Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEPORI VIA RIBOCCO 108
51015 MONSUMMANO TERME (PT)
057280994
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Torronificio Crobe

Dal 1955 il torronificio di riferimento a Buddusò

Il Torronificio Crobe nasce nel 1955 a Pattada per iniziativa di Giovanni, nonno dell'attuale titolare Danilo. Giovanni, nato a Milis, era emigrato a Pattada per la vendita delle arance e veniva chiamato "su milesu".


Giovanni ha appreso la tecnica per la produzione del torrone dai fratelli Mongiu: la lavorazione veniva eseguita tutta manualmente nei paiuoli di rame. Poi il torrone veniva portato alle feste con il pullman: il banco veniva preso in prestito e l'alloggio era assicurato dalle vecchie conoscenze. Quindi Giovanni rientrava a Pattada.

Questo sistema venne adottato finché il suocero non gli comprò un piccolo furgone, così che potesse portare con sé la sua bancarella.


Queste sono le origini di un torronificio ormai divenuto un punto di riferimento per molti clienti di Sassari.


Torroni e dolci di qualità

Nel 1969 il Torronificio Crobe si è spostato a Buddusò, in provincia di Sassari. Negli anni '70 è stata acquistata una torroneria, a cui se ne sono aggiunte altre due entro il 2003. Danilo ha iniziato a lavorare a tempo pieno con il padre nel 1990, divenendo autonomo nel 1997.

Oggi il torronificio propone, oltre al torrone, dolci sardi, che possono essere spediti anche all'estero dal laboratorio artigianale di Buddusò.


L'esperienza accumulata in quasi un secolo di attività nel settore alimentare e la passione artigianale tramandata di padre in figlio ha reso l'azienda un punto di riferimento per tutti coloro che desiderano provare il vero torrone artigianale italiano. Potrai inoltre vedere Danilo partecipare a tante fiere e feste, non solo in Sardegna, ma anche in Lombardia, Veneto e molte altre regioni.


Foto
agribusiness Candypuff & People

Madigest l’Azienda
La Madigest S.r.l. si occupa della trasformazione dei cereali in cereali soffiati, con un’esperienza ormai acquisita dagli anni ’90, periodo durante il quale particolare impegno è stato rivolto allo sviluppo e consolidamento dei processi produttivi e degli impianti. Il costante miglioramento dei prodotti sia sotto il profilo della qualità che delle possibili applicazioni, consentono la lavorazione di TUTTI I TIPI di cereali in cereali soffiati nelle diverse granulometrie, seguendo le necessità e le richieste del mercato. L'Azienda, situata in Umbria, opera in due Stabilimenti di nuova costruzione ed impiantistica dove vengono prodotti cereali soffiati per il settore alimentare, per l’industria dolciaria e della panificazione.
Human Division
Lo scopo della nostra Azienda è quello di soddisfare le richieste di mercato e quindi delle diverse esigenze della popolazione, che sono sempre più dirette verso la scelta di prodotti salutari, genuini, semplici e versatili. Salutari e Genuini perché, grazie alle loro proprietà benefiche, sono utilizzabili in numerosissime diete. Inoltre, la ricerca e l’esigenza tangibile del ritorno ad uno stile di vita sempre più salutare, fa si che i cereali rappresentino il punto cardine di ogni buona educazione alimentare.
Semplici e Versatili perché i cereali soffiati possono accompagnare l’alimentazione quotidiana dalla prima colazione ai pasti principali, trovando sempre più spazio in ogni tipo di cucina. Non necessitando di ulteriore cottura, sono ottimi anche per la preparazione di piatti freschi e semplici o caldi e ricchi, a seconda di ogni nostra esigenza. Avremo così nei nostri piatti la radice d’essenza classica che, allo stesso tempo, profuma tanto di moderno. La Madigest da sempre è attenta anche nell'ambito delle soluzioni Ecologiche offrendo il prodotto confezionato in imballaggi validi per l'Ambiente: dai materiali in materie prime riproducibili, materiali biodegradabili e carta.
Garanzia di Qualità
Certificata UNI EN ISO 9001:2015 (ISO 9001:2015) E BRC  
BIOLOGICO – AEC

