Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LERDA VIA SAL. MONFIEIS 2
12014 DEMONTE (CN)
017195148
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Pizzeria Antico Mulino

Prodotti da Pizzeria cotti in forno a legna con impasti lievitati 48 ore e ingredienti di prima qualità, offerti nel nostro menù e nel nostro menù di pizze gourmet.

Foto
restaurants Ristorante Lounge Bar Eldorado

"Eldorado è un ristorante sul mare che propone gustose specialità di pesce freschissimo.


Potrete godere di un panorama bellissimo e romantico.


Sarete seguiti da un personale altamente qualificato e attento.


La qualità delle materie prime utilizzate consente di realizzare un'ottima cucina mediterranea.


Seguiteci su Facebook alla Pagina "Ristorante Eldorado"."


Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Primavera Al Lago

Finalmente la Primavera dei fratelli Vuolo sbarca anche sul nostro Lago di Garda, precisamente a Desenzano.


Vi aspettiamo presto con tante novità!

Foto
pizzerias Pizzeria La Nuova Fregata

Pizzeria e Prodotti Tipici Cilentani

“La Nuova Fregata” nasce dal gusto e dall’amore per la Qualità.
Qui puoi assaporare le eccellenze gastronomiche della Campania ed in particolare del Cilento, la terra in cui il biologo statunitense Ancel Keys, avendo notato una diffusa longevità, si trasferì per studiare accuratamente l’alimentazione della popolazione locale, giungendo poi alla conclusione che la dieta mediterranea apportava benefici alla salute.
Convinti anche noi dell’importanza del mangiar sano, abbiamo scelto di offrire ai nostri clienti solo prodotti ricercati e genuini , selezionando scrupolosamente gli ingredienti ed evitando criteri di convenienza economica.
Ecco alcune delle materie prime utilizzate per le nostre preparazioni.


LA FARINA
Il nostro punto di riferimento è la FARINA de il Mulino CAPUTO, scelta tenendo conto dell’elasticità e della resistenza del glutine, nonché della sofficità dell’amido. A questa viene aggiunta una miscela di grani antichi macinati a pietra de il “ Molino Bianco Marcello” di Montesano sulla Marcellana (SA).


LA PASSATA DI POMODORO
Il pomodoro, essenza della pizza tradizionale napoletana, è il S. MARZANO D.O.P dell’Agro Sarnese-Nocerino, famoso per essere ricco di Licopene, il carotenoide presente nei pomodori, ed in quantità maggiore in questo, che lo classifica tra i primi alimenti adatti a prevenire una serie di malattie cardiovascolari e tumorali.


LA MOZZARELLA
Costituisce la base delle nostre pizze, insieme alla passata di pomodoro, il FIORDILATTE dell’azienda zootecnica e casearia “Lufer” di Tramutola (PZ), prodotto di riconosciuta qualità proveniente da vacche rigidamente selezionate. La MOZZARELLA DI BUFALA D.O.P, prodotta con latte di bufala intero fresco, è rigorosamente quella campana, prodotta dall'azienda "Barlotti" di Paestum.


L’OLIO
Alle nostre preparazioni abbiniamo l’OLIO EVO DEL CERTOSINO, prodotto con olive locali dal “Frantoio L’Oliva” di Montesano sulla Marcellana (SA).


I SALUMI, I LATTICINI, I SOTT’OLI DI TERRA, DI MARE E LE CONFETTURE con cui prepariamo i nostri Taglieri sono tutti provenienti da aziende locali che li producono artigianalmente nel rispetto delle tradizioni e dell’ambiente.
Le nostre aziende di riferimento sono “G.IOI SRL-Piccolo salumificio artigianale”, presente nella guida ai salumi d’Italia 2017, nella categoria “In punta di coltello”, tra i primi 17 selezionati nella Penisola, e famoso per la nota Soppressata di Gioi predisio Slow Food.


Iformaggi stagionati sono quelli prodotti dalla tenuta “Erbanito” di San Rufo (SA), dove viene ancora effettuata una lavorazione artigianale coerente con la millenaria tradizione pastorale, che si perpetua nella cura di una ricca diversità di razze allevate a stabulazione sia brada che semi-brada.


Dall’azienda “Agri Di Giovanni” di Roccadaspide (SA) sono invece prodotti artigianalmente i gustosi sott’oli di terra privi di conservanti o additivi che serviamo insieme ai nostri antipasti.
I sott’oli di mare hanno il marchio “Aura-Cilento”, azienda di Palinuro (SA) che propone solo pescato delle acque cilentane, lavorato secondo le più antiche tradizioni della cultura marinara.


Il miele Millefiori è lavorato artigianalmente sulle colline di Torre Orsaia (SA) dall’azienda di apicoltura di Rosa Lisanti.
Oltre ai LIQUORI classici, “La Nuova Fregata” vi propone quelli prodotti da un rinomato liquorificio arigianale di Agropoli (SA), “Fattorie Cilentane”. L’azienda ha avuto numerosi riconoscimenti , oltre che sul mercato nazionale, su quello internazionale; ultimo in ordine di tempo è il premio ricevuto a New York International Sprint Competition: Silver Medal & The Best Limoncello 2012.


