Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LETIZIA VIA MONTI 1
81033 CASAL DI PRINCIPE (CE)
0818922219
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola Giorgi Franco di Giorgi Pierluigi

La Nostra Storia

L’Azienda Giorgi Franco inizia la propria attività agricola con Giorgi Luigi, nonno paterno dell’attuale titolare che, nell'immediato dopoguerra e con più precisione l'11 Maggio 1919, acquista una parte, la prima, della Vigna Garlenzo da tale Vercesi Ernesto fu Evangelista, possidente domiciliato a Montù Beccaria. La continuazione e l’estensione di questa vigna è dovuta al padre Franco che con passione, dedizione e competenza ha saputo far nascere vini di rara armonia, tra cui il Buttafuoco Storico Vigna del Garlenzo.

L'Azienda

L’azienda tuttora si estende su circa 7,5 ettari e annovera tra i suoi prodotti tutte le realtà vinicole della zona. L’attività, passata nelle mani del figlio Pierluigi, aiutato dalla moglie Marina, viene portata avanti con dedizione nel rispetto delle più antiche tradizioni di famiglia, pur servendosi di attrezzature moderne ed efficienti, volte al mantenimento dell'alta qualità dei vini prodotti. Il futuro dell'azienda si chiama Stefano, laureato in ``Viticoltura ed Enologia`` all'Università del Sacro Cuore di Piacenza e laureato, con laurea magistrale, in ``Scienze Viticole ed Enologiche`` presso l'Università di Torino.

I Vignaioli
Stefano e Pierluigi Giorgi

Uomo tutto d'un pezzo, mio nonno, Luigi Giorgi, credeva in quello che faceva e nel perseguimento della qualità. Mio padre, Franco Giorgi, che di quello in cui credeva suo padre ne fece bandiera, continuò l'opera. Io, insieme a mio figlio Stefano, cerco di portare avanti un discorso iniziato tempo fa. Stefano con il suo bagaglio culturale, che non è poca cosa, ed io con l'esperienza maturata negli anni, cerchiamo di valorizzare l'Azienda apportando miglioramenti sia in attrezzature sia in sperimentazione di nuovi sistemi di vinificazione. Il tempo - ed i nostri clienti - ci diranno se avremo lavorato bene.

Foto
wines Cantine Eredi dei Papi
Le Cantine Eredi dei Papi sono una giovane realtà imprenditoriale dei Castelli Romani fondata dai fratelli Chiara e Lorenzo Iacoponi. Nipoti di Francesco Papi, in passato noto produttore vinicolo della zona, i due fratelli sono cresciuti proprio dove hanno oggi sede le cantine, tra le colline dei Castelli Romani nel comune di Montecompatri, dove il nonno ha tramandato loro la passione per la natura e la vigna.

Le Cantine basano la loro attività su una produzione a bassa resa mirata alla qualità e guidata dal motto “il vino si fa in vigna”. Il rispetto per la materia prima è principio cardine di tutte le fasi produttive: in vigna si lavora esclusivamente a mano, mentre in cantina il vino è manovrato il meno possibile per preservare tipicità varietale e identità territoriale. Il concetto di terroir è prerogativa inscindibile dall'identità dell’azienda che, consapevole delle potenzialità del territorio laziale, ambisce a diventarne ambasciatrice a livello nazionale ed internazionale.
Foto
dairies Caseificio Amodio - L'Antico Oro Bianco

Nel caseificio Amodio si lavora latte di bufala e vaccino esclusivamente  raccolto nelle valli piemontesi.


Le materie prime utilizzate sono prive di additivi chimici e la fermentazione è esclusivamente naturale.


Segreti tramandati da 15 generazioni uniti a nuove tecnologie, preservando sapori dal gusto autentico, rappresentano la nostra semplice formula vincente.


Il nostro latte accuratamente selezionato e di alta qualità, viene rigorosamente e continuamente controllato nei parametri chimici e microbiologici.


