Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  RISTORANTE ATLANTIDE Via del Bollerino 3
21046 Malnate (VA)

03332861496
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dining Italy Caffe' Ristorante “Um ristorante pleno de charme e boa disposição que nos remete para as melhores delicias de Italia” Luis Oliveira
Foto
restaurants Il Signore Del Barbecue Scoponi Antonio Specialità carni alla brace... il signore del barbecue.
Foto
restaurants Ristorante A Calata O Ponti

Sorto alle pendici della famosa Torre Cabrera nel 2012, il Ristorante a Calata o Ponti a Pozzallo si è proposto fin da subito nel panorama gastronomico con interessanti concept culinari che, ormai da tempo, avvincono chiunque siede a tavola con il gusto!


Il ristorante declina le sue prelibatezze sulle migliori carni e sul più rinomato pesce offrendo così un vero eden di sapori inconfondibili.

Il Ristorante a Calata o Ponti a Pozzallo si caratterizza come steakhouse grazie ad un’ampia offerta di carni pregiate e provenienti dai migliori allevamenti internazionali.


Ogni piatto vive un perfetto connubio con i più prelibati ingredienti locali per dar vita a piatti colorati e indimenticabili. La brigata di cucina dà vita, così, a un ricco menu da scoprire e da assaporare fino in fondo.

Qui si schiudono le bontà del mare nelle molteplici varianti culinarie, avendo cura di deliziare i commensali con i migliori frutti che i fondali riescono a offrire. La selezione è accurata ed è sinonimo di profonda cura nei confronti degli ospiti che trovano nel locale la giusta dimora del gusto.


Ogni palato è soddisfatto! Infatti, accanto ai piatti che caratterizzano il ristorante siculo, vi è un’ampia proposta di pizze che, come tradizione insegna, presentano una gradevolezza inimitabile unita alla più elevata digeribilità. Il ristorante propone, infatti, impasti a base di farina ai 5 cereali, farina con macina a pietra, al carrubo e integrale, nonché vegane.


I dessert rappresentano l’elegia del gusto che concede agli ospiti delicate note di piacere in grado di ammantare dolcemente il palato: la maestria dei pasticcieri è in grado di interpretare i profumi e i colori di un territorio fervido e ricco di sapori. I dessert, rappresentano un altro importante vessillo dell’attività che già da anni opera nel settore dolciario con il Bar Pasticceria Gelateria “Caffè del Corso since 1932”.


Ogni dolce è un tripudio di sapore oltre a rappresentare il più maestoso baluardo di una terra unica.


Foto
restaurants Ristorante da Giacchetti

Il Ristorante da Giacchetti sorge nella bianca baia di Portonovo, spiaggia di sassi candidi che si tuffano nel blu dell'Adriatico, abbracciato dal verde del Monte Conero, dal bianco dei ciotoli e dalle acque cristalline dello splendido mare che bagna la spiaggia antistante.


In questa splendida cornice, il Ristorante propone un menù di pesce e di carne che potrà soddisfare qualsiasi tipo di palato, offrendo, in ogni piatto proposto, la cura e la passione data dalla tradizione, la ricercatezza del gusto e dei sapori tipici, anche attraverso prodotti di prima qualità, per la maggior parte a chilometro 0. Siamo sul Conero tra i migliori ristoranti di pesce.


I famosi moscioli di Portonovo, presidio Slow-Food, e il pesce... è il pesce appena pescato ad essere il protagonista della nostra cucina, senza dimenticare né tralasciare le specialità della tradizione contadina locale.

È possible mangiare sia all'interno che all'esterno del ristorante, nella terrazza sul mare all'ombra di antichi lecci. Durante le serate estive si potrà mangiare a lume di candela, sotto le stelle, a neanche 10 metri dal mare.

Il Ristorante offre inoltre un servizio bar con orario continuato, la possibilità di un pasto veloce alla tavola calda e dispone anche di sale private per banchetti e business meeting.

Foto
restaurants Il Rifugio Di Enea
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Mare

Die einzigartige traditionell italienische Küche, die neben der bereits ausgezeichneten “besten Pizza Wiens” auch Fischkreationen allererster Wahl beinhaltet, erfreut den Gourmet in jeder Hinsicht.
Das Steak Fiorentina, das direkt in einem schon für das Auge beeindruckenden Holzofengrill zubereitet wird, ist bis New York bekannt und wird dort auch empfohlen.
Selbstverständlich werden alle Pizzen vor den Augen der Gäste ganz frisch im Holzofengrill zubereitet. Nahezu alle Zutaten werden direkt aus Italien geliefert.

