Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LETA DI LECCHI A. & C. S.N.C. VIA MADONNA 20
20021 CASSINA NUOVA (MI)
023510317
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Cascina del Pozzo Azienda Agricola

Vini del Roero nati dalla passione di veri vignaioli

L’azienda agricola Cascina del Pozzo produce vini bianchi, rosati e vini rossi direttamente nella sua sede a Castellinaldo, sulle colline piemontesi del Roero, dove la produzione di vino avviene ancora con passione, nel rispetto della natura e delle tradizioni.

Un’azienda vinicola che continua da cinque generazioni

Dal vino sfuso del dopoguerra alle bottiglie che oggi nascono nelle cantine Cascina del Pozzo, la famiglia Marchisio ne ha fatta di strada, ma anche nel guardare al futuro non ha mai smesso di seguire la passione con cui il papà di Giovanni aveva iniziato la produzione di vino sulle colline del Roero negli anni ‘40.

Giovanni è stato in grado di continuare la vocazione del padre fondando l’azienda vitivinicola e, dopo di lui, il figlio Flavio, i nipoti Stefano e Gianmario, e oggi i giovanissimi Lorenzo e Gabriele portano avanti senza sosta la produzione di vino di qualità, permettendo così alla Cascina del Pozzo di diventare un punto di riferimento tra gli esperti di vini del Roero.

Vini del Roero prodotti nel rispetto della Natura

Nell’azienda vitivinicola Cascina del Pozzo ogni bottiglia di vino viene prodotta esclusivamente con uve coltivate ponendo la massima attenzione alla cura dell’ambiente che accoglie la vigna. Nei 18 ettari di viti a Castellinaldo, nel Roero, la famiglia Marchisio si occupa personalmente di curare ogni filare di Arneis, Dolcetto, Barbera e Nebbiolo come fosse unico, centellinando l’utilizzo di concimazioni, evitando diserbanti e prodotti chimici, ma soprattutto raccogliendo i grappoli con metodi tradizionali e manuali, nel pieno rispetto di ogni singolo tralcio.

   

Nelle nostre vigne, così come nella cantina e nell’intera azienda vinicola, la parola d’ordine è rispetto per la Natura e per la tradizione. E’ solo così che riusciamo a mantenere ad ogni vendemmia la fragranza e il sapore dei vini del Roero e trasmettere ad ogni sorso il loro carattere vincente e il loro fascino genuino.
Stefano


Una cantina del Roero come quelle di una volta

La passione e la dedizione con cui vengono curate le viti continua nella cantina, dove la produzione di vino avviene ancora secondo i dettami di una tradizione tramandata di padre in figlio. E’ solo con pazienza e cura che dal mosto si possono ottenere i veri vini del Roero, per questo nell’azienda vinicola Cascina del Pozzo vengono tutt’ora rispettati i tempi di affinamento e invecchiamento di ogni bottiglia in botti di legno grande e inox, affinché nei singoli bicchieri si possa riscoprire il profumo e il sapore del buon vino di un tempo.


Sebbene la tradizione la faccia da padrona, però, la famiglia Marchisio è riuscita ad aggiornarsi costantemente, investendo in strutture e tecnologie, fino a far diventare la sua cantina il luogo ideale per la produzione di vino di qualità.

Ci sono anche tanti altri volti che conducono l'azienda verso il futuro; tra questi vi sono quelli di Wilma, Filomena, Denise e Sara, che assieme al resto del team dirigono e gestiscono l'ambiente aziendale: dalla sala degustazione alla cantina fino alla campagna.


Il futuro però è anche ben visibile nei volti più piccoli: Lorenzo, Gabriele, Lucrezia, Michele e la piccola Giulia sono sempre cresciuti tra vigne e tini ribollenti.


Cerchiamo, ora mai da quattro generazioni con l'arrivo di Lorenzo e Gabriele, di proporre ai nostri clienti un'azienda giovane ma soprattutto a conduzione puramente familiare.

Foto
butchers Macelleria Costamagna di Costamagna Diego Guido

Presso la macelleria Costamagna è possibile trovare prodotti a km zero, ogni vitello viene scelto e comprato dal titolare direttamente nelle stalle del Cunese, Torinese e Astigiano.


Essendo in prima persona celiaco, il Sig. Costamagna, si è organizzato in modo che tutti  i pronti a cuocere e i preparati siano rigorosamente senza glutine al fine di non contaminare nessun articolo presente sul banco o preparato in laboratorio.