Segreti che la famiglia Amodio tramandata di generazione in generazione, da nonno, a padre in figlio… da sempre.

“ la grande passione per il lavoro e l’amore per le cose buone rendono le mozzarelle Amodio così uniche!!”
“ la mozzarella ha 24 virtù, ne perde una ogni ora “


Servizio di consegna a domicilio dal mercoledi al sabato dalle ore 11:00 alle ore 13:30 /14:00

prenotabile al numero 3471291110 il giorno prima

Foto
agribusiness Dolciaria Palumbo

Abbiamo scelto la nostra tradizione

La Dolciaria Palumbo nasce nel 1988, grazie all’intraprendenza e alla passione di Giuseppe Palumbo che, dopo aver maturato una vasta esperienza nel settore della produzione dolciaria, decide di avviare una propria attività, dedicandosi alla riscoperta di una delle ricette più famose della tradizione sammarchese, quella del rinomato Croccantino.


La ricetta, la cui origine risale a ben oltre un secolo fa, prevede l’impiego di ingredienti semplici e genuini, quali zucchero, mandorle, nocciole e cioccolato, da cui si origina una squisita barretta, associata al torrone per la sua composizione, ma più vicina al cioccolatino per il tipo di consumo cui si presta.


Questo dolce, che ha reso noto in tutto il mondo il nome di San Marco dei Cavoti, è stato nel tempo declinato in diverse varianti dalle case dolciarie locali, arricchendosi di sapori e fragranze nuovi, non previsti dalla ricetta originale. Giuseppe Palumbo, desideroso di salvaguardare le tradizioni gastronomiche della propria terra e sostenuto da tutta la sua famiglia, che lo ha accompagnato fin dalla fondazione dell’azienda dolciaria, effettua allora una scelta coraggiosa. Decidendo, infatti, di impiegare la propria abilità nella riproposizione della ricetta originale, specializzandosi nella produzione esclusiva del classico Croccantino sammarchese e scegliendo, inoltre, di rispettare per intero il processo artigianale di produzione.


Sebbene alcune sue fasi, come il confezionamento, siano oggi meccanizzate, il processo di lavorazione viene svolto quasi interamente a mano, utilizzando strumenti tradizionali e ripetendo gesti sempre uguali, capaci per questo di conservare il loro antico fascino.


Foto
farms Azienda Agricola Acqua Fredda

 Il Comune di Vetralla, in provincia di Viterbo, accoglie gli oliveti della Famiglia Luziatelli, che da tre generazioni producono Olio EVO estratto unicamente da olive Monocultivar Caninesi, varietà autoctona della Tuscia già a partire dall’epoca etrusca.


Il risultato è l’Olio Fogliano, un olio di qualità superiore, di colore verde intenso e particolarmente ricco di polifenoli, ottenuto mediante estrazione a freddo entro 24 ore dalla raccolta, per preservare il contenuto di vitamine e mantenere inalterate le proprietà organolettiche.


L' azienda agricola si avvale di un meccanismo di agricoltura di precisione brevettato e prodotto da Elaisian.


Foto
agribusiness Regno Bianco Arte Casearia dal 1998

Il caseificio Regno Bianco s.r.l. nasce come ditta individuale nel 1998 dalla volontà dei f.lli Chiaro trasformandosi in 15 anni in una strutturata ed efficiente realtà per la produzione di mozzarella di bufala.


Grazie ad un sapiente connubio tra tradizione e tecnologia otteniamo un prodotto dalle caratteristiche eccezionali il cui sapore è difficile da dimenticare.


Il nostro latte bufalino viene sapientemente raccolto e selezionato direttamente negli allevamenti di bufale dell’ azienda agricola di famiglia, la S. Rita, sita in Sessa Aurunca (CE), località Cascano/San Rocco, dove gli animali crescono nel loro habitat naturale, lontano da fonti inquinanti quali discariche, smog, ecc producendo solo il miglior latte.


