Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZI VIA ITALICA 49
65127 PESCARA (PE)
08565641
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Caffe' Epoca

Caffè Epoca. Una storia di gusto, dal 1989

Foto
pastry shops Pasticceria Massera Dal 1920

La Pasticceria Massera nacque a Bornasco - Sala, un paesino situato sulla verde collina della Serra in provincia di Biella, nel 1920. Tutto iniziò quando il capostipite Luigi Massera aprì una bottega con annesso un forno a legna, dove produceva il pane per il proprio paese e per quelli limitrofi. Erano anni molto duri: povertà e stenti opprimevano la popolazione; nonostante ciò le tradizioni della cucina locale venivano conservate e tramandate di generazione in generazione.


Il Signor Massera produceva nel suo forno, una volta l’anno, per la festa del paese, il “Torcetto”, un biscotto a forma di ciambella. Nel dopoguerra il fi glio Gino trasformò il vecchio forno in un piccolo laboratorio e, pur con qualche cambiamento nell’antica ricetta, diff use la vendita del “Torcetto” in tutto il Biellese sulla base di una produzione di tipo artigianale e composto da ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero.


Le ricette

In tempi più vicini a noi i due figli ormai grandi, entrati in collaborazione con il padre Gino, lo hanno poi aiutato a migliorare il prodotto e a commerciarlo a livello regionale. Essi non si sono limitati ai torcetti, ma hanno pensato di ampliare la loro gamma, “arricchendo” la produzione con ricette tradizionali come LE “PASTE ‘D'MELIA”, I “BRÙT E BUON”, GLI “SPUMINI ALLA NOCCIOLA”, LE “TEGOLE” ecc. È in questi golosi successi che sta la decennale fortuna della pasticceria Massera.


Gli igredienti

Le caratteristiche pricipali della Pasticceria Massera sono la produzione di tipo artigianale, la scrupolosa esclusione di conservanti e coloranti, un inimitabile amalgama di dosaggio e manipolazione e l’uso di ingredienti esclusivamente naturali: farina, burro e zucchero, ciò che di più semplice e quotidiano la cucina possa offrire all’arte dolciaria. Ad oggi la Pasticceria Massera è diventata “fiore all’occhiello” della produzione dolciaria locale.


La lavorazione

Lo storico laboratorio è stato trasformato in una moderna azienda artigianale, attrezzata con macchinari adeguati alle nuove esigenze e in grado di distribuire il prodotto su tutto il territorio nazionale.

Foto
restaurants Caffe' Rossanigo Per una colazione ricca, durante una passeggiata tra le vetrine del centro storico di Novara, per una pausa di lavoro, per un pranzo sfizioso, per un aperitivo con gli amici, per un evento da rendere unico... Tutto questo é il Caffè ROSSANIGO.
Foto
restaurants Osservatorio Un motivo per visitare l’isola di Stromboli...(Isole Eolie – Sicilia)








A good reason to visit Stromboli… (Eolian Islands – Sicily)
Foto
pastry shops Antico Forno Padova

La qualità è  la nostra scelta!

La storia dell’Antico Forno profuma da sempre di pane appena sfornato e di vaniglia, di cioccolato… di buono.


La ricetta della felicità

Facciamo con amore anche le cose più semplici. Sapori e profumi naturali sono il segreto di Antico Forno Padova, ricercati con passione tra gli ingredienti più pregiati.


Un connubio di fragranze che insieme conferiscono ad ogni assaggio, la migliore armonia perchè quando la freschezza del burro e delle uova si incontra con il profumo esotico della vaniglia, con la dolcezza dell’uvetta e il colore caldo dell’arancia candita ecco che si rinnova l’antica magia.

Foto
Food & Wine Jacopey Cioccolato Peyrano Il Giusto del cioccolato vuol dire Torino, la patria del gianduiotto, uno dei vanti di Peyrano. Il Giusto è: fare cioccolatini dalle mille forme, per far sognare tutti. Perché il piacere del cioccolato passa dal palato ma anche dagli occhi!
Foto
pastry shops Panificio Pasticceria Mattorre La bontà della panetteria e pasticceria fatta a mano è indiscussa rispetto ai prodotti industriali; regalatevi un dolce artigianale e assaporate la freschezza degli ingredienti utilizzati: biscotti, torte, crostate alla marmellata, panini, pani rustici, realizzati con materie prime di altissima qualità.
Foto
pastry shops Baba' Napoletani Babà Napoletani ® di Mario Verde è un'azienda dolciaria di Vico Equense (NA) in penisola Sorrentina, la cui nascita risale all'ormai lontano 1978.
Foto
ice-cream shop La Brioche
Foto
Food & Wine Arnone Industria Dal 1907

Dal 1907 un piacere irrinunciabile.

