Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LESO TRASFORMAZIONI DI LESO SANDRO E GIAN PAOLO S.N.C. STRADA S. PIERINO E ZAI 15
37060 TREVENZUOLO (VR)
0456680066
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Basilico Napoletano

Qualità,lungimiranza ed efficienza.Queste sono alcune delle nostre caratteristiche dell’ azienda “Il Basilico Napoletano”;produttrice esclusivamente  di basilico qualità genovese.Azienda a conduzione familiare con tanta voglia di affermarsi sempre più in questo settore .


Il nome dell’azienda potrebbe risultare ingannevole con la qualità da noi prescelta, ma “ Napoletano” sta a sottolineare la nostra appartenenza a questa terra.


Ci estendiamo per circa 50000m² ,di cui 40000m² ricoperto da un impianto serricolo dotato di struttura fuori suolo.Ciò ci permette di  produrre basilico per 12 mesi l’anno.


Il nostro lavoro inizia da una accurata selezione del seme ,prodotto in territorio italiano (Campi reali del Sud)per garantire una qualità costante e conservare la fragranza che non è un  elemento trascurabile.


Amiamo avere un contatto diretto con i nostri clienti,creando una sinergia per gestire quanto meglio le sue esigenze .


Crediamo  in ciò che produciamo.


Nel tempo non ci siamo mai stancati di cercare innovazione mantenendo e difendendo il Made In Italy,senza mai dimenticare le nostre origini.

Foto
agribusiness La Mieloteca

La Mieloteca nasce dall’amore per la natura e la passione che lega Paolo e Raffaele al meraviglioso mondo delle api.


I nostri apiari sono dislocati in campagne lontane da fonti d’inquinamento, ma con una vasta gamma di fioriture che rendono speciali i nostri mieli, ricchi di sapori, colori e profumi caratteristici della nostra terra…. La Puglia.


I nostri mieli vengono prodotti in maniera artigianale e non subiscono alcun processo di pastorizzazione.


Inoltre presso il nostro punto vendita trovate un vasto assortimento di prodotti apistici, rimedi naturali, prodotti Biologici ed a Km0   come: PASTA, FARINE, LEGUMI, TARALLI, OLIO EVO, VINO, COSMETICA NATURALE ed una vasta scelta di INFUSI DI FRUTTA e CARAMELLE AL MIELE.


Tutto questo e tanto alto rendono La Mieloteca un’ECCELLENZA ITALIANA.


Orari di apertura:

da Lunedì al Sabato dalle 9:30/12:30 e dalle 17:00/20:00

Foto
agribusiness Molino Pasini

Molino Pasini S.p.A. è un’azienda di medie dimensioni che opera nel settore molitorio da più di 80 anni. La potenzialità di macinazione raggiunta attualmente è di oltre 3.000 quintali al giorno di grano tenero.


La produzione delle farine è contraddistinta da una qualità elevata e costante nel tempo grazie all’utilizzo di grani pregiati. Il molino è inoltre dotato di un efficiente e moderno laboratorio di analisi al servizio della qualità. La clientela che si rivolge a Molino Pasini è composta dai più esigenti produttori artigianali, grossisti, dettaglianti e unità produttive dell’ industria alimentare.


I settori a cui sono dedicate linee specifiche di prodotti sono quello della panificazione, della pasta fresca, della pizzeria e il settore dolciario. L’azienda è inoltre in grado di personalizzare qualsiasi prodotto per assecondare particolari esigenze espresse dalla clientela.

Foto
wines Dall'O' Wine di Dario Dall'O'

La Storia di Dario
Noi siamo un piccolo cosmo, un Atelier del vino, offriamo esperienze non tour, creiamo percorsi iniziatici non visite, ci abbandoniamo all'arte senza esserne mercanti.


Storia di un vino che diventerà icona.