Distribuiamo i nostri prodotti in Italia e parte dell’Europa grazie alla collaborazione con diversi corrieri nazionali ed esteri.Siamo anche in grado di trasportare periodicamente i nostri prodotti direttamente nel Vostro punto vendita a condizioni vantaggiose.

Foto
wines Tenuta Torre Zecchei

Nel cuore di Valdobbiadene, “Terra di vite e di vino”, ha sede l’Azienda Agricola Tenuta Torre Zecchei di Eli Spagnol. Un agricoltore che con la collaborazione della moglie Daniela, la figlia Elisa e il genero Tiziano, mette a frutto ogni giorno la sua collaudata esperienza, l’amore per la terra e la profonda passione per il suo lavoro puntando principalmente sulla qualità dei suoi vini.


I vigneti di proprietà sono un bene prezioso per l’azienda e ne ricaviamo la maggior parte della nostra produzione vitivinicola. La passione per la nostra terra, il rispetto della natura e il valore delle tradizioni sono per noi motivo per migliorare continuamente la qualità dei nostri prodotti.
Seguiamo personalmente ogni fase della produzione: vendemmia, vinificazione, spumantizzazione, imbottigliamento, confezionamento e vendita diretta.


L’unione familiare è la nostra forza.
Da un’accurata selezione delle migliori uve raccolte scrupolosamente a mano, ricaviamo la maggior parte della nostra produzione viticola. Dal Valdobbiadene Superiore D.O.C.G. Millesimato, punta di diamante dell’Azienda, al Prosecco D.O.C. Frizzante e Spumante, al Valdobbiadene Superiore di Cartizze D.O.C.G. Vini che si caratterizzano per la loro freschezza, bevibilità e capacità di emozionare e soddisfare ogni cliente.


La nostra volontà è stata anche quella di incontrare la richiesta del cliente che abbia particolare attenzione verso la presenza nei vini di additivi e conservanti; abbiamo per questo dato vita al “Bonorivo”, lo spumante la cui vinificazione e seguente lavorazione avviene senza aggiunta di solfiti. Prodotto esclusivamente dalla selezione di uve di un vigneto che, per la sua naturale posizione geografica in pieno sole fin dal primo mattino, necessità di limitati trattamenti chimici.
Preserviamo così l’originale autenticità di questo vino, nato per i palati più sensibili, mirando al rispetto della natura e del benessere del consumatore.


A tale proposito, quindici Comuni della D.O.C.G. si sono uniti insieme per difendere il territorio, valorizzare la denominazione di origine controllata e salvaguardare la salute dei cittadini. Tutto questo grazie a un regolamento unitario sull’uso dei fitofarmaci in agricoltura. Un documento composto di 16 articoli dedicati alla gestione dei fitosanitari e all’esecuzione dei trattamenti nei nostri vigneti.


Le uve raccolte dalla nostra azienda rispettano le regole del Protocollo Viticolo della D.O.C.G. Valdobbiadene Conegliano, e lavoriamo ogni giorno per salvaguardare il territorio di produzione e la bellezza del suo paesaggio.
Paesaggio unico al mondo, le colline del Prosecco sono inserite nella lista propositiva nazionale dell’Unesco, candidate come “Patrimonio dell’Umanità”. Un percorso intrapreso che intende valorizzare una delle zone più importanti d’Italia.


Abbiamo avuto anche un occhio di riguardo per la salute del nostro pianeta. Infatti la nostra azienda, nel 2011, ha realizzato un impianto solare fotovoltaico per il proprio fabbisogno energetico diminuendo così l’inquinamento dell’ambiente. Fonti energetiche rinnovabili che possono sicuramente farci ottenere molti vantaggi sia per noi che per le generazioni future. Fonti che non inquinano, sono inesauribili, contribuiscono a tenere pulito il nostro pianeta e fanno risparmiare.


