Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LETIZIA CONTRADA CRESTA 12
98074 NASO (ME)
0941954041
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wines Azienda Vitivinicola Enrico Dario

Era il 1968 quando, a Bastia d’Albenga, Dario Enrico, con la moglie Teresa, decide di abbandonare la coltivazione di ortaggi, alla quale la sua famiglia s’era sempre dedicata, per seguire il proprio sogno. Oggi, Dario e Teresa sono ancora lì, a mantenere vivo quel desiderio, con l’aiuto di tutti i familiari. Dal 1968, infatti, l’Azienda Vitivinicola Enrico Dario, a conduzione familiare, produce i propri vini D.O.C. in maniera artigianale, seguendo antichi e rigorosi metodi di vinificazione ed imbottigliamento. La nostra produzione contempla i vini tipici della zona: Pigato, Vermentino e Rossese.


Il lavoro inizia nella vigna, curata meticolosamente in ogni periodo dell’anno, per poter ottenere uve pregiate, dagli acini pieni e zuccherini. Solo da queste uve si potranno ricavare vini dal sapore intenso e dai profumi articolati.

L’attenzione alla vita della pianta, spesso sottovalutata, è invece di primaria importanza per il conseguimento di risultati raffinati.


Dalla cernita dei tralci durante l’inverno, alla potatura vere estiva e alla selezione finale dei grappoli migliori, passando per le attività di cura delle piantagioni, le nostre piante vengono seguite in ogni fase della loro vita, con attenzione e dedizione.


La nostra azienda può vantare una cantina con attrezzature all’avanguardia, messe a disposizione di una lavorazione tradizionale. Precisione, tradizione e passione sono infatti i principi su cui Dario e Teresa hanno voluto basare la loro idea di produzione, da tramandare a figli e nipoti.


La vinificazione è un processo che richiede cure e controlli costanti; definirla una mera produzione sarebbe riduttivo:

«U l’è cumme avè in mattu piccenin» («E’ come avere un bambino piccolo») afferma Dario.


E’ un lavoro di creazione, di concepimento, di realizzazione di un qualcosa che restituisca a chi lo consuma l’amore e la passione di chi lo ha curato; la tradizione di un luogo ricco di storia come la Liguria; i sapori di una terra difficile, ma anche generosa.

Foto
farms Cericola S.R.L. Unipersonale

Immersa nella bellezza del Tavoliere delle Puglie, la Cericola srl, grazie all’esperienza e alla tenacia del suo titolare Michele Cericola, è oggi una delle realtà più importanti nel suo territorio per la coltivazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.


L’azienda è specializzata nella coltivazione del carciofo, prodotto salutare e versatile, incredibile tesoro delle nostre terre. Completano la gamma di prodotti commercializzati: il pomodoro lungo, l’asparago verde, il cavolo, la verza, la cima di rapa, il finocchio, il broccolo e il melone retato. Questo mix di prodotti, tutti al 100% pugliesi, consente di lavorare tutto l’anno con diverse ed importanti insegne della GDO italiana ed europea.


La Cericola srl è costantemente orientata all’innovazione tecnologica e di processo, al fine di offrire e far assaporare tutto il gusto e la passione della tradizione agricola pugliese, sempre nel pieno rispetto del patrimonio culturale e naturale che la nostra terra ci regala.


Proprio in quest’ottica di innovazione nasce il progetto Violì. Sviluppato insieme a ad altre due grandi aziende leader del settore ortofrutticolo, Violì si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere un prodotto dell’eccellenza italiana. Solo carciofi da territori tradizionalmente vocati, con accurati disciplinari di produzione e controlli che, insieme al sapore, ne preservano le naturali proprietà salutistiche. Il tutto con tracciabilità di filiera.


Violì rappresenta tutte le tipologie della tradizione italiana con un unico marchio: violetto, morello e romanesco che si potranno trovare stagionalmente per 9 mesi l’anno, sia come I gamma che come I gamma evoluta, nei punti vendita della GDO italiana e nel dettaglio tradizionale


Cericola, da oltre quarant’anni l’innovazione, la passione e l’eccellenza ortofrutticola pugliese.

