Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LES CADEAUX SOCIETA' A RESPONSABILITA' LIMITATA VIA PIETRO ROSA 25
00122 ROMA (RM)
065622797
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Piccinni 28 Restaurant · Pizzeria

Benvenuti al Piccinni 28

Completamente rinnovati, i nuovissimi e raffinati locali della Pizzeria Piccinni 28, sono situati nel cuore di Bari a due passi dal centro storico e Piazza Mercantile, luoghi della movida barese.


In un ambiente ed un atmosfera unici potete passare piacevoli serate in compagnia della famiglia e degli amici, gustando pizze e vini di alta qualità grazie alla particolare attenzione nelle preparazioni e nella scelta delle materie prime. Il menù è ricco di diversi tipi di pizze cotte rigorosamente nel forno a legna, birre nazionali ed estere, vini delle migliori cantine e liquori di tutti i tipi.


La capienza della sala è di circa 90 posti. Durante l’estate si aggiungono altri 200 posti all’aperto nel cortile interno, trasformando così Piccinni28 in una splendida ed affascinante location immersa nel verde lontano dal caos.


Foto
pizzerias Nino U' Ballerino

La Milza è una Questione di Cuore...


All'interno del sito potrai raccogliere informazioni riguardanti Nino u' Ballerino e la sua attività che ormai è diventato un'icona del "cibo di strada" a Palermo.
Scopri la sua STORIA, guarda le FOTO e tieniti sempre aggiornato su EVENTI organizzati dal "Ballerino".
Scopri i LUOGHI più belli di Palermo consigliati da Nino u' Ballerino.

Pane con la milza
U pani c'a meusa, italianizzato in "il pane con la milza", è un esempio di tradizione gastronomica palermitana nel campo del cosiddetto "cibo da strada". La pronuncia corretta in palermitano sarebbe "pani c'a miévusa" con un allungamento della sillaba "ie".

Questa pietanza, tradizione esclusiva di Palermo, consiste in una pagnotta morbida (vastella), superiormente spolverata di sesamo, che viene imbottita da pezzetti di milza e polmone di vitello.

Pane e panelle
La panella, è una frittella di farina di ceci, è una delle specialità gastronomiche "da strada" della cucina palermitana.

Le panelle solitamente si mangiano in mezzo a panini con semi di sesamo, rotondi e morbidi (chiamati in siciliano mafalde), spesso accompagnate con crocchè di patate al prezzemolo (chiamate "cazzilli") o con altre specialità fritte in pastella, e condite a piacere con sale e limone.

Pane e crocchè
Le crocchè sono un piatto tipico della cucina siciliana a base di patate e latte, che vengono fritte dopo essere impanate in pan grattato.

Per rendere più corposo l'impasto, la tradizione siciliana vuole che le patate vengano schiacciate con una forchetta.
Si tratta di una specialità diffusa a Palermo, città in cui all'impasto si aggiunge il prezzemolo. A Palermo vengono chiamate anche "cazzilli".

Arancine
L'arancina (in siciliano arancìnu) è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita tradizionalmente con ragù, mozzarella e piselli. Il nome deriva dalla forma e dal colore tipici, che ricordano un'arancia. Nella parte orientale dell'isola gli arancini possono anche avere una forma conica.

Foto
pizzerias L' Era Della Pizza

Provare per credere ....

Foto
pizzerias Pizzeria Bar Novo - Domegge di Cadore

Se cercate una buona pizza c'è un bar con una giovane e frizzante gestione che vi aspetta al bar novo da Marsy a vostra disposizione dalla prima colazione

Foto
Food & Wine Cixireddu Paninoteca Pizzeria

Cixireddu offre un menù semplice ed ampio, offrendovi prodotti di qualità a prezzi per tutte le tasche.


Panini, Pizze al Taglio, Bruschette, Crepes dolci e salate e tanto altro ancora da scoprire.

Foto
dining Banchina 52 Pizza e Seafood

Banchina 52
ristorante street seafood
pizza gourmet
lounge bar
food pairing cocktails ,vini e birre artigianali.

Foto
restaurants Lu Tata N'Zinu di Butnara Nicoleta Alessandra

i nostri impasti sono preparati con cura e con estrema attenzione da Luigi ,uttilizando pocchissimo lievitoLa sua pizza e digeribilissima e profumatissima

Foto
Food & Wine Risto Gastronomia Passaparola - Montesilvano

Abbiamo deciso di iniziare questo progetto molto innovativo.


una ristogastronomia di pesce, che però costa solo 5 euro a porzione, sia se mangiate sul posto, sia se portate via.


Cerchiamo di dare il miglior prodotto, con la miglior preparazione.

