Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LETIZIA VIA MONTI 1
81033 CASAL DI PRINCIPE (CE)
0818922219
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Moma Pizzeria Romana

Moma, galleria dei piccoli capolavori dalla capitale dei sapori.
Scopri i piatti del nostro Menù, rimani aggiornato su tutte le novità del locale e sugli eventi che ti accompagneranno nell'estate Moma.

Foto
restaurants La Pecora Nera - Polpette & Co. Ristorante

In un mondo sempre più globalizzato, tra multinazionali del Fast Food e grandi franchising della ristorazione, dove un po’ tutto si somiglia, nasce a Perugia la prima polpetteria dell’Umbria.
Una piccola pecora nera.

Foto
restaurants Focaccia & Dintorni

17 gusti di focaccia


Rustici mignon su ordinazione

Focacceria

Friggitoria

Panineria

Foto
restaurants El Primero Club

Live music, hip hop, balli caraibici, dance anni Settanta e Ottanta, ma anche canoa, equitazione, fly e wakeboard, cable wake up, pedalò e solarium. Sono le diverse della Pasquetta firmata “El Primero Club”, nell’Ecoparco del Mediterraneo (via Fiumitello II in località Mezzagni a Castel Volturno).


La location propone un Lunedì in Albis, con eventi per grandi e più piccoli, in programma dalle 9 a mezzanotte, immersi nel verde a pochi chilometri dal centro di Napoli.

I più piccoli avranno a disposizione aree di giochi gonfiabili e animatori; gli adulti che potranno cimentarsi con attività sportive o “dance”, a bordo della “piscina galleggiante” sul lago o preferire escursioni a piedi o in bici.

Il tutto accompagnato dalle note live di Kiu&Solea e dalla selezioni sonore del dj Mr Charlie. 

Ampio spazio anche al gusto, per chi non intende rinunciare all’inossidabile pic nic di Pasquetta.

La formula comprende, infatti, anche zone ad hoc con tavoli dove poter consumare cestini traboccanti con bontà del territorio (info 335 1379663).

Foto
restaurants Trattoria A Chiaia Da Dario

Dario è nato a Napoli il 3 giugno del 1974.


Fin da piccolo ha sempre amato il contatto con le persone ed ha sempre avuto una passione per il mondo della ristorazione, iscrivendosi all'istituto alberghiero ha iniziato contemporaneamente a fare esperienze lavorative in vari alberghi e ristoranti di Napoli e d'Italia.


Dario  nel settembre del 2017 decide di fare un passo importante...di coronare un sogno avuto fin da bambino... avere un locale tutto suo..ed è  cosi che è nata l'avventura di Trattoria a Chiaia da Dario, una piccola oasi del gusto nel cuore di Napoli.


Partendo dal basso, Dario sa bene che anche una piccola attivita ha bisogno di uno staff con i suoi stessi valori per far si che tutto sia perfetto..ed è per questo motivo che ad oggi Trattoria a Chiaia da Dario si differenzia con la cortesia, staff preparato, qualità della materia prima e la preparazione dei piatti  fatti con amore.





Foto
restaurants Trattoria La Rognosa

Trattoria con piatti tipici e con prodotti a km 0.


Una vastissima carta dei vini.



Foto
pizzerias Da Umberto La Pizzeria Contemporanea

Lun-Dom 19:00-23:00

Servizio al tavolo,consegne a domicilio e asporto

Foto
restaurants Ristorante Il Nutino

Il ristorante Il Nutino vi aspetta nella splendida location a due passi dal Duomo di Firenze. Un Ristorante storico conosciuto per essere stato il primo locale con un forno a legna ovvero la prima pizzeria di Firenze dal 1955. L’antica pizzeria Nuti, oggi battezzato dai fiorentini “Nutino”, è ancora oggi un locale apprezzato per i suoi ambienti accoglienti e raccolti, con salette al piano superiore in cui affrescate e con travi a vista.


Primi piatti cucina Toscana
Ricette fatte di tradizione

Il Ristorante Il Nutino propone ai propri clienti una selezione delle ricette tipiche toscane ed una selezione dei più rinomati piatti della cucina italiana, accuratamente abbinati per realizzare suggestivi percorsi del gusto nella tradizione gastronomica. Il Ristorante Il Nutino propone le migliori ricette tradizionali, tutte realizzate artigianalmente, con selezionati ingredienti di altissima qualità. Con una selezione che guarda sempre alla qualità, la cucina del Ristorante Il Nutino assicura una proposta gastronomica articolata, genuina e al contempo di sicuro successo nella soddisfazione di ogni palato. Aperto tutti i giorni, il Ristorante Il Nutino vi aspetta per offrirvi a pranzo e a cena i prodotti più freschi e le migliori ricette. I nostri piatti forti sono, come da tradizione fiorentina, la bistecca e le carni grigliate, oltre alle nostre gustose pizze cotte nel nostro storico forno a legna.


