Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LES GRIFFES MANAGEMENT S.R.L. VIA ROMA 1
58022 FOLLONICA (GR)
056648067
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizza House

Impasto a 72 ore di lievitazione con lievito madre,prodotti di prima qualità!


Aperti dal martedì al sabato dalle 10 alle 23 e la domenica dalle 15 alle23:30


ASPORTO & DELIVERY.

Tramite DOMO

Orari:

Mar: 12:15 - 14:00 / 19:10 - 22:00

Mer: 2:15 - 14:00 / 19:10 - 22:00

Gio: 2:15 - 14:00 / 19:10 - 22:00

Ven: 2:15 - 14:00 / 19:10 - 22:00

Sab: 2:15 - 14:00 / 19:10 - 22:00

Dom: 19:10 - 22:00

Foto
restaurants Pizzeria Osteria Il Sentiero

Servizio di pizzeria d'asporto e al tavolo, stuzzicheria, aperitiveria.

Foto
restaurants Ristorante Arte Chef

Un Ristorante alle pendici del Monte Vulture dove si incontrano tradizione e gusto .Nel cuore del Vulture Melfese, a Rionero, Il nostro ristorante vi attende per un viaggio davvero speciale tra le specialità della nostra  ottima cucina.


I sapori e il gusto vengono esaltati dalle nostre specialità di pesce ma non mancano altri piatti tipici ed elaborati cucinati ad arte dal nostro Chef.


LA NOSTRA STORIA
Il ristorante arte chef nasce da un’idea del titolare e chef Caudio Veltri che dopo anni di esperienze lavorative in molte strutture ristorative come alberghi stagionali strutture ospedaliere, ristoranti tipici lucani specializzate nella trasformazione di prodotti tipici, preparazioni a base di pesce e cucina nazionale, decide di lanciarsi in questa nuova ed affascinante esperienza.


La proposta del nostro ristorante si presenta ampia, l’offerta varia propone specialità culinarie di pesce, prodotti tipici lucani come funghi tartufo e carni scelte locali allevate nel vulture. La freschezza dei prodotti garantisce la qualità dei nostri piatti esaltando il sapore e mantenendo le caratteristiche di ogni prodotto infatti ogni piatto scelto dal menù viene preparato espresso proprio per garantire e valorizzarne il gusto.


La fornitura del pescato fresco disponibili tutti i giorni assicura al cliente ogni piatto preparato ad arte e rispettando la tradizione e la semplicità della cucina di mare. La Location dispone di 70 posti a sedere ideale per ricreare un ambiente tranquillo e sentirsi a casa propria, rispettando la privacy e donando al cliente un senso di pace e relax. Non resta che farsi trasportare dalla nostra offerta lasciandosi sedurre dal gusto e dalla qualità, ogni esperienza saprà stupirvi e donarvi un gusto prelibato.

Foto
restaurants Lorenzo Ristorante Le Vedute

l sapore del Mare, la genuinità delle Carni BIO

Locale completamente rinnovato dalla sala alla cucina con un menù curato dallo Chef  “Lorenzo Cinotti”

Piatti di #pesce fresco
Specialità di #carne
Selezione di #vini pregiati

Foto
restaurants Ristopescheria Mamafish

La MamaFish nasce da una pescheria storica.


La nostra azienda è nata nel 1961, da allora continua a lavorare con passione nel mondo del pesce fresco.


Negli ultimi anni si è evoluta specializzandosi anche nella ristorazione, nel catering e nella organizzazione eventi.


L'impegno e la dedizione per il nostro lavoro ci regala la soddisfazione di portare al cliente un prodotto di qualità.


Questo ci ha permesso di ottenere degli importanti riconoscimenti da grandi nomi dell'editoria che si occupano di cibo e di tutto il mondo intorno ad esso: nomi storici del panorama culinario italiano come Agrodolce e Gambero Rosso hanno gustato le nostre specialità, lasciandoci recensioni entusiastiche.

