Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LESSI VIA ARGINE S. MARCO 55
30024 MUSILE DI PIAVE (VE)
042167113
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness La Cucceria

MACELLERIA, GASTRONOMIA, SPECIALITA' LOCALI, GENERI AIMENTARI


Vasta gamma di prodotti:

-Carni: Pollame Bovino Equino Suino Ovino

-Pasta secca e fresca

-Pane fresco tutti i giorni

-Salumi Rovagnati

-Preparati di nostra produzione SENZA uso di CONSERVATI o COLORANTI o ANTIOSSIDANTI o sostanze nocive per la salute

-Piatti pronti da mangiare

..e molte altre specialità da scoprire


Foto
butchers Macelleria Da Claudio

Macelleria da Claudio
di Claudio Arecco & C. snc
Carni piemontesi di prima qualità
specialità gastronomiche

Il nostro obiettivo è proporre ai clienti prodotti di altissima qualità, il tutto in un contesto in cui l’igiene, la pulizia e la cordialità sono di primaria importanza. Le carni di bovino, selezionate dal nostro esperto, provengono dalle migliori aziende agricole del Piemonte.


Alla clientela offriamo inoltre pollame allevato a terra e conigli piemontesi di prima scelta, agnelli rigorosamente sardi, Gran Suino padano d.o.p. Le nostre specialità gastronomiche comprendono: cima alla genovese, puntina di vitello con carciofi, polpette, tramezzini di carne, “spinacine” (preparate con carne di vitellone, spinaci, grana e una fetta di mortadella), i “fiori alla Portofino” (con carne di vitello, passata di pomodoro, basilico, un pizzico d’aglio e una fettina di prosciutto crudo), svizzere farcite, carne all’uccelletto con rucola e pinoli, roast beef, medaglioni di pollo, carne impanata di vitello, vitellone, pollo e tacchino, e altro ancora... con un rapporto qualità-prezzo eccellente.


Abbiamo intrapreso quest’attività carichi di ottimismo, pur consapevoli di questo momento di crisi, in quanto la nostra passione ci fa guardare oltre, sicuri del nostro obiettivo di proporre sempre il meglio ai nostri clienti, per soddisfare il crescente bisogno di sicurezza, bontà e genuinità. Vi aspettiamo!

Foto
agribusiness Molino Fochesato Srl

Molino Fochesato è specializzato nella trasformazione di grano tenero per la produzione di farine e sottoprodotti ad uso alimentare, zootecnico ed industriale.


Quella del nostro molino è una storia familiare che continua fino ai nostri giorni con continue trasformazioni e miglioramenti nel giusto equilibrio tra tradizione ed innovazione. Riteniamo fondamentale infatti il sapere tramandato di generazione in generazione.


Il nostro spaccio aziendale si migliora e si ingrandisce nel 2015, per garantire alla clientela più professionalità,comodità e varietà di prodotti. E’ possibile acquistare i nostri prodotti al dettaglio e all’ingrosso.

Foto
agribusiness That's Aroma

THAT’S AROMA,
L’insolita Caffetteria


È figlia degli Aroma Store e nasce dalla richiesta sempre maggiore di poter degustare all’interno dei negozi Aroma i nostri prodotti. Non è un bar, né una caffetteria tradizionale, ci piace definirlo Laboratorio. È la nostra casa quando dobbiamo tostare, sperimentare e testare un nuovo prodotto.


È il luogo dove chiunque può entrare e scegliere di bere una miscela di caffè o una monorigine 100% arabica magari appena tostata. Abbiamo una carta dei caffè tra cui scegliere in base al proprio gusto e consigliati dal nostro team di esperti. Non solo, nei nostri that’s Aroma puoi provare a bere un caffè estratto anche in maniera non convenzionale: puoi scegliere un caffè filtro, un caffè moka, un caffè alla napoletana, preparato con il frenchpress o il syphon. Insomma è un posto slow, dove bere un caffè vuol dire fermarsi e scegliere consapevolmente cosa bere e come bere, senza fretta e senza il fastidioso rumore di tazzine da sistemare.