I Nostri Vini
Accurata selezione di vini toscani

La nostra Carta dei Vini propone etichette del territorio italiano con una particolare attenzione ad aziende locali, espressione della migliore produzione vinicola Toscana. Scegliamo personalmente i nostri vini, ne valutiamo la freschezza e i profumi e ci assicuriamo di servire ai nostri clienti dei prodotti che completino ed esaltino i sapori dei nostri menù.


Foto
restaurants Ristorante A Cavu't

"A Cavùt" (che tradotto significa "il buco") è un piccolo ristorante che si trova nel corso principale di Pescasseroli.

Progettato e realizzato in modo artigianale dagli stessi proprietari,offre una sala col caminetto molto graziosa ed accogliente di circa 30 posti e due sale al piano superiore, rustica e confortevole di circa 35 posti.

La cucina raccoglie le ricette tradizionali Abruzzesi e di Pescasseroli in particolare,come le paste fatte in casa con solo acqua e farina o le patate marinate,tipici piatti poveri della tradizione locale,rivisti ed arricchiti di sapori innovativi.

Una Considerazione speciale meritano le zuppe di farro,fagioli, ceci o lenticchie ma anche i secondi cotti al forno come la stinco di manzo,il coscio di agnello o il maialino,per i quali è gradita la prenotazione visto che richiedono un'accurata e lunga preparazione.

La carta dei vini offre una vasta scelta delle migliori etichette Abruzzesi ma non ne mancano ottime nazionali.

Verrete accolti dai diretti proprietari: Roberto,responsabile della cucina e attento custode di ricette ereditate da sua nonna,e Gloria, responsabile di sala e ospitale padrone di casa, vi guiderà ai piatti del giorno...

Foto
restaurants BDO Restaurant

Il BDO è un autentico tempio della qualità, un laboratorio in continuo fermento, alla ricerca costante delle migliori materie prime e dei prodotti di nicchia nostrani.


Una cucina semplice, fresca ma allo stesso tempo creativa e originale.


A pranzo, dal lunedì al venerdì, è disponibile anche il Business Lunch a 11€ (bevande escluse). Oltre al menù alla carta, proponiamo dei menù con degustazioni di pesce, carne e piatti vegetariani; su prenotazione è disponibile anche il menù vegano!


Foto
pizzerias 14 Grani

14 grani pizza experience e’ basato sull’ Unione di tre elementi:


Ambiente Tecnologia Prodotto


Stiamo parlando dell’ Up grade Della pizza tradizionale

Foto
restaurants Osteria Aquila Nera

L’ Osteria Aquila Nera nasce dall’idea di Luca e Patrizia Masarotti nella primavera del 2011.
In cucina e in sala è la passione il motore e la molla che conducono al risultato.


Certo il locale è semplice, ma con ogni particolare al suo posto. Tutte le attenzioni sono riservate al cliente, che deve stare bene. O meglio: come a casa. Magari di più.


E questa intenzione ha una traduzione concreta che passa attraverso una ricetta seguita e interpretata alla lettera: uso di prodotti freschi, di qualità e di nicchia; attenzione al cliente; cambio del menù ogni cinque settimane; una vasta scelta di vini locali anche al calice.


I piatti nascono dalla passione per la cucina dello chef Paolo Danelon che ha le sue basi sul rispetto delle materie prime e la loro stagionalità, sulla ricerca dell'eccellenza e sulla tradizione friulana.


E in sala c'è l'attenzione e la cura di Luca e Patriza, titolari dell’Aquila Nera, e dei collaboratori/trici che si trasformano per chi ci arriva in piacere di stare a tavola, in mangiare di gusto e gustando e in momenti di benessere. Forse, arrivati fino a qui, sarete preda dell'incredulità: la prova sul campo sgombrerà ogni dubbio.

Foto
Food & Wine Da Matteo Pizzeria|Rosticceria D'Asporto

"Personalmente posso dire di esser partito da zero, è stata una scommessa, mi sono detto <o la va o la spacca!>"


Questo è ciò che afferma Matteo Saracino, proprietario e pizzaiolo della pizzeria/rosticceria d'asporto Da Matteo.