Foto
restaurants Gassl Bräu

Origine

L’abitato medioevale di Chiusa ha una storia secolare, per anni infatti è stata considerata una tappa importante nel cammino lungo l’asse del Brennero. Perciò le osterie di questo piccolo centro hanno una lunga tradizione  –  ancor più lunga se si parla del birrificio Gassl Bräu. Fin dal 19 secolo, accanto a questa struttura si trovano le tracce di una locanda denominata “Gallele”, chiamata così probabilmente a causa dell’aquila rossa che campeggia sull’insegna della locanda. Pur trovandosi in una posizione strategica, alla fine degli anni ’80 l’osteria viene chiusa.


Filosofia

Ma spesso, se si chiude una porta si apre un portone. L’idea di creare un piccolo birrificio nel capanno degli attrezzi nasce subito dopo la chiusura del “Gallele”. È un’idea che accompagna Norbert Andergassen da anni. Insieme alla moglie Helga visita i pub e i biergarten tedeschi, dai quali trae ispirazione e know how. Allo stesso tempo, gli Andergassen mettono a punto il loro stile, in cui uniscono alla tradizione del pub germanico un tocco tipicamente altoatesino. Questo mix non si rifletto solo nell’architettura del locale, ma anche e fin da subito nel menu proposto, in cui convivono cucina altoatesina, un cuore bavarese e lampi di cucina mediterranea.


Particolarità

Grazie a questa ricetta e soprattutto grazie alla loro straordinaria birra artigianale, sono ormai dieci anni che gli Andergassen mandano avanti il Gassl Bräu. E per questi dieci di attività vanno ringraziati anche gli avventori che affollano il locale e il biergarten. Inoltre, con la Stube degli Artisti, il Gassel Bräu s’è arricchito di uno spazio ideale per grandi gruppi, eventi di famiglia, seminari o incontri. Il Gassle Bräu diventa così un luogo adatto alle esigenze di ogni avventore, come la tradizione impone e la famiglia Andergassen ben sa.

Foto
restaurants Insolito Ristorante

Le esperienze culturali, i viaggi, gli amori, tutto quello che ha dato gusto e passione alla nostra vita. Una collezione di Diabolik d’epoca e tre Pinocchi per accogliere il viandante affamato, litografie di De Chirico alle pareti e pouf portaborse per signore, lampadari con cameo della regina, carte da parati severamente selezionate, musica e pesci rossi in bagno.


Dalle ceneri di un antico pub, uno dei primi della Romagna, nel novembre del 2009 è sorto Insolito Ristorante. Un locale nato cosmopolita, aperto alla sperimentazione dei piaceri del palato, attento all’arte e alla cultura. Niente di pretenzioso, ma al contrario la semplice trasposizione dei gusti e delle sensibilità di Daniele e Stefano, disegnati insieme in elegante armonia dall’architetto Davide Frisoni, che ha sintetizzato caratteri, gusto e personalità nel logo del ristorante.


Catering
INSOLITO RISTORANTE È ANCHE CATERING

Per un giorno Insolito Ristorante porta da voi la qualità e il servizio che da sempre ci contraddistingue.


Abbiamo un’esperienza ventennale nell’organizzazione di matrimoni, battesimi,  comunioni, eventi in case private, fiere (anche fuori Italia, collaborazione da due decenni con Sacmi Imola) ed altre occasioni. Il nostro ristorante si presta molto bene a piccoli eventi (max 60 persone), ma collaboriamo con alcune location in Romagna Casa delle Meridiane, Relais Villa Abbondanzi (in esclusiva Le Ninfee), Villa Rugata e altre) e siamo disponibili a qualsiasi altra soluzione in Italia.


Ci differenziamo per l’alta qualità della materia prima, la professionalità del servizio e la cura dei dettagli per ogni evento, mai più di uno al giorno, con un servizio di cucina seguito direttamente dallo chef Daniele Baruzzi, sempre presente nei servizi, e dall’organizzazione di sala da parte del maitre Stefano Zappi, coadiuvati da uno staff di professionisti con cui collaboriamo da sempre Verdarte (Imola), Fattoria Monticino Rosso (Dozza) e una brigata di cuochi e camerieri qualificati.



Foto
restaurants L'Ancora Della Tortuga

Locale in stile marina letteralmente aggrappato alla scogliera (una parete è di roccia viva): dal dehors superiore la vista è mozzafiato, mentre la cucina onora il mare, ma non dimentica la terra!

