Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LESCE CONTRADA LATTUGHELLE 44
87070 SIBARI STAZIONE (CS)
098179020
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
wines Azienda Vinicola Sacro Cuore

La Nostra famiglia opera da più di cinquant'anni nel settore vitivinicolo. Fieri della Nostra esperienza e della fiducia che i nostri clienti ci hanno sempre rinnovato, proponiamo i nostri vini con la massima serietà.


Ed è per questo che vi invitiamo a contattarci per fornirvi informazioni offrendovi l'opportunità di far visita alla Nostra Cantina situata nel cuore delle Langhe a Santo Stefano Belbo, paese natale del poeta Cesare Pavese. Potrete gustare ed apprezzare i Nostri vini nel modo migliore.


Diamo la possibilità di acquistare i Nostri prodotti sia in bottiglia che sfusi in damigiana, effettuando, a richiesta, consegna a domicilio con la massima disponibilità affinché si possa creare un rapporto di amicizia e di fiducia con il consumatore.

Foto
butchers Antica Macelleria Spoltore

100% carni nostrane, prodotti tipici, porchetta e salumi.


Ampia scelta di piatti freschi di produzione propria, pronti da cuocere o già cotti.


Ampio supermercato, frutta, verdure e banco salumi e formaggi con prodotti unici e di altissima qualità

Foto
restaurants Macelleria Griglieria Marcheto

macelleria con griglia,specialità alla brace,polleria,salumeria,prodotti tipici,pronto cuoci,servizio spiedo x feste

Foto
farms Azienda Olearia Tridico

STORIA DI UNA PASSIONE CHE CONTINUA NEL TEMPO

Scala Coeli, comune del basso jonio in provincia di Cosenza, ospita al suo interno una variegata e importante tradizione agroalimentare, quella che vi presento è la mia attività, realizzata da un giovane scalese, amante dell’agricoltura, della zootecnia e della trasformazione dell’olivo in olio extravergine. Da oltre 100 anni, generazione dopo generazione, ci impegniamo quotidianamente nella produzione di olio extravergine d’oliva di assoluta qualità, coniugando gusto e rispetto per la terra. Oggi sono io a raccogliere il testimone di chi mi ha preceduto, proseguendo il lavoro con lo stesso impegno e la stessa immutabile passione, nel solco di una tradizione orientata verso un costante rinnovamento, senza perdere l’originaria vocazione di quelle mani forti, segnate dalla fatica di chi ha sempre lottato, mio nonno e mio papà. Uomini in cui ho trovato fonte di ispirazione ad accettare questa sfida in tempi così difficili. Proprio da qui, comincia la nostra storia, una storia semplice, una storia bella. Mi chiamo Salvatore Tridico (come  mio nonno) ho 26 anni, sono un ragioniere e dentro di me nutrivo l’esigenza di ricongiungermi al passato, ridando vita a un’attività così ricca di legami e densa di passione. Nasce l’Azienda Olearia Tridico della Famiglia Tridico,

riuscendo a congiungere tradizione e innovazione, ha iniziato a imbottigliare olio di gran qualità, pregiato e dal sapore unico e inconfondibile.


L’OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA DELL’AZIENDA OLEARIA TRIDICO

Merito di un territorio, la Valle del Nicà, che per natura e morfologia è da sempre vocata alla coltivazione dell’ olivo, ricade infatti nella denominazione di origine protetta “Bruzio”, accompagnata dalla menzione geografica “Colline Joniche Presilane”, il nostro olio extravergine di oliva si ottiene unicamente dal frutto della pianta di olivo. Il grado di maturazione è fondamentale per la determinazione delle caratteristiche organolettiche dell’olio: ad una buona maturazione corrispondono oli con bassa acidità mentre a maturazione eccessiva l’acidità tende ad aumentare. L’olio extravergine dell’Azienda Olearia Tridico è prodotto da olive sane, raccolte al giusto grado di maturazione. Per l’estrazione dell’olio sono ammessi soltanto processi meccanici e fisici atti a produrre oli che presentino il più fedelmente possibile le caratteristiche peculiari e originarie del frutto. Ogni fase di lavorazione è accuratissima e sottoposta ad un rigoroso controllo dalla raccolta che viene effettuata con mezzi meccanici, all’immediato trasporto, alla lavorazione. I passaggi del processo produttivo sono: defoliazione, lavaggio, allontanamento dei corpi estranei, molitura, gramolazione e separazione. L’olio ormai pronto per essere consumato, viene protetto conservandolo al buio e a temperature ottimali, infine imbottigliato e confezionato per la vendita.