Madigest S.r.l. adotta il sistema di gestione della qualità UNI EN ISO 9001:2015 E BRC, in base al quale ogni prodotto è controllato dall’inizio alla fine del ciclo produttivo tramite un attento monitoraggio del processo di produzione, che avviene attraverso l’analisi puntuale di indicatori misurabili e verificabili. Si garantisce così un piano di miglioramento continuo, esplicato attraverso l’emissione di obiettivi di qualità mirati alla soddisfazione del cliente.
Esperienza al servizio del Cliente
Madigest offre tutta la serietà di un gruppo consolidato, collocando la competenza e l’amore per la professione al servizio dei clienti.
Il connubio tra una consolidata tradizione di eccellenza e uno sguardo sempre proiettato verso l’innovazione ha consentito a Madigest di affermarsi con grande successo nel campo della nutrizione. Grazie alla continua Ricerca & Sviluppo dei prodotti sono possibili diverse applicazioni nell'industria Alimentare.


Dopo  oltre 2 anni Ricerca e Sviluppo (RND),  il Gruppo Madigest ha ufficialmente lanciato il suo rivoluzionario prodotto brevettato:  People Pasta Soffiata.
Unendo la tradizione Mediterranea con l’innovazione tecnologica della Soffiatura, ha dato vita ad un nuovo tipo di alimento, naturale, perfetto per tutti i momenti della giornata e per tutti i palati, dai più piccoli agli adulti, grazie alla sua maggiore digeribilità e semplicità d’uso.
E’ inoltre particolarmente indicata per gli atleti e gli sportivi, grazie alle sue caratteristiche organolettiche che la rendono una perfetta fonte di energia sana e genuina.


L’RND  di Madigest è riuscita a modificare il paradigma classico della Pasta.
 Essa viene cotta  e inondata da vapore ad altissime temperature, subendo sbalzi di pressione che la trasformano in “Soffiata”. La “Soffiatura” è un processo chimico-fisico, completamente naturale, che consiste nella lavorazione della materia prima ad alte temperature, in autoclave con immissione di vapore ad alta pressione. La rapida riduzione della stessa  alla fine del procedimento provoca il rigonfiamento. Tale processo, a differenza dell’estrusione o della fioccatura, permette di mantenere tutte le qualità nutritive dell’alimento, senza necessità di aggiunte o additivi chimici per la sua conservazione garantendo la massima Qualità ed igiene.
 Di solito applicato ai Cereali, grazie all’RND di  Madigest siamo stati in grado di trasformare  la Pasta,  in un alimento  “Pronto all’Uso” conservando tutti i principi Nutritivi, destrinizzando l’amido e mantenendo la Qualità della pasta anche nel Gusto.  
People la Pasta Soffiata,  croccante dal  colore dorato, altamente  digeribilità e dal gusto irresistibile, cambia  anche il Nuovo modo di mangiare la  pasta pronta all’uso e facilmente digeribile.
Rispetto alla “Pasta Classica”, non gonfia, non crea fermentazione intestinale, non provoca sonnolenza post-prandiale e sazia con quantità inferiore.
Questo rende People la pasta soffiata,  perfetta per uso quotidiano ma anche in regimi di controllo del peso  e durante le fasi di allenamento e pre-gara per gli sportivi che devono assumere carboidrati, all’interno del loro programma di alimentazione.
Inoltre aiuta a mantenere una crescita dell’ indice glicemico stabile, dando senso di sazietà ma non di pesantezza, diminuendo il senso di fame, e il “classico calo glicemico” tipico delle paste gelatinizzate.


Grazie al particolare e brevettato processo di soffiatura, i livelli di amido contenuti nella Pasta vengono ridotti e trasformati.  Ciò permette di consumarla direttamente, basta aprire la confezione e gustare l’alimento.
La Pasta  classica  invece, con la cottura tradizionale, subisce una gelatinizzazione (disorganizzazione dei granuli d’amido, passando da una struttura ordinata ad una struttura disordinata), per cui necessita di essere cotta prima di poter essere assaporata, per “modificare” le quantità di amido in eccesso che rimangono comunque poco digeribili e non certo destrinizzate.
People la Pasta Soffiata contiene Naturalmente Maltodestrine  ideali per  gli sportivi che vogliono gustare un alimento e non una “polvere”.