In un’epoca in cui le cose scorrono veloci e quasi sfuggono all’occhio ed al pensiero, noi abbiamo voluto ricreare uno spazio di quiete, un rifugio caldo, in cui fosse la Natura a predominare, avvolti in una dimensione dell’Altrove, dove lo spazio e il tempo sono superati dall’immensità del paesaggio. In questo scrigno, fatto di rocce, terra e cieli limpidi, produciamo bottiglie selezionate; non grandi quantità, ma giuste, in perfetta armonia con quanto ci è stato offerto dalle stagioni, dal terreno e dal clima, sempre diverso, in evoluzione. Produrre vino per noi è ascoltare il territorio, questa maestosa Montagna, che vuole percorrerci, attraversarci raccontando storie inedite e, spesso, evocative. I nostri due vini, sono stati creati dal fine ingegno di un artista dell’enologia: Roberto Cipresso. A cui siamo giunti per volere di un destino troppo generoso, ed è stata questa fortuna sincronica ed operosa a dar luce ai nostri due poemetti: lo Chardonnay e il Pinot noir. Rappresentazioni diverse dello stesso terroir. Il bianco è uno squisito simbolo della montagna, ce lo conferma la sua verticalità e la sua mineralità, i suoi colori che vanno dal verde, al giallo, al nero quasi a voler trasfondere allo sguardo una netta sensazione di freschezza, la stessa che si prova in quelle domeniche mattina in cui il cielo è grande e tondo e ci si perde a camminare fra i boschi. Ha carattere, una nota di sale lo rende completo e non per chiunque, esclusivamente per chi accetta il rischio di provare il vino di una vite che non si fa domare. Il nero, Pinot Noir, lascia senza parole tanto è fiero del suo sangue. È stato definito un cavallo di razza, seducente come il velluto, elegante; un vino ribelle, per chi ama la poesia e i notturni. Noi siamo un piccolo cosmo, un Atelier del vino, offriamo esperienze non tour, creiamo percorsi iniziatici non visite, ci abbandoniamo all’arte senza esserne mercati. Siamo anime di territorio. A tratti estreme. Spiriti liberi.


Storia di un vino che diventerà icona

Un antico mito greco, di matrice socratica, racconta che ognuno di noi viene al mondo con un Daimòn, una sorta di vocazione, di destino prefissato, che si palesa durante il tragitto della vita, sotto forma di segnali, simboli, oppure, se non ascoltato per troppo tempo, anche di traumi. Da giovanissimo iniziai a lavorare nel campo dell’industria, ero immerso tra i rigidi meccanismi della tecnica, il grigiume del metallo, l’assenza di cieli colorati sopra di me mi recava un senso di irrequietudine. Non era il mio posto. Il mio Daimòn me lo ripeteva, mi suggeriva di ascoltare quella tremenda inclinazione per la Natura che custodivo in me, una potente volontà di contatto col verde, in particolare con la terra, i suoi odori e umori. Abbandono quella vita, per la vite e le vigne. Inizio a lavorare per una piccola azienda vitivinicola dei Colli Euganei, era una realtà giovane, come me, da costruire e strutturare. Ricordo ancora l’immenso entusiasmo che provai nell’assistere al miracolo della trasformazione di quell’uva in vino: una genesi profana! La mia prima bottiglia è stata un rosso dei colli, nel corso degli anni da pochi numeri, grazie alla vocazione che ci spingeva, siamo riusciti a completare una collezione intera, prodotta seguendo i dettami di natura biologica: rispetto del territorio e assenza di interventi invasivi. Oggi porto con me l’esperienza di venti vendemmie, che mi hanno visto crescere, trasformami in uomo prima, in marito poi ed ora anche in padre. La vite mi hanno assistita con pazienza fino al punto di darmi la forza per intraprendere la strada dell’indipendenza imprenditoriale. È dopo tutto questo che ho deciso di interpretare i vini secondo la mia filosofia, trasferendomi nel territorio che da sempre amo e mi chiama a sè: il TRENTINO.


Ho sempre frequentato il Trentino fin da piccolo.
I miei genitori mi hanno trasmesso l'amore per la montagna

La Montagna era qualcosa di grande quand’ero piccolo, un immenso masso di rocce ed alberi che si stagliava con orgoglio contro il cielo. I miei mi portavano spesso in Trentino, ad Adamello, passavamo delle giornate serene con mio fratello e mia sorella. In quelle occasioni è come se la mia anima si preparasse a tutto ciò che sarebbe successo dopo: ad ascoltare il territorio, i suoni del bosco e a non aver paura, ci vuole del coraggio a non aver paura. Ma il ricordo più bello si snoda lungo il sentiero della memoria che porta al giorno in cui io e mia moglie, Silvia, capimmo di aspettare un bimbo: il nostro Piersilvio. Il suo arrivo, che tanto avevamo cercato gli anni precedenti, è avvenuto spontaneamente, con naturalezza, durante l’estate del 2012, quando io e Silvia, come di consueto, abbiamo deciso di passare delle giornate in ascolto del bosco immersi tra le sue pareti rocciose. Piersilvio ci è stato regalato dalla Montagna che anche lui tanto AMA.


Avevamo trovato il luogo ideale per sviluppare il nostro progetto di VINO e di VITA.

