Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MARTELLA VIA PORRETTA 60
20157 MILANO (MI)
023554468
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Pescheria Sartor

"BELLO, NOSTRANO, OTTIMA QUALITA' E FRESCHISSIMO.. SENNO' NIENTE"

Foto
farms Azienda Agricola Baldo Pasqualina

Eccellenza e tradizione sulla tua tavola!

Foto
agribusiness Azienda Agricola Di Luciano Reina Srl Prodotti Tipici di Sicilia....
la Tradizione Siciliana a Casa Vostra
Foto
dairies Caseificio Sociale Ponte Di Barbarano Tutto il sapore della tradizione!
Foto
farms Azienda Agricola Il Cascin L'OLIO EXTRAVERGINE di oliva "Il Cascin" viene prodotto con le migliori olive di cultivar Taggiasca, utilizzando il metodo antico della molitura e spremitura dolce a freddo!
Foto
Food & Wine L'Oro Del Golfo IMPEGNO PASSIONE TRADIZIONE
Foto
agribusiness Fattoria Petrini Il tuo olio per la vita!
Foto
butchers Macelleria Fulceri Carni Bio

È una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano. Alain Ducasse

Foto
butchers Gastronomia Macelleria Pascale

Macellai per passione, da sempre amanti delle migliori carni e del piacere di fare le cose per bene, Lillo e il figlio Mario, diplomato in cucina, selezionano i migliori capi di marchigiana Igp dell’Appennino beneventano, di cui seguono l’alimentazione passo passo, e ne frollano accuratamente le carni. Si aggiungono alla loro selezione il Wagiu Kobe giapponese, il maialino nero casertano, il pollo San Bartolomeo e quello di Bresse, oltre a una vasta scelta di preparati di carne.


Il fiore all’occhiello delle preparazioni di gastronomia è la Genovese fatta con carne marchigiana Igp e cipolle di Montoro in lunga cottura, oltre a prosciutto cotto e wurstel di produzione propria.


Nel loro negozio potrete trovare anche un’attenta selezione di formaggi, salumi, vini e oli.

Foto
wines Ca' D'Or

L'azienda Ca'd'Or si occupa della produzione di pregiati vini contenuti in bottiglie dal proprio design esclusivo, tra bellezza e funzionalità, decorate con una preziosa maschera, simbolo indelebile dell’antica storia del marchio Ca’ d’Or, le cui origini sono datate al 1501, e di quella eleganza, propria dello stile di antiche nobili famiglie di conti italiani.

Foto
roasting plants Antonelli Silio La dedizione e la passione impiegate nell’invenzione, sviluppo e commercializzazione di ogni prodotto unite alla flessibilità e all’attenzione al cliente, hanno reso la Antonelli un marchio di qualità!
Foto
pasta factories Pastificio Vadese
Foto
agribusiness La Botteghella

Prodotti alimentari di origine salubre!

CASERTA - Provate a mettere insieme, anche solo per immaginazione, due eccellenze casertane come la mozzarella di bufala dop e il «Tuber magnatum Pico», il celebre e rinomato tartufo bianco che in inverno si trova nelle nostre zone, o, se sognate d’estate, il «Tuber aestivum», noto anche come tartufo estivo o scorzone.
Quello che verrà fuori sarà un prodotto unico ed inimitabile, che testimonia la qualità e il valore dei prodotti della nostra terra. Per fortuna, grazie alla fantasia e al coraggio dell’imprenditore edile casertano Vincenzo Tammaro, non si tratta del sogno proibito di pochi golosi ma di una pietanza in commercio, che sta girando il Paese riscuotendo grande successo.


A 47 anni, stanco della crisi economica che rallentava la sua professione, Vincenzo ha deciso di dare sfogo alla sua passione di sempre, quella per il tartufo appunto, e ha pensato di brevettare una nuova pietanza: la «mozzarella al tartufo».
Dalla tipica forma sferoidale e dal colore bianco porcellanato, al taglio la mozzarella creata da Tammaro presenta tanti piccoli pezzi di tartufo tritato che vengono inseriti al suo interno al momento della lavorazione; e sono proprio quei frammenti scuri a renderla inconfondibile, donandole il sapore e l’odore caratteristici del tartufo. È così che è nato «l’oro bianco al tartufo».


di Valentina De Lucia
Tratto da "Il Mattino" - Caserta