Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LESO VIA CASA LESO
37067 VALEGGIO SUL MINCIO (VR)
0456370108
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pasta factories Pasta Fresca da Massimo

Pasta fresca da massimo è un laboratorio di pasta artigianale sito a Paestum che offre prodotti d'eccellenza secondo le rinomate tradizioni cilentane


Il nostro laboratorio offre una vasta scelta di pasta fresca, per soddisfare qualsiasi esigenza dei nostri clienti. In accordo con la tradizione cilentana produciamo:


RAVIOLI DI OGNI TIPO -CAPPELLACCI- CONCHIGLIONI IMBOTTITI- NIDI -GNOCCHI DI PATATE- FUSILLI -CAVATELLI- CORTECCE- MAFALDE- SCIALATIELLI- GNOCCHETTI SARDI- TAGLIATELLE PAGLIA E FIENO- PACCHERI e tanto altro ancora non resta che venirci a visitare!

Foto
agribusiness La Ruà Di Data Edoardo

LE ORIGINI


La Ruà prende il nome dalla ruota qui a fianco, presente nel giardino della casa di mio nonno.


Inizialmente, intorno al 2005, mio padre e mio nonno cominciarono a macinare per hobby la frutta secca (noci e nocciole) per estrarne l'olio, attività usuale sul nostro territorio nel periodo della Guerra e poi dimenticata.


Dopo alcuni anni di esperienza nel settore della Pasticceria, ho cercato di bilanciare alcune ricette per utilizzare anche questo "scarto nobile" di produzione.


Nata naturalmente SENZA GLUTINE utilizzando farine di riso e di mais, da una piccola gamma di frollini con frutta secca, oggi la produzione si è sviluppata a 360° trasformandosi in quella che può essere presentata come PRODUZIONE DI BISCOTTERIA ARTIGIANALE ITALIANA

Foto
farms Azienda Agricola Scisci

Scisci - L'olio che porta la Gastronomia ad un altro livello

Uno dei doni più preziosi della natura per l'umanità è, senza dubbio, l’ulivo. Gli alberi sono coltivati ​​dall'VIII secolo a.C. per quello che diventerà un ingrediente indispensabile per la cucina mediterranea: l'olio d'oliva.
Oggi il mondo è dominato da aziende che non considerano il secondo posto come un'opzione. Ma il nome Scisci ha lasciato il segno nella rinomata mappa dei produttori di olio extra vergine, staccandosi per eccellenza dai suoi concorrenti.


L'azienda Scisci nasce da un frantoio di famiglia nel 1918 a Monopoli (Bari), un'area dedicata alla produzione di olio extra vergine di oliva pugliese, tra il mare Adriatico, i trulli di Alberobello e la Valle d'Itria dominata dai suoi maestosi ulivi secolari.
Oggi l'azienda Scisci è il risultato della passione tramandata da quattro generazioni di frantoiani ai fratelli Franco, Filomeno, Domenico e Maria. Con la loro dedizione e amore, hanno lavorato instancabilmente per perfezionare la qualità della produzione di petrolio per creare un marchio familiare autenticamente originale.


I valori che Scisci promuove sono quelli di sostenibilità ambientale ed etica in tutte le fasi della catena di approvvigionamento. L'ottenimento di un olio extra vergine di oliva affidabile ed eccellente si ottiene attraverso procedure accuratamente eseguite alla perfezione. Estrazione a freddo, pulizia in fabbrica, installazioni certificate, tracciabilità e la qualità unica delle olive garantiscono il raggiungimento di un olio d'oliva senza pari.
È da una ricerca instancabile per la qualità del prodotto e dal desiderio di entrare in gioco che nel 2016 nasce il "Grandi Oli". La linea esclusiva, ricca di aromi e sapori raffinati, creata per offrire prodotti "su misura" progettati per un tipo più sofisticato di consumatori.