L’OBBIETTIVO DELL’AZIENDA

Il nostro olio extravergine, accompagnato dall’amore e la dedizione per il proprio lavoro, fanno dell’Azienda Olearia Tridico, una “custode gelosa” delle antiche tradizioni. Il nostro obbiettivo è quello di coniugare le esigenze dell’imprenditorialità con quelle della qualità, con l’umiltà che da sempre ci contraddistingue, al fine di iniziare un processo di rigenerazione  dell’olivicoltura calabrese.

Foto
farms Cericola S.R.L. Unipersonale

Immersa nella bellezza del Tavoliere delle Puglie, la Cericola srl, grazie all’esperienza e alla tenacia del suo titolare Michele Cericola, è oggi una delle realtà più importanti nel suo territorio per la coltivazione e commercializzazione di prodotti ortofrutticoli.


L’azienda è specializzata nella coltivazione del carciofo, prodotto salutare e versatile, incredibile tesoro delle nostre terre. Completano la gamma di prodotti commercializzati: il pomodoro lungo, l’asparago verde, il cavolo, la verza, la cima di rapa, il finocchio, il broccolo e il melone retato. Questo mix di prodotti, tutti al 100% pugliesi, consente di lavorare tutto l’anno con diverse ed importanti insegne della GDO italiana ed europea.


La Cericola srl è costantemente orientata all’innovazione tecnologica e di processo, al fine di offrire e far assaporare tutto il gusto e la passione della tradizione agricola pugliese, sempre nel pieno rispetto del patrimonio culturale e naturale che la nostra terra ci regala.


Proprio in quest’ottica di innovazione nasce il progetto Violì. Sviluppato insieme a ad altre due grandi aziende leader del settore ortofrutticolo, Violì si pone l’obiettivo di valorizzare e promuovere un prodotto dell’eccellenza italiana. Solo carciofi da territori tradizionalmente vocati, con accurati disciplinari di produzione e controlli che, insieme al sapore, ne preservano le naturali proprietà salutistiche. Il tutto con tracciabilità di filiera.


Violì rappresenta tutte le tipologie della tradizione italiana con un unico marchio: violetto, morello e romanesco che si potranno trovare stagionalmente per 9 mesi l’anno, sia come I gamma che come I gamma evoluta, nei punti vendita della GDO italiana e nel dettaglio tradizionale


Cericola, da oltre quarant’anni l’innovazione, la passione e l’eccellenza ortofrutticola pugliese.

Foto
dairies Caseificio Palmirotta Angelo

Genuinità e freschezza ogni giorno sulla vostra tavola.