Nostro figlio ha ispirato i successivi passi sul territorio Trentino, dandoci la forza per dare forma e VITA a questo progetto importante ed impegnativo. La scoperta della proprietà immobiliare in Cavedine, avvenuta per una serie di coincidenze sincroniche; l’incontro con il Wine Maker Roberto Cipresso, per esclusivo volere del destino; la realizzazione della nostra prima bottiglia “IN PRIMIS”. La dedica “alla famiglia”, riportata sulla retro etichetta della bottiglia, vuole significare e sottolineare quanto importante è la famiglia per me, per noi. La famiglia è coraggio, coesione, forza d’animo, amore ed onestà di sentimento, è VITA. Ti protegge, e nel viaggio, qual è la VITA, so che la famiglia ci sarà sempre. Avevamo trovato il luogo ideale per sviluppare il nostro progetto di VINO e di VITA. Il mio vino “IN PRIMIS” è un punto di partenza nel progetto del VINO e diverrà continuità per la mia Famiglia. Oggi lavoro personalmente le mie viti, e porto avanti il progetto BIOLOGICO, come ho sempre fatto anche in Veneto. La collaborazione con il Wine Maker Roberto Cipresso è iniziata con la vinificazione di “IN PRIMIS” nel 2016 nello splendido contesto di WINECIRCUS a Montalcino e proseguirà per le prossime vendemmie tra Montalcino e Trentino. I miei vini non sono vini semplici, sono vini da ascoltare e vivere.

Vini di Territorio. A tratti estremi. Per spiriti liberi.


Foto
butchers El Nostro Bechèr Macelleria e Gastronomia

Chi Siamo
Siamo una conduzione familiare, amante della carne di altissima qualità e dalla genuinità che serviamo nelle nostre tavole.

Come mai la passione per la carne?
La nostra passione per la carne, nasce fin da piccoli, essendo nati un un paesino di campagna ed essendo cresciuti da genitori con  solidi valori di una volta, facendoci apprezzare e valorizzare  quello che la natura ci da.


La nostra storia
Siamo una macelleria moderna, gestita da ragazzi giovani, ma con  principi e valori che ci sono stati  tramandati da generazione, dai nostri nonni, e genitori.

Avendo l’obiettivo di far conoscere la nostra qualità e la nostra passione al cliente finale, garantendo sempre la qualità e la trasparenza delle nostre carni.


Ricerca & selezione
Qui da sempre si è fatta una scelta precisa: puntare sulla qualità più assoluta.
Carni bianche e rosse, e specialità gastronomiche preparate fresche da noi ogni giorno.
Oltre alla vendita di carne al dettaglio e fornitura per ristoranti, presso il negozio sono disponibili pasta e riso di alta qualità, sughi pronti, conserve e vini.


Foto
seafood Pescheria Da Masco Dal 1963

La Pescheria da Masco vanta ben 54 anni di esperienza nel commercio del pesce.


Alla pescheria troverete Masco e Licia pronti a servirvi e a consigliarvi.

Foto
wines Antica Vineria e Panetteria Selargina

Antica Vineria & panetteria selargina , via Istria Selargius n° 152 vini sfusi & imbottigliati- birre artigianali

Foto
farms Olio Il Castello Oleificio Sociale

Venite a trovarci i Fine settimana dalle 15.00 alle 20.00 per scoprire le nostre GUSTOSE INIZIATIVE:

-15 e 16 Ottobre, Degustazione Bruschetta con l'olio nuovo

-23 e 24 Ottobre, Breschetta alle Erbe Campagnole

-29 e 30 Ottobre, Fantasia di Vellutate

-05 e 06 Novembre, Patate sotto la Cenere

-12 e 13 Novembre, Gelato all'olio extravergine di oliva


Vi ricordiamo che il frantoio partecipa alla XIX rassegna di Frantoi Aperti dal 26 Ottobre al 27 Novembre...VENITE NUMEROSI!!!

Foto
wines Accordini Igino

La famiglia

La storia della Cantina Accordini Igino inizia nel 1821 nel cuore della Valpolicella, area dalla forte e radicata tradizione vitivinicola. Una passione nata da un’eredità ricevuta: tre ettari di vigneti le cui uve venivano vinificate solo per la famiglia, che amava passare la primavera e il tempo libero nel Cru chiamato “Le Bessole”.

È l’inizio di una storia di successi, dalla produzione familiare al commercio nazionale e internazionale, grazie al lavoro instancabile e attento di Guido Accordini, il figlio di Igino, e di sua moglie Liliana, in grado di guidare l’azienda nell’innovazione in ambito enologico, senza mai dimenticare la tradizione.

Dagli originari tre ettari di terreno, la Cantina Accordini Igino è passata ad oggi a 35 ettari sul territorio della Valpolicella.


Presente e futuro

Il cuore pulsante dell’azienda risiede tuttora a San Pietro in Cariano, tra le colline veronesi, a pochi minuti dal centro di Verona. La cantina originaria è stata rinnovata nelle linee e nello stile per adattarsi alle esigenze commerciali e di immagine di un’azienda proiettata verso business e mercati sempre più estesi.

Barrique e legno si intrecciano con linee moderne, accogliendo gli ospiti in un ambiente confortevole e informale dove poter degustare i vini Accordini Igino, accompagnati dai prodotti gastronomici tipici della zona.