Foto
pizzerias Pala & Matterello

pizzeria, pasticceria e caffetteria


Le nostre pizze con lievito madre creato da frutta fermentata , lievitata minimo 48 ore con farine macinate a pietra da molini italiani


Orari di apertura:
Lunedì:
06:00 - 23:59
Martedì:
06:00 - 23:59
Mercoledì:
06:00 - 23:59
Giovedì:
06:00 - 23:59
Venerdì:
06:00 - 23:59
Sabato:
06:00 - 23:59
Domenica:
06:00 - 23:59

Foto
restaurants Malaterra, Pizza-Cibo-Territorio

Il nostro nome

Benvenuti da Malaterra! Il nostro è uno dei tanti soprannomi che vengono attribuiti a Napoli, lo sapevate? Lo si usa per identificare una città che appartiene ad una Terra malata, corrotta, turbata. Una Terra meravigliosa, eppure soffocata da tante connotazioni negative. Malaterra è una Terra martoriata, ed è anche la terra dei “fuochi”: un luogo di veleni, culla di attività illecite e di prodotti contaminati. Desolazione, inquinamento e inciviltà sembrano prevalere, quando a parlare è la sfiducia. Ma c’è un risvolto della medaglia. Questa terra “cattiva”, questa Malaterra, è la nostra Terra. Ed è anche e soprattutto una Terra di brava gente. Una Terra dove la buona musica e il buon cibo si incontrano in una tradizione culturale millenaria. Una Terra dove la genuinità si riscopre ogni giorno in prodotti gastronomici di alta qualità, esportati e apprezzati in tutto il mondo. Ecco, questa è la nostra Malaterra.Una Malaterra dal cuore grande, che prende vita in una cucina curata e attenta al dettaglio, alla provenienza dei prodotti e alla qualità. Avete voglia di scoprirla con noi?

La Storia

Mi chiamo Ivan, e  rappresento la terza generazione di una famiglia di pizzaioli. Ho appreso  quest’arte da mio nonno Ciro: da lui ho imparato a lavorare l’impasto, a scegliere gli ingredienti e a combinarli al meglio, apprendendo quei segreti che spero un giorno di trasmettere ai miei figli. Nel 2017 ho aperto la mia prima pizzeria, e ho inventato un logo che sintetizzasse i miei ideali: la M è l’iniziale  di Malaterra, le corna sono il simbolo della Bufala, dal cui latte nasce uno dei prodotti base della nostra tradizione. La parte centrale è un indicatore di posizione, per ricordarvi dove è di casa la pizza più buona che abbiate mai assaggiato: naturalmente, da noi!

Recentemente,  grazie alla collaborazione preziosa di uno staff altamente qualificato, abbiamo aperto una Pizzeria Malaterra anche nel cuore di Roma. Il mio sogno? Portare Malaterra  e i nostri sapori in giro per il mondo.

Come Lavoriamo

Da Malaterra scegliamo ogni giorno solo ingredienti di primissima qualità, lavorati rispettando tempistiche e processi altamente qualitativi.

Il nostro impasto è preparato adoperando una selezione delle migliori farine, lievito madre e rispettando un tempo di lievitazione di oltre 48 ore che dona a tutte le nostre pizze una fragranza irresistibile e un’elevata digeribilità.

La scelta dei condimenti e delle farciture è un altro aspetto che ci sta particolarmente a cuore. Scegliamo solo ingredienti selezionati e dalla filiera controllata, molti dei quali rappresentativi della ricchezza del nostro Territorio: dal fiordilatte di Agerola, al Pomodoro San Marzano DOP passando per la Mozzarella di Bufala Campana DOP. Le nostre pizze sono un trionfo di eccellenze Campane!

IL LOCALE

Per il nostro locale, nel cuore del rione Prati a Roma, abbiamo voluto un arredamento che veicolasse i concetti alla base della nostra filosofia: napoletanità, genuinità, mitologia,  territorialità. Gli spazi si caratterizzano per un design d’impatto e fortemente suggestivo, nel quale i simboli classici della pizzeria tipica napoletana si collocano in chiave eclettica e nuova. Maradona, Sophia Loren, Merola e altri miti della cultura partenopea ed italiana si fondono perfettamente con i colori, le forme e i materiali sapientemente selezionati e combinati dall’architetto napoletano Carmine Abate, che ha ideato, curato e seguito la realizzazione di questo nostro ambizioso progetto. Grazie alle sue scelte stilistiche e architettoniche, Malaterra offre ai suoi visitatori un ambiente moderno ma caldo, minimale ma accogliente, raffinato nella sua semplicità. Perchè la nostra pizzeria non è solo un posto in cui fermarsi a mangiare, ma un luogo in cui sentirsi come a casa.