La linea "Grandi Oli" di Scisci comprende la selezione di 8 Eccellenze che rendono omaggio alle migliori monoculture del territorio pugliese oltre che la creazione di blend unici.
(importante specificarlo perche gli 8 olii’sono sia Monocultivar che Blend)


Picholine, Peranzana Biologico e Don Pasquale sono solo alcune delle prelibatezze che hanno portato il marchio Scisci, tra il 2017 e il 2019, a vincere i più prestigiosi premi nazionali e internazionali.
(Oro a Biol 2018, Oro a Japan Olive Competition 2019, Oro all’ Evo New York Competition 2019,Gambero Rosso ,Leone d’Oro 2019)


Delle 8 Eccellenze, “Coratina” si distingue per numerosi premi, tra cui il Podio Assoluto a L'Orciolo d'Oro 2019, la più antica competizione al mondo della categoria.


Ma il vero capolavoro dei "Grandi Oli"  Scisci rimane "L'olio di Mia Figlia". Nato da una dedica personale di un padre, Franco Scisci, a sua figlia Paola Chiara, l'elegante miscela si è distinta in un concorso con 431 partecipanti provenienti da 17 paesi e ha ricevuto il Best International Coupage North Hemisphere 2019, il premio più prestigioso del settore al mondo.


Franco Scisci rivela in un'intervista che i premi ricevuti negli ultimi tre anni, rafforzano la convinzione dell'azienda nel continuare a lavorare sulla qualità. Ma sottolinea anche la necessità di diventare la voce di un nuovo modello culturale attraverso un dialogo continuo con i consumatori.


La sfida nei prossimi anni è di aprirsi alla distribuzione sul mercato estero. Diventare leader dell’alta qualita’ nel settore oleario mondiale è possibile grazie alla partnership con grandi nomi dell'alta cucina italiana e internazionale.
L'olio Scisci non è solo ricco di sapori ma conserva l'essenza diversificata della moltitudine di olive provenienti dalle antiche terre d'Italia.



DOVE TROVARE  I  NOSTRI PRODOTTI:


MONOPOLI:  
Olio extravergine di oliva: Store Scisci - Contrada Marzone 429 - Monopoli (BA) - Italia
Sottoli Scisci: Store Scisci - Contrada Marzone 429 - Monopoli (BA) - Italia


MILANO:
Olio extravergine di oliva Scisci - I Frantoi - Via Ascanio Sforza, 21, 20138 Milano (MI)

Foto
restaurants Antica Macelleria Marianelli Dal 1910

L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli da 5 generazioni delizia la propria clientela offrendo le migliori carni e i suoi prodotti genuini di Alta Norcineria.

La grande esperienza, l'alto livello di serietà e professionalità, la bontà dei prodotti unici e la particolare lavorazione e stagionatura, fanno di questo negozio un singolare gioiello di buon gusto.

Il consumatore potrà verificarlo venendo a visitarci nel centro storico di Montopoli in Val d'Arno, antico Borgo Medievale.

"Il gusto, i sapori e le significative sfumature di un tempo che fu" .


 L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli, Vi invita a visitare l'esclusiva Osteria del Norcino, dove potrete assaporare i piatti tipici Toscani ed i prestigiosi salumi dell'Antico Borgo Medievale.


Foto
Food & Wine Pappappetit & Pastificio Fantini

Un locale accogliente e curato in ogni dettaglio cercando di trasmettere un'atmosfera rilassante per una piacevole serata.

utilizziamo solamente prodotti di prima scelta selezionati direttamente da noi in base alla nostra esperienza e professionalità.


Il valore delle cose fresche si mescola all'antica tradizione della pasta fatta a mano tirata con il mattarello...

l'innovazione con paste colorate senza utilizzare conserventi ....


Dolci lavorati artigianalmente ,,cucina tipica locale che si unisce a tanta passione x la tradizione .

Piatti sempre freschi da asporto

Foto
farms Azienda Agricola Imberti

Vendita diretta dal produttore al consumatore di ortaggi a Km 0


Siamo una giovane azienda che produce per te ortaggi coltivati nelle nostre terre seguendo i normali cicli naturali senza sfruttare il suolo al di sopra delle sue possibilità.


Da noi troverai verdura fresca di stagione raccolta solo nel momento in cui ha raggiunto la giusta maturazione, quindi al massimo delle sue proprietà nutritive e venduta entro poche ore .