Foto
restaurants L'Òcchiano Azienda Agricola Agrituristica

Felitto è un luogo che lascia davvero senza parole per la sua bellezza. L’Occhiano è un acero campestre che la tradizione felittese ritiene essere di buono auspicio per una lunga vita. Per questo abbiamo deciso di chiamare così il nostro ristorante, dove principe indiscusso è il nostro fusillo. Qui la cucina è tradizionale, caratterizzata da ospitalità familiare e vista privilegiata su Felitto, con un menù che spazia dalle antiche pietanze della cucina locale ad una vastissima gamma di pizze cotte nel forno a legna, tutto preparato con ingredienti scelti con la massima cura e attenzione, privilegiando le materie prime e di produzione del posto. Su prenotazione è anche possibile assistere alla lavorazione del fusillo felittese e visitare gratuitamente il Museo della Civiltà Contadina. Scorre lento il Fiume Calore, mentre abbraccia le sue Gole... Nel 1998 tre giovincelli intrapresero per gioco la costruzione di una zattera fatta con alcune tavole (che avevamo rubato dai meccanici) per attraversare il fiume in lungo e in largo. Fin dall’inizio la zattera suscitò interesse e curiosità tra i felittesi, ma anche tra quei pochi turisti che venivano a visitare le Gole del Calore, al tempo ancora sconosciute. Nel 1999 sostituirono la zattera rudimentale con un pedalò con cui accompagnavamo i turisti alla scoperta delle Gole. Il tutto è avvenuto nella completa spensieratezza di tre adolescenti che amavano la natura, ma soprattutto amavano trascorrere le estati nel loro paese. Con il passare degli anni le Gole del Calore hanno iniziato ad aver fama e si sono viste aumentare sempre di più il numero di turisti. Così, quel gioco iniziato nel 1998 si è trasformato in un vero e proprio lavoro che portano avanti con lo stesso amore e, perchè no, con lo stesso divertimento. Ogni anno durante la terza settimana di agosto si svolge la “Sagra del Fusillo Felittese”, dove protagonista indiscusso e prelibato è sempre lui, il “Fusillo Felittese”, piatto tipico da secoli e tramandato da madre in figlia, amato e gustato. Questo piatto della tradizione culinaria locale è sempre preparato con grande amore, pur richiedendo solo ingredienti semplici e naturali, per poi esser lavorato a mano con un apposito ferro sottile. La prima edizione di questa sagra risale al lontano 1976 e da allora, di anno in anno, il Fusillo sulle tavole regale come un principe rimane, parla al palato, squisito assai, e dona a tutti una rara bontà.

Foto
wines Cantina Produttori Erbaluce di Caluso

La Cantina Produttori Erbaluce di Caluso, nata nel 1975 e costituita da 160 soci, associa circa l’80% dei produttori di Caluso. La cantina viene utilizzata anche come laboratorio didattico dagli allievi dell’Istituto Agrario Ubertini.


Attrezzature e tecniche di vinificazione sofisticate permettono di ottenere prodotti finali con un alto livello qualitativo nel rispetto dei parametri contenuti nei disciplinari delle tre tipologie di Erbaluce di Caluso DOCG e del Canavese DOC.


La moderna linea di imbottigliamento ad elevata capacità produttiva permette di imbottigliare la parte pregiata del prodotto, mentre la parte rimanente è venduta sfusa direttamente presso il proprio stabilimento.


La punta di diamante della produzione è sicuramente il Caluso Passito, ottenuto con l’appassimento delle uve sui graticci per almeno 5/6 mesi e con l’invecchiamento di almeno tre anni. L’Erbaluce di Caluso “Fiordighiaccio” è invece ottenuto con una selezione delle uve Erbaluce migliori che conferiscono al vino profumi e aromi più intensi.


Di recente produzione sono il Caluso Spumante “Cuvée Soleil” ottenuto con il metodo Charmat ed il Goccia d’ Oro ottenuto con il metodo classico su base di Erbaluce di Caluso.


Foto
farms Azienda Agricola Rodyum


Una storia lunga secoli fatta di agricoltura e sacrifici per darvi un prodotto unico e raro


Non c’è innovazione senza tradizione


Una realtà attiva da oltre 40 anni che ha deciso di rinnovare la tradizione nel 2009, passando dalla vendita di olio sfuso al solo olio extravergine di qualità imbottigliato.


L’azienda è in continua evoluzione, cercando di migliorare il prodotto anno dopo anno, per offrire sempre un’elevata qualità al consumatore.