I vigneti e le uve

Frutto di una costante attenzione e cura da parte di Guido e dei suoi collaboratori, i vigneti Accordini Igino producono uve di alta qualità, atte a produrre i vini tipici della Valpolicella.

Le varietà di Corvina Veronese, Corvinone, Rondinella e Rossignola vengono seguite nelle fasi di crescita e maturazione per assicurare una vendemmia di pregio, grazie anche ad accorgimenti tecnici che consentono di limitare al massimo i trattamenti antiparassitari e di ottimizzare l’utilizzo delle risorse idriche nel pieno rispetto dell’ambiente.


La Cantina

Dagli originari tre ettari di terreno, la Cantina Accordini Igino è passata ad oggi a 35 ettari sul territorio della Valpolicella. Il cuore pulsante dell’azienda risiede tuttora a San Pietro in Cariano, tra le colline veronesi, a pochi minuti dal centro di Verona. La cantina originaria è stata rinnovata nelle linee e nello stile per adattarsi alle esigenze commerciali e di immagine di un’azienda proiettata verso business e mercati sempre più estesi. Barrique e legno si intrecciano con linee moderne, accogliendo gli ospiti in un ambiente confortevole e informale dove poter degustare i vini Accordini Igino, accompagnati dai prodotti gastronomici tipici della zona.

Foto
roasting plants Caffè Cerrone Since '51

Caffè Cerrone. L’aroma della tradizione


Caffè Cerrone, è sito nella città storica di Santa Maria Capua Vetere, in provincia di Caserta e, a pochi passi dall’Anfiteatro campano e dal Mitreo. Da sempre offre ai propri clienti, da oltre mezzo secolo, raffinate e rinomate miscele di caffè. La torrefazione, fondata nei primi anni del dopoguerra da Luigi Cerrone, fa dell’esperienza, della qualità e dei rapporti commerciali, instaurati all’insegna della correttezza e della disponibilità, il proprio punto di forza. Costantemente proiettata verso il futuro, l’azienda ha di recente avviato la produzione del kit necessario al prodotto, totalmente biodegradabile e compostabile. Dalle cialde ai bicchierini.

 
La nostra azienda propone esclusivamente miscele selezionate con cura e torrefatte secondo una prassi consolidata da decenni. I grani sono ricavati dalle migliori qualità di caffè, direttamente importate dai principali paesi produttori, nel pieno rispetto delle normative volte alla tutela del consumatore. La ditta è composta dalla compagine familiare e va ad emulare la stessa professionalità e cortesia accordata dalla stessa alla propria clientela, anteponendo sempre il rapporto personale a quello commerciale.

Foto
b&bs La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….

Foto
farms Azienda Agricola Granata Produzioni Agricole di Montagna

Portiamo avanti il nostro sogno, tra le montagne incontaminate della Sila cerchiamo di offrire il miglior prodotto possibile tenendo sempre in primo piano la salvaguardia del nostro territorio !


Le nostre missioni :


Riportare alla luce le farine macinate a pietra, per mantenere integre le proprietà nutritive di ogni singolo chicco di grano.


L'attenzione alle piccole cose e il preservare le antiche tradizioni per noi è tutto, è da qui che nasce il nostro vino, frutto di antichi vitigni autoctoni ripristinati ed ampliati, tra i quali il Magliocco.

Foto
butchers Le Boucher Macelleria e Gastronomia

Prodotti di alta qualità

Foto
butchers Macelleria Gastronomia Luca

Macelleria Luca propone carne italiana buona e sana. Alla Macelleria Luca trovi solo carni bovine selezionate provenienti dalla Lessinia, nate, allevate e macellate in Italia. Polleria classe A no OGM ALLEVATE Terra.


Macelleria Luca propone anche prodotti di Gastronomia realizzati internamente, mediante l'impiego delle proprie materie prime accuratamente selezionate. Specialità prosciutto cotto artigianale privo di lattosio, glutammato, glutine e ingredienti di tipo allergene.

Foto
agribusiness Adolfo Ferrai Commercio e Trasporto Prodotti Alimentari Tipici Sardi

cellulare : 3476201394
e-mail : ado2015@virgilio.it

Foto
farms Le Fontacce

“ Le Fontacce ”, antico Podere toscano immerso fra gli Ulivi, su una delle colline alle pendici del monte Pratomagno. Vi si giunge percorrendo la strada dei Sette Ponti, l’antica “Cassia Vetus”, dalla quale si ha un'incantevole vista sulla valle del fiume Arno, di fronte al Chianti, Caratterizzata dalla presenza delle preistoriche balze.


L’ Azienda è nata nel 2008, su di un podere esistente dagli inizi del 1800, è certificata Biologica su tutte le sue produzioni.

Coltiviamo Olivi, Legumi e Iris, con tanta passione e nel rispetto delle tradizioni che ci appartengono.