Foto
butchers Saia Carni Dal 1961 - Macelleria Salumeria Gastronomia

Dal 1961, la Macelleria Saia attraversa i decenni, raccontando una tradizione che si tramanda da padre in figlio.


La smodata passione del titolare, connotata dal connubio tra esperienza ed avanguardia nel campo dell'allevamento e nell'accurata selezione delle carni, riesce ad essere terreno fertile per l'originale creatività culinaria della moglie antonella che unisce esperienza, passione, qualità e gusto.


Diversissime e disparate sono infatti le offerte del punto vendita che, grazie al talento naturale per gli affari del titolare, si è evoluto, da macelleria qual'è in gastronomia, salumeria e punto vendita di prodotti tipici.


Con il mutare dei tempi cambia rapidamente anche il mercato e le abitudini alimentari degli italiani.

Nuove sfide si delineano all'orizzonte e la svolta dell'attività di famiglia, imponendosi come dinamica realtà imprenditoriale, è data dalla decisione di esportare.


Prodotti di qualità, frutti di una tradizione d'antica data e di una grande spinta di innovazione possono così essere gustati oltremare.


Presso la macelleria trovi solo carni provenienti da allevamenti propri.

Foto
butchers Macelleria e Salumeria ''Gigli Vincenzo'' Dal 1981

La qualità prima di tutto


Orari di apertura:
Lunedì:07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Martedì:
07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Mercoledì:
07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Giovedì:
07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Venerdì:
07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Sabato:
07:15 - 13:45, 16:00 - 20:30
Domenica:
07:15 - 13:00

Foto
oil mills Oleificio F.lli Pontefice

L ’oleificio F.lli Pontefice nasce dalla stretta relazione che ha la famiglia con la natura.


Nel 1962 nasce l’azienda agricola di cui i fratelli Gianfranco e Giampiero pontefice sono titolari, dedita alla coltivazione della terra di cui è in possesso l’azienda, e per conto terzi.


Nel 1980, il mulino fu ubicato al piano terreno dell’abitazione e iniziò così la passione della famiglia per la produzione di Olio Extra Vergine di Oliva.


L’attività si amplia nel 2002 quando la famiglia Pontefice decide di realizzare una struttura completamente nuova e più grande che risponde alle esigenze della famiglia e degli ormai tantissimi clienti.


Viene acquistato un frantoio di ultima generazione frutto di impegno e dedizione.


Ad oggi, lavoriamo con metodo ad estrazione a freddo e macine di pietra


Foto
dairies Caseificio Traverso By Milk&Cheese

L’azienda

La nostra è un’azienda a ciclo completo ed a conduzione familiare.
Il nostro segreto sta  nel controllo meticoloso del processo produttivo, nel rispetto di tutte le norme igienico-sanitarie, e nell’esperienza di un’arte antica.
Quindi attenzione, pulizia, etica, passione, contribuiscono alla qualità  del prodotto finale.

Le origini risalgono al 1888 con le prime 30 vacche da latte e fino al 2004 l’attività era quella del solo allevamento.

Con lo trascorrere degli anni si è resa necessaria una riqualificazione di tutta l’attività, a partire dal benessere animale, passando dalla produzione di formaggi, yogurt e gelati con relativa vendita diretta nei nostri punti vendita di Rubano e Selvazzano Dentro.