Foto
agribusiness Il Panino Di Serie A

Distribuzione e degustazione di panini speciali per pub ristorazione e food in genere.


"Il panino di serie A" nasce nel Maggio del 2001 con il nome "A3 Salerno-Reggio Calabria", dall'esperienza del suo fondatore Vito Longo, che a soli ventitre anni già vantava di 10 anni di lavoro nel campo della ristorazione, e al legame con la sua attuale moglie, amore e dedizione, ingredienti che hanno permesso all'azienda di essere conosciuta in più parti d'Italia.


Il nome "Panino di Serie A", è nato direttamente dai Nostri clienti abituali, che nel complimentarsi per la geniunità e bontà dei prodotti primari, lo hanno denominato "il Panino di Serie A".


La nostra azienda è sempre al passo con i tempi, trasformandosi e adattandosi alle esigenze del cliente che da sempre ne vanta un ottimo servizio e prodotto.

Foto
butchers S.G. Carni di Barbera Santo - Macelleria e Preparati

LA NOSTRA STORIA NEL SEGNO DELLA TRADIZIONE

Il Progetto nasce dopo anni di esperienza maturati nella Grande Distribuzione, negli stessi anni ho maturato moltissima esperienza, di cui ho fatto tesoro. La passione per il mio lavoro mi ha portato ai vertici della gestione, ma senza mai dimenticare quali erano i miei obbiettivi. La cura delle carni, la loro qualità passando dalla “filiera” l’evoluzione dei preparati selezionandogli ingredienti, per poi arrivare al…. Macellaio – Gastronomo.


Lo studio mai abbandonato, e la continua ricerca di mercato, fa degli anni trascorsi il vero “bagaglio” su cui oggi poggio la mia esperienza, dedicandola al pubblico che vorrà accostarsi al banco Macelleria e Preparati anche da asporto. Seguendo e studiando un mercato al consumo sempre esigente e preparato mi accosto oggi solo a Grandi Azienda come per esempio ZANUSSI simbolo di un Made in Italy sempre professionale e attento alle esigenze di mercato, ponendo davanti la formazione su preparati e gastronomia


Foto
wines Azienda Vitivinicola Piano S.S.

L’Azienda Vitivinicola Piano di Calosso d’Asti … produce da oltre cent’anni vini DOC E DOCG da veri intenditori ,  con determinazione e passione ,rispecchiando tradizioni e tecnologie


L’Azienda , coltiva dal 1940 terreni di proprietà e ad oggi possiede 22 ettari di vigneti situati in Calosso d’Asti, Costigliole d’Asti e Castiglione Tinella.


Parte con la vinificazione delle proprie uve con metodi tradizionali, i quali con il passare degli anni e nonostante il cambio di generazione non verranno mai cambiati, a tutela del principio  sul quale si basa tutto un tipo di lavorazione che ancora oggi permette all’azienda di produrre vini di alta qualità con tecnologie all’avanguardia, pur nel rispetto delle antiche tradizioni.


Produce Moscato d’Asti Docg, Barbera d’Asti affinato in Barrique Docg, Barbera d’Asti Superiore Docg, Barbera d’Asti Docg, Grignolino d’Asti Doc, Langhe Nebbiolo Doc, Langhe Arneis Doc ,Langhe Favorita Doc, Langhe Dolcetto Doc, Monferrato Dolcetto Doc, Piemonte Chardonnay Doc, Piemonte Chardonnay Desbela Doc, Piemonte Bonarda Doc, Piemonte Barbera Svicia Doc, Vino Spumante Brut


I nostri vini arrivano direttamente sulle vostre tavole grazie ai punti vendita di:

- Trofarello via Torino,130

- Pinerolo via Cambiano,2

- Saluzzo via Savigliano,59


Visita il nostro sito per conoscere la nostra rete di vendita e l’Azienda


Foto
pasta factories Mani in Pasta di Serena Tullio

Paste all’uovo - Paste ripiene - Paste acqua e semola

Foto
dairies La Perla Del Mediterraneo

Da più di vent'anni coltiviamo l'eccellenza di Paestum


"La Perla del Mediterraneo" è un caseificio che produce mozzarella di bufala all'ombra dei templi di Paestum (Sa) là dove, come annota Goethe "si incontrano bufali dall'aspetto di ippopotami e dagli occhi selvaggi e iniettati di sangue". Una terra che gli antichi greci avevano scelto per la mitezza del clima e l'abbondanza delle acque: condizioni ideali per le bufale. L'azienda nasce negli anni '90 per volontà di Davide e Pasquale Colangelo e della moglie di quest'ultimo, Gina.


