 

Il tuo motto o la frase che dici più spesso a lavoro?

C’è sempre da migliorare, quello che stai facendo lo puoi sempre migliorare. Se lo posso fare io lo possono fare tutti.

 

Più che un motto sembra un mantra…

Sì, come ti dicevo prima, ormai la ristorazione è sempre in evoluzione e non puoi perdere il passo perché chi si ferma è perduto! In generale bisogna essere consapevoli che si può sempre andare oltre il punto in cui siamo adesso e bisogna sempre cercarlo questo oltre, è importante per crescere e per migliorarsi.


Qual è la cosa che ti fa arrabbiare di più sul lavoro?

La poca professionalità e la poca attenzione al cliente. Se io mando via una pizza bucata o bruciata sto mancando di rispetto sia a te che l’hai ordinata sia ai miei collaboratori perché faccio il contrario di quello che pretendo da loro: qualità e cura nel lavoro. Per tornare al mantra di prima: è uno stimolo che do a me stesso prima di tutto perché nella mia pizzeria io devo dare l’esempio.

 

Qual è il tuo piatto forte o quello che ti piace di più? Non devi dire per forza pizza o panuozzo eh…?!

Ahahah! Io mangio la margherita! Saranno anni che non assaggio altre pizze… ma è per il controllo qualità! – ride – Scherzi a parte, quando sono a casa cerco di cucinare sempre cose diverse e non ho un piatto particolare perché in realtà il mio “piatto” è l’impasto.

 

La base, l’origine di tutto insomma…

Sì, esatto. Perché l’impasto è una scienza, ci sono talmente tanti fattori in equilibrio, tanti elementi in un impasto che basta cambiare di poco le temperature per cambiare tutto. Non è solo mescolare ingredienti, ci vuole un concetto alla base. Lo studio, la ricerca delle farine, conoscerle, imparare a capirle. Io uso Grandi Molini Italiani, farina a basso contenuto proteico, e il mio impasto tra lievitazione e maturazione, due processi ben diversi ma appartenenti alla stessa reazione,, riposa dalle 36 e 48 ore. Lo trovo un processo affascinante e bellissimo.


Via Domenico Cavalca, 28
56126 Pisa PI
Foto
pizzerias Pizzeria Lieve Sapori Leggermente Audaci
Nasce a Sorrento una nuova idea di Pizza - Sapori leggermente audaci!