Europei Atletica Berlino 2018
Tali caratteristiche la rendono ideale soprattutto per atleti e sportivi. Proprio per questo, non poteva esserci migliore trampolino di lancio degli Europei di Atletica Leggera tenutisi in Agosto a Berlino2018.
Nella capitale tedesca infatti, si è riunito tutto il gotha dell’atletica europea con un unico obiettivo: sfidarsi e vincere la medaglia d’oro! Anche per noi la sfida è stata ardua, ma i risultati sono stati entusiasmanti! Siamo stati sponsor di Casa Atletica Italiana, ente coordinatore della spedizione azzurra a Berlino, con il supporto di persone che hanno subito creduto nella qualità del prodotto e nel loro impiego come ad esempio: il Dott. Fabio Pagliara, Segretario Generale della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera). Che per primo ha intuito la bontà di Bloweat.
Al Golden Tulip Hotel di Berlino, sede della nazionale italiana, abbiamo preso parte a tutte le iniziative di comunicazione organizzate dalla FIDAL: seminari, convegni e meeting, nonché alla conferenza stampa di presentazione ed alle quotidiane interviste con gli atleti e le massime cariche dell’atletica italiana grazie alla web TV della Federazione “Atletica TV”. Interventi quotidiani anche nei palinsesti RAI, con collegamenti continui in occasione delle gare più importanti dei nostri azzurri.


In qualità di partner FIDAL abbiamo avuto l’onore di fornire People la Pasta Soffiata allo Chef stellato Saverio Piazza, cuoco personale della spedizione azzurra che ha deliziato i commensali per tutta la durata della competizione, utilizzando il nostro prodotto in numerose occasioni e varianti, con ottimi risultati.


I risultati ottenuti dal Gruppo Madigest, sia dal punto di vista mediatico che commerciale, grazie a questo evento è stato un vero e proprio successo.
 Anche grazie al supporto della federazione e dello Chef Piazza, tutta la spedizione italiana ha potuto degustare in anteprima assoluta il nostro prodotto, rimanendone entusiasta.
I nostri canali social sono stati inondati di richieste e di proposte di collaborazione e gli stessi partecipanti alla spedizione hanno voluto una fornitura personale della Pasta Soffiata People.
Le sue particolari caratteristiche infatti, la rendono perfetta per la dieta di ogni sportivo e tutti hanno voluto avere maggiori informazioni e un assaggio, sia per piacere personale sia per valutare il suo utilizzo nella loro alimentazione. Molti allenatori e preparatori atletici che accompagnavano la nazionale si sono dimostrati particolarmente interessati ad una possibile collaborazione, riconoscendo il valore del prodotto e la sua utilità nell’attività fisica. Cosi come si sono dimostrati interessati i numerosi giornalisti al seguito. Il nostro successo è stato sancito dal nuovo invito, da parte della FIDAL, che ci ha chiesto di presenziare, alla Rome Half Marathon Via Pacis 2018: la mezza maratona tenutasi nel centro di Roma dal 20 al 23 Settembre, che ha trasformato la capitale in un grande villaggio dell’atletica leggera, molte altre sono le future occasioni  che non solo FIDAL a garantito per People, ma anche altre associazioni Sportive del CONI si sono fatte avanti volendo  far conoscere il prodotto al pubblico in occasione dei loro eventi. (2018/2019)


People La Pasta Soffiata nel comparto Sportivo
Sia negli sport di resistenza, che in quelli di potenza o velocità, la presenza della pasta People nella dieta settimanale dell’atleta può essere d’aiuto, in particolare nel periodo di competizione, la dieta dello sportivo si sposterà in direzione dei carboidrati (fino al 60-70% della dieta giornaliera) nei giorni precedenti la performance, ma risulta fondamentale anche per il recupero delle scorte di glicogeno dopo la gara, come il reintegro dei principali nutrimenti ed ecco che Bloweat diventa la soluzione facile e gustosa per aiutare l’atleta ad assumere carboidrati,maltodestrine in modo Gustoso e Pratico.