I NOSTRI PREMI
Il segreto del nostro successo
L’ORO DEL MEDITERRANEO 2017

PREMIO INTERNAZIONALE

1°POSTO FRUTTATO LEGGERO SEZIONE BLEND
PREMIO OLIO TERRA DI CICERONE

CONCORSO NAZIONALE ED INTERNAZIONALE

3°CLASSIFICATO CATEGORIA FRUTTATO MEDIO SEZIONE DOP
XXVI LEONE D’ORO dei Mastri Oleari 2017

Gran Menzione ORO
L’ORCIOLO D’ORO 2017

GRAN MENZIONE
DOMINA INTERNATIONAL OLIVE OIL CONTEST 2017

D-IOOC – SILVER MEDAL
EXTRASELE 2017

GRAN MENZIONE FRUTTATO MEDIO


Di origine Protetta

La denominazione di origine protetta, meglio nota con l’acronimo DOP, è un marchio di tutela giuridica della denominazione che viene attribuito dall’Unione europea agli alimenti le cui peculiari caratteristiche qualitative dipendono essenzialmente o esclusivamente dal territorio in cui sono stati prodotti.

L’ambiente geografico comprende sia fattori naturali (clima, caratteristiche ambientali), sia fattori umani (tecniche di produzione tramandate nel tempo, artigianalità, savoir-faire) che, combinati insieme, consentono di ottenere un prodotto inimitabile al di fuori di una determinata zona produttiva.

Affinché un prodotto sia DOP, le fasi di produzione, trasformazione ed elaborazione devono avvenire in un’area geografica delimitata. Chi fa prodotti DOP deve attenersi alle rigide regole produttive stabilite nel disciplinare di produzione. Il rispetto di tali regole è garantito da uno specifico organismo di controllo.


Foto
butchers Macelleria Entrecote

Carni provenienti da allevamenti italiani in cui gli animali seguono liberamente i propri ritmi naturali nel pieno rispetto del benessere animale: Fassona Piemontese, Chinina IGP, polleria piemontese ruspante, Pollo di Bresse, Cinta Senese, Conoglio Carmagnola igp, Bianca di Saluzzo, Bionda di Villanova, Pollo Biologico, Tacchino Biologico...e tanto altro salumi artigianali di produzione propria carni provenienti da allevamenti del parmense Giuberti Amerio srl

Foto
agribusiness Cascina Fraschina

Azienda Agricola Biologica di recente creazione situata nel cuore del parco del Ticino, gestita da Tommaso,Claudio e Marcello, tre giovanissimi imprenditori appassionati e rispettosi della natura, motivo per cui hanno deciso di intraprendere la coltivazione Biologica.


Il Bio non è una scelta di mercato, è una scelta etica prima di tutto: Qualità di prodotto e rispetto per l'ambiente possono e devono convivere!


Coltiviamo e vendiamo direttamente i nostri ortaggi, da quelli più comuni e conosciuti, a tantissime altre varietà particolari meno diffuse e provenienti da ogni parte del mondo!


Due sono le costanti dietro a tutti i nostri prodotti:
Qualità & Rispetto per l’ambiente!


Come Acquistare:

  •     Punto vendita ad Abbiategrasso
  •     Eticassette
  •     "Cascina Linterno"


- Il PUNTO VENDITA si trova in corso XX Settembre, 32 Abbiategrasso (MI).
Giorni & Orari: Martedì & Sabato dalle ore 08.30 alle 13.00


- "Cascina Linterno" Via Fratelli Zoia MI
   Vendita diretta dei nostri prodotti
Sabato Mattina dalle ore 09.00 alle 13.00  


- ETICASSETTE:

Frutta&Verdura Bio a domicilio GRATIS

Componi la tua cassetta scegliendo quello che desideri tra le disponibilità settimanali!

