Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RIZZI VIA ROSSELLI FRATELLI 22
20090 PIEVE EMANUELE (MI)
0290724540
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Miguel Y Maria Da Sergio

Italian, Mediterranean, Spanish Seafood
Breakfast, Lunch. Open in the Night


Welcome to Miguel and Maria da Sergio Restaurant

To enjoy a full day at the beach, it is best to alternate the moments sunbathing in the hammock and refreshing in the sea with the refreshments and meals offered by your restaurant "Miguel and Maria da Sergio". Enjoy a good menu and a wonderful dinner based on fish, seafood and paella, in addition to our delicious Italian food.

With the fall of the sun, our restaurant becomes a magnificent Lounge Restaurant and at night there is nothing better than accompanying your dinner with our extensive wine and champagne menu.

Foto
restaurants Trattoria La Saletta

Ristorante tipico sardo con menu tradizionale ad Alghero


Sapori inconfondibili a due passi dal mare cristallino della Sardegna: questa è la Trattoria La Saletta, ristorante tipico sardo in cui gustare tutte le sfumature di una cucina che ha fatto della tradizione il suo fiore all’occhiello. 


Situato nella meravigliosa località di Alghero, in provincia di Sassari, il ristorante è la location perfetta per chi volesse immergersi in una cultura enogastronomica unica. Qui tutto, dagli antipasti ai dessert, è realizzato e messo a punto con amore e passione, utilizzando soltanto le migliori materie prime. Tanti piatti gustosi e ricchi che vanno dagli gnocchetti alla barbacina alla capra stufata, senza dimenticare le tipiche seadas. 


Per maggiori informazioni sul menu del ristorante tipico sardo e per prenotare un tavolo, non esitate a contattare il locale telefonicamente, mandando una email oppure compilando il modulo nella pagina Contatti. 


Foto
dining Enoteca Marino Chiavenna

Da ormai trent’anni si affaccia su Via Dolzino, nel cuore del centro storico della Città di Chiavenna, l’”Enoteca Marino”. Circondata dall’atmosfera tipica delle attività commerciali storiche e da un  contorno architettonico seicentesco, l’attività accoglie la sua clientela tra i colori e i sapori dei prodotti italiani, in un clima famigliare e di viva cordialità.

La lunga e consolidata esperienza maturata dal titolare, Marino Del Curto, permette all’Enoteca di offrire una gamma di vini, grappe, distillati e liquori di grande pregio.


Enoteca Marino può dirsi punto di riferimento per i cultori del buon bere e  per i professionisti della ristorazione. Luogo suggestivo anche per tutti coloro che vogliono spingersi per la prima volta verso una conoscenza del vino non solo come prodotto di consumo, ma anche come prezioso bagaglio culturale di un territorio.

Enoteca Marino è il luogo ideale per cercare o ritrovare etichette già conosciute, nuovi nomi, o semplicemente per concedersi il piacere di scegliere un buon vino per soddisfare il proprio palato.

Marino del Curto rappresenta la sua Enoteca con eleganza e stile, pensando il vino come a un prodotto di grande potenzialità evolutiva, economica e culturale.

Questa è la filosofia che permette la nascita e lo sviluppo di una consapevolezza in tutti, atta a dare la meritata importanza ai prodotti di origine italiana.

Alcuni momenti sono dedicati a una “degustazione libera” per una conoscenza sempre più approfondita e diretta di quello che offrono oggi i viticoltori italiani.


Enoteca Marino è aperta dal Martedì al Sabato (dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 19), con qualche eccezione per le domeniche durante l’alta stagione, o in concomitanza delle diverse manifestazioni tipiche chiavennasche come la Sagra dei Crotti, “Il dì de la Brisaola” e molte altre.

E’ il luogo ideale dove vivere a pieno il mondo del vino, preziosamente conservato in un’ampia cantina (il cui utilizzo è riservato al personale) e accuratamente suddiviso nella bottega per regione geografica.

Qui il cliente si trova di fronte alle bottiglie esposte in modo verticale, che rappresentano di ogni vino, una scorta sempre disponibile.

Foto
restaurants Hotel Ristorante Pizzeria La Tavola Rotonda Per gruppi, famiglie e coppie!
Foto
restaurants Ristorante La Bettola La qualità, dal 1972!
Foto
restaurants Trattoria Il Giardino

Liebe Gäste wir heißen Sie herzlich in unserer Trattoria “Il Giardino“ Willkommen.

Unseren Gästen gemütliche Stunden zu bereiten und die Sorgen des Alltags vergessen zu lassen, erfüllt uns mit Freude und Stolz.

