Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LESSIO VIA PIAVE B. SABOTINO 44
04010 BORGO SABOTINO (LT)
0773645272
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farms Azienda Agricola di Carlini Graziella

L'Azienda Agricola di Carlini Graziella alleva conigli, agnelli, polli, tacchini, vitellina, oche e papere.

Foto
farm holidays Agriturismo Villa Delizia

PRODOZIONE PROPRIA DI FORMAGGI


AGRITURISMO PER PRANZI, CENE, PRANZI DI LAVORO, CENE AZIENDALI, SALA CONFERENZE  E CERIMONIE

Foto
agribusiness Gnocchificio Perna di Perna Emanuele

Gnocchi e Chicchette di patate.
I nostri prodotti con il tuo marchio.
Contattaci e vieni a provare i nostri gnocchi artigianali di alta qualità.

Foto
butchers Antica Macelleria di Diego Ghelli

macelleria ...rosticceria .....e ristomacelleria su prenotazione ......scelta della carne direttamente dal banco..... possibilità anche da asporto......

Foto
butchers Boss Burger

Carni di grande qualità e famosi gli hamburger speciali, prova il nostro tonno di maiale unico e inimitabile

Foto
wines Tenuta Torre Zecchei

Nel cuore di Valdobbiadene, “Terra di vite e di vino”, ha sede l’Azienda Agricola Tenuta Torre Zecchei di Eli Spagnol. Un agricoltore che con la collaborazione della moglie Daniela, la figlia Elisa e il genero Tiziano, mette a frutto ogni giorno la sua collaudata esperienza, l’amore per la terra e la profonda passione per il suo lavoro puntando principalmente sulla qualità dei suoi vini.


I vigneti di proprietà sono un bene prezioso per l’azienda e ne ricaviamo la maggior parte della nostra produzione vitivinicola. La passione per la nostra terra, il rispetto della natura e il valore delle tradizioni sono per noi motivo per migliorare continuamente la qualità dei nostri prodotti.
Seguiamo personalmente ogni fase della produzione: vendemmia, vinificazione, spumantizzazione, imbottigliamento, confezionamento e vendita diretta.


L’unione familiare è la nostra forza.
Da un’accurata selezione delle migliori uve raccolte scrupolosamente a mano, ricaviamo la maggior parte della nostra produzione viticola. Dal Valdobbiadene Superiore D.O.C.G. Millesimato, punta di diamante dell’Azienda, al Prosecco D.O.C. Frizzante e Spumante, al Valdobbiadene Superiore di Cartizze D.O.C.G. Vini che si caratterizzano per la loro freschezza, bevibilità e capacità di emozionare e soddisfare ogni cliente.


La nostra volontà è stata anche quella di incontrare la richiesta del cliente che abbia particolare attenzione verso la presenza nei vini di additivi e conservanti; abbiamo per questo dato vita al “Bonorivo”, lo spumante la cui vinificazione e seguente lavorazione avviene senza aggiunta di solfiti. Prodotto esclusivamente dalla selezione di uve di un vigneto che, per la sua naturale posizione geografica in pieno sole fin dal primo mattino, necessità di limitati trattamenti chimici.
Preserviamo così l’originale autenticità di questo vino, nato per i palati più sensibili, mirando al rispetto della natura e del benessere del consumatore.


A tale proposito, quindici Comuni della D.O.C.G. si sono uniti insieme per difendere il territorio, valorizzare la denominazione di origine controllata e salvaguardare la salute dei cittadini. Tutto questo grazie a un regolamento unitario sull’uso dei fitofarmaci in agricoltura. Un documento composto di 16 articoli dedicati alla gestione dei fitosanitari e all’esecuzione dei trattamenti nei nostri vigneti.


Le uve raccolte dalla nostra azienda rispettano le regole del Protocollo Viticolo della D.O.C.G. Valdobbiadene Conegliano, e lavoriamo ogni giorno per salvaguardare il territorio di produzione e la bellezza del suo paesaggio.
Paesaggio unico al mondo, le colline del Prosecco sono inserite nella lista propositiva nazionale dell’Unesco, candidate come “Patrimonio dell’Umanità”. Un percorso intrapreso che intende valorizzare una delle zone più importanti d’Italia.


Abbiamo avuto anche un occhio di riguardo per la salute del nostro pianeta. Infatti la nostra azienda, nel 2011, ha realizzato un impianto solare fotovoltaico per il proprio fabbisogno energetico diminuendo così l’inquinamento dell’ambiente. Fonti energetiche rinnovabili che possono sicuramente farci ottenere molti vantaggi sia per noi che per le generazioni future. Fonti che non inquinano, sono inesauribili, contribuiscono a tenere pulito il nostro pianeta e fanno risparmiare.