Per ordinare clicca qui:

https://forms.gle/gwYx8FJyjjkbC3uFA

Le consegne si effettuano il Mercoledì e il Venerdì:

Mercoledì: Invio ordine entro Domenica a 00.00
Venerdì: Invio ordine entro Mercoledì a 00.00





Foto
restaurants La Lampara

La pescheria del porto…

è un’esperienza coinvolgente a 360°, da vivere assolutamente e pienamente! Il Mercato del Pesce di Gallipoli, alle porte del Borgo Vecchio, meta apprezzata anche dagli intenditori, è molto caratteristico: l’arrivo delle “paranze” riempie il Porto Antico di turisti e cittadini, pronti allo spettacolo e all’abbuffata di pesce. L’aria si colora di voci e di suoni, mentre l’attesa ferve perché si prepara l’Asta del Pesce, in cui ristoratori e acquirenti si contendono il miglior pescato a suon di urla e di offerte, come da verace tradizione gallipolina. Intanto le bancarelle aprono i battenti e il pesce arriva velocemente al bancone: è un pullulare di passi, di profumo di mare, di cassette colme di qualsiasi tipo di pesce ancora saltellante. A vivacizzare il mercato, ci sono anche le bancarelle con le bellissime Spugne di Mare, pescate nei fondali, morbidissime e dalle forme molto particolari. La nostra pescheria ti accoglie e ti rende protagonista di questa suggestiva atmosfera: il pesce appena sbarcato, vivo, freschissimo, pronto per essere scelto e mangiato, è una delizia per occhi e palato… così noi apparecchiamo allegramente i nostri tavolini all’esterno, sul meraviglioso scenario gallipolino, per soddisfare il tuo appetito o il tuo “sfizio” del momento!

Noi lo peschiamo, ma poi lo scegli tu…

sì perché, con i nostri tavolini apparecchiati all’esterno, tu puoi gustare il pesce appena pescato e freschissimo proprio come piace a te! Cosa c’è di meglio, magari al tramonto, per rilassarsi e far due chiacchiere in compagnia, avvolti dalla bontà del pesce e dalla vista suggestiva del panorama? Un piacere per tutti i tuoi sensi!
Preferisci l’aperitivo easy e sfizioso per provare al meglio tutto il gusto del mare? Il nostro Aperifish è tutto per te: scegli il pesce che più ti piace e scegli anche il vino, attendi il tuo turno e poi accomodati pure… Preferisci invece il pesce in cottura e magari cenare “free”? I nostri Grigliati sono la soluzione: scegli tutto il pesce che vuoi, fresco fresco, noi te lo grigliamo con la nostra maestria e ti lasci ammaliare dal sapore del mare comodamente seduto nel magico scenario… innamorarsene è davvero un attimo!


IL RISTORANTE “FISH LAB”

Il pesce nel cuore di Gallipoli…

e quando diciamo “nel cuore”, lo facciamo a ragion veduta sia perché proprio lì trovi il nostro ristorante, sia perché il centro storico, che si estende su un delizioso isolotto, ti resta dentro l’Anima. A partire dal ponte, che costeggia lo splendido Castello, brulicante di vita, arrivi sulla “Riviera”: la suggestiva strada panoramica che percorre tutto il perimetro della antica Cinta Bastionata. Passeggiando, ammiri scenari indimenticabili e paesaggi mozzafiato, prima di addentrarti nella parte antica dove un dedalo di viuzze strette e tortuose ti sorprendono con l’incanto di chiese o edifici storici appartenenti a epoche diverse. Noi siamo proprio lì, abbracciati da tanta bellezza, a darti ristoro nel nostro “Fish Lab”, coccolandoti con la delizia del pesce da noi stessi appena pescato, freschissimo.

