Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MARSICO VIA CALABRIA 7
31033 CASTELFRANCO VENETO (TV)
0423
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Otaleg
Foto
ice-cream shop Gelateria Ara Macao
Foto
dining Pasticceria Caputo IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!
Foto
Food & Wine Gelateria L'Isola Di Stefano Baracca 'Un angolino magico dove sanno sempre regalarti il sorriso!'
Foto
dining Fiordicosta

Trasformazione di prodotti ittici

Foto
Food & Wine Baffo D'Oro Dolce e Salato Tavola calda pizzeria pasticceria bar gelateria tutto di produzione propria aperti tutti i giorni dalle 6.30 alle 24.00!
Foto
Food & Wine Panificio Rimbocchi Il Panificio Rimbocchi della famiglia Corsetti, nasce negli anni '50 dall’iniziativa della nonnaGiuseppina e del marito Ezio, i quali, sfruttando l’enorme qualità dell’acqua della Vallesanta unita ad una eccellente farina, hanno dato vita a quello che è considerato uno dei “pani” più buoni di tutta la Toscana.
Foto
Food & Wine Pasticceria Guerini

Dal 1980 selezioniamo ingredienti di prima qualità per offrire ai nostri clienti prodotti genuini di pasticceria dolce e salata.

Da sempre siamo spinti dalla passione per l’artigianalità e genuinità tramandata da generazione in generazione. Ne è un esempio l’uso della Pasta Madre Viva utilizzata per la lievitazione naturale dei nostri impasti lievitati come Brioches, Panettoni e Colombe Pasquali. L’iscrizione all’associazione FiglidiPastaMadre.it ( http://www.figlidipastamadre.it/ ) tutela il cliente finale e certifica l’utilizzo esclusivo di Pasta Madre nel nostro laboratorio.


Il locale offre anche un intimo spazio dedicato alla caffetteria nella quale è possibile gustare i nostri dolci accompagnati da bevande fredde e calde.

Vi aspettiamo!

Foto
dining Visconti Bruschetteria Bar

Bruschetta è la parola d'ordine!

Foto
pastry shops Pasticceria Bianco LA PASTICCERIA BIANCO É RINOMATA ANCHE PER LA SUA GELATERIA ARTIGIANALE E PER I BUFFET SALATI.INGREDIENTI SELEZIONATI, QUALITÀ E PROFESSIONALITÀ!
Foto
agribusiness Forno Sergio Fornai Dal 1890

Panificio, gastronomia, biscotteria, caffetteria, pizzeria, pizzicheria. Il nostro forno è stato il primo ad ottenere l'autorizzazione per poter applicare il bollino IGP sul pane, infatti il nostro bollino ha il numero 00001!

Foto
Food & Wine Il Gusto Della Costa "Credesi che la marina da Reggio a Gaeta sia quasi la più dilettevole parte d'Italia; nella quale assai presso a Salerno, è una Costa sopra 'l mare riguardante, la quale gli abitanti chiamano La Costa d'Amalfi, piena di picciole città, di giardini e di fontane...." Boccaccio, (Decamerone)I crociati, di ritorno dalla Palestina, portarono alberelli d'agrumi in patria, così da poter continuare a gustare il succo dei frutti che li avevano dissetati durante le guerre Sante. Furono impiantati i primi agrumeti in Costiera dove trovarono il clima ideale per la riproduzione. L'impossibilità di coltivare agrumi in qualsiasi ambiente li rese ben presto frutti ricercati e preziosi, specialmente, da quando la medicina medievale scoprì le proprietà salutari del limone, non ultima, quella antiscorbutica: lo scorbuto era il flagello che all'epoca decimava gli equipaggi delle navi a causa dell'alimentazione a base di cibi conservati e poveri di vitamin C. Su questa Costa, nei secoli, la coltivazione degli agrumi e dei limoni in particolare, ha sempre rappresentato un'attività di passione, di fatica intensa e di orgogliosi sacrifici per tanti uomini e donne che ancora oggi si arrampicano sulle terrazze fiorite a picco sul mare per raccogliere il "Globo d'Oro". Lo "Sfusato Amalfitano" è un limone che deve il suo nome alla forma allungata a forma di fuso e ovviamente al nome della costa d'Amalfi cosa che è stato riconosciuto dalla Commissione Europea con il Marchio I.G.P. Si raccoglie da febbraio a ottobre.Noi dell'Azienda Il Gusto della Costa trasformiamo e confezioniamo i nostri prodotti solo con i migliori agrumi raccolti al momento giusto In vari appezzamenti di terreno in Costiera Amalfitana e lavorati con metodi tradizionali che ne esaltano l'aroma ed il profumo.​​​​​​​