E se questa esperienza vi convince e piace, potete anche scegliere di portare a casa il vostro caffè preferito o il sistema che più vi affascina per prepararlo. Un’esperienza diversa e unica vi aspetta nei That’s Aroma.


Foto
salami C'Era una Volta

Azienda di Eccellenza Artigiana.


Ampia scelta di salumi artigianali che consentono di riscoprire gli autentici sapori di un tempo legati ai profumi del territorio leonessano.


C'era una volta ... salumi da favola!

Foto
farms Società Agricola Fattoria Fontetto di Domenico e Gianpiero Chiari

Nel cuore della Valmarecchia, immersa tra le colline del Montefeltro ha sede la Fattoria Fontetto dei fratelli Domenico e Gian Piero Chiari.


Allevatori da sempre secondo natura.


Dalla coltivazione all’allevamento,dalla macellazione alla vendita
Priorità:
•benessere animale
•sostenibilità
•qualità

Foto
farms Azienda Agricola Vallese

Questa azienda agricola è ricca di storia. Anche perché si tramanda ormai di generazione in generazione da qualche secolo, con dati certi arriviamo al 1840 e a condurre questa azienda dopo generazioni sono stati i miei nonni Alfonso e Elvira e molta di questa passione per il mondo agricolo probabilmente la devo a loro.

   

Vivevano di un agricoltura molto più povera, meno tecnologica ma sicuramente più sana e con uno stile di vita più sereno.  Si lavorava la terra con aratri attaccati a 2 o 4 buoi che instancabilmente continuavano a tirare per tutto il giorno, per trebbiare il grano c’era molta più mano d’opera, e quando si finiva il proprio campo si andava da quello del vicino e così via. Si chiamava “scambio aiuto” si falciava tutto a mano con delle falci sotto un sole ardente, si mangiava fino a 5 volte al giorno (anche perché si lavorava fino a più di 15 ore al giorno) il più delle volte direttamente nei campi. A tutto pensavano le donne che in enormi ceste sulla testa portavano il pranzo e quant’altro. C’era un solo bicchiere col quale bevevano tutti. Anche il mais si raccoglieva a mano e poi la sera tutti insieme lo sgranocchiavano. Le piante invece venivano tagliate e raccolte in fascine che poi, una volta seccate, venivano usate per riscaldarsi e per cucinare. Apparentemente sembra assurdo e impossibile ma era la realtà ed era normale ed era più sano ed era più sereno ed era più pulito e soprattutto erano tutti più felici. L’espressione che più ho sentito in questi miei 40 anni di vita in questo mondo agricolo è stata: era una festa.


Però dopo l’avvento della tecnologia in agricoltura, tutto è cambiato. Al posto dei buoi per arare la terra adesso ci sono dei potenti trattori, le nuove mietitrebbie con un solo giorno fanno il lavoro che prima avrebbero fatto 20 persone per un mese. Lo scambio aiuto si è trasformato in assunzioni, contributi, TFR  ecc. La parola d’ordine è diventata CORRERE, essere sempre più veloci e produttivi a discapito della condivisione dello stare insieme, della salute e della serenità. Basti pensare che con soli 2 ettari di terra, i miei nonni si potevano considerare ricchi in tutti i sensi. Oggi per poter portare a casa uno stipendio decente, proporzionato al sacrificio, un imprenditore agricolo deve coltivare almeno 100 ettari di terra. I margini di guadagno sono talmente bassi che si è costretti a fare solo tanta quantità di prodotto ortofrutticolo. Purtroppo però per poter fare una grande produzione si è costretti a ricorrere a trattamenti preventivi sulle colture con fitofarmaci, fitosanitari (fungicidi, insetticidi, diserbanti ecc). In molti casi ahimè, tutto questo non basta perché a dettare il prezzo finale di un prodotto agricolo non è l’agricoltore ma bensì il mercato. Un mercato influenzato da 1000 problemi come ad esempio la sovrapproduzione, l’importazione dei prodotti agricoli da altri paesi, la concorrenza sleale degli stessi, l’andamento climatico e così via arrivando cosi, il più delle volte a fine stagione a non coprire nemmeno i costi di produzione.

