Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  MARKET AMICO S.N.C. STRADA ST. 93 KM. 56
85024 LAVELLO (PZ)
097281058
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Limoncello Capri Piu' La bellezza di capri...in una bottiglia!
Foto
agribusiness Salumificio Sandri Salumificio Sandri, per riscoprire i sapori genuini toscani di una volta!
Foto
agribusiness La Botteghella

Prodotti alimentari di origine salubre!

CASERTA - Provate a mettere insieme, anche solo per immaginazione, due eccellenze casertane come la mozzarella di bufala dop e il «Tuber magnatum Pico», il celebre e rinomato tartufo bianco che in inverno si trova nelle nostre zone, o, se sognate d’estate, il «Tuber aestivum», noto anche come tartufo estivo o scorzone.
Quello che verrà fuori sarà un prodotto unico ed inimitabile, che testimonia la qualità e il valore dei prodotti della nostra terra. Per fortuna, grazie alla fantasia e al coraggio dell’imprenditore edile casertano Vincenzo Tammaro, non si tratta del sogno proibito di pochi golosi ma di una pietanza in commercio, che sta girando il Paese riscuotendo grande successo.


A 47 anni, stanco della crisi economica che rallentava la sua professione, Vincenzo ha deciso di dare sfogo alla sua passione di sempre, quella per il tartufo appunto, e ha pensato di brevettare una nuova pietanza: la «mozzarella al tartufo».
Dalla tipica forma sferoidale e dal colore bianco porcellanato, al taglio la mozzarella creata da Tammaro presenta tanti piccoli pezzi di tartufo tritato che vengono inseriti al suo interno al momento della lavorazione; e sono proprio quei frammenti scuri a renderla inconfondibile, donandole il sapore e l’odore caratteristici del tartufo. È così che è nato «l’oro bianco al tartufo».


di Valentina De Lucia
Tratto da "Il Mattino" - Caserta

Foto
roasting plants Lian Caffè La Torrefazione Lian Caffè propone una vasta gamma di prodotti rivolti principalmente al bar ma anche cialde e caffè macinato per portare il gusto del buon caffè anche a casa tua!
Foto
pasta factories Antico Pastificio Morelli 1860 Srl

"Dalla Toscana, Siamo di un’altra Pasta. Dal 1860"

Foto
agribusiness Riso Di Sibari
Foto
butchers I Tre Porcellini - La Boutique Del Gusto

Nell'antico quartiere di Centocelle scoprirai le nostre carni selezionate e trattate con la stessa cura di una volta!
Tagli di chianina,polli della Val di Chiana, abbacchi, un vasto assortimento di salumi, formaggi, vini e i prontocuoci!

Foto
agribusiness Azienda Agrivinicola Sylla Sebaste Imperniata su 3 punti molto chiari: la piacevolezza del bicchiere, il rispetto del territorio e infine la verità -il diritto del consumatore di “sapere”!

Siamo presenti sul mercato nazionale e sul mercato estero sia europeo che extraeuropeo (sopratutto America e da quest'anno anche Giappone).

Presentiamo a fiere e venti nazionali ed internazionali!
Foto
seafood Stocco Di Mammola Alagna & Spano' VENITE A TROVARCI ANCHE NEL PUNTO VENDITA DI:

Contrada Cerchietto 89045 Mammola (RC)
Foto
agribusiness Confettò Sas di Monteforte Michele Le materie Prime scelte da Confettò sono esclusivamente di qualità!



Confettò vanta un bagaglio di esperienza ultracentenario arricchito di generazione in generazione!
Foto
agribusiness Acetaia Valeri Di Giacobazzi Valerio “E’ vero che un balsamico invecchiato potrebbe essere denso ma non è detto che un balsamico denso sia invecchiato”
Foto
agribusiness La Collinetta Due Prodotti: Coppa Stagionata, Guanciale, Salame, Pancetta.

TUTTI I PRODOTTI SONO SENZA GLUTINE
Foto
butchers Macelleria Fulceri Carni Bio

È una storia d’amore la cucina. Bisogna innamorarsi dei prodotti e poi delle persone che li cucinano. Alain Ducasse

Foto
agribusiness Agri. Api. Bio Agri. Api. Bio. s.r.l. garantisce bontà e qualità attraverso lavorazioni esclusivamente artigianali