Gastgeber zu sein und Gäste zufriedenstellend zu bewirten galt schon immer als Ausdruck einer verfeinerten Lebenskunst.

Unser Küchenteam experimentiert gerne daher bieten wir Ihnen auch Tages Empfehlungen an die sich auf unseren Tafeln befinden.

Da wir sehr viel Wert auf Qualität und frische legen bereiten wir alle Speisen erst dann zu, wenn Sie diese bestellen. Das nimmt natürlich ein bisschen mehr Zeit in Anspruch.

Daher bitten wir Sie um Verständnis, wenn es mal etwas länger dauert.

Denn wie heißt es doch so treffend?

Gut Ding will Weile haben!!!

Wir wünschen Ihnen eine schöne Zeit

und einen guten Appetit !

Foto
restaurants Il Signore Del Barbecue Scoponi Antonio Specialità carni alla brace... il signore del barbecue.
Foto
restaurants Da Bastiano Ai Romani

Trattoria storica(1919)dopo il 1970 è stata gestita da persone straniere.
Ora 5 ragazzi ROMANI e Bobo da Chioccia vi aspettano per stupirvi .
Vi Aspettiamo

Foto
restaurants La Cucina Della Rosachiara

Il nome ROSACHIARA è un omaggio alle mie figlie.Qui è possibile degustare lespecialità marinaresche,e non solo,create per soddisfare i palati più esigenti

Foto
restaurants Agriturismo La Rondanina

“La Rondanina nasce all’interno dell’ Azienda Agricola La Caminà per volontà della famiglia Bargazzi per sancire quel legame profondo con il territorio che dovrebbe caratterizzare tutte le produzioni agricole.

Un ambiente esclusivo dove assaporare i gustosi piatti della tradizione accompagnati da un buon bicchiere di Gutturnio della nostra cantina. Ideale per un pranzo in famiglia nell’ampia sala a volte, per una merenda tra amici o per una romantica cena nelle intime salette.

Questa è inoltre la location perfetta per organizzare la vostra cerimonia nuziale da sogno.”

Foto
restaurants Ristorante La Villetta

Immerso nell’oasi naturale del Parco di Gianola, sorge il Ristorante La Villetta. La struttura, accogliente e riservata, è l’ideale per organizzare cerimonie, eventi o banchetti!

Foto
restaurants Passatempo Bbq

Ristorante specialità barbecue, cottura lenta, cucina tipica


Passatempo BBQ è il primo ristorante in Umbria con cottura al Barbecue Low&Slow. 
La carne cuocerà fino a 12 ore consecutive e il risultato vi lascerà senza dubbio a bocca... piena!
comune denominatore: la semplicità.

Foto
restaurants Officina 14 - Pizza Food & Wine

Officina 14 ristorante Caserta: una vera e propria “colonna” per i cultori del buon cibo.

Un punto di riferimento per gli amanti della buona cucina, un’azienda leader per tutto il territorio nel suo settore di competenza. Tutto questo è Officina 14, un ristorante di prima qualità che sa sempre come deliziare la sua numerosa clientela. Tante sono le ricette proposte, facendo leva sulle bontà della tradizione locale, servite in modo impeccabile da uno staff professionale e competente. La grande cura per ogni dettaglio e la politica dell’accoglienza che da sempre caratterizza il locale hanno permesso all’impresa di conquistare sempre più persone, che oggi tornano spesso e volentieri per gustare i manicaretti che escono dalla cucina.

Officina 14 ristorante Caserta: il meglio della Campania direttamente sulla tavola.

Il locale focalizza la sua attenzione sulle specialità della cucina campana, siano essere di carne oppure di pesce. Presso Officina 14 è ottima anche la pizza napoletana, preparata dai pizzaioli del locale, servita rigorosamente con la mozzarella di bufala. Degna di nota è anche la cantina del ristorante. Anche in questo caso si punta tutto sulla tradizione locale, grazie al sapore e di grandi vini della zona come l’Aglianico e la Falanghina, apprezzati in tutta la regione ma anche nel resto d’Italia. Per concludere il pasto nel migliore dei modi lo staff propone anche dell’ottimo limoncello, ma ci sono anche meloncello e nocino fatti in casa come da tradizione, oltre ad amari nazionali e internazionali e grappe italiane.

Officina 14 ristorante Caserta: ingredienti freschi e genuini, una scelta di successo. 