People La Pasta Soffiata nell’impiego Giornaliero
E’ ormai risaputo che la colazione è il pasto più importante della giornata e deve essere quindi adeguata ai fabbisogni  energetici di ciascuno. Una prima colazione bilanciata deve essere principalmente ricca di carboidrati, almeno del 60%, grazie all’energia e allo sprint che apportano e alla facilità del loro assorbimento, senza produrre scorie metaboliche e assicurando alle cellule l’adeguato rifornimento di glucosio, dando un apporto energetico costante e prolungato nel tempo, evitando brusche variazioni del tasso di glucosio nel sangue.
Non dimentichiamo anche l’importante ruolo svolto dalle fibre alimentari, specialmente quelli derivanti dai cereali e dalla Pasta Soffiata integrale, necessari per la regolazione delle funzioni fisiologiche e per il controllo degli eccessi di zuccheri e grassi nel sangue, che viene ridotto da
pectine, gomme e mucillagini. La fibra ha anche il merito di diminuire il rischio d’insorgenza di alcune malattie cronico-degenerative, cardiovascolari, metaboliche, come obesità e diabete.  Ciò rende la Pasta Soffiata  People un alimento eccellente per i pasti principali come ingrediente in numerose preparazioni e adatto quindi per ogni fascia di età.
Di pari passo con l’aumento dell’abitudine a consumare fuori dai pasti principali, il concetto di snack o instant  si è allargato a tal punto da comprendere ormai un universo molto esteso di prodotti. Il consumo di quelli che vengono tradizionalmente definiti snack o instant salati da fuori pasto è costituito per circa i tre quarti da patatine ed estrusi, precotti o laminati.  People  la Pasta Soffiata può comodamente entrare anche in questo settore contrastando alimenti  “Estrusi- laminati” e  “Fritti” “ precotta”.
 Grazie alla sua facilità d’uso e immediatezza nel consumo, al suo Gusto irresistibile,  questo alimento ricoperto con note “salate” può divenire un’ottima alternativa ai classici Snack Salati o prodotti instant  con un’ingredientistica complessa e poco naturale, divenendo uno  Snack “Rompi Fame” adatto a molti  consumatori, di diversa Età e filosofia di alimentazione come vegetariani o vegani.


People la Pasta Soffiata può essere consumata in qualsiasi pasto, dalla colazione agli spuntini e ai pasti principali.
Oltre a poter essere consumata al naturale, è disponibile nelle note  dolci, ideali per le prime colazioni, accompagnata a latte, yogurt, frutta e miele, integrando il patrimonio vitaminico e proteico, oppure come snack o merenda.
Nella sua forma con note salate invece, può essere utilizzata come pasto principale, sia a pranzo che a cena, dando un senso di sazietà ma non di pesantezza o come ingrediente o guarnizione in cucina.


Novità 2021 sono la nuova Linea CandyPuff
CandyPuff è una linea dove si’impiega il  Riso Soffiato che viene poi  Caramellato e ricoperto  con Frutta e verdura.
Finalmente in Italia la più ampia scelta possibile, di Cereali Soffiati Caramellati e Ricoperti con della deliziosa Frutta o Verdura 100% Naturale. Da oggi potrai gustare i CandyPuff, in tutte le tue Ricette, ottimi nel Latte, nello Yogurt nelle bevande vegetali, per la prima colazione o come merenda nel pomeriggio.
Possono essere utilizzati nella preparazione di Barrette ai cereali oppure miscelati alla farina nella preparazione di Torte o Biscotti, oppure come Topping sul Gelato.


Foto
wine bars Fattoria Colleallodole - Milziade Antano

Tradizione, territorio e passione: la ricetta dei grandi vini che qui, nell'Umbria più incontaminata, produciamo sin dagli anni '60.


L'Azienda nasce alla fine degli anni ’60 grazie al Cavaliere Milziade Antano, una delle figure di riferimento nella storia del Montefalco Sagrantino. Seguendo le orme del padre e condividendone la stessa passione per la terra, oggi Francesco Antano conduce la cantina seguendo personalmente tutte le fasi della produzione: dalla vigna alla botte, dall’imbottigliamento al commercio. Una storia che ha radici profonde.


Nel 1975 la prima produzione di Montefalco Rosso e di Sagrantino Passito poi, negli anni successivi il Sagrantino Secco, vino dal carattere muscolare particolarmente adatto all’invecchiamento. Dal 1997, la Fattoria produce anche il “Cru” Sagrantino Colleallodole Docg, realizzato con uve provenienti da un piccolo appezzamento di vigna dal pregio unico. La sua denominazione è ispirata alla migrazione delle allodole che, nel mese di ottobre, attraversano poggi e declivi delle colline in cui si trova l’azienda.


Vignaiolo fedele agli insegnamenti del padre, Francesco lavora secondo la filosofia per cui la qualità inizia dalla terra e dalla cura prestata alla coltivazione della vite. Elemento distintivo nel variegato panorama vitivinicolo di Montefalco. La cura con cui vengono effettuate le fasi di potatura e raccolta delle uve è elevatissima, con scelta oculata sia degli operai che del periodo in cui effettuare i lavori nei vigneti. La Fattoria Colle Allodole attualmente ha un’estensione di 40 ettari di cui 12 coltivati a vigneti.