I valori della tradizione, l’amore per la terra ed il nostro lavoro, il rispetto della natura e dei suoi abitanti, l’accoglienza familiare e la qualità dei nostri prodotti: questa è Tenuta Torre Zecchei.


Foto
farms Azienda Agricola Domini Albert

L'azienda Agricola Domini, nata agli inizi degli anni 90 su idea di Krieber Edith e Domini Pietro Genitori dell' Attuale Titolare.
Azienda specializzata nella produzione e commercializzazione di fragole, lamponi, more, mirtilli, ribes rossi e bianchi e Conserve Alimentari.


Ha sede a Lateis di Sauris (UD) e si sviluppa su una superficie di 4000 metri quadri
composta da 25 serre del tipo non fisso dove vengono coltivate Fragole, con impianto fuori suolo, lamponi, more,ribes,mirtillo,e diversi tipi di ortaggi.


L'azienda dispone inoltre di un laboratorio interno dove vengono preparate gustose Confetture di frutti di bosco, sciroppi e Nettari di Frutta.

Foto
agribusiness El Mercà D'la Vila

NEL CUORE DEL CENTRO STORICO DI VERZUOLO TROVERAI PRODOTTI DI QUALITA' E DEL TERRITORIO!


CORTESIA AL TUO SERVIZIO PER LA TUA SPESA QUOTIDIANA!


CONSEGNA A DOMICILIO!

Foto
oil mills Olearia Medda Srl

Olearia Medda srl è un'azienda certificata biologica ICEA.


Certificazione impatto ambientale ISO 14001.


La passione verso questo lavoro ci spinge a cercare sempre la perfezione, affinché il consumatore possa godere di un prodotto eccelso!

Foto
agribusiness ''L'Ape d'Agri'' Apicoltura

Da sempre professionalità, bontà e dolcezza

Foto
dairies Caseificio Principato

Il caseificio Principato nato nel 2004 con sede a Montoro in provincia di Avellino, ha da sempre accontentato il palato dei clienti più esigenti. A conduzione familiare, gestito accuratamente da Manlio Principato ed Elvira Dentice, utilizza per i trasformati dei suoi prodotti caseari, solo latte fresco di giornata direttamente fornito dalle robuste e vigorose bufale della Piana del Sele.

Attualmente apprezzato nella provincia di Salerno, Avellino e Ravenna propone prodotti lavorati artigianalmente come Mozzarelle, Trecce, Bocconcini, Ricotte e Caciocavalli garantendo qualità certificata e controlli costanti.

Foto
butchers Macelleria Salumeria Gastronomia Novembrini & C. Snc

Macelleria, Salumeria e Gastronomia.


Orari di apertura:
Lunedì:
08:00 - 13:30
Martedì:
08:00 - 13:30, 16:30 - 20:00
Mercoledì:
08:00 - 13:30, 16:30 - 20:00
Giovedì:
08:00 - 13:30
Venerdì:
08:00 - 13:30, 16:30 - 20:00
Sabato:
08:00 - 13:30, 16:30 - 20:00
Domenica:
Chiuso

Foto
farms Azienda Agricola Di Cola

L’azienda agricola "Di Cola" nasce nel secondo dopoguerra a Pizzoli, paese della provincia dell'Aquila in Abruzzo,
nel territorio del Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Con il passare del tempo e l'ingrandirsi degli allevamenti, cresce anche il bisogno durante l’inverno di scendere a valle, alla ricerca di pascoli non coperti dalle nevi. Inizia, quindi, la transumanza a Roma.


All’epoca questa si effettuava a piedi per circa una settimana, ma ora si fa con i mezzi di trasporto per velocizzare gli spostamenti. Intanto l’azienda passa da padre in figlio fino ad arrivare a noi. Ma le tradizioni rimangono. Vengono sostituite le tecniche di lavorazione con macchinari e attrezzature di ultima generazione all’avanguardia, il tutto per migliorare il ciclo di produzione delle materie prime: formaggi e cereali per l’alimentazione degli animali stessi.


Si sente il bisogno di avere un contatto diretto con il consumatore, cioe' una filiera corta, quindi di offrire i nostri prodotti direttamente al consumatore finale. Abbiamo aperto i punti vendita con annessi laboratori di trasformazione di formaggi , salumi e carni.