In sintesi la modernità in agricoltura ha portato meno sacrificio fisico ma ha reso schiavi i suoi agricoltori, schiavi di un sistema che ti toglie tutto ciò che di bello c’è in questo mondo. Meno reddito, più stress, maggiore inquinamento, più veleno sulle nostre tavole e quindi meno salute, e allora dopo gli ultimi 20 anni passati a rincorrere un progresso sempre più deludente ci siamo accorti che la strada per il futuro era una sola: TORNARE INDIETRO.


Nasce cosi una nuova idea di azienda agricola che da oltre 100 ettari di terreno passa a 25 ettari, che al posto della chimica preferisce la natura, che decide di commercializzare i propri prodotti in un punto vendita aziendale, determinando un prezzo che dia più dignità all’agricoltore ma, allo stesso tempo per effetto della VENDITA DIRETTA, anche molto più vantaggioso per il consumatore finale. Frutta e verdura di stagione della nostra azienda agricola, sempre fresca, raccolta più volte al giorno e coltivata in un territorio unico con un microclima fantastico lambiti dal mare e protetti dalla montagna. Il tutto rigorosamente a KM0 rispettando la natura e l’ambiente in cui viviamo.


La nostra è sempre stata un azienda a conduzione familiare e lo è anche oggi. Dopo la scomparsa di mio nonno a prendere le redini è stato mio padre Franco, che con il sostegno di una moglie esemplare Giuseppina, a sua volta mi ha passato la gestione di questa azienda che oggi conduco. Con me c’è mia moglie Laura, insegnante, che mi sostiene e mi da forza anche quando la stanchezza prende il sopravvento. A completare la nostra vita e la nostra familia ci sono le nostre 2 bambine, Giorgia e Caterina.
Vallese Mirco


Foto
Food & Wine Luigina Il Laboratorio Del Pesto Laboratorio del Pesto Genovese, produzione e vendita,Prodotti Tipici Liguri.
Dal 1976 produciamo ottimo Pesto Genovese confezionato ancora oggi con tutti gli ingredienti dell'antica Tradizione Ligure.
La prima sensazione sarà respirare l'intenso profumo dell'AGLIO di Vessalico, e aspirare l'aroma del BASILICO di PRA' poi assagiando gusterete i PINOLI PRIMA SCELTA DI PISA, e il meraviglioso PARMIGIANO REGGIANO Di montagna 3 anni di stagionatura e ad unire questi gusti il SUBLIME OLIO EXTRAVERGINE DELLA RIVIERA LIGURE.
Foto
agribusiness Bottega del Gusto e dei Sapori di Petitti Simona

PER TUTTI COLORO CHE AMANO MANGIAR SANO, MA CON GUSTO E SAPORE.
PERCHè MANGIARE E' UNA NECESSITA', CUCINARE E MANGIAR BENE E' UN' ARTE


GASTRONOMIA E PUNTO BIO.

PRODOTTI DIETETICI PER PROBLEMI DI INTOLLERANZE ALIMENTARI.

BUON CIBO E PERMETTETEMI...QUALITà.

Foto
Food & Wine Macelleria & Gastronomia Firenze

Dal 1968, con 50 anni di attività compiuti , la Macelleria & Gastronomia Firenze offre Carne di prima qualità e ottima gastronomia pronta.

Foto
butchers Macelleria Como

Nasciamo nel lontano 1957, dal’intraprendenza e dalla passione del Signor. Franco Agostino Como. Che tutt’ora, ci teniamo a precisarlo, esercita la sua professione come se fosse il primo giorno d’apertura con l’aiuto e l’amore dell’inseparabile moglie Enrica , del figlio Roberto e del nipote Marco.

Il 26 Settembre 2017 abbiamo festeggiato il 60esimo anno d’attività.
In 60 anni son cambiate tante cose.