I valori della tradizione, l’amore per la terra ed il nostro lavoro, il rispetto della natura e dei suoi abitanti, l’accoglienza familiare e la qualità dei nostri prodotti: questa è Tenuta Torre Zecchei.


Foto
seafood Pescheria Gagliotta

Da noi si trova tanta esperienza e cordialità trattiamo pesce fresco,friggitoria e cottura del pesce ,congelati e surgelati di tutti i tipi.

Foto
dairies Caseificio La Bufala

Professionalità, serietà e altissima qualità di tutti i prodotti


Foto
butchers La Bottega Delle Carni

Carni e salumi di produzione propria

Foto
wines Murell

MURELL nasce dalla passione di due fratelli, Tony e Luigi, che hanno deciso di sviluppare e portare avanti l’attività di famiglia, nata molte generazioni fa, con un tocco fresco e innovativo.


Ai piedi del Monte Majella, in Abruzzo, nasce così cantina MURELL, in un antico borgo medioevale, Guardiagrele. Si tratta di uno dei borghi più antichi e incantevoli d’Italia. E’ una piccola cittadina caratterizzata da un grande valore artistico, colma di botteghe di artigiani dediti nell’arte della lavorazione del ferro, dell’oro e del rame.


MURELL protetta da dolci colline nel cuore dell’Abruzzo, prende il nome proprio da Cima Murelle, una delle cime più belle della nostra catena montuosa. La leggenda narra che osservando Cima Murelle dal Monte Acquaviva, essa si tramuti nel volto disfatto di una donna distrutta e supina: il volto della Dea Maja.


Tony e Luigi, grazie alla passione per la terra tramandata dal nonno, tra mari, monti e colline, vitigni di Montepulciano d’ Abruzzo, Trebbiano d’ Abruzzo, Pecorino, Cabernet Sauvignon e Chardonnay, hanno preso in mano l’azienda, dandole nuova vita ed espandendola così a livello nazionale ed internazionale.


L ’Abruzzo, un vero e proprio ufficio a cielo aperto, dove i fogli si trasformano in foglie, i tasti del computer in forbici, le scrivanie in trattori: ne hanno fatto il loro stile di vita. Un lavoro duro che richiede dedizione e impegno costante, tutto racchiuso in una bottiglia; una vera e propria esplosione di profumi, sfumature e sapori, che speriamo possa diventare compagna di chiacchere, confidenze e risate.


Nel 2018, nasce il marchio MURELL e l’azienda ha visto il sogno di una produzione propria prendere vita, con la realizzazione del primo vino rosso prodotto con uve Montepulciano d’Abruzzo della vendemmia 2015: un vino dal colore rosso intenso e un sapore corposo e ricco che riempie la bocca.


I nostri vini sono prodotti sia da vitigni Autoctoni che Internazionali. Grazie al nostro ardore, alle eccellenze del nostro territorio e per merito di passione, dedizione e caparbietà, abbiamo realizzato dei vini dai sapori nuovi e dai profumi intensi che vi trasmetteranno tutta l’essenza del nostro lavoro, nato proprio dagli insegnamenti e dall’amore che impiegava nostro nonno nell’arte della vinificazione.


E’ iniziata così la nostra avventura, basata sugli antichi saperi ed arricchita dalla nostra passione.


Tony e Luigi D.C.

Foto
agribusiness Il Tronco

Pasta fatta a mano e da asporto
a Castelfranco Emilia

Se vuoi mangiare pasta fresca fatta in modo artigianale e con un metodo antico vieni a Il Tronco, la rosticceria di Castelfranco Emilia che da molti anni allieta la tavola di tutti coloro che amano la pasta fatta a mano. La gastronomia e rosticceria del modenese prepara ogni giorno prodotti di rosticceria, come lasagne, pollo arrosto e pasta di tutti i tipi, e offre la possibilità di richiedere su prenotazione prodotti gluten-free. Vieni a trovarci in Corso dei Martiri per assaporare la tradizione emiliana.