Foto
restaurants Ara Dell'Etna Pizza e Food

Ara dell’Etna
Quando qualcuno arriva per la prima volta in Sicilia va a finire sempre alla stessa maniera: tornerà ancora e ancora. I motivi, in genere, sono tre:
persone
posti
cibo
Questa meravigliosa verità converge in un’unica idea divenuta realtà nel 2015, quando a Pedara in Corso Ara di Giove 341 prende forma Ara dell’Etna, pizzeria nata con l’obiettivo di accentuare ciò che di straordinario la Sicilia offre a chi la abita e a chi la visita: persone, posti, cibo.


Recensioni
Ci siamo circondati di uno staff competente e alla mano, abbiamo preso forma alle pendici dell’Etna e abbiamo deciso di usare ingredienti di origine siciliana e di alta qualità.

Il fiore all’occhiello del comprensorio etneo, più che ogni altra cosa, è il pistacchio. Essendo tale ed essendo riconosciuto e amato in tutto il mondo, abbiamo deciso di farne il nostro core business e cavallo di battaglia. Noi di Ara dell’Etna, ci siamo messi alla prova facendoci recensire dal blog specializzato Pistacchissimo, abbiamo provato a regalare libidine culinaria e abbiamo inventato una pizza unica al sapore di pistacchio e Nebrodi insieme al blog Sicilia Food Porn, inserendo quindi nel nostro menù il Pizzolo al Pistacchio e la Pizza Sicilia Food Porn.


Valori della nostra terra

Abbiamo fatto tutto questo per offrire a chi sceglie i nostri prodotti una sensazione di esclusiva territorialità. Siamo attenti ai cambiamenti e alle sfaccettature che la nostra Terra offre e ci adattiamo ad ogni clima e condizione, seguendo un perfetto criterio di stagionalità degli ingredienti.

La nostra felicità è nel sorriso e nel piacere di chiunque venga a trovarci e che vorrà tornare ancora, e ancora, per rivivere l’esperienza esclusiva di godere di ciò che la Sicilia offre a chi ci si trova.

Abbiamo inzuppato tutto questo in una carta dei vini anch’essa di esclusiva discriminazione razziale, ma nell’unico senso buono che può assumere il termine: tutto proviene da un solo posto, quello che amiamo e quello di cui vogliamo enfatizzare i valori: tutto siciliano.


Foto
restaurants Rifugio Crucolo

E' dal 1782 che la nostra famiglia produce salumi e formaggi secondo la tradizione trentina, ed è da oltre 200 anni che la famiglia Purin produce i prodotti con la stessa attenzione con cui cura la soddisfazione delle persone.


L'azienda prende il nome dal luogo dove fu costruito e tutt'ora si trova il ristorante Rifugio Crucolo, sul "cucuzzolo" della montagna nel cuore della Val Campelle , tra la Valsugana ed il gruppo montuoso del Lagorai, nel cuore del Trentino.


La famiglia che gestisce il ristorante Rifugio Crucolo dal 1782 entra nel registro delle imprese storiche; grazie all'innamoramento e la fidelizzazione delle persone, l'azienda Crucolo cresce anno dopo anno, tanto da riuscire oggi ad affermare il proprio marchio nel mondo dei salumi, dei formaggi, e dei liquori.


Il nostro motto è:


Da na roba fata ben par farla meio basta na nina de pasion


Foto
pizzerias Pizzeria Vecchio Ponte


AD ALTAMURA, LA PIZZA A LIEVITAZIONE NATURALE
La pizza è sicuramente uno dei nostri orgogli nazionali più conosciuti e acclamati in tutto il mondo e rinomata è di certo anche la Pizzeria Vecchio Ponte, che nasce nella città del pane per antonomasia: Altamura, dove forni e impasti fanno parte di una tradizione antica e che si tramanda da generazione in generazione.Qualità e professionalità sono il biglietto da visita della nostra pizzeria che è stata da poco totalmente rinnovata, con un look moderno e accattivante. La Pizzeria Vecchio Ponte propone una pizza di qualità dove l'eccellenza dei vari tipi di impasto è motivo di orgoglio per i giovani e appassionati titolari.