Successivamente i fratelli si dividono i compiti: Davide opta per l'allevamento; Pasquale, che aveva maturato una lunga esperienza come casaro nella storica cooperativa di allevatori bufalini "La Perla", insieme alla moglie, prende in mano il caseificio. I due hanno le idee chiare al riguardo: rimanere saldamente ancorati nel solco della lavorazione artigianale, supportandola con conoscenze scientifiche e moderni sistemi di produzione.


Infatti l'azienda, che lavora latte proveniente da allevamenti rigorosamente selezionati della Piana del Sele, oltre ad aver messo insieme una squadra di bravi casari ed un attrezzato laboratorio scientifico coordinato da un ricercatore universitario, dispone di un modernissimo impianto di produzione. Con queste premesse, i risultati non potevano mancare: nell'arco di pochi anni i suoi prodotti, oltre a toccare alcuni mercati esteri (USA ed estremo Oriente) hanno conquistato le tavole delle più importanti città italiane. Ad esempio sono reperibili nei più esclusivi negozi, ristoranti ed alberghi di Roma.


Nel 2007, il caseificio, in collaborazione con la seconda università di Napoli, ha messo a punto e brevettato la mozzarella senza lattosio: una novità assoluta nel mondo caseario, che si ottiene con l'introduzione di un enzima che elimina il lattosio nella fase di lavorazione. Gli ultimi nati in casa Perla sono il formaggio fresco di bufala spalmabile dal gusto morbido e deciso ed lo yogurt intero di bufala, delle vere leccornie artigianali.

Foto
agribusiness Apicoltura Delizie dell'Alveare di Carmine Finocchio

Tutto ha inizio nel 1967, a Tornareccio, un piccolo paesino dell’entroterra abruzzese, quando il signor Romualdo Finocchio, tornato dalla Germania, decide di lanciarsi nel settore dell’apicoltura.


“Come sono diventato apicoltore?
La storia della mia famiglia è insolita ma originale…”


Sono le parole del figlio Carmine, titolare dell’azienda insieme al fratello Vincenzo.


“Nostro padre aveva messo da parte un po’ di soldi mentre lavorava in Germania e al suo ritorno chiese consiglio ad alcuni parenti apicoltori: era indeciso se comprare del bestiame o delle api”.


E alla fine, come si può immaginare, scelse le api…


Per più di venti anni il Signor Romualdo alleva con cura e dedizione le sue api e quella stessa passione viene trasmessa ai figli che già nell’adolescenza scoprono il meraviglioso mestiere dell’apicoltore. Carmine e Vincenzo accompagnano il padre durante i suoi viaggi stagionali per far visita alle arnie collocate non solo nel territorio abruzzese, ma anche nelle regioni vicine.


1980: anno decisivo per il futuro dell'azienda

Nei primi anni ‘80 prendeva piede nella Val di Sangro, a pochi chilometri da Tornareccio, lo sviluppo dell’area industriale e l’apertura di numerose fabbriche nel settore metalmeccanico. Carmine e Vincenzo si trovarono di fronte ad una grande opportunità lavorativa, ma la loro dedizione e il loro amore per le api furono più grandi. I due fratelli presero così le redini dell’azienda.


Nel 1990 nasce l’Apicoltura Delizie dell’Alveare e il piccolo laboratorio del Signor Romualdo, fatto di smielatori a manovella, diventa una vera e propria linea produttiva con attrezzi innovativi specializzati per l’estrazione del miele e un punto vendita diretto.
“DA PIÙ DI 50 ANNI E CON PIÙ DI 800 ALVEARI, CI DEDICHIAMO ALL’APICOLTURA E ALLA PRODUZIONE DI MIELE SECONDO METODI ARTIGIANALI CHE PRESERVANO LE CARATTERISTICHE NATURALI E OFFRONO UN PRODOTTO BUONO E DI QUALITÀ".