Foto
restaurants Ristorante Da Rinaldi

Il ristorante da anni ha la mission di fondere il tradizionale con il moderno , tutte le tecniche culinarie di una volta gustate in un ambiente moderno e rilassante , tutto il meglio della Romagna in piatti unici .

Foto
restaurants Osteria Era Ora Ma Cuisine

Osteria - Bistrot dove trovare la buona tavola e il buon vino.


Era Ora che a Trani nascesse un luogo del genere, scaturito dalla voglia di aggregazione e scambio culturale, unitamente al piacere dei sapori antichi "Era" riscoperti e rivisitati in chiave modera "Ora"


L'ambiente è accogliente e il colore della pietra, del legno, delle materie prime di alta qualità e dei vini, donano un'atmosfera semplice e curata.

Foto
restaurants La Korte Dei Sapori Persi La Korte dei Sapori Persi: Il ristorante enoteca winehouse di Pavia. Da noi potrai gustare favolosi piatti di carni e di pesce. E vini pregiati!
Foto
pizzerias Pizzeria Del Secolo Since 1965

Dicono di noi:

"Da sempre la migliore pizza al taglio della città!"


"È difficile trovare una pizza al taglio migliore nel mondo."


"Buona pizza ... la migliore di Chieti Pizza al taglio di ottima qualità Molto buona anche bianca semplice"

Foto
pizzerias Pizzeria Luna e Pomodoro

Pizzeria tradizionale tipo napoletana ,lievitazione lunga con forno a legna in località S. Liberale

Foto
restaurants Made In Napoli

Francesco Siervo: Ambasciatore della pizza “Made in Napoli” in Polonia


Presso la Pizzeria Trattoria Made in Napoli a Sicòw, in Polonia, potete gustare la vera pizza napoletana preparata dall’ambasciatore della pizza italiana in Polonia, il sig. Francesco Siervo.

Da quasi quindici anni, Francesco diffonde la sua passione per la pizza e l’arte culinaria italiana all’estero.

La chiave del successo di Made in Napoli sta nella genuinità e nella qualità dei prodotti con i quali vengono preparate i deliziosi primi come il ragù napoletano, i rigatoni papiro, gli spaghetti all’amatriciana, i secondi di carne e pesce e naturalmente le pizze preparate nel pieno rispetto della tradizione partenopea.

Dal 17 al 20 Novembre 2018 Francesco Siervo sarà impegnato nella Champions di Pizzaioli che si svolgerà in Portogallo. Del suo successo in Polonia e del suo ruolo di Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia ci parla in questa esclusiva intervista.


Com’è nata l’idea di Made In Napoli?

L’idea è nata quando mia figlia aveva un anno e mezzo e avevamo intenzione di andare via dalla Polonia. Poi siamo rimasti perché stavamo covando un nuovo progetto. Abbiamo infatti deciso di aprire una pizzeria per rimetterci in gioco, per diffondere il Made in Italy. Il nome è stato coniato da mio figlio.


Come vi ha accolto il popolo polacco?

Sono quindici anni che sono qui in Polonia e il popolo polacco lo conosco molto bene. Ci ha accolti bene come sempre. E’ un popolo molto aperto alle novità. È un popolo che ama il Made in Italy.


Che tipo di clientela frequenta Made in Napoli?

È una clientela variegata. È frequentato da giovani, da una classe medio- alta.


Come potrebbe definire la cucina di Made in Napoli?

Molto italiana. Rispettiamo la tradizione napoletana. Sono originario di Napoli e sono Ambasciatore della Pizza Napoletana in Polonia. Prepariamo una cucina di mare a base di prodotti tipici italiani. Molto richiesti sono gli spaghetti all’amatriciana.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


Come deve esser la vera pizza italiana?

La vera pizza italiana è bassa e croccante ed è molto diffusa all’estero. È un marchio che gira in tutta l’Europa. Per la sua preparazione vengono utilizzati usano prodotti rinomati come il pomodoro di San Marzano, la mozzarella di bufala e l’olio di extravergine di oliva.


Un piatto che consiglierebbe ad Eccellenze Italiane?

Tanti piatti come il ragù di mare, il ragù napoletano e la pizza Margherita che è il simbolo per eccellenza di Napoli.


Mentre per quanto riguarda il beverage quali sono le bevande più richieste?

Oggi giorno si sta diffondendo anche qui il culto del vino. Un tempo avevamo solo il Lambrusco e i vini da tavola di basso costo. La carta dei vini si sta ampliando e troviamo vini più raffinati, etichette italiane provenienti da diverse regioni.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


La pizza più richiesta dal popolo polacco?