SECONDA SEDE: VIA DELLA MERCEDE 43/45 - 00187 - ROMA (RM) - TEL: 066786015


Foto
restaurants CaScia

“CASCIA”è una Putìa gourmet enogastronomica inserita in uno dei contesti più barocchi d’Italia.


Solo con prodotti freschi ed in totale assenza di congelatori,Sette ragazze deliziano da poco più di un anno i propri commensali facendo scoprire loro sapori tradizionali ma in chiave rivisitata per un esperienza unica nel genere.

Foto
restaurants A' Cammarella Ristorante di Rosario Zuddas

Gastropizzeria Rosticceria asporto cooking class

Foto
restaurants Trattoria Paoli

Paolo Ravella, dopo una lunga e prestigiosa esperienza iniziata nel 1988 nel campo della ristorazione, reincontra nel 1992 la sua attuale compagna, Paola Sghiavetta. Entrambi, avevano in passato, frequentato la stessa scuola alberghiera diplomandosi a pieni voti e con grande soddisfazione.


Quel nuovo incontro dà vita alla loro prima esperienza lavorativa svoltasi nel Ristorante Domus di Fiorenzuola d'Arda. In seguito, e più precisamente , nel 2003, decidono di aprire il Ristorante La Stazione di Milvera a San Bonico, alle porte della città.


La continua voglia di rinnovarsi permette loro, nell'anno 2009, di realizzare un altro sogno e di aprire l'attuale Trattoria Paoli. Il locale, risalente alla metà dell'800, era inizialmente adibito agli artigiani locali, all'antico macello e alla vecchia pesa. Oggi, dopo una sapiente ristrutturazione assume un aspetto molto raffinato ed accogliente.


La loro cucina, curata personalmente da Paolo, ha sane radici tradizionali con varianti che seguono la cucina nazionale. Ricco e variegato è il menù i cui piatti toccano i sapori e gli aromi delle stagioni alternandosi tra proposte di carne e pesce. Fiore all'occhiello del locale è la cantina, gestita personalmente da Paola, che vanta una carta di circa 300 etichette tra nazionali ed estere.


Nota di merito per la qualifica di sommelier di Paola, diplomata Fisar.


Ottimo il servizio e la disponibilità offerta dal personale altamente qualificato, ma soprattutto amena l'atmosfera resa ancora più familiare dalla simpatia dei due titolari.

Foto
restaurants Osteria ''Dar Matriciano''

Osteria di cucina tipica romana, specialità del territorio laziale.


Orari di apertura:
Lunedì
12:00 - 14:00, 19:00 - 23:30
Martedì:
12:00 - 14:00, 19:00 - 23:30
Mercoledì:
Chiuso
Giovedì:
12:00 - 14:00, 19:00 - 01:00
Venerdì:
12:00 - 14:00, 19:00 - 23:30
Sabato:
12:00 - 14:00, 19:00 - 23:30
Domenica:
12:00 - 14:00, 19:00 - 23:30

Foto
restaurants Ristorante Shardana


Ristorante Shardana diretto da Riccardo Ventroni fonde ricette della  tradizione del territorio con estro e fantasia. Specialità  gastronomiche e crudité di mare, in un ambiente caldo e accogliente con vista  sulla spiaggia e il mare di Tanaunella.


La nostra Filosofia:
La base della cucina mediterranea sono gli ingredienti della tradizione italiana: olio extra vergine d’oliva, pesce freschissimo proveniente dalle nostre coste, carni selezionate da allevamenti italiani, frutta ed ortaggi di stagione dalle nostre campagne. Grazie alle capacità  dei nostri chef, guidati da Corrado, Nazionale Italiana Cuochi F.I.C., questi ingredienti semplici e genuini concorrono a comporre un grande piatto per soddisfare, senza esagerazioni ne esclusioni, tutti i buongustai. Un capiente acquario conserva inoltre crostacei vivi come astici classici e blu, aragoste, granchi e cicale. Carnivori e Vegetariani non rimarranno comunque delusi perché la nostra Carta propone anche a loro prelibate sorprese. Ricca la carta dei dessert preparata dai nostri pasticceri per chiudere il pasto con un apostrofo goloso. Tutti i piatti vengono elaborati al momento per preservare i profumi ed i sapori nel rispetto della migliore tradizione dello “slow food” italiano affinché Shardana sia una esperienza indimenticabile.

Foto
restaurants Pizzeria dal Casertano di Zito Paolo Danilo

La pizza casertana dall'animo napoletano.


Due culture della pizza che si incontrano in uno storico forno a Caserta.
Ingredienti di prima scelta e una lavorazione lenta per una pizza da gustare in tutte le sue varianti.


In Viale Lincoln continua la tradizione.


La nostra pizza ti stupirà, ancora una volta.