Chi siamo

Rosticceria Il Tronco nasce con l'obiettivo di far conoscere e tramandare la tradizione della pasta all'uovo fatta a mano tipica dell'Emilia Romagna. Il pastificio-gastronomia è stato ideato dal "mastro pastaio" Cristina Meteori che dopo anni di esperienza nella ristorazione ha deciso nel 2006 di rilevare la rosticceria con l'intenzione di portare avanti le tradizioni di pasta tipiche del modenese.


I nostri prodotti

La gastronomia e rosticceria da asporto Il Tronco ti offre sempre prodotti freschi fatti con ingredienti locali e genuini. Siamo specializzati nell'arte della pasta fresca e in piccola rosticceria, nella nostra rosticceria di Castelfranco Emilia trovi delizie come arrosto di vitello o lasagne al forno, pasta fatta a mano, pasta fresca all'uovo, pasta ripiena, pasta sfoglia e anche prodotti senza glutine. E ovviamente, tagliatelle, tortellini, tortelloni, tortelloni di zucca e molto altro ancora. Ti offriamo anche di dolci artigianali come tiramisù e zuppa inglese.


Prodotti senza glutine

Nei tempi moderni, sempre più persone sono intolleranti al glutine e, pertanto, non possono mangiare prodotti come la pasta: Cristina, titolare de Il Tronco, ha deciso che vuole dare il piacere della pasta fresca a tutti iniziando una brillante collaborazione con Gastronomia Le stelle di Adua per fornire prodotti gluten free, ideali per celiaci.


Foto
agribusiness Delizie di Marenini

L’azienda nasce nei primi anni ’90 quando Franco Marenini decide di acquistare un banco nel mercato quotidiano più grande d’Europa: “porta palazzo”, agli inizi si occupava solamente della vendita di formaggi duri da tavola, successivamente decise di ampliare la vendita fino ad arrivare a quella attuale.


Da Maggio 2014 l’azienda si è trasferita nel nuovo punto vendita a Candiolo (TO), in P.zza R. Sella 3b.

Con l’apertura di questo nuovo punto vendita si  è ampliata ulteriormente la gamma di prodotti offerti, non si trattano solo salumi e formaggi, ma anche pane, latte, bibite, bevande e alimentari di ogni genere.


Oggi come allora l’obiettivo aziendale é rifornire le tavole e soddisfare a pieno il palato di ogni cliente.
Attualmente operano in azienda Franco, la moglie Cristina e Il figlio Diego.


Il negozio è una piccola realtà torinese dove si può apprezzare il piacere della conduzione famigliare, ed essere informati sui prodotti che si acquistano.


I moltissimi prodotti offerti sono in grado di soddisfare qualsiasi amante di formaggi o salumi.

Foto
butchers Macelleria Dicosmo Innocenzo

Carni, salumi e preparati di qualità nella nostra macelleria


Vi aspettiamo in piazza Garibaldi 5 a Tricarico

Foto
dairies Caseificio Mulone

Il caseificio Mulone, azienda leader nel settore della produzione e commercializzazione dei pecorini e ricotta fresca da generazioni, opera nel settore caseario ed è presente nelle migliori catene della grande distribuzione organizzata.


Controlli di qualità in tutte le fasi di produzione e lavorazione, garantiscono un prodotto di elevato pregio, assolutamente unico, con diverse linee produttive differenziate.


Il caseificio vanta una linea di lavorazione innovativa ed efficiente che permette di soddisfare le esigenze della grande distribuzione organizzata.


Un grande lavoro di pianificazione e scrupolosità in ogni singola fase che garantisce ai nostri clienti un prodotto sempre fresco e naturale, con moderne e tecnologiche attrezzature per la lavorazione garantendo un elevata capacità produttiva e una garanzia di qualità.


Responsabile Commerciale

Sig. Salvatore Schifano

3896435503

Foto
dairies Caseificio Palmirotta Angelo

Genuinità e freschezza ogni giorno sulla vostra tavola.