Foto
butchers Macelleria Carlevaro

Qualità e sapienza

Il nostro modo di lavorare… per Voi

La provenienza delle nostre carni di manzo, solamente da capi da noi selezionati, è di razza pura piemontese di sesso femminile e maschile, nel secondo caso solo se castrati, proveniente da stalle da noi selezionate con produzione propria di foraggio dedicato all’allevamento, senza utilizzo di OGM o somministrazione di ormoni, con cui collaboriamo da decenni a stretto contatto siccome si trovano nei paesi limitrofi a Silvano d’Orba, per garantire sempre la miglior qualità possibile. Ed è proprio questo il fattore di qualità indispensabile che ci contraddistingue, ogni pezzo di carne venduto viene sezionato dalle nostre mezzene e, per mantenere tale la qualità e genuinità abbiamo bisogno anche del Vostro aiuto, chiedendo un acquisto eterogeneo di prodotti: dal bollito alla tagliata, dalle fettine allo spezzatino, dalla bistecca allo stracotto, dal roast beef alla punta di petto, dalla testina al macinato da sugo e noi dalla nostra saremo sempre lietissimi di condividere con tutti le ricette e i metodi di cottura affinché posiate godere al meglio ogni sezione di questi pregiati capi di Fassona Piemontese.


La Fassone Piemontese è tra le carni rosse che presentano la percentuale minore di colesterolo, anche se non le manca di certo una buona presenza di grasso che tiene morbida e rende gustosa la carne, accentuati ulteriormente dal processo di frollatura  che ci riserviamo di effettuare nelle nostre celle frigorifere a temperatura, umidità e ventilazione controllata per minimo 10 giorni con capo ancora intero. La frollatura è quel lasso di tempo che passa dall’abbattimento del capo alla sezionatura in vari stalli.


Tale processo riserva diversi vantaggi, soprattutto al consumatore quali:

    - Perdita ed evaporazione significativa di acqua che permette alla carne di asciugarsi e compattarsi e di conseguenza si ha una concentrazione dei sapori, dovuta anche a reazioni di maturazione che creano e amplificano i sapori della carne.
   - Denaturazione del connettivo: reazione enzimatica che permette al tessuto connettivo di diventare morbida gelatina con aumento dell’umidità all’interno della carne in cottura.
    - Miglioramento della digestione.


Dopo questa iniziale “frollatura minima” decidiamo se continuare in base a età e marezzatura dei capi; nel caso delle scottone procediamo al disosso di alcuni tagli, e altri che vanno consumati con osso, ad esempio costate e fiorentine, vengono riposti nella cella di maturazione dove trascorreranno ancora almeno 30 giorni. Nel caso invece di manzarde o vacche, capi con qualche anno in più rispetto alle scottone, la frollatura iniziale è di 30 giorni intere più ulteriori 30/40 giorni minimo in cella di maturazione, per raggiungere, oltre a un gusto davvero profondo, anche la giusta tenerezza


Oltre a tutti i tagli di manzo trattiamo anche il suino, optando per il suino pesante piemontese che si presenta con una carne soda, asciutta e grassa che ci permette di produrre vari insaccati stagionati e non senza bisogno di aggiunte di glutine lattosio o conservanti, ma semplicemente aggiungendo sale, spezie fresche e vino.


Completiamo il nostro “menù” con gli articoli avicoli. Ci serviamo esclusivamente da un allevamento a pochi chilometri dalla nostra macelleria, che ci offre tutti prodotti certificati dal consorzio avicolo piemontese. Dal pollo al tacchino che sono sempre presenti fino ad arrivare a quaglie, anatre, galline, galli, capponi e faraone che sono da prenotare. Che dire, sbizzarritevi ad acquistare!


Servizio di consegna a domicilio

per  ordini contattare il  numero 3713444302 (anche tramite whatsapp)

Consegna entro 48h



Foto
butchers Gli Artisti del Gusto

E' agosto 2018 quando Fabio, con la collaborazione della moglie e della mamma, rileva la macelleria, portando al servizio della clientela carne di alta qualità (nel caso di carne rossa, certificata COALVI), preparazioni come i pronti a cuocere, gastronomia (come antipasti e contorni), reparto cucina, senza rinunciare a formaggi e salumi e molto altro ancora.
Il loro ideale vive nel rapporto umano e sincero con le persone, instaurando quasi un sentimento di amicizia con la maggior parte di esse ma sempre nel rispetto del prossimo.

Nel periodo natalizio si possono trovare cesti composti molto belli anche come idee regalo.
Tra i servizi proposti non possono mancare:
la consegna a domicilio, pagamento con carte, satispay e buoni pasto ( ticket cartacei ed elettronici), ordinazioni telefoniche e tramite whatsapp.

Gli Artisti Del Gusto ha ricevuto la premiazione "eccellenze italiane 2021" aggiudicandosi un punto in più nella presentazione alla clientela.
Una buona salute comincia da una cucina sana. Amatevi, mangiate di qualità!