L’allevamento

La nostra azienda, ufficialmente indenne, periodicamente controllata dagli organi sanitari di competenza, oggi è composta da circa 100 capi, di cui 50 in lattazione.
Il valore del nostro formaggio dipende soprattutto dalla qualità  del latte, che a sua volta dipende dalla bontà  degli alimenti e foraggi che mangiano le nostre bovine e non ultimo dal benessere ambientale.
Siamo sempre attenti alla qualità  di vita dei nostri animali, perché siamo fermamente convinti che un buon latte nasce prima di tutto da animali sani che vivono in un ambiente appropriato.
Per questo motivo, abbiamo installato un Robot di Mungitura che munge autonomamente le mucche, quando queste ne sentono il bisogno.
Il robot, oltre a mungere, identifica ogni animale, igienizza le mammelle prima e dopo la mungitura, analizza il latte appena munto deviandolo in un contenitore posto a parte in presenza di mastiti o altri valori anomali oltre il limite di legge consentito, e segnala per ogni mungitura tutti i dati utili che riguardano sia il latte e sia l’animale.
Le nostre mucche quindi, sono costantemente monitorate, oltre che dal robot anche dal veterinario aziendale.
Questo ci ha permesso di non utilizzare più né medicinali e né antibiotici negli ultimi anni.
La razione giornaliera dei nostri animali è costituita principalmente da foraggi e cereali a secco oltre al fieno.

Il laboratorio

I nostri laboratori di formaggi, yogurt e gelati soddisfano i requisiti igienico-sanitari richiesti dalle autorità competenti e dei vari organi di controllo, comprendono i locali di produzione, la salamoia, la sala di lavaggio e le sale di stagionatura.


Foto
dairies Caseificio Battiniello Srl

LA STORIA


Il piacere per il buon cibo a Napoli è cosa seria da almeno trecento anni.
Difficilmente un napoletano mangia “arrangiato”, mal che vada si salva nei numerosissimi punti vendita del cibo da strada, vero e proprio cult partenopeo, o in pizzeria o ancora nelle salumerie con cucina. Queste ultime sono andate un po’ diminuendo, anche se di recente qualcuno in città cerca di rilanciare queste attività dall’atmosfera piacevolmente retrò. Al corso Secondigliano la famiglia Battiniello porta avanti questa tradizione da almeno quattro generazioni. Sono partiti alla fine dell’800 a Capodichino dove avevano un terreno agricolo con punto vendita e piccola offerta di piatti del giorno.


Nel 1928, a causa dell’avanzata edilizia della città, i fratelli Battiniello si trasferiscono a Secondigliano in una masseria dove aprono ‘O Furn’ viecchje, il vecchio forno nel quale tutti i giorni si preparava il pane, qualche pizza e casatiello. La zona all’epoca aveva ancora una identità agricola diffusa, poi persa del tutto, e qui la famiglia allevava mucche rifornendo di latte fresco gli abitanti della zona, insieme a frutta e verdura. Verrebbe da dire “tiemp’ bell’ ‘e na vota. Anche qui l’incalzare della cementificazione ha sottratto spazio all’agricoltura abbattendo la masseria con o furn viecchje per dare forma al corso


Secondigliano e alle tante costruzioni che nel tempo si sono susseguite. Così nel 1966 ,nei locali ricevuti in cambio del terreno e della masseria, si inaugura Il Pizzicagnolo, salumeria e cucina dove si propongono soprattutto i prodotti propri dai terreni agricoli ad Avezzano e Chiaiano e la mozzarella di bufala del proprio caseificio a Secondigliano. Grazie alla fiducia dimostrata dai clienti e alla volontà di diffondere il proprio marchio ma soprattutto la propria tradizione, i fratelli Pasquale e Tommaso inaugurarono in un primo momento ,nel 1997, un secondo Pizzicagnolo a Via Chiaia, un punto vendita piccolo, ma davvero delizioso dove è possibile acquistare prodotti alimentari di alta qualità, e soprattutto la mozzarella di bufala di loro produzione.


Successivamente, nel 2005, viene inaugurata una terza sede, un proprio caseificio con annesso punto vendita, situato a Miano e gestito dai rispettivi figli. Insomma i Battiniello sono dei professionisti del gusto
secondo le tradizioni gastronomiche napoletane e da circa cento anni sono un punto di riferimento importante per i palati del quartiere Secondigliano.