Nel rispetto della tradizione

Non poteva che nascere ad Altamura, "la città del pane" per eccellenza, la Pizzeria Vecchio Ponte ed è proprio da qui che eredita tutta la semplicità degli ingredienti e la cura minuziosa e attenta nella lavorazione degli impasti lievitati, per creare una pizza davvero unica.
La nostra pizza è sì semplice, ma è allo stesso tempo davvero sorprendente ed è proprio questo che ci caratterizza, uno stile semplice ma eccezionale, che si rispecchia anche nell'anima della pizzeria.
Vieni a trovarci al più presto se ami il pane di Altamura, amerai anche la nostra pizza!


Il locale per momenti importanti
Professionalità, gentilezza, velocità e qualità sono le parole chiave del successo della Pizzeria Vecchio Ponte, ad Altamura. Il locale, dall'arredamento di design e curato nei minimi dettagli, accoglie i propri clienti in un'atmosfera giovane e informale.
Grazie all'ambiente caldo e familiare, la Pizzeria Vecchio Ponte è il locale ideale anche per festeggiare compleanni, feste, banchetti e tutti quegli eventi speciali dove la cucina deve essere buona come quella di casa!


Prenotazioni online e consegne a domicilio
Una pizzApp che ti consente di ordinare pizza online in modo semplice e veloce, consegnata direttamente dove vuoi tu, calda, calda e perfetta da mangiare in compagnia o comodamente seduti a casa da soli, godendosi la partita o la serie tv preferite.
La Pizzeria Vecchio Ponte mette a disposizione per tutti i suoi clienti, un'app facile, per ordinare online la propria pizza con servizio di consegna a domicilio.Un servizio attivo tutti i giorni, ad eccezione del sabato, che ti permetterà di gustare una pizza "a regola d'arte", senza muoverti dalla poltrona di casa. Per ulteriori informazioni o per fare qualsiasi domanda sul nostro menù delle pizze, non esitare a contattare la pizzeria di Altamura Vecchio Ponte, oppure scarica l'app per iOS o per Android.



Foto
restaurants Locanda La Greppia

La Locanda la Greppia è stata inaugurata nel dicembre 2014 da Loris (Titolare) e da mamma Antonella, proponiamo principalmente cucina tradizionale piemontese.


Preferiamo lavorare con i prodotti degli allevatori e agricoltori locali, ma non siamo una Locanda a km0
Per questo da noi troverete menù molto ridotti ma che variamo giornalmente a seconda del offerta del mercato.


Ci troviamo all interno del Ricetto di Candelo (tra i 20 borghi più belli d'Italia) nella prima rua di destra.


Siamo aperti dal giovedì al sabato dalle 11 alle 22 e la domenica dalle 11. E dalle 17 alle 20 c è la merenda snoira

Foto
pizzerias Le Tre Botti Pizzeria Birreria Gelateria

Le Tre Botti è una pizzeria, birreria con cucina e gelateria artigianale.Piatti caldi come:costicine di maiale, pollo fritto, dolci e il sabato galletto allo spiedo.


Martedì e giovedì "Giropizza a euro 12,00.

Foto
dining Marisa Cuomo

Tra viti e rocce a strapiombo sul mare di Furore, Cantine Marisa Cuomo!


L’uva che cresce aggrappata alla roccia di Furore è esposta alla magica azione del sole e del mare della Costa d’Amalfi. Al fascino della geometria dei vigneti dell’azienda, si aggiunge la suggestiva cantina scavata nella roccia.
Dal 1980, anno della sua fondazione, Cantine Marisa Cuomo è l’azienda vinicola di Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo che si estende lungo 10 ettari di territorio.


La selezione di uve nobili, la ricerca del giusto grado di freschezza ed umidità unito allo scorrere del tempo, vecchi segreti tramandati da vinificatori del luogo e tecniche di elaborazione all’avanguardia danno vita a vini di elevatissima qualità, stimati in tutto il mondo.
Andrea Ferraioli e Marisa Cuomo, con l’enologo Luigi Moio ed i vinicoltori dell’azienda, scelgono di puntare sulla qualità per distinguersi nel panorama dell’enologia italiana con vini dal sapore unico e straordinario come il territorio della costa di Furore.


Gran Furor Divina Costiera, Cantine di Marisa Cuomo

Il marchio che in tutto il mondo porta la grandezza di un piccolo pezzo di terra.