Il punto di forza dell’attività è la scelta dei prodotti, selezionati e di qualità garantita. I menù sono stagionali, e ogni giorno variano in base alla disponibilità del territorio. Si tratta di una fondamentale dimostrazione di rispetto da parte del ristorante Caserta nei confronti dei clienti, oltre che un enorme vantaggio per questi ultimi, che possono così contare su ingredienti sempre freschi e soprattutto sani. Ne va della salute di chi decide di fermarsi nel locale, ma non è tutto: la bontà, la freschezza e la salubrità degli ingredienti sono il presupposto irrinunciabile di ogni piatto realmente riuscito e dal sapore davvero apprezzabile.

Officina 14 ristorante Caserta: la storia del locale e i grandi pregi dello staff.

L’attività nasce nel 2011. Il titolare vanta una grande esperienza nel settore, e lo staff è competente e molto disponibile. Anche in questo caso l’esperienza assume un ruolo fondamentale, in quanto ogni singolo componente del personale ha alle spalle anni e anni di collaborazione nel settore della ristorazione. Degno di nota è anche il cuoco, capace e professionale, in grado di gestire la cucina con grande passione ma senza rinunciare alla caratteristica clou di ogni grande chef: la creatività. Sono le persone, dunque, a fare del ristorante Caserta una realtà imprescindibile per il settore dell’accoglienza e della buona cucina.

Officina 14 ristorante Caserta: i menu, le specialità e le ricette che caratterizzano il locale.

Per il pranzo il locale propone un menu a 8 euro comprensivo di primo, secondo, contorno e acqua. Per la cena, invece si offre un menu a 20 euro che include antipasto, primo, secondo e acqua. La carta delle pietanze proposte dal locale comprende specialità con piatti di pesce e carni selezionate e certificate (di origine marchigiana e fiorentina). Davvero gustoso è lo scialatiello, specialità del ristorante Caserta ispirato dalla tradizione regionale. Degni di nota anche la Santa Lucia con cozze, vongole e calamari, la linguina al cartoccio, le trofie speck e noci e dolci di pasticceria oppure fatti in casa.

Officina 14 ristorante Caserta: gli obiettivi del locale, gli orari e le altre informazioni.

L’obiettivo del locale è quello di far sentire ogni gradito ospite come se fosse a casa propria. L’ospitalità viene prima di tutto, e a questo è orientato il servizio sempre qualificato, cortese e professionale che caratterizza il ristorante Caserta sin dalla sua inaugurazione. Il successo è dimostrato dal fatto che molti clienti tornano, nel tempo, per gustare i migliori piatti presenti sul menu, manifestando, spesso anche esplicitamente, il proprio apprezzamento per il servizio e per la cucina stessa. Apertura tutti i giorni dalla 12:30 alle 15 e dalle 19 alle 24 (anche la cucina chiude così tardi). Per ottenere altre informazioni in merito all’attività svolta dal locale si può consultare il sito web all’indirizzo www.ristorante.caserta.it

Officina 14 ristorante Caserta: l’aglianico, un nettare che ha pochi eguali.

L'aglianico è un vitigno rosso coltivato prevalentemente in Campania, ma anche in Puglia, Molise e Basilicata. Negli ultimi anni è stato introdotto anche in California e Australia, data la sua caratteristica di svilupparsi in ambienti prevalentemente soleggiati. Da questo vitigno si ricavano diverse qualità di vino, molti dei quali proposti anche da Officina 14 ai suoi graditi clienti. La Campania è propria una delle regioni in cui questo vitigno dà i migliori risultati, in particolare nelle province di Benevento e Avellino.

Officina 14 ristorante Caserta: la pizza napoletana tra caratteristiche e riconoscimenti.

La pizza napoletana si riconosce per la sua pasta morbida e sottile nonostante abbia dei bordi piuttosto alti. Si tratta della versione partenopea della pizza tonda. Va anche detto che nel resto nel mondo la pizza italiana più conosciuta è proprio la versione napoletana. Servita anche da Officina 14, essa è stata riconosciuta appena cinque anni fa tra le specialità tradizionali garantite dell’Unione Europea. Nel 2011 la pizza napoletana è stata presentata dall'Italia come candidata al riconoscimento Unesco come Patrimonio immateriale dell'umanità.

Officina 14 ristorante Caserta: lo scialatiello, dal 1978 amato in tutta Italia.

Gli scialatielli sono un tipo di pasta fresca molto in voga nella cucina campana. Sono tipici di Amalfi, dove sono nati per mano dello chef Enrico Cosentino nel 1978. Si presume che il nome derivi da due parole della lingua napoletana: "scialare" (godere) e "tiella" (padella). All’occhio appaiono come delle listarelle più corte rispetto agli spaghetti, ma anche più larghe e di sezione rettangolare. Sono tradizionalmente fatti a mano con farina, acqua (in alternativa con latte), formaggio grattugiato, basilico fresco tritato e sale, ma vengono anche venduti anche come prodotto industriale.