Invitandovi a “gustare la differenza”, confidiamo nel successo di questa scelta di Qualità!

Foto
restaurants Cantina Effendi Birreria - Ristorante

BIRRERIA RISTORANTE nella quale si incontrano il prodotto tipico abruzzese rivisitato in chiave slow food, un accurata selezione di birre artigianali provenienti dal nord Europa, una vasta selezione di distillati e un'ottima selezione di vini locali

Foto
restaurants Ristorante Milano da Inge

Respirando l’aria della splendida Certosa e a pochi passi dal mercato ittico di Milano da cui ci riforniamo, proponiamo ogni giorno un menu diverso in base al pescato giornaliero.


Crediamo nella tradizione unita alla creatività, alla curiosita ma soprattutto nella qualità della materia prima.

Quello che troverete qui, sarà prima di tutto un’esperienza.


Farvi sentire a casa sarà la nostra priorità, trasmettendovi attraverso la nostra passione quello in cui crediamo.


Foto
pizzerias Gusto 76.9

Pizzeria Gusto 76.9 di Nogara, nata nel Dicembre 2017, offre ai suoi clienti prodotti di qualità, utizzando Farine "0", Semintegrale, Kamut, Multicerealit tutte rigorosamente BIO e macinate a pietra.


Punto forte della nostra pizza è la lunga lievitazione, minimo di 48 ore fino ad un massimo di 72 ore, tutte con lievito di pasta madre, per offrire una pizza con impasto profumato, leggero e molto digeribile.


Troverete pizze tonde e pizze in pala alla romana farcite con prodotti di qualità selezionati con cura italiani.

Proponiamo novità fuori menù con materie prime genuine e di stagione per soddisfare il maggior numero di clienti.


Foto
restaurants Ristorante Feudo Delizia

Ristorante Pizzeria

Antico Palmento del '700 dove in passato avveniva la pigiatura dell’uva per la produzione del buon vino Etneo. Oggi il locale totalmente ristrutturato, e' situato in un fondo denominato "Feudo" e ha assunto il nome attuale di Ristorante Pizzeria Feudo Delizia. I trecento anni di storia che lo caratterizzano vivono tutti in quei muri di pietra lavica e in quel tetto di canne che abbracciano l'interno, mentre testimonianze della vita agreste di un tempo adornano con la loro carattetistica l'ambiente.
Il piacere di mangiare Siciliano...


Tutto questo è accompagnato dall'autenticità tipica del mangiar Siciliano. L'antico casale, oggi ristorante pizzeria, oltre ad un bellissimo e verde giardino e ad una panoramica terrazza tipica siciliana che si affaccia sul golfo di Catania, dispone di Tre ampie sale: "Palmento", "Dispensa" e una nuova sala "Giardino d' Inverno", dove potrete festeggiare i momenti più belli e importanti della vostra vita come le nozze, i battesimi, compleanni, lauree e altre ricorrenze.
Le nostre sale sono arricchite e addobbate internamente con attrezzi e utensili ornamentali legati alla vita contadina e rurale di un tempo, parte integrante del territorio dell'Etna. Protagonisti dei nostri menù sono i prodotti tipici locali, piatti unici dai sapaori autentici siciliani, sapientemente preparati dalle mani dei nostri Chef.


E da oggi potrete gustare anche le nostre speciali e deliziose Pizze. La nostra esperienza pluriennale nella ristorazione ci ha portati a dare un servizio eccellente di catering in ville e location particolari. Sulla base delle vostre esigenze noi del Feudo Delizia saremo felici di potervi aiutare nella scelta di menù più adatti a fare da cornice alla vostra giornata importante. Questo è il motivo per cui Vi invitiamo a venirci a trovare.


Foto
restaurants La Tavernetta ''da Nani''

Tavernetta "da Nani” PIZZERIA e RISTORANTE in centro storico a Badia Polesine dal 1° settembre 1964.

Foto
pizzerias Le 4 Stagioni di Bombardini Enrico

Le 4 Stagioni è una Pizzeria d'Asporto con prodotti 100% Made in Italy.


Il nostro motto è "Passione, salute e bontà a non finire".


Per i nostri impasti utilizziamo solo Farine Biologiche poco raffinate e macinate a pietra naturale e proponiamo un menù variabile a seconda della stagionalità, con golosi abbinamenti per intolleranze e scelte alimentari alternative.


Ci piace pensare a un modo nuovo di concepire la pizza, coniugando gola, salute e tradizione.


www.pizzeriale4stagioni.com

Foto
pizzerias Nino U' Ballerino

La Milza è una Questione di Cuore...


All'interno del sito potrai raccogliere informazioni riguardanti Nino u' Ballerino e la sua attività che ormai è diventato un'icona del "cibo di strada" a Palermo.
Scopri la sua STORIA, guarda le FOTO e tieniti sempre aggiornato su EVENTI organizzati dal "Ballerino".
Scopri i LUOGHI più belli di Palermo consigliati da Nino u' Ballerino.