L’Azienda Arnone fa parte della storia italiana delle bibite gassate. È presente nel mercato italiano del beverage dal 1907 con la storica gassosa “L’originale”, ancora oggi prodotta ed apprezzata per la ricetta semplice e naturale.


In più di 110 anni di attività, l’azienda ha dato luce a oltre 15 gusti di bibite e 3 diversi brand; ha costruito un forte know how tanto da essere un marchio conosciuto in tutta Italia. L’indole, comunque, è quella di favorire una continua evoluzione, dando priorità alla qualità dei prodotti.


Si effettuano ciclicamente controlli organolettici, microbiologici e chimico-fisici per verificare la qualità di ogni singola linea produttiva. L’azienda ha ottenuto, infatti, il certificato DNV- GL ISO 22000.


L’attività dell’azienda è divisa in 2 grandi linee di produzione:

LINEA VETRO formati: 100 ml - 200 ml - 750 ml

LINEA P.E.T. Formati: 500ml - 750 ml - 1500 ml - 2000 ml


Ogni anno il reparto Ricerca&Sviluppo ha il compito di intercettare le tendenze del settore, interpretarle e trasformarle in prodotti che possano stuzzicare l’interesse del pubblico.


L’obiettivo è quello di elaborare nuovi gusti freschi e moderni, in grado di soddisfare tutte le esigenze e tutti i palati. Accanto le bibite tradizionali (come la gassosa, il chinotto, l’aranciata, la cedrata e la limonata) ancora oggi di grande tendenza grazie alla mixology, l’azienda produce bevande dai gusti inconsueti che sorprendono per la capacità di rinfrescare. Gli ultimi gusti creati (melograno e arancia; lime e menta; ginger beer) hanno sorpreso il grande pubblico ed anche gli operatori di settore durante le fiere più importanti come l’Anuga 2017 e il Cibus 2018.


L’azienda Arnone produce anche bevande alla frutta e the.


Le novità 2018

La novità Arnone è la linea ZERO 750ml: 6 gusti diversi da bere senza sensi di colpa grazie all’assenza di zuccheri aggiunti.

Approdata da poco negli scaffali della GDO è la nuova linea 200ml in vetro con il cluster a 4 bottiglie: il nuovo pack è strategico perché abbatte il costo della confezione e rende la bustA della spesa più “leggera”.


Dati e statistiche

I canali di vendita dell’azienda sono rappresentati per il 53% dalla GDO, per 34% dal canale ingrosso e per il 10% dai C+C.

Nell’ultimo anno la vendita nella GDO è incrementata del +23%,; si registra una crescita del consumo dei bitter ARBIT 100ml e della linea vetro 200ml.

Fatto 100 il fatturato totale dell’azienda, l’estero esprime attualmente circa un 10%. I mercati esteri principali sono i Paesi Europei e Paesi Arabi.

Nel corso del 2018 sono previste importanti implementazioni per lo sviluppo dell’azienda sul mercato estero e del canale HO.RE.CA.

L’esportazione, per Arnone, ha lo scopo di far conoscere ed apprezzare non solo le bevande gassate realizzate con i frutti di origine italiana ma anche “La dolce vita”, cioè lo stile di vita tutto italiano fatto di piaceri semplici, autentici e irrinunciabili.


L’azienda Arnone ha una solida storia alle spalle. Di fronte a tante realtà simili che improvvisano il proprio storytelling, per quest’azienda la storia è lo zoccolo duro.

L’esperienza e la competenza fanno da padrone nello stabilimento dove, da tre generazioni, si imbottiglia l’essenza del bere gustoso tutto italiano!

Foto
pastry shops Pasticceria Regina Di Quadri

Qualità, Creatività, Passione.

Il nostro mondo è fatto di profumi, sapori ed eleganza.
Qui tutti i sensi vengono coinvolti e il tempo diventa un momento d'emozione.


Regina di Quadri è il luogo in cui riesco ad esprimermi e dare il meglio di me.
Amo sperimentare e cercare nuove vie, prestando molta attenzione alle tecniche di realizzazione.
Innovare è la mia missione ma sempre nel rispetto della tradizione, perché la pasticceria italiana è unica al mondo.
Francesco Elmi - Maestro Pasticcere


La quintessènza della bontà è nelle piccole cose


Foto
restaurants Core Salentino

Caffetteria - Rosticceria - Pasticceria - Cake Designer - Cucina tipica salentina - Party service - Catering

Foto
ice-cream shop Gelateria Il Presidente

"Il Presidente" since 1985

Foto
breweries Maltovivo Birrificio Artigianale Maltovivo nasce dalla passione per la birra artigianale.







Una passione autentica che si fonda sulla sperimentazione e la ricerca dei migliori ingredienti naturali.







Un rispetto per questo prodotto che ci ha portato naturalmente ad approfondirne la conoscenza e la storia.