Oltre alla vendita di pollame, coniglio, ovini e caprinI è possibile  ordinare tutti i tipi di selvaggina.
Gli affettati, anche questi certificati senza glutine, sono dell'azienda  Levoni.
Salsicce e cotechini di produzione propria.


La macelleria  effettua consegne a domicilio nell'arco di 5 km.


Orari:  dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16: 00 alle 19:00  escluso il giovedì pomeriggio.


Per eventuali esigenze particolari rivolgersi al Sig. Diego al num  +39 320 346 2845


Foto
seafood Pescheria Gagliotta

Da noi si trova tanta esperienza e cordialità trattiamo pesce fresco,friggitoria e cottura del pesce ,congelati e surgelati di tutti i tipi.

Foto
seafood Perlamar

Il mare e le sue perle: pesce fresco all'ingrosso

L 'esperienza sul campo e la grande passione per il mare e i suoi "frutti" sono tra le qualità fondamentali che caratterizzano la pescheria Perlamar a Salzano, che offre con estrema professionalità ai propri clienti un servizio di vendita all'ingrosso di pesce fresco proveniente dalle vicinissime acque dell'Adriatico.


A ognuno il suo: fornitura pesce fresco a ristoranti e attività alberghiere
L'ottima qualità che contraddistingue il pesce proposto ha consentito alla pescheria Perlamar di essere un punto fermo per la fornitura di pesce e frutti di mare destinati ai ristoranti e alle attività alberghiere. Dai molluschi ai frutti di mare fino ad arrivare al pesce azzurro, ogni ristorante, grazie alla vasta scelta della nostra pescheria, può offrire alla propria clientela succulenti piatti per tutti i gusti preparati con prodotti di prima qualità provenienti dalle acque nostrane.
Scampi,vongole e conchiglie dei pellegrini


Vendita all'ingrosso e non solo
Oltre alla vendita all'ingrosso riservata alle attività di ristorazione, la pescheria Perlamar a Salzano si occupa anche di soddisfare il palato dei cittadini che desiderano gustare dell'ottimo pesce appena pescato. All'interno del nostro negozio potrete acquistare al dettaglio i nostri prodotti ittici di prima qualità, con la possibilità di godere della stessa ampia scelta riservata alla vendita all'ingrosso: dai deliziosi crostacei e molluschi di mare al delicato pesce spada.


Se siete amanti del pesce e non volete accontentarvi dei prodotti surgelati
provenienti da acque straniere, non aspettate un minuto di più:
recatevi ora presso la nostra pescheria a Salzano in Via Diaz 2 e acquistate il nostro pescato freschissimo per il vostro ristorante o per la vostra tavola!


Foto
agribusiness La Bottega delle Specialità di Michela Cini

Bar tabacchi vineria happy hour sapori toscani


Bar tabacchi e rivendita di dolciumi e prodotti tipici molto caratteristico, in stile antico, in legno e con arredamento ricercato e elegante.


Offre servizio di bar con caffè e dolci di discreto livello e un assortimento molto vario di specialità del territorio.

Foto
butchers Macelleria Tonino di Sannino Antonio

La Macelleria Tonino nasce alle pendici del Vesuvio nel 1987 grazie all'imprenditorialità di Antonio Sannino, che con grande passione nel settore agrozootecnico e con l'esperienza di diverse generazione (bisnonno Domenico 1877, nonno Antonio 1910, padre Domenico 1932) finalizza il tutto con l'inaugurare un esercizio di macelleria a proprio nome (Macelleria Tonino).


Si distingue con la professionalità e la scelta dei prodotti rigorosamente italiani.
Inoltre, con salumi di propria produzione ne fa il fiore all'occhiello dell'azienda.


In questo ultimo decennio, con l'inserimento in azienda del figlio Alessandro, si è realizzato un reparto gastronomia che offre ogni giorno prodotti secondo la tradizione Napoletana.

Foto
farms Azienda Agricola Acqua Fredda

 Il Comune di Vetralla, in provincia di Viterbo, accoglie gli oliveti della Famiglia Luziatelli, che da tre generazioni producono Olio EVO estratto unicamente da olive Monocultivar Caninesi, varietà autoctona della Tuscia già a partire dall’epoca etrusca.


Il risultato è l’Olio Fogliano, un olio di qualità superiore, di colore verde intenso e particolarmente ricco di polifenoli, ottenuto mediante estrazione a freddo entro 24 ore dalla raccolta, per preservare il contenuto di vitamine e mantenere inalterate le proprietà organolettiche.