L’osteria dei pescatori…

dove qualità e relax sono l’essenziale. Dopo aver passeggiato tra tanta bellezza, la sosta merita un’oasi di ristoro: il nostro “Fish Lab”. A partire dall’arredamento, passando per i colori, fino ad arrivare al pesce sempre freschissimo e alle nostre proposte culinarie nel pieno rispetto della materia prima, l’atmosfera ti mette subito a tuo agio e ti abbraccia con tutta l’ospitalità che sappiamo offrirti: sì, perché qui sei tu che scegli! Vuoi soltanto spezzare la fame e “spiluccare” un po’? Scegli il pesce che preferisci, scegli il vino… ed ecco pronto il tuo Aperifish! Preferisci la Grigliata? Benissimo, scegli tutto il pesce che vuoi: freschissimo, noi lo grigliamo e tu gusti tutto il sapore del mare! E cosa dire degli “Spadellati”? La formula è altrettanto “easy”: scegli il formato di pasta che preferisci, scegli il condimento che più ti piace e noi “spadelliamo” al momento il tuo piatto personalizzato! Goditi la qualità… e goditi tutto il tuo  relax!


Foto
restaurants Risto Fish La Pesciera

La Pesciera & il tuo desiderio di mare


Speriamo di vederti presto!


Da 50 anni di esperienza e 3 generazioni nel settore ittico nasce La Pesciera, un RistoFish con stile unico e con prodotti di qualità garantita dalla nostra produzione diretta.


Solo dalla Pesciera potrai usufruire non solo del ristofish ma anche del banco Pescheria, portandoti a casa la nostra freschezza.


Con particolare attenzione alla qualità dei prodotti il nostro chef crea pietanze uniche che soddisfano ogni desiderio di mare..


La Pesciera, il ristofish che prima non c’era!


Foto
farms Azienda Agricola Armanni Angelo - La Casera Del Pirondèl

L'azienda agricola Armanni specializzata nella produzione e vendita di latte fresco, latticini, formaggi, salumi nostrani si trova in comune di Lallio in provincia di Bergamo, in via del Pero, adiacente al parco dei gelsi.


L'attività agricola, ad indirizzo zootecnico e cerealitico, nasce nel'800 e viene tramandata dalla famiglia Armanni di generazione in generazione fino ad oggi.


Le bovine da latte, inizialmente di razza Bruno Alpina sono state progressivamente sostituite negli anni 50-60, come in gran parte della pianura padana, con la razza Frisona a più spiccata attitudine lattifera.


Nell'anno 2001 subentra l'attuale titolare Angelo Armanni  che prosegue il lavoro di allevatore; nell'anno 2005 la decisione di non ingrandire ulteriormente l'allevamento, privilegiando il benessere animale con maggiori spazi di stabulazione, sistemazione dei ricoveri e delle attrezzature.


Si intraprende anche la strada della lavorazione di parte del latte prodotto inaugurando il caseificio aziendale con annesso spaccio di vendita diretta ove si producono vari tipi di formaggi a pasta cruda (freschi e stagionati) e pasta filata (mozzarella, provole), nonché yogurt di gusti vari e panna cotta.


Nel 2008, per ampliare l'offerta di prodotti nostrani, rispondendo alla richiesta dei clienti, si attrezza un laboratorio di macelleria per la lavorazione delle carni suine provenienti dall'allevamento aziendale con produzione e vendita di latte fresco, formaggi, vari tipi di salumi, lardo, pancetta, salame nostrano ecc.


Successivamente l'offerta di prodotti carnei viene ampliata con carni bovine, e carni di animali di bassa corte (conigli, galline) sempre allevati in azienda.


Inoltre, parte della superficie coltivabile viene  destinata alla coltivazione di specifiche varietà di mais destinato alla produzione di farina gialla da polenta, macinata a pietra, nonché gallette di mais in forma di cialda.


Da alcuni alveari, sempre posti nei terreni aziendali, viene ricavato miele millefiori, sempre commercializzato nello spaccio aziendale.


L'alimentazione degli animali allevati viene particolarmente curata utilizzando foraggi (fieno e fieno-silo di erba medica, loiessa e prati stabili) totalmente auto-prodotti e ricorrendo a selezionate  aziende fornitrici esterne solo per materie prime (farina di soya ecc) destinate a completare ed integrare la parte foraggera delle razioni utilizzate.