Foto
wines Il Quercetto

L’AZIENDA IL QUERCETTO

il cui nome deriva dalla Contrada Querce Grosse, ora ribattezzata Cerchigrossi per l’antica presenza di boschi di querce nella vallata prospiciente, si estende su una superficie di otto ettari ed è distribuita in tre poderi ad una quota che oscilla tra i 150e i 250 metri sul livello del mare. Tutti nel comune di Pollutri (Chieti), zona di produzione D.O.C.
Dalle colture alla produzione propria

Ci occupiamo in particolar modo di sviluppare e perfezionare le nostre colture vitivinicole e olivicole, per la produzione propria di vino (rosso e bianco), vinocotto (rosso e bianco) e olio di oliva extravergine.


PASSIONE PER LA MADRE TERRA

La missione della nostra azienda è motivata da una forte passione per la natura e la nostra terra, che tramandata di generazione in generazione ci ha spinto verso una difficile sfida, quella di mirare ad una produzione di qualità. L’attenzione alle colture è quindi particolarmente alta, così come la volontà di sperimentare per ottenere uve sincere che possano produrre un vino raffinato.

Un lavoro duro, che regala soddisfazioni con la degustazione dei nostri vini, ultimo atto di un ciclo lungo, attento e dedicato. Non a caso alcuni nostri vini sono stati premiati al Merano Wine Festival 2019 ottenendo il premio “The Wine Hunter Award Rosso 2019“.

Anche il nostro Olio Extra Vergine, estratto dalle olive prodotte dalle nostre piante, grazie alle pazienti cure e al clima particolarmente dedicato, ha ottenuto risultati eccellenti. Abbiamo infatti ottenuto un importante riconoscimento al Merano Wine Festival 2019, con relativa premiazione.


Foto
agribusiness Apicoltura Delizie dell'Alveare di Carmine Finocchio

Tutto ha inizio nel 1967, a Tornareccio, un piccolo paesino dell’entroterra abruzzese, quando il signor Romualdo Finocchio, tornato dalla Germania, decide di lanciarsi nel settore dell’apicoltura.


“Come sono diventato apicoltore?
La storia della mia famiglia è insolita ma originale…”


Sono le parole del figlio Carmine, titolare dell’azienda insieme al fratello Vincenzo.


“Nostro padre aveva messo da parte un po’ di soldi mentre lavorava in Germania e al suo ritorno chiese consiglio ad alcuni parenti apicoltori: era indeciso se comprare del bestiame o delle api”.


E alla fine, come si può immaginare, scelse le api…


Per più di venti anni il Signor Romualdo alleva con cura e dedizione le sue api e quella stessa passione viene trasmessa ai figli che già nell’adolescenza scoprono il meraviglioso mestiere dell’apicoltore. Carmine e Vincenzo accompagnano il padre durante i suoi viaggi stagionali per far visita alle arnie collocate non solo nel territorio abruzzese, ma anche nelle regioni vicine.


1980: anno decisivo per il futuro dell'azienda

Nei primi anni ‘80 prendeva piede nella Val di Sangro, a pochi chilometri da Tornareccio, lo sviluppo dell’area industriale e l’apertura di numerose fabbriche nel settore metalmeccanico. Carmine e Vincenzo si trovarono di fronte ad una grande opportunità lavorativa, ma la loro dedizione e il loro amore per le api furono più grandi. I due fratelli presero così le redini dell’azienda.


Nel 1990 nasce l’Apicoltura Delizie dell’Alveare e il piccolo laboratorio del Signor Romualdo, fatto di smielatori a manovella, diventa una vera e propria linea produttiva con attrezzi innovativi specializzati per l’estrazione del miele e un punto vendita diretto.
“DA PIÙ DI 50 ANNI E CON PIÙ DI 800 ALVEARI, CI DEDICHIAMO ALL’APICOLTURA E ALLA PRODUZIONE DI MIELE SECONDO METODI ARTIGIANALI CHE PRESERVANO LE CARATTERISTICHE NATURALI E OFFRONO UN PRODOTTO BUONO E DI QUALITÀ".