Pane con la milza
U pani c'a meusa, italianizzato in "il pane con la milza", è un esempio di tradizione gastronomica palermitana nel campo del cosiddetto "cibo da strada". La pronuncia corretta in palermitano sarebbe "pani c'a miévusa" con un allungamento della sillaba "ie".

Questa pietanza, tradizione esclusiva di Palermo, consiste in una pagnotta morbida (vastella), superiormente spolverata di sesamo, che viene imbottita da pezzetti di milza e polmone di vitello.

Pane e panelle
La panella, è una frittella di farina di ceci, è una delle specialità gastronomiche "da strada" della cucina palermitana.

Le panelle solitamente si mangiano in mezzo a panini con semi di sesamo, rotondi e morbidi (chiamati in siciliano mafalde), spesso accompagnate con crocchè di patate al prezzemolo (chiamate "cazzilli") o con altre specialità fritte in pastella, e condite a piacere con sale e limone.

Pane e crocchè
Le crocchè sono un piatto tipico della cucina siciliana a base di patate e latte, che vengono fritte dopo essere impanate in pan grattato.

Per rendere più corposo l'impasto, la tradizione siciliana vuole che le patate vengano schiacciate con una forchetta.
Si tratta di una specialità diffusa a Palermo, città in cui all'impasto si aggiunge il prezzemolo. A Palermo vengono chiamate anche "cazzilli".

Arancine
L'arancina (in siciliano arancìnu) è una specialità della cucina siciliana. Si tratta di una palla di riso fritta, del diametro di 8-10 cm, farcita tradizionalmente con ragù, mozzarella e piselli. Il nome deriva dalla forma e dal colore tipici, che ricordano un'arancia. Nella parte orientale dell'isola gli arancini possono anche avere una forma conica.

Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Quadrifoglio

La Pizzeria Bar Il Quadrifoglio è un locale situato nel centro della città di Bomarzo in provincia di Viterbo che offre un servizio completo di ristorazione proponendo piatti tipici della tradizione gastronomica della Tuscia e pizze romane cotte in forno a legna e preparate con impasti a lunga conservazione dai migliori pizzaioli della zona.


La Pizzeria Bar Il Quadrifoglio si occupa anche di fornire un servizio di bar e caffetteria dando la possibilità a chiunque di fermarsi per una pausa caffè oppure fare delle ottime colazioni con un’ampia scelta di brioches dalle svariate farciture. Oltre a essere bar, ristorante e pizzeria, Il Quadrifoglio a Bomarzo è un locale ideale per aperitivi e cocktail grazie alla bravura dei suoi baristi professionisti in grado di creare drink personalizzati in base ai gusti dei propri clienti.


La Pizzeria Bar Il Quadrifoglio a Bomarzo offre solo cibo e prodotti di altissima qualità realizzati con ingredienti genuini e freschissimi e non manca un personale cortese e con una buona padronanza dell’inglese per accogliere al meglio anche i clienti internazionali del locale.

Foto
dining Trattoria Buoni Amici Trattoria Buoni Amici staat bekend als 'de Italiaan zonder pizza's' in het centrum van Hoofddorp. Wij staan voor de verfijnde, traditionele Italiaanse keuken van nu, met natuurlijk de daarbij behorende gastvrijheid. Onze chefs (uit Vico Equense, Napels en Garfagnana, Toscane en Ostia, Rome) laten u genieten van de authentieke bereidingswijze van onze gerechten. Ervaar dat u bij ons niet te gast bent maar er gewoon bij hoort.
Foto
pizzerias Fratelli In Grano Pizzeria In Teglia Romana

PIZZA AL TAGLIO
FRITTI
PANE CON LIEVITI NATURALI
CONSEGNE A DOMICILIO

Foto
restaurants Cascina Boneta

Una Storia Tutta in Famiglia


Cascina Boneta, ristorante immerso nel verde delle colline del Basso Sebino, nasce a Sarnico 25 anni fa e, ancora oggi, è luogo ideale per chi desidera trovarsi in un’oasi di pace, godendo della fresca brezza del Lago d’Iseo e della immensa distesa di verde che si apre agli occhi dell’ospite. Sostare per una pausa pranzo o una cena rilassata in Cascina Boneta vuol dire unire la natura alla buona cucina della tradizione locale.


Olio e vino rigorosamente “di casa nostra”, salumi, carni selezionate, formaggi locali sono i protagonisti della tavola di ogni e costituiscono il plus della cucina di Cascina Boneta. Prodotti e valori genuini che si sono tramandati davvero “di padre in figlio”. Sono ben noti ai frequentatori storici i piatti sinceri di mamma Fulvia e il sorriso accogliente di papà Mario che hanno trasmesso al figlio Marco la passione per la buona tavola. Oggi infatti è proprio Marco, giovane chef insieme alla moglie Ambra, a condurre il ristorante Cascina Boneta tanto da offrire continuità e innovazione. Il ristorante dispone di un grande giardino, ideale per la bella stagione e per cerimonie e banchetti, di una sala rinnovata con pareti a vetrata che guardano sul panorama circostante e di una saletta privé con camino per i momenti che richiedono il giusto calore.


Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.