L' azienda agricola si avvale di un meccanismo di agricoltura di precisione brevettato e prodotto da Elaisian.


Foto
agribusiness La Bottega Della Pasta
Foto
butchers Macelleria Regano - Gastronomia e Salumificio Artigianale

La Macelleria Regano offre un servizio di carni : EQUINE, BOVINE, SUINE E POLLAME.


All'interno dell'attività troverete servizi di vario tipo tra cui : Alta Gastronomia e Salumificio Artigianale.


VI ASPETTIAMO


Servizio di consegna a domicilio dal lunedì al sabato con orario 9:00-13:00 - 17:30-20:30

Foto
agribusiness Antico Molino Paoli

Molino a pietra dal 1804


La nostra famiglia  proviene dalla Valle Santa piccola vallata ai piedi del santuario della Verna all'interno del parco delle foreste casentinesi intorno al 1990 siamo scesi a "valle" nel paese di Soci per esigenze puramente commerciali e logistiche ma volevamo mantenere la tradizione di famiglia e la qualita' antica dei nostri prodotti....
abbiamo smontato pezzo per pezzo quel vecchio molino a pietra dei nostri antenati che ha macinato per le famiglie della valle santa per secoli  e lo abbiamo rimontato nella nuova struttura cercando di unire a questo antico mestiere le esigenze del mondo moderno rispettando tutti ii requisiti sanitari che la modernita' richiede.


Parliamo di questo mestiere antico perche' di questo si tratta....e' uno di quei pochi lavori in cui non ci si puo' improvvisare , questo lavoro richiede delle lavorazioni che ad oggi solo pochissime persone sanno svolgere...le macine infatti periodicamente richiedono una costante manutenzione e ciclicamente vengono "ribattute" cioe' manualmente con l'utilizzo di martellini appositi vengono ricostruite le scanalature che con l'usura si consumano e non riescono piu' a garantire un prodotto uniforme Con infinito orgoglio e soddisfazione svolgiamo la nostra attivita' in filiera controllata in quanto le nostre materie prime provengono tutte dalle aziende agricole del casentino e quindi assieme all'agricoltore viene anno per anno scelta la coltura e la modalita' di coltivazione. 

Foto
butchers Macelleria Franchini

Passione per le cose buone.

Ogni mattina iniziamo la nostra giornata allo stesso modo da molti anni.
Gesti quotidiani che si ripetono uguali da sempre, perchè il nostro è un mestiere antico che si è mantenuto tale per la semplicità dei suoi elementi: un bravo macellaio e della buona carne;
La regola è sempre quella ed è semplice da mantenere.
Poi c’è la passione che ritrovate nei piatti che prepariamo, nei consigli che suggeriamo
e nei sorrisi pronti ad accogliervi quando entrate nella nostra bottega.


La bottega del buongiorno

Da dietro il bancone colmo di prelibatezze, ogni mattina accogliamo con un sorriso amichevole i clienti della macelleria.
Siamo pronti a fornire un servizio preciso e attento e trasmettiamo con vivacità la passione per il nostro mestiere.


La garanzia della tradizione

Selezioniamo accuratamente carni sane e genuine e scegliamo prodotti dalla provenienza certificata e sicura.
Utilizziamo metodi tradizionali per garantire alla carne il ‘sapore di una volta’.
Questa è la semplice ma decisiva “formula magica” che rende la Macelleria Franchini un negozio così speciale con prodotti sani, genuini e gustosi.
Oggi come ieri le carni Franchini sono “Carni sane, carni paesane”.


Foto
farms Bio Rubino

L’azienda agricola “Bio Rubino” nasce più di 100 anni fa come campagna ad uso familiare. Con il passare degli anni inizia a far parlare di sé tra amici e conoscenti, fino a quando, nel 2019, decide di immergersi nel mondo di internet creando l’omonimo sito web ed i relativi account social.


L’azienda produce unicamente in biologico ed offre una vasta gamma di prodotti della biodiversità siciliana:

  • Olive da olio, da cui estrae Olio extravergine d’oliva;

  • Uve da vino, da cui estrae Vini bianchi e rossi;

  • Grani antichi siciliani:

    • Grano duro Tumminia, dalla cui molitura a pietra naturale, ricava Farina integrale, Crusca e Pasta integrale in 7 formati diversi;

    • Grano tenero Maiorca, dalla cui molitura a pietra naturale, ricava la Farina;

  • Legumi:

    • Ceci, dalla cui molitura a pietra naturale, ricava Farina;

    • Lenticchie, dalla cui molitura a pietra naturale, ricava la Farina.