Gran Furor Divina Costiera è un marchio che nasce nel 1942 per accompagnare la vendita dei vini della Costa di Furore, ottenuti dalle vigne sdraiate a picco sul golfo di Salerno.

Andrea Ferraioli, discendente da un’antica famiglia di vinificatori locali, acquista il marchio Gran Furor Divina Costiera nel 1980, per produrre un vino di altissima qualità recuperando i segreti dei suoi avi e la secolare tradizione vinicola del suo paese natio.

Insieme alla moglie Marisa Cuomo inizia un’avventura imprenditoriale che si confonde con il legame famigliare che li unisce: il loro amore ed una straordinaria passione per il vino porteranno Cantine di Marisa Cuomo tra i migliori marchi dell’enologia italiana a livello internazionale.


Il Medagliere

Importanti riconoscimenti a livello nazionale ed internazionale premiano gli sforzi e la passione di Marisa Cuomo e Andrea Ferraioli. Dalla caparbia volontà di tenere in vita le antiche tradizioni vinicole di Furore nascono vini pluripremiati dalla critica e dagli estimatori.

Oscar 2006 al Fiorduva come migliore Vino Bianco: uno dei premi più ambiti e qualificanti nel settore dell’enologia italiana, assegnato ogni anno dall’Associazione Italiana Sommelier. L’Oscar 2006 al Fiorduva è un riconoscimento senza precedenti per un vino prodotto nel sud della nostra penisola, che contribuisce ad aggiungere il nome di Marisa Cuomo nella lista delle cantine italiane più rinomate.

Fra il 2005 e il 2006, numerosi premi di notevole livello arricchiscono il medagliere della Cantina di Furore: i “Tre Bicchieri” della guida I Vini d’Italia di Gambero Rosso, due medaglie d’argento per il Furore Rosso Riserva e per il Fiorduva, una medaglia d’oro a Los Angeles ed il riconoscimento “Best of Class” Award Limited Production, sempre negli USA.

E ancora, l’inserimento nell’Annuario dei migliori vini d’Italia di Luca Maroni e i “Cinque Grappoli” conferiti dall’AIS (Associazione Italiana Sommelier) nell’edizione di “Duemilavini”, la Guida ai Vini d’Italia. Le bottiglie della Cantina Marisa Cuomo rientrano nella lista dei cento migliori vini inseriti nel Glossario di Paolo Massobrio del Club di Papillon, nella Guida Oro I Vini di Veronelli e vengono premiate con numerose medaglie d’oro alla Selezione del Sindaco delle Città del Vino.


Le Cantine

La roccia della Costa d’Amalfi custodisce i vini Gran Furor Divina Costiera.

Affacciate sul mare a 500 metri di altezza, le Cantine Marisa Cuomo dominano una parte della Costa di Amalfi situata nel Comune di Furore. Le viti, allevate prevalentemente a “pergolato” e spesso piantate sulle pareti rocciose verticali, si estendono su dieci ettari di superficie di cui 3,5 di proprietà.

I vini di Cantine Marisa Cuomo invecchiano in un’antica cantina scavata nella roccia di origine dolomitico-calcarea: un luogo affascinante, umido e fresco, che accoglie le barriques in legno di rovere francese. La vinificazione avviene secondo le più moderne tecniche, in un connubio di natura e tecnologia.

In un territorio come Furore, così caratteristico ed allo stesso tempo estremo, la cura delle viti e dell’uva diventa un lavoro completamente manuale. A stretto contatto con la natura, le Cantine Marisa Cuomo sperimentano tecniche per strappare terreno alla roccia, costruiscono pergolati su cui adagiare le viti, selezionano con rigore le colture più adatte ed i vitigni nobili.

Una straordinaria passione per il vino è il segreto delle Cantine Marisa Cuomo.

Foto
restaurants Ristorante Affrichella

Arte & Cucina In Movimento...1980 - 2011


Staff 
Cucina : Vannozzi Matteo e Fulvio Mazzei

Pasticcere:Jacopo teggi
Capo sala: Paolo mazzei

sommelier: Paolo mazzei.
Accoglienza: Fiorella teggi




Foto
pizzerias Pizzeria Il Grano Fratelli Basile

Pizzeria Italiana