Nel 2012 é stata ottimizzata l'operazione di mungitura con l'installazione di un robot che permette agli animali di accedere volontariamente, a seconda delle loro necessità, alle mungiture quotidiane.


L'azienda é disponibile (nei tempi consentiti dalle attività lavorative stagionali) a visite guidate di piccoli gruppi con degustazione dei prodotti nostrani, previ accordi con il titolare.


Foto
butchers Macelleria Salumeria Da Matilde

Macelleria,salumeria,salumi produzione propria,carni a km 0, porchetta,panini,mini market,surgelati,pane,uova,zucchero e via dicendo


Orari di apertura:
Lunedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Martedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Mercoledì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Giovedì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Venerdì:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Sabato:
08:00 - 13:00, 16:00 - 20:00
Domenica:
Chiuso

Foto
roasting plants Decaro Caffè

La storia della DEC ARTIGIANA parte da un’idea imprenditoriale dei due fratelli Decaro (Francesco e Valentino, 56 anni in due), già imprenditori in altro settore, che hanno voluto legare al caffè, bevanda italiana per antonomasia, la loro volontà di dar vita ad una diversificazione imprenditoriale con una attività che segnerà la loro storia e quella dei loro figli e dei loro nipoti.


Un viaggio, prima in Giamaica e Guatemala e poi in Brasile effettuato da Francesco e Valentino Decaro, la scoperta delle coltivazioni di caffè, l’esperienza della raccolta delle ciliegie mature con il metodo PIKING, e con il metodo STRIPPING, la successiva personale partecipazione alla separazione dei chicchi sia con il metodo NATURALE sia con il metodo LAVATO


Questa è stata la scintilla che ha dato origine alla DEC ARTIGIANA.


Una scrupolosa ricerca delle opportune risorse umane professionalmente specializzate nelle varie aree di attività, un’attenta ricerca della logistica e del posizionamento dello stabilimento, l’attribuzione di opportune risorse finanziarie, sono ste queste le azioni propedeutiche alla concretizzazione dell’idea imprenditoriale.


DEC ARTIGIANA è, oggi, un’azienda pugliese tra le più giovani nel settore della torrefazione, del confezionamento e della commercializzazione del caffè torrefatto.


In un mercato caratterizzato dalla presenza di piccole e medie strutture di torrefazione, i fratelli Decaro hanno deciso di posizionarsi ad un livello che li porterà necessariamente ad una collocazione primaria.


Per questo motivo sono sempre alla ricerca delle migliori produzioni di caffè crudo raccolto con il metodo PIKING e lavorato con il metodo LAVATO affinché possano essere effettuate le opportune miscele in base al progetto del maestro torrefattore.


Il tutto perché il loro cliente che, ovviamente, è da ricercarsi nell’ambito dei cultori del caffè, possa offrire, agli utilizzatori finali, un prodotto carico di personalità e capace di esaltare, in tazzina, la propria acidità ed i propri profumi e sia in grado di donare sensazioni particolari e, nello stesso tempo, intense.

Il target più esigente del mercato nazionale è stato facilmente penetrato grazie alla presenza di tre componenti essenziali:

   

  • sapienti miscele adatte a palati molto diversi tra loro ma particolarmente raffinati e sempre alla ricerca del particolare;

   

  • un’eccellente area commerciale che ha saputo mettere in campo le strategie necessarie per dar luogo all’effettiva conoscenza del prodotto da parte del potenziale cliente;

   

  • una cura metodica e attenta delle aspettative del cliente in particolare nel periodo post vendita.


Attualmente la DEC ARTIGIANA ha deciso di soffermare la sua attenzione anche sul mercato europeo certa di riceverne l’opportuno apprezzamento e, per questo motivo, sta provvedendo alla costruzione del nuovo stabilimento che diverrà un fiore all’occhiello nell’area produttiva del suo territorio.