Officina 14 ristorante Caserta: le trofie, la prova di una cucina dai mille orizzonti.

Non solo Campania. Il menu del locale si concentra sulle tradizioni locali e regionali, ma non accetta paletti. Basti pensare alle trofie, un primo piatto proposto dal ristorante Caserta. Si tratta di un tipo di pasta di origine ligure, dalla forma allungata e sottile, ispirata a quella tipicamente arricciata del truciolo di falegnameria, detto “risso da banché”. La forma e la grandezza, piuttosto ridotta, di una trofia sono fattori importanti per le sue qualità organolettiche, oltre che per garantire un sapore pieno e inconfondibile.

Officina 14 ristorante Caserta: la mozzarella di bufala, da gustare da sola o sulla pizza.

La mozzarella di bufala campana è un prodotto caseario regionale che trova origine soprattutto nelle province di Caserta e Salerno. La produzione di questo formaggio tipico si svolge anche in altre parti della Campania, così come nel Lazio meridionale, nell'alta Puglia e nel comune di Venafro in Molise. Questo latticino è prodotto solo con latte fresco e intero di bufala di razza mediterranea italiana. Gli animali devono essere iscritti all'anagrafe e sono allevati secondo gli usi locali a stabulazione semilibera, al pascolo aperto.

Officina 14 ristorante Caserta: la falanghina, storia antica e sapore molto apprezzato.

Si tratta del vitigno più famoso della provincia di Benevento, dove ancora sopravvivono delle vigne secolari. E’ la falanghina, dalla storia molto antica e originaria delle pendici del Taburno e di alcune zone dei Campi Flegrei. Dà origine a diversi vini doc della Campania, tra cui la Falanghina del Taburno, presenti anche sulla carta del ristorante Caserta, a dimostrazione di come il locale si impegni per garantire soltanto il meglio della tradizione locale, sia a livello gastronomico sia enologico, trovando così il gradimento di molto clienti.

Officina 14 ristorante Caserta: gli struffoli, dolce tipico natalizio da gustare tutto l’anno.

Tra i dolci della tradizione campana spiccano senz’altro gli struffoli, preparati soprattutto nel periodo natalizio. Il dolce è composto da molte palline di pasta, a sua volta realizzata con farina, uova, strutto, zucchero, sale e liquore all'anice. Sono larghe non più di un centimetro di diametro, e vengono fritte nell'olio o nello strutto. Una volta raffreddate vengono avvolte nel miele caldo. Come sanno anche i dipendenti del ristorante Caserta, il piatto viene poi decorato con pezzi di cedro, frutta candita, zucchero e confetti colorati.

Officina 14 ristorante Caserta: la sfogliatella e le sue tante varianti.

La sfogliatella, detta anche aragostina, è un dolce tipico della pasticceria campana, e si presenta in due varianti principali. Può essere “riccia”, se preparata con pasta sfoglia, oppure “frolla”, se preparata con la pasta frolla. La sfogliatella è un dolce diffuso anche nel territorio abruzzese, ma è soprattutto una delle prelibatezze offerte dal Ristorante Caserta. Esiste anche un’ulteriore variante, molto più grande e lunga, ripiena di panna montata, crema al cioccolato, crema chantilly e marmellata. Un dolce per veri golosi, apprezzato da molti clienti del locale perché considerato un degno modo per concludere il proprio pasto

Foto
restaurants Ristorante La Scialuppa
Scopri la cucina napoletana


Gusto e tradizione

I nostri piatti sia di terra, sia di mare sono preparati quotidianamente, con la massima attenzione per ogni prodotto, per regalare ogni tutta la freschezza delle nostre eccellenze.

In ogni piatto troverete la sapienza dei grandi chef che quotidianamente selezionano i miglior prodotti sul mercato, ponendo attenzione alla qualità, alla provenienza e rispettando la stagionalità e la freschezza degli ingredienti.


Nel Borgo Marinari

Immerso in uno dei panorami più suggestivi del mondo, il Ristorante La Scialuppa, incastonato nel Borgo Marinari, in vista con il Castel dell’Ovo.

Il ristorante “La Scialuppa” è cullato direttamente dallo sciabordio delle onde del mare, ammira con lo sguardo il maestoso Castel dell’Ovo e le mille luci di Mergellina gli fanno da cornice.


La nostra cucina

La bontà della pasta fatta a mano, ruvida e porosa che si sposa sapientemente con i nostri condimenti sempre freschi di stagione.

In questa atmosfera romantica e rilassata, potrete gustare la vera cucina partenopea e godere della magia di questi luoghi.
Un viaggio nei sapori che vi sorprenderà!