Grano e legumi sono coltivati con il criterio dell’alternanza, basato su un ragionamento tutto BIO: nel biologico non si possono utilizzare prodotti chimici, quindi, per dare azoto ai terreni bisogna si utilizzano i legumi, che lo rilasciano spontaneamente.

Inoltre, le buone norme dell’agricoltura biologica, tramandate di generazione in generazione, insegnano che nello stesso terreno è preferibile non mettere lo stesso seme prima di 3 anni; per questo l’alternanza continua tra Tumminia, Ceci, Maiorca e Lenticchie.

La scelta di queste due varietà di Grano particolari è semplice: preservare la biodiversità siciliana. La Tumminia viene raccolta in Sicilia da tempi antichissimi e la Maiorca sembrerebbe essere la farina con cui sono state fatte per la prima volta le bucce del Cannolo Siciliano!


Il biologico è una scelta fondamentale per tutelare noi stessi e l’ambiente intorno a noi. Daresti da mangiare ai tuoi cari qualcosa che contiene del veleno? Se potessi scegliere, preferiresti lasciare i tuoi cari vivere in un mondo inquinato o in un mondo sano? Il biologico certificato ti assicura di portare in tavola cibo salutare ed inoltre hai la certezza di aver contribuito ad un’agricoltura che tutela la natura, l’ambiente e la biodiversità.


L’azienda è a gestione familiare e si basa su tradizione, genuinità e salute. Fortemente legati alle radici siciliane ed orgogliosi rappresentanti della biodiversità.


Per conoscere al meglio l’azienda Bio Rubino, visitate il sito web ed i loro social e scoprite tutti i prodotti e le ricette che vengono consigliate!


Dal 2008 l’azienda coltiva con i metodi dell’agricoltura biologica, applicando la normativa vigente (regolamento CE 834/07, 889/08, 899/08 e successive modifiche ed integrazioni), certificata da CODEX s.r.l. organismo di controllo autorizzato dal Mi.P.A.A.F.T.

L'azienda è in possesso della certificazione (n°40758) di rintracciabilità di filiera UNI EN ISO 22005.




Foto
restaurants Butcher’s Bistrot Dal 1988 Di Gangemi

Il ristorante braceria macelleria Butcher’s Bistrot apre le sue porte alla clientela che ama la cucina locale tipica e genuina fatta di piatti preparati come da tradizione.


Foto
seafood Le Meraviglie Del Mare

Pescheria storica del Vomero dal 1983.


Vendita di pesce fresco al dettaglio.

Foto
butchers La Traversa Specialità Porchetta di Campli

La Traversa nasce il 22 ottobre 2009  nel Comune di Campli,in provincia di Teramo,considerato tra i  Borghi più belli d'Italia, Loretta Lelii giovane titolare della macelleria propone ai sui clienti professionalità e garanzia di qualità, Nonostante le difficoltà affrontate nel percorso,la sua macelleria vanta il primato nella realizzazione nella produzione di porchetta tipica oltre alla produzione di carni abruzzesi, salumi e gastronomia del territorio.


Secondo Punto vendita:

VIA ORSINI 119 - GIUALIANOVA (TE)


Servizio di consegna a domicilio

Le consegne verranno effettuate dalle 18:00 alle 20:00 solo nella provincia di Teramo 

prenotazioni possibili  fino alle ore 16:00


Foto
agribusiness Cooperativa Agordino Latteria di Vallata

La Cooperativa Agordino opera da oltre un ventennio nel campo della produzione agricola locale con l'obbiettivo di sviluppare la produzione e la commercializzazione dei prodotti tipici.


Dal 2006 grazie al lavoro del caseificio, che raccoglie e trasforma il latte di 20 aziende ubicate fra Agordo e Falcade, la cooperativa si è aperta alla vendita di prodotti caseari di altissima qualità.


Dal latte raccolto esclusivamente nelle vallate locali, prodotto da vaccine alimentate da pascoli e fieno incontaminati nascono i prodotti quali il burro, la ricotta e i tantissimi e gustosissimi formaggi, identificati ciascuno con un proprio nome che richiama il territorio locale o vocaboli in uso un tempo.