L’azienda aderisce al Consorzio Tutela Vini di Montefalco.

Foto
agribusiness Alimentari Arrigoni Dal 1894

…il bisnonno Carlo Arrigoni, per far conoscere il suo formaggio speciale, scese da un piccolo borgo della Val Taleggio e riempendo una carriola di tutto legno, arrivò in un paese curioso, crocevia di tre province, Milano, Bergamo, Cremona, incrocio di due fiumi, Adda e Brembo, di due dialetti, milanese e bergamasco.

Nulla poteva allentare la tenacia per intraprendere a valle la sua nuova attività, avendo dalla sua la capacità di produrre il “bianchino”, formaggio a pasta cremificata bianchissima arrotolata in tele di juta e tagliata con un semplice coltello da tavola senza lama, pesato mozzando a mano la parte che eccedeva al peso fisso stampigliato sulla carta di 150 grammi.

Produrre il bianchino richiedeva un buon latte, ma soprattutto un allevatore che non allungasse in percentuale elevata l’alimento necessario per la speciale produzione.


Nessuno credeva nelle capacità del bisnonno, ma solo per la curiosità di renderlo ridicolo, qualcuno accettò la sfida e promise di aiutarlo. Grazie a questo coraggioso personaggio, Carlo non solo riuscì a far conoscere il suo bianchino, ma poco meno di un anno dopo, iniziò la produzione di un altro super formaggio, il vero taleggio o come tutti lo conosceranno il “taleggio vero”.

Il prodigioso latte veniva raccolto in rudimentali fusti di legno e trasportato con carretto e cavallo. Questo lavoro spettava a Giuseppina, giovane moglie maritata con Giuseppe, figlio di Carlo, fautore della leggendaria transumanza.


Essendosi consolidato il consumo, la produzione aumentò e aumentarono le opportunità riuscendo così a sfruttare lo scarto della produzione lattiero casearia per una parallela attività quale l’allevamento suino; il siero veniva così riciclato come sostanza liquida proteica per il nobile animale di cui nulla si scarta.

Antonio, fratello di Giuseppe era un esperto salumiere, insaccava salsiccie, salamelle e salami, con carne proveniente dall’allevamento suino, destinato al consumo della famiglia e successivamente anche alla vendita. Giuseppe e Pina accrebbero in modo esponenziale le capacità commerciali aggiungendo alle precedenti attività anche quella della macinatura del granoturco, con un vero mulino, fatto di legno, cinghie e ruote che alimentavano gli ingranaggi.

Protagonista di questa nuova evoluzione fu Giovanni, figlio di Giuseppe, che alla morte prematura del padre o forse ancor prima a causa di una poca propensione al commercio del genitore, decise di commercializzare il goloso formaggio in tutti i paesi limitrofi. Giovanni non abbandonò la vendita del bianchino ma incrementò la stessa procurandosi la pasta necessaria ed elaborandola per ottenere ciò che suo nonno faceva con tanta determinazione.


E ’questo l’inizio di una nuova e ancora presente attività, sconosciuta allora ed ora rivalutata e sfruttata da tutti. Giovanni fu il capostipite degli attuali affinatori, i quali scelgono, acquistano ed elaborano il prodotto “formaggio”.

Oltre Carlo, Giuseppe e Giovanni, tante figure femminili hanno contribuito non a poco a sviluppare questa attività esclusivamente a carattere famigliare, ma raramente figurano nella storia di tutte le famiglie, così dopo più di cent’anni di attività, siamo arrivati all’attuale generazione, la quale allarga le prospettive aggiungendo alla vendita del prodotto caseario e dei salumi ogni genere di prodotti alimentari.

Selezionatori di prodotti che fanno la storia del nostro paese come quel paese curioso che invogliò un allora giovane casaro a fermarsi e coltivare un orto di rare prelibatezze e soprattutto farle conoscere ed assaggiare a chi questa fortuna non poteva avere.


Io, adesso come allora seleziono, confronto le diverse produzioni e scelgo quello che per me è il meglio per portarlo a maturazione ottimale ed offrirlo ai nostri clienti, lavoro con la consapevolezza di offrire la qualità di un prodotto nato per chi se ne intende, cresciuto con la ricerca della qualità e venduto al solo fine di soddisfare il palato.