La professionalità, la passione, l’attenzione profonda per la natura e per le api, sono questi alcuni dei principi su cui si basano Carmine e Vincenzo Finocchio. I due fratelli apicoltori portano avanti l’attività iniziata dal papà Romualdo avendo sempre come obiettivo primario la salvaguardia dell’ape, uno degli animali più importanti del nostro pianeta, e del suo “lavoro”. L’apicoltura è una professione che spinge chi la esercita ad entrare in simbiosi con la natura e con i suoi ritmi (le fioriture, lo spostamento delle arnie, il lavoro delle api stesse, nonché gli imprevedibili agenti atmosferici) ed è l’uomo a dover adattarsi a quest’ultimi imparando a rispettarli. E’ proprio cosi che l’azienda svolge il suo lavoro, inseguendo le fioriture presenti nel centro-sud Italia e praticando quindi un’apicoltura basata sul nomadismo la quale permette di ottenere una produzione diversificata. A questo si aggiunge la smielatura all’interno del laboratorio dell’azienda che combina metodo artigianale e tecnologia innovativa. Qui il miele non subisce alcun trattamento, mantiene inalterati colori e profumi ed è pronto per essere confezionato per la vendita. Questo metodo di lavoro permette a Carmine e Vincenzo di produrre una grande quantità ma soprattutto un’ottima qualità di mieli: l’Acacia, l’Agrumi, la Sulla, il Millefiori, il Castagno, il Ciliegio, la Melata, il Girasole, il Coriandolo, l’Eucalipto, lo Stachys.


Ma l’Apicoltura Delizie dell’Alveare non è solo miele, infatti produce anche polline, pappa reale, propoli e cera. C’è spazio anche per le golosità: le Delizie alla frutta, risultato ottenuto dall’unione del miele di Acacia e della pasta di mirtillo e frutti di bosco, dell’essenza di limone e del caffè liofilizzato; la Delizia d’Autunno composta da miele di Acacia e frutta secca; il Nocciomiel, un delizioso connubio di miele e pasta di nocciole; il Balsamel, rimedio naturale per i malanni stagionali.


Perseguiamo l’idea di un mondo in cui uomo e ambiente siano in equilibrio: ogni nostra attività deve ricompensare la natura per quello che ci dona.
Miriamo ad un comportamento etico e sostenibile che riduca l’inquinamento ambientale e favorisca la vita delle api e delle altre specie animali e vegetali. ABBIAMO SCELTO DI DIVENTARE APICOLTORI E DI DEDICARE LA NOSTRA VITA ALLA CURA E PROTEZIONE DELLE API, CONTRIBUENDO ALLA SALVAGUARDIA DELLA BIODIVERSITÀ DEL NOSTRO ECOSISTEMA. Le api sono infatti le principali responsabili dell’impollinazione delle specie vegetali viventi sul pianeta e garantiscono circa il 35% della produzione globale di cibo.
IL NOSTRO LAVORO È QUELLO DI RACCOGLIERE I PRODOTTI DELLE API MA ALLO STESSO TEMPO CI PRENDIAMO CURA DI LORO E DELL’AMBIENTE IN CUI SI TROVANO.
Il nostro obiettivo è quello di fornire un prodotto naturale e di qualità: scegliamo zone lontane da fonti di inquinamento e dalle attività umane.


La qualità del nostro miele è stata valutata e premiata in diversi concorsi di settore. Sulla base di specifiche analisi delle caratteristiche compositive ed organolettiche, le nostre varietà sono rientrate nella selezione dei Migliori Mieli prodotti in Italia.


Foto
pasta factories Pasta Fresca Il Fagottino

pasta fatta a mano su ordinazione


Piadina artigianale farcita


Sabato e domenica polli allo spiedo

Foto
agribusiness L'Ortolano Srl

L’ Azienda
Agricoltura naturale di qualità

L’Ortolano è un’azienda ortofrutticola nata nel 1989 nella regione Puglia (IT), un territorio dove la tipicità è rappresentata dalle materie prime.