Attualmente, come mai prima d’ora, siamo sottoposti a ritmi altissimi, sempre di corsa con mille cose da fare.
Si cerca di risparmiare tempo comprando cose e servizi Online.
Togliendo importanza al lavoro meticoloso e sopraffino di chi conosce davvero bene quello che state andando a comprare.
Si cerca di risparmiare qualcosina comprando prodotti alimentari in offerta.
Ma vi siete mai chiesti il perché quel tale prodotto sia davvero in offerta?
In stili di vita così mutevoli non bisognerebbe mai rinunciare a determinati valori…


Viziatevi con una bella costata con l’osso, con una bella orecchia d’elefante, con un buon cappone, con dell’òss bus.

In più di un secolo di servizio, Macelleria Como non ha mai perso i suoi valori.
Qualità, controllo, cura, attenzione e amore.


La nostra offerta è di alta qualità. I tagli di carne sono da noi attentamente selezionati direttamente alla fonte, ovvero al macello. Nulla lasciato al caso! Da tradizione Franco, Roberto e Marco perdono del tempo per andare al macello a scegliere quale taglio potrà esser il prossimo da farvi gustare.
Sul nostro sito potete trovare i prodotti che abbiamo nella nostra “boutique”. Ma vi invitiamo calorosamente a venirci a trovare di persona … Per conoscerci, scherzare insieme e poi non sia mai che qualcosa ci sia sfuggito ;)…


Ci piace pensare che il cibo è il motore della vita, perciò va trattato e scelto con estrema cura ed attenzione.
Un corpo ben nutrito è una macchina perfetta!


Grazie di cuore a tutti voi e ad altri 60anni insieme.

I COMO

Foto
pasta factories Meraviglie In Pasta

Pasta fresca artigianale senza conservanti e con ingredienti di alta qualità.


Servizio di consegna a domicilio

Consegna il venerdi dalla 8:30 alle 13:00;

Prenotazioni tramite i numeri 069587448 - 3406426917 (whatsapp) entro il mercoledi ore 13:00 - per la consegna: dal martedi al sabato dalle 9:00 alle 13:00

Foto
dairies Caseificio Mancuso

Caseificio Catanzaro Mancuso
Latticini freschi e stagionati

Da ingredienti semplici nascono prodotti d’eccellenza, buoni, sani e genuini.Il nostro caseificio a Catanzaro da generazioni produce e commercializza latticini e formaggi freschi e stagionati dal sapore unico e inconfondibile. Il nostro profondo legame con la tradizione e la valorizzazione delle risorse del nostro territorio sono i principi a cui da sempre ispiriamo tutta la nostra attività. Scopri cosa facciamo.


Il caseificio
 La nostra è un’attività a conduzione familiare che con amore e impegno continua a produrre e vendere ottimi formaggi freschi e stagionati da ormai tre generazioni. La passione per questo antico mestiere è il segreto del nostro successo. A questa affianchiamo la scelta delle materie prime, che vengono selezionate esclusivamente da fornitori e allevatori locali di nostra fiducia.


Perché sceglierci
 Cura meticolosa nella raccolta del latte rigorosamente appena munto, un’offerta ricca e variegata di prodotti e grande accessibilità dei prezzi sono alcuni dei punti di forza del nostro caseificio. A questi si aggiungono il controllo della filiera e la cura di ogni fase di produzione che viene svolta con il supporto di strumentazioni innovative, senza mai perdere di vista il rispetto delle antiche lavorazioni.