La professionalità, la passione, l’attenzione profonda per la natura e per le api, sono questi alcuni dei principi su cui si basano Carmine e Vincenzo Finocchio. I due fratelli apicoltori portano avanti l’attività iniziata dal papà Romualdo avendo sempre come obiettivo primario la salvaguardia dell’ape, uno degli animali più importanti del nostro pianeta, e del suo “lavoro”. L’apicoltura è una professione che spinge chi la esercita ad entrare in simbiosi con la natura e con i suoi ritmi (le fioriture, lo spostamento delle arnie, il lavoro delle api stesse, nonché gli imprevedibili agenti atmosferici) ed è l’uomo a dover adattarsi a quest’ultimi imparando a rispettarli. E’ proprio cosi che l’azienda svolge il suo lavoro, inseguendo le fioriture presenti nel centro-sud Italia e praticando quindi un’apicoltura basata sul nomadismo la quale permette di ottenere una produzione diversificata. A questo si aggiunge la smielatura all’interno del laboratorio dell’azienda che combina metodo artigianale e tecnologia innovativa. Qui il miele non subisce alcun trattamento, mantiene inalterati colori e profumi ed è pronto per essere confezionato per la vendita. Questo metodo di lavoro permette a Carmine e Vincenzo di produrre una grande quantità ma soprattutto un’ottima qualità di mieli: l’Acacia, l’Agrumi, la Sulla, il Millefiori, il Castagno, il Ciliegio, la Melata, il Girasole, il Coriandolo, l’Eucalipto, lo Stachys.


Ma l’Apicoltura Delizie dell’Alveare non è solo miele, infatti produce anche polline, pappa reale, propoli e cera. C’è spazio anche per le golosità: le Delizie alla frutta, risultato ottenuto dall’unione del miele di Acacia e della pasta di mirtillo e frutti di bosco, dell’essenza di limone e del caffè liofilizzato; la Delizia d’Autunno composta da miele di Acacia e frutta secca; il Nocciomiel, un delizioso connubio di miele e pasta di nocciole; il Balsamel, rimedio naturale per i malanni stagionali.


Perseguiamo l’idea di un mondo in cui uomo e ambiente siano in equilibrio: ogni nostra attività deve ricompensare la natura per quello che ci dona.
Miriamo ad un comportamento etico e sostenibile che riduca l’inquinamento ambientale e favorisca la vita delle api e delle altre specie animali e vegetali. ABBIAMO SCELTO DI DIVENTARE APICOLTORI E DI DEDICARE LA NOSTRA VITA ALLA CURA E PROTEZIONE DELLE API, CONTRIBUENDO ALLA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITÀ DEL NOSTRO ECOSISTEMA. Le api sono infatti le principali responsabili dell’impollinazione delle specie vegetali viventi sul pianeta e garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo.
IL NOSTRO LAVORO È QUELLO DI RACCOGLIERE I PRODOTTI DELLE API MA ALLO STESSO TEMPO CI PRENDIAMO CURA DI LORO E DELL’AMBIENTE IN CUI SI TROVANO.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un prodotto naturale e di qualità: scegliamo zone lontane da fonti di inquinamento e dalle attività umane.


La qualità del nostro miele è stata valutata e premiata in diversi concorsi di settore. Sulla base di specifiche analisi delle caratteristiche compositive ed organolettiche, le nostre varietà sono rientrate nella selezione dei Migliori Mieli prodotti in Italia.


Foto
butchers Macelleria Gastronomia Luca

Macelleria Luca propone carne italiana buona e sana. Alla Macelleria Luca trovi solo carni bovine selezionate provenienti dalla Lessinia, nate, allevate e macellate in Italia. Polleria classe A no OGM ALLEVATE Terra.


Macelleria Luca propone anche prodotti di Gastronomia realizzati internamente, mediante l'impiego delle proprie materie prime accuratamente selezionate. Specialità prosciutto cotto artigianale privo di lattosio, glutammato, glutine e ingredienti di tipo allergene.