La produzione aziendale si estende su oltre 30 ettari di terreni inebriati dall’aroma del mare e della natura. Cuore pulsante dell’ impresa l’amore, la passione, l’impegno e il sacrificio della famiglia per la terra, coltivata e curata nel rispetto delle piante e dell’ambiente.


La filiera
Garanzia di freschezza e qualità

I prodotti della azienda agricola L’ortolano, scelti e selezionati sin dalla semina,
garantiscono il rispetto degli standard qualitativi richiesti dal mercato.

Tecnologia e tradizione agricola

L’unione dei metodi tradizionali di produzione e le nuove tecnologie è una delle chiavi del successo dell’azienda ortofrutticola L’ortolano. Con questi pilastri si ottiene una maggiore resa del raccolto sia in termini qualitativi che quantitativi, senza rinunciare in ogni momento alle buone pratiche agricole, rispettando l’ambiente e la salute.


Prodotti
Dall’orto alla tavola

Frutta e verdura italiana di qualità. Prodotti ortofrutticoli coltivati con processi naturali nella terra Pugliese. Scopri il segreto della vera cucina mediterranea


Foto
butchers Macelleria Mondo Carne

Macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina
Gusto e convenienza

Uno dei tratti distintivi dell’attività è la sua capacità di trovare il giusto punto d’incontro tra la qualità dell’offerta e il prezzo. La macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina è un riferimento per l’intero territorio in cui sono tante le attività che cercano di avere un ruolo centrale in questo specifico mercato. L’attività in questione brilla per la sua solidità, nonché per la capacità di arrivare fino in fondo venendo incontro alle richieste e ai gusti della clientela. Il suo motto è “Carne buona e genuina a prezzi teneri”. Da questa semplice frase è facile intuire come ci si impegni ogni giorno per offrire il meglio della carne in circolazione, promuovendo soltanto prodotti d’eccellenza, ma senza dimenticare che, laddove possibile, il cliente desidera risparmiare. Da qui la strategia aziendale di contenere i costi, ma senza per questo rinunciare mai alla qualità, per la quale non si scende mai a compromessi. La diretta conseguenza di tale decisione è il fatto di essere riusciti (e di riuscire ancora oggi) a presentare delle tariffe in linea con quelle del mercato, agevolando l’acquisto e ritagliandosi un ruolo sempre più importante nel proprio mercato di riferimento. Ecco perché la competitività è uno dei caratteri fondamentali della macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina, nonostante l’agguerrita concorrenza.


Esperienza e metodo

La leadership del punto vendita è tutt’altro che casuale. È il diretto risultato di un metodo di lavoro serio e scrupoloso, fondato sulla ricerca della qualità e sulla voglia di soddisfare ogni giorno il cliente. La macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina assicura prodotti culinari di alto profilo, vendendo carne dei migliori tagli e assicurando gusto e freschezza. Facendo leva sulla professionalità di un’attività fondata nel 2009, si è riusciti giorno dopo giorno a maturare un metodo concreto e che dimostra quale sia la reale efficienza dello staff. Le elevate prestazioni del team sono ben espresse dalla ricca proposta di carne. Nel contempo, grazie a un’esperienza più che decennale la macelleria Mondo Carne di Piazza Armerina ha ottimizzato tempi e risorse, migliorando così il servizio e contribuendo anche in questo modo all’ottenimento di un buon rapporto qualità-prezzo. L’alto livello della proposta dipende anche da questo, senza dimenticar il ruolo fondamentale giocato dalla trasparenza. I prezzi vengono chiariti da subiti, sono esposti e non lasciano spazio a dubbi. Il cliente viene rispettato anche in questo modo. Gli acquirenti sono sia i privati sia le altre aziende. Si lavora costantemente per il loro appagamento. Fondamentale in questo senso è anche un dialogo costante con chi viene in negozio.


Foto
farms Azienda Agricola Imperiale

Produzione propria di prodotti tipici da agricoltura biologica.


Olio, vino,ortaggi vari di stagione, legumi e frutta fresca.


*We Love Nature*