Il minimarket
 All’attività di produzione di latticini e formaggi, affianchiamo la vendita dei prodotti all’interno del nostro minimarket. È possibile acquistare mozzarelle, latticini e formaggi, oltre a pasta e salumi di ottima qualità, scelti personalmente da noi. Vieni a trovarci per scoprire la qualità e la bontà dei prodotti del Caseificio Mancuso e contattaci per qualsiasi ulteriore informazione. Ti aspettiamo



Foto
dairies La Perla Del Mediterraneo

Da più di vent'anni coltiviamo l'eccellenza di Paestum


"La Perla del Mediterraneo" è un caseificio che produce mozzarella di bufala all'ombra dei templi di Paestum (Sa) là dove, come annota Goethe "si incontrano bufali dall'aspetto di ippopotami e dagli occhi selvaggi e iniettati di sangue". Una terra che gli antichi greci avevano scelto per la mitezza del clima e l'abbondanza delle acque: condizioni ideali per le bufale. L'azienda nasce negli anni '90 per volontà di Davide e Pasquale Colangelo e della moglie di quest'ultimo, Gina.


Successivamente i fratelli si dividono i compiti: Davide opta per l'allevamento; Pasquale, che aveva maturato una lunga esperienza come casaro nella storica cooperativa di allevatori bufalini "La Perla", insieme alla moglie, prende in mano il caseificio. I due hanno le idee chiare al riguardo: rimanere saldamente ancorati nel solco della lavorazione artigianale, supportandola con conoscenze scientifiche e moderni sistemi di produzione.


Infatti l'azienda, che lavora latte proveniente da allevamenti rigorosamente selezionati della Piana del Sele, oltre ad aver messo insieme una squadra di bravi casari ed un attrezzato laboratorio scientifico coordinato da un ricercatore universitario, dispone di un modernissimo impianto di produzione. Con queste premesse, i risultati non potevano mancare: nell'arco di pochi anni i suoi prodotti, oltre a toccare alcuni mercati esteri (USA ed estremo Oriente) hanno conquistato le tavole delle più importanti città italiane. Ad esempio sono reperibili nei più esclusivi negozi, ristoranti ed alberghi di Roma.


Nel 2007, il caseificio, in collaborazione con la seconda università di Napoli, ha messo a punto e brevettato la mozzarella senza lattosio: una novità assoluta nel mondo caseario, che si ottiene con l'introduzione di un enzima che elimina il lattosio nella fase di lavorazione. Gli ultimi nati in casa Perla sono il formaggio fresco di bufala spalmabile dal gusto morbido e deciso ed lo yogurt intero di bufala, delle vere leccornie artigianali.

Foto
oil mills Oleificio Trisaia


L’ Oleificio Trisaia, situato ai piedi della collina di Rotondella, è stato creato, oltre un trentennio fa, dalla famiglia Suriano-Laguardia grande appassionata, inizialmente nella coltivazione di piante di olive e, successivamente, anche nella trasformazione del prodotto stesso.


La passione per questa attività e la dedizione verso la produzione di qualità, hanno portato, negli anni, ad un continuo miglioramento ed ampliamento della struttura utilizzando impianti e macchinari altamente all’avanguardia che permettono di lavorare e monitorare continuamente il prodotto nelle fasi di lavorazione, trasformazione e conservazione.

Le olive selezionate e trasformate in olio extra vergine di oliva monovarietale, per permettere a chi fa della cucina un’arte, vengono prodotte da aziende altamente specializzate e attente alla coltivazione e raccolta delle drupe. Tali aziende, localizzate nell’alta fascia del Metapontino, Val Basento, Val Sarmento, Rosaneto e in aree interne sono altamente vocate alla coltivazione.


Tra le varietà utilizzate possiamo citare: Leccino, Frantoio, Coratina, Ogliarola del Bradano e Maiatica.

L’oleificio è dotato di due impianti di trasformazione ed estrazione a freddo di cui uno biologico.

L’olio prodotto viene stivato in cisterne inox poste in un locale interrato a temperatura controllata e conservato sotto azoto.

L’olio non viene filtrato, ma tempestivamente travasato senza mai perdere l’azoto e, solo dopo almeno i primi due travasi si procede alla fase di imbottigliamento, anch’essa sotto azoto ed in apposito locale asettico e controllato.


Un attrezzatissimo laboratorio di analisi garantisce l’assoluta genuinità e qualità delle olive, l’eventuale presenza di fitofarmaci e il controllo del prodotto finito.


Foto
butchers Macelleria Da Tommaso

Carne di qualità