La carne è il prodotto base di una macelleria di qualità che punta al benessere in tavola e in buona compagnia. Fabio (il titolare), con il fondamentale aiuto dei suoi collaboratori presenta una vasta scelta, dalle carni bianche a quella rossa. è possibile trovare un ottimo pollo classico, ma anche del pollo da allevamento a terra (con una marcia in più). La carne di maiale proposta ha una qualità inconfondibile, adoperata sia per tagli base come di consuetudine, che lavorazioni.
Per quanto riguarda la razza bovina (certificata Coalvi), Fabio ha deciso di trattare il Fassone Piemontese, carne tenera, magra, con pochi grassi e un basso contenuto di colesterolo, tutte caratteristiche che la rendono UNICA nel suo genere.
Nel periodo natalizio è possibile trovare (consigliabile dietro prenotazione) il castrato, carne con una percentuale di grasso appena superiore al vitellone ma che la rende di una tenerezza ineguagliabile.
Tra le preparazioni con carne di fassone potrete trovare la salsiccia "tipo Brà", involtini, hamburger, spiedini, battuta a coltello condita, bignè.


Non possono certamente mancare i salumi, elemento di contorno in un negozio ben fornito, i quali si presentano con un numero non eccessivo ma molto selezionato, spaziando dalla pancetta classica, affumicata o coppata allo speck piuttosto che al guanciale pepato, dal salame cotto alla spianata piccante, fino ad arrivare al crudo di Parma e ai cotti (uno dei quali di produzione propria, con cottura lenta ed un gusto intenso ed avvolgente).
Completano l'assortimento qualche prodotto di una nota salumeria dell'astigiano.


Si può dire che a tavola non dovrebbe mai mancare un bel pezzo di formaggio ed è per questo che Gli Artisti Del Gusto ne propone una vasta scelta. Pertanto si possono trovare tome (da quella più delicata a quella più gustosa), gorgonzola morbido dal gusto inequivocabile, formaggio di capra (da quello fresco a quello più asciutto fino all'erborinato), un particolare "nero del Piemonte" gustoso al tartufo, primo sale siciliano, provola silana, caciocavallo e scamorze. Per ultimi ma non d'importanza citiamo ricotte, primo sale morbido con un gusto particolarmente delicato, treccione di bufala, nodini, trecce di mozzarella e burratine.


Il reparto dei pronti a cuocere comprende tutte le preparazioni fatte con un impasto semplice (ovviamente di nostra produzione) basato su carne di fassone piemontese, prosciutto, parmigiano e uova, con il quale vengono creati tramezzini, polpette, gnocchettini e hamburger anche con la variante aggiunta di spinaci. Completano il reparto le milanesi di pollo e vitello con panatura classica e moderna (come le panature al limone, al pomodoro e altre varianti), la pasta in varie tipologie (dalla più classica a quelle ripiene con salsiccia, zucca, gnocchi viola e quelle stagionali, preparazioni come bracioline alla messinese, alette alla siciliana e condite, bombette pugliesi, braciole al ginepro, pizze di carne...


La gastronomia è divisa in due reparti ben distinti.
Da una parte troviamo la parte della cucina, quasi totalmente diretta da Patrizia (la mamma) con piatti caldi (che spaziano dall'antipasto ai primi, dai secondi ai contorni) accompagnati dalle cotture al girarrosto, come il pollo (morbito, ben cotto e umido anche nel petto, qualità non trascurabile); dall'altra una gastronomia abbondante, quasi interamente preparata da Sabrina (la moglie), che va dalle acciughe con bagnetto rosso o verde (di produzione propria) ai tomini, dalle insalate (russa, capricciosa, di pollo, di mare, pollo all'ortolana) al vitello tonnato, e molto altro. Tra i diversi "cavalli di battaglia" spicca il ROAST-BEEF di produzione propria.


Il tutto è accompagnato da vasettame marchiato "coalvi" e altre aziende di alta qualità, fino a portare in tavola prodotti come taralli, olio al tartufo bianco, crescia di Urbino, riso Arcobaleno, tonno rosso del Mediterraneo, ragù di lepre e di cinghiale, pesti siciliani, crema e pesto di pistacchio, focaccia di Susa.


Foto
dairies Caseificio Miliacru di Sedda Giuseppe Luigi

Formaggi prodotti solo con LATTE ITALIANO, Caseificio Certificato IFS FOOD 6


IL CASEIFICIO E' BENEFICIARIO DEL FONDO EUROPEO DI SVILUPPO REGIONALE