Foto
agribusiness La Cucceria

MACELLERIA, GASTRONOMIA, SPECIALITA' LOCALI, GENERI AIMENTARI


Vasta gamma di prodotti:

-Carni: Pollame Bovino Equino Suino Ovino

-Pasta secca e fresca

-Pane fresco tutti i giorni

-Salumi Rovagnati

-Preparati di nostra produzione SENZA uso di CONSERVATI o COLORANTI o ANTIOSSIDANTI o sostanze nocive per la salute

-Piatti pronti da mangiare

..e molte altre specialità da scoprire


Foto
restaurants Ristorante Pescheria Il Porto

Tra tradizione e innovazione


La mia famiglia, pescatori di origine partenopee, a partire dal XIX secolo, si trasferì a Livorno per scelta di mio nonno.

Di questa città, furono apprezzati da subito alcuni valori tipici della livornesità, come schiettezza e sincerità.
Qui, mio padre decise di proseguire con il mestiere di pescatore.


Successivamente, nella metà del XX secolo, con molti sacrifici, riuscì a creare una famiglia numerosa con ben 10 figli educati e cresciuti con dignità e serenità nonostante le difficoltà dell’epoca.
Personalmente, ho voluto proseguire il suo cammino, rispettando la tradizione di famiglia e trasformandola da pescatore a produttore di prodotti ittici.


Dal 1980 fino ad arrivare al 2014, ho intravisto la possibilità di evolvere il mio lavoro anche nell’ambito della ristorazione, curando in particolar modo la qualità della tradizione affiancandolo alla modernità, trovando sempre cose nuove da offrire, ampliando il settore enologico, facendo un’accurata selezione nellla ricerca continua dei vini, di qualità e mantenendo la pescheria in vita.


Nel mio locale, il cliente si troverà ad affrontare un viaggio, tra il classico e il ricercato, una calda accoglienza e per noi sarà un piacere vederlo ritornare.


Maurizio

Foto
butchers Macelleria Sapori Nostrani di Paolo Baldino

Macelleria Sapori Nostrani
Carni dei pascoli sanniti e salumi di produzione artigianale


Famiglia, tradizione, passione.

Sono i tre pilastri su cui è nata e su cui da sempre si poggia la nostra attività.
Famiglia, perché l’azienda è a conduzione familiare e si tramanda di padre in figlio. Siamo alla seconda generazione, da quando, mentre contro il Muro di Berlino partono le prime picconate, per primo nel Sannio comincio a sperimentare una nuova strada, facendomi promotore della diffusione e della conoscenza delle caratteristiche della razza Marchigiana. Contestualmente, inauguro il punto vendita delle carni. “Pasquale Baldino è il pioniere della razza Marchigiana nel Sannio”: molti mi definiscono così, dicono che sono lungimirante.


Passione, perché il nostro non è un lavoro: è quello che ci piace, quello che amiamo. E l’amiamo così tanto che, trent’anni dopo, a tenere le redini dell’azienda è mio figlio Paolo.
Un lavoro di famiglia fatto di tradizione e di passione. Come solo i lavori a contatto con la natura sanno essere e possono essere. Quotidianamente, con Paolo giriamo i migliori pascoli del Sannio e ci preoccupiamo di controllare la salute e lo stato dei nostri animali, per essere certi di offrire al consumatore la garanzia di avere sempre un prodotto di altissima qualità. In questo, ancora una volta, Paolo si fa custode della tradizione di famiglia. In effetti, dedicarsi in maniera puntuale e costante alla cura e alla salute del proprio bestiame è un nostro tratto tipico, derivante, appunto, dalla passione per il nostro lavoro.