Qui in Polonia non devono mancare determinati ingredienti come il pollo, il gorgonzola, i pomodori secchi e la cipolla. Molto richieste sono la margherita, la salame e funghi, la prosciutto e funghi, la quattro stagioni, la quattro formaggi. E poi c’è una pizza creata appositamente per le esigenze del polacco con pollo, gorgonzola, cipolla, pomodori secchi.


Secondo lei qual è il segreto del Made in Italy all’estero?

Il successo è dovuto alla qualità dei prodotti italiani che fanno la differenza ovunque.


Quali consigli darebbe ad un giovane ristoratore che vuole diffondere il Made in Italy all’estero?

Diffondere il vero Made in Italy. Tutti possono aprire un ristorante italiano ma bisogna offrire prodotti di qualità. Bisogna mantenere quella qualità e non scendere a compromessi per risparmiare.


In base alla sua esperienza quali potrebbero essere le difficoltà nel diffondere il Made in Italy?

Secondo me nessuna al giorno d’oggi. Il Made in Italy è una garanzia. È ben apprezzato. È la chiave del successo.

Quanto la crisi ha influito nel campo della ristorazione?

Sinceramente qui non si è vista tanto la crisi. La gente non rinuncia ad uscire e mangiare fuori. Questo è un popolo che sta crescendo tanto. L’economia è in espansione ed evoluzione.


E il rapporto con lo staff? Quanto conta il lavoro di squadra?

Moltissimo. Senza uno staff competente non si va da nessuna parte. Noi siamo partiti in tre e ora siamo una squadra senza la quale non potrei andare avanti.


Progetti futuri di Made in Napoli?

Tantissimi. Stiamo analizzando e studiando la possibilità di espanderci creando un vero e proprio franchising. Siamo molto impegnati in questo periodo. Ci stiamo preparando per la Champions League di pizzaioli che si terrà dal 17 al 20 Novembre in Portogallo.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Al Maniero Palermo

Un atmosfera calda e medievale nel cuore di Palermo si trova il Ristorante Pizzeria Al Maniero...dove poter gustare una buona Pizza....

Foto
restaurants Ristorante A Cavu't
Foto
restaurants Snodo

Breakfast / Cafè / Social Table / Restaurant / Lounge

Snodo non è un semplice locale, è uno spazio contenitore, di vita, di persone, di storie.
Un raccordo tra realtà differenti che si incrociano in uno spazio polifunzionale, per proseguire poi in direzioni diverse. Un luogo d’incrocio e d’incontro, dove fermarsi per mangiare qualcosa di speciale e, perché no, restare ancora un po’.
In passato c’erano le locomotive, oggi ci sono le persone.
Nel cuore di una grande cattedrale della laboriosità contemporanea in un centro ideale, nell’area del transetto che collega i nuovi spazi espositivi. Snodo è un viaggio appassionato nel gusto. Tante le proposte che si snodano qui, da una raffinata prima colazione a un after dinner di tutto rispetto. L’ordine cronologico lo decide il cliente, in base alle esigenze e ai gusti, perché Snodo è aperto quasi sempre dalle 7 alle 2 e ogni proposta culinaria è sempre disponibile a qualunque ora del giorno. E della notte.
Gli ambienti - differenti per dimensione, scelta di arredamento e uso - sono tutti accomunati da un’unica vision: mettere al centro il cliente tornando al concetto di ospitalità in uno spazio da vivere a 360°. Snodo si sviluppa su una superficie di 1500 metri quadri, suddivisi in 5 ambienti tematici, diversi per ambientazione e finalità.
La progettazione di Snodo è stata affidata allo studio Boffa, Petrone & Partners Progettisti Associati che, insieme a Building Engineering, ha sviluppato anche il progetto della Manica Sud e delle aree esterne di OGR, nonché la direzione lavori di tutte le opere di restauro.
L’intervento conservativo ha avuto grande rispetto per le linee industriali preesistenti offrendo al pubblico grande impatto scenografico grazie a uno stile austero e asciutto, interrotto solo a tratti da installazioni di design che ritraggono volti al neon, ingranaggi, globi planetari tra metallo e luce. La qualità degli interventi di progettazione dello studio Boffa, Petrone & Partners è rivolta al rinnovo della bellezza dei luoghi storici della città, con la missione di trasformarli al fine di ridefinirne la funzione attraverso il design, le arti visive e la creatività.