MARRA
CATEGORY: MACELLERIESei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileProdotti alimentari di origine salubre!
CASERTA - Provate a mettere insieme, anche solo per immaginazione, due eccellenze casertane come la mozzarella di bufala dop e il «Tuber magnatum Pico», il celebre e rinomato tartufo bianco che in inverno si trova nelle nostre zone, o, se sognate d’estate, il «Tuber aestivum», noto anche come tartufo estivo o scorzone.
Quello che verrà fuori sarà un prodotto unico ed inimitabile, che testimonia la qualità e il valore dei prodotti della nostra terra. Per fortuna, grazie alla fantasia e al coraggio dell’imprenditore edile casertano Vincenzo Tammaro, non si tratta del sogno proibito di pochi golosi ma di una pietanza in commercio, che sta girando il Paese riscuotendo grande successo.
A 47 anni, stanco della crisi economica che rallentava la sua professione, Vincenzo ha deciso di dare sfogo alla sua passione di sempre, quella per il tartufo appunto, e ha pensato di brevettare una nuova pietanza: la «mozzarella al tartufo».
Dalla tipica forma sferoidale e dal colore bianco porcellanato, al taglio la mozzarella creata da Tammaro presenta tanti piccoli pezzi di tartufo tritato che vengono inseriti al suo interno al momento della lavorazione; e sono proprio quei frammenti scuri a renderla inconfondibile, donandole il sapore e l’odore caratteristici del tartufo. È così che è nato «l’oro bianco al tartufo».
di Valentina De Lucia
Tratto da "Il Mattino" - Caserta
VINO E PASSIONE
In pochi anni il sogno e' divenuto realta', oggi i vini de "La Quercia" riscuotono sempre maggiori consensi sia nel mercato nazionale che internazionale. I soci, tutti con esperienza ultradecennale nelle rispettive mansioni, Fabio Pedicone "Enotecnico", Elisabetta Di Berardino "Amministratrice", Antonio Lamona "Enologo" e Luca Moretti "responsabile commerciale", lavorano ogni giorno per raggiungere livelli qualitativi sempre piu' elevati, alla ricerca continua di quelle minime sfumature che consentono di progredire in un percorso sempre piu' affascinante e stimolante. La produzione limitata, consente di mantenere sempre l'elevato standard qualitativo che ha permesso di ottenere importanti riconoscimenti.
La tradizione per noi non è mai sterile nostalgia del passato, ma base per nuovi traguardi da raggiungere con competenza ed innovazione”.
Luxury fine food from Tuscany
L'azienda si occupa di vendita di tartufo fresco stagionale o delicatezze al tartufo di alta qualità.