Foto
butchers Macelleria Salumeria Alimentari di Avondoglio Attilio e Laura

"Venite clienti e ne rimarrete contenti"


Nella macelleria chiaveranese, ai piedi della Serra Morenica, a conduzione famigliare da oltre duecento anni, è possibile trovare carne a km zero dei produttori locali (Bigio Marco di Chiaverano, Vesco Alberto di Mercenasco, Perucchione Alfredo di Piverone, Benone Valter di Borgofranco, Detragiacche Flavio di Perosa Canavese e di altri piccoli allevamenti famigliari del territorio), salumi, insaccati di produzione propria (specialità SALAMI DI PATATA, cacciatorini, salami della rosa, salami incordati, salami alle erbe, cotechini, mocette, lardo alla valdostana, coppe e pancette, prosciutto cotto e crudo nostrani) ed una vasta gamma di formaggi biellesi. Inoltre, su prenotazione, è possibile il servizio di confezioni personalizzate per freezer.


La macelleria dispone di un mattatoio proprio, nel quale avvengono le macellazioni per la vendita al pubblico e può essere utilizzato anche per macellazioni per uso privato.

Foto
farms Azienda Agricola Montedonico

Siamo una piccola az.agr.  biologica a conduzione fimigliare, sulle colline del Montalbano a Lamporecchio (Pt)

Foto
roasting plants Torrefazione Caffè Negro

L'avventura del caffè italiano


Era il 1955 quando i fratelli Negro decidono di aprire l'azienda di torrefazione che porta ancora oggi il loro nome: Torrefazione Caffè Negro.


L'azienda è nata a Limite sull'Arno, in provincia di Firenze, e fin da subito si è specializzata nella produzione di un caffè di qualità attraverso una severa selezione delle materie prime e una produzione sempre al passo delle ultime novità per offrire un caffè aromatico e speciale.
Negli oltre 60 anni di esperienza, Caffè Negro è diventato un marchio ben affermato, che si occupa della vendita caffè sia all'ingrosso che al dettaglio proponendo miscele per moka e per espresso, caffè in cialde ed in capsule.
Nel nuovo stabilimento si trovano impianti moderni che garantiscono l'alta qualità del caffè italiano.
L'impianto di torrefazione opera secondo i principi della tostatura lenta per assicurare lo sviluppo delle proprietà organolettiche di ciascuna varietà di caffè.


La Torrefazione Caffè Negro grazie alla sua esperienza e qualità è attenta a soddisfare le richieste dei suoi clienti e a collaborare con loro per servire, tutti i giorni, un ottimo caffè nel rispetto della tradizione italiana.La TORREFAZIONE DEL CAFFE, o tostatura, è la fase centrale della produzione del caffè ed è essenziale per avere un prodotto di qualità. Il chicco di caffè, ancora verde, viene tostato attraverso l'aria calda per renderlo leggero, friabile, e conferirgli quel particolare sapore che ha creato la bevanda di cui si sono innamorati sia l'occidente che l'oriente.
Tradizione e modernità, passione ed esperienza, sono gli ingredienti che mettiamo in campo per offrire miscele caffè di assoluta qualità per i nostri clienti.


HORECA
La nostra LINEA BAR RISTORAZIONE si rivolge a tutti coloro che con il caffè ci lavorano: il nostro ingrosso di caffè soddisferà anche i professionisti più esigenti.


VENDING
La nostra LINEA FAMIGLIE UFFICI invece vuole regalare il piacere di una tazzina a regola d'arte a tutti coloro che lo desiderano.


La LINEA DISTRIBUZIONE AUTOMATICA dell'estetica accattivante e pratica, offre un servizio ideale per fabbriche, uffici e luoghi di lavoro.
Sia per la vendita al dettaglio che per l'ingrosso di caffè, proponiamo miscele caffè dal gusto raffinato e persistente composte dai caffè più pregiati e aromatici esistenti al mondo.
Per avere un caffè di qualità la torrefazione deve far tesoro dell'esperienza passata e al tempo stesso mettere in campo processi innovativi.


Da noi le materie prime vengono selezionate con attenzione maniacale; l'esperienza artigianale guida i processi aziendali e l'utilizzo di mezzi tecnici all'avanguardia permette di ottenere il meglio.


Grazie a questo mix speciale, da oltre 50 anni Torrefazione Caffe Negro è in grado di offrire prodotti eccellenti a prezzi veramente concorrenziali.