L'azienda, nata proprio dalla forte passione del proprietario per il settore in cui ha scelto di investire e scommettere, è oggi uno dei locali più frequentati da chi ha voglia di rosticceria, pizze, schiaccine e tanto altro.


Puntando sempre al massimo della qualità, tutto lo staff della pizzeria Da Matteo, cerca sempre di soddisfare i suoi clienti in ogni esigenza. Offre infatti: rosticceria tipica, pizzeria d'asporto, servizio di catering e consegna a domicilio tramite l'App Easygusto.

Foto
restaurants La Rosa dei Venti

Bar e ristorante con specialita' di pesce e prodotti tipici siciliani

Foto
restaurants Ristorante Il Fienile

Il Ristorante
I valori della cucina mediterranea

Il Ristorante nasce dall’esigenza di creare un luogo in cui ci fosse una cucina della tradizione semplice, delicata, fresca, accostata alla rivisitazione e alla creatività. Una cucina ricercata ma con alla base i valori della cultura mediterranea.

Il Fienile Restaurant offre infatti una proposta gastronomica polivalente, innovativa ma tradizionale, che spazia dai piatti unici per una pausa pranzo veloce e leggera a quelli della tipica cucina mediterranea e pugliese, sino alle rivisitazioni culinarie per piatti creativi e originali, sempre però realizzati nel rispetto della genuinità e della qualità.

A fare da perfetta cornice una location antica arredata con elementi dal design lineare che si inseriscono armoniosamente nell’architettura imponente tipica del vecchio frantoio, del quale sono state conservate le tradizionali cisterne.


Lo Chef Paolo Adamo
La passione per la cucina incisa nel dna

Le mie origini sono di Crispiano in provincia di Taranto, un piccolo comune tra le colline pugliesi, dove sono nato e cresciuto con la passione della cucina incisa nel mio DNA provenendo da una famiglia di ristoratori e cuochi. Tra i miei grandi maestri d’infanzia ovviamente mia mamma, che sin da piccolo mi ha insegnato tutte le ricette e i metodi di cottura, mio padre che mi ha istruito a riconoscere e selezionare le materie di prima scelta e le erbette spontanee di campo, mio zio storico macellaio e ristoratore e infine mio fratello anche lui Chef di grande esperienza. Queste sono state le mie solide basi d’insegnamento!


La mia prima vera esperienza di cucina è stata a quindici anni in Trentino, dove poi mi sono trasferito, ma il trampolino di lancio è stato a soli diciotto anni quando ho ricevuto il primo incarico da Chef, portato a termine con successo! All’età di ventidue anni la prima sfida: riavviare un ristorante a Riva Del Garda! Un’esperienza importante e impegnativa durata cinque anni, che ha portato ottimi risultati sia per il Ristorante, che è divenuto uno dei migliori della Città inserito su tutte le più note guide gastronomiche, ma soprattutto per me.

Da questo esame ho infatti acquisito maturità e competenza tali che mi hanno permesso di ricevere offerte di lavoro e richieste di consulenze sia in Italia che all’estero. Considerevole di nota quella a Bratislava, che grazie all’ausilio di critici gastronomici mi ha permesso la pubblicazione sul maggior quotidiano locale come “Miglior Ristorante di Bratislava”.


È stato così che ho capito che dovevo sfruttare l’occasione e ho viaggiato facendo esperienze di consulenza in Austria, a Maasmechelen in Belgio con il Ristorante al Mulino che nel 2014 ha ricevuto anche la raccomandazione Michelin Guide. E poi ancora Frederiksberg e Copenaghen.

Nel 2018 il rientro a casa in Italia presso il Ristorante dell’Hotel Borgo Egnazia, che mi ha permesso di tornare a vivere la mia terra di origine e soprattutto di scoprire luoghi magnifici che, per via del mio lavoro in giro per il mondo, avevo perso.


E così eccomi approdato a Galatina, piccola città rimasta ancora autentica e scrigno di innumerevoli suggestioni storiche, artistiche, naturalistiche e culinarie, dove ho deciso di dar vita a questa nuova e bellissima prova.


Tradizione, innovazione e creatività
Piatti speciali
Piatti unici nel rispetto della tradizione
.

Il Fienile Restaurant offre una proposta gastronomica innovativa ma tradizionale, che spazia dai piatti unici per una pausa pranzo veloce e leggera a quelli della tipica cucina mediterranea e pugliese, sino alle rivisitazioni culinarie per piatti creativi e originali, sempre però realizzati nel rispetto della genuinità e della qualità.