Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MARROCOLO VIA S. ANTONIO 17
05023 BASCHI (TR)
0744957364
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness La Botteghella

Prodotti alimentari di origine salubre!

CASERTA - Provate a mettere insieme, anche solo per immaginazione, due eccellenze casertane come la mozzarella di bufala dop e il «Tuber magnatum Pico», il celebre e rinomato tartufo bianco che in inverno si trova nelle nostre zone, o, se sognate d’estate, il «Tuber aestivum», noto anche come tartufo estivo o scorzone.
Quello che verrà fuori sarà un prodotto unico ed inimitabile, che testimonia la qualità e il valore dei prodotti della nostra terra. Per fortuna, grazie alla fantasia e al coraggio dell’imprenditore edile casertano Vincenzo Tammaro, non si tratta del sogno proibito di pochi golosi ma di una pietanza in commercio, che sta girando il Paese riscuotendo grande successo.


A 47 anni, stanco della crisi economica che rallentava la sua professione, Vincenzo ha deciso di dare sfogo alla sua passione di sempre, quella per il tartufo appunto, e ha pensato di brevettare una nuova pietanza: la «mozzarella al tartufo».
Dalla tipica forma sferoidale e dal colore bianco porcellanato, al taglio la mozzarella creata da Tammaro presenta tanti piccoli pezzi di tartufo tritato che vengono inseriti al suo interno al momento della lavorazione; e sono proprio quei frammenti scuri a renderla inconfondibile, donandole il sapore e l’odore caratteristici del tartufo. È così che è nato «l’oro bianco al tartufo».


di Valentina De Lucia
Tratto da "Il Mattino" - Caserta

Foto
agribusiness Il Gusto Della Puglia
Foto
farms Cantina Basile

Produciamo tre tipologie di vini di nicchia, pregiati e di alta qualità con una lavorazione interamente eseguita a mano, seguendo le antiche tradizioni!

Foto
butchers Macelleria Converso Dal 1919

I NOSTRI PRODOTTI SONO REALIZZATI IN MANIERA UNICA, SEGUENDO LA TRADIZIONE,  CHE CI TRAMANDIAMO DA QUASI UN SECOLO DI ATTIVITA' LAVORATIVA!

Foto
agribusiness I Nobili Di Acqualagna

Il Tartufo diamante della tavola!

Dalla nostra terra sulle vostre tavole, il tartufo a Km.o

Foto
agribusiness Frantoio Valorosi Snc
Foto
farms Azienda Agricola Flli Lauciello 100 Naturale - Made in Italy!
Foto
farms Valenti' Positano Srl

Azienda di produzione artigianale e biologica di marmellate tipiche campane!

L'amore per le cose genuine che i miei nonni mi hanno tramandato sono alla base dei miei prodotti.

Foto
roasting plants Paganotto Caffe'
Foto
butchers Roberto Carni
Foto
farms Domina Miccina I migliori vitigni autoctoni della regione siciliana, lavorati con maestria e seguendo un sistema di agricoltura biologica certificata.

Un piacere al palato e una esperienza incomparabile.
Foto
farms I Gaudi Vini Di Giuseppe Sarno

Azienda vitivinicola, monovitigno: 4 ettari di Fiano di Avellino DOCG

Foto
farms Cantina Bastianelli L'Armonia della Terra Raccontata dal Vino....
Foto
agribusiness Antico Frantoio Bianchi

Il Frantoio Bianchi Lidia è una struttura di Campiglia Marittima che si dedica con passione alla produzione di olio extravergine di oliva. Frantoio a conduzione familiare con una grande tradizione alle spalle, segue tutta la produzione a cominciare dalla selezione delle olive fino all'imbottigliamento di un ottimo olio extravergine di oliva dal profumo fresco e fruttato.

La Famiglia Bianchi ha anche un punto vendita di frutta e verdura dove propone legumi, farine integrali di cereali, conserve di verdura, frutta fresca, secca e disidratata.