Vorrei trasmettere ad altri la passione che ho innata per continuare quell’attività con lo stesso stile che i nostri “vecchi “ ritenevano fosse necessario per fare qualsiasi attività.



Foto
seafood Pescheria Il Gambero Da Elia Maida & Gabriele

La Pescheria il Gambero è un impresa a conduzione familiare, lavora nel settore ittico da più di 50 anni con passione e amore verso il cliente. Lavoriamo dalla sera alla mattina per portarvi il meglio sulle vostre tavole.


CONSEGNE A DOMICILIO

ORDINI VIA WHATSAPP 3406192517- 3406458033- 3333724249

ORDINARE IL GIORNO PRIMA ENTRO LE 22:00

CONSEGNE DAL MARTEDI  AL SABATO A CASTELLI DI ROMA

Foto
agribusiness Fish & Beer ''Pesse Cotto e Birra Crua''

Pescheria innovativa, birre artigianali italiane

Foto
agribusiness Azienda Ortofrutticola Nadalini

Azienda Nadalini: dal 1979 Rispetto per l'ambiente


La storia trentennale dell'azienda garantisce la capacità professionale di cogliere le esigenze dei propri clienti e del mercato.
Sempre alla ricerca di nuove varietà che possano garantire:
• un'integrazione con il territorio di produzione, rispettando le caratteristiche dei terreni nel corretto equilibrio tra ambiente e coltivazione
• la massima genuinità del prodotto, sia in termini di trattamenti fitosanitari (quindi con zero residui massimi rilevati sulla buccia e nella polpa), sia in termini di igiene e salubrità degli ambienti di coltivazione e confezionamento
• alti livelli di grado brix, che è l’unità di misura che rileva la dolcezza di un buon melone che il cliente potrà ricordare!


La tradizione contadina è da varie generazioni nel sangue della famiglia Nadalini. A partire dagli anni ’50, il capofamiglia Bruno, ha radicato l’attività agricola nel fondo “Beccaguda” a Santa Croce di Sermide (MN), il cui nome sembra derivare dal cognome del colonnello Beccaguti che nel XIV secolo, per i servizi resi alla corte dei Gonzaga, ricevette come ricompensa un podere in questa zona zona nella bassa pianura padana.


Nel 1979, quando la gestione dell’azienda è passata nelle mani del figlio Roberto, le tradizionali colture estensive (barbabietole, grano, erba medica, granoturco, angurie e pomodori) sono state sostituite da una progressiva concentrazione sulla produzione di meloni, che risultavano di ottima qualità. Grazie alle caratteristiche pedologiche favorevoli alla coltivazione di questo frutto e alle capacità tecnico-organizzative, le tecniche colturali sono continuamente migliorate in funzione delle esigenze del mercato. L’azienda quindi si è via via specializzata e oggi la coltura intensiva di melone occupa la quasi totalità della superficie disponibile.


Dal 2007, la figlia Francesca Nadalini è subentrata in azienda allargando ulteriormente la produzione ad altre cucurbitacee di qualità tipiche dell’areale mantovano come le angurie Crimson, già note per le elevate qualità organolettiche, e le zucche Delica, di origine giapponese, ma che si sono insediate perfettamente nei terreni argillosi di Sermide.


SERVIZIO DI CONSEGNA A DOMICILIO:

Spedizioni in tutta Italia

ordini via e-mail o tramite e-commerce


Foto
dairies Caseificio Genna Pecora d'Oro

Il Caseificio Genna non è semplicemente un'azienda, ma una famiglia che con grande passione e dedizione porta avanti da tre generazioni un progetto di valorizzazione del latte attraverso la sua trasformazione in prodotti d'eccellenza.


La storia di questa famiglia si intreccia all'arte casearia nel 1980, quando Giuseppa e il marito Francesco Genna avviano la loro attività di affinatori e stagionatori del pecorino siciliano. Col tempo la storia evolve e con il loro primogenito Tonino realizzano il primo  vero caseificio della città di Marsala, diventando produttori di pecorini freschi e stagionati.                   


È nel 1990 che Tonino dà  vita al marchio Pecora d’Oro ®, che ne gli anni si è confermato sinonimo di eccellenza e qualità.


Nel 2018 Tonino, insieme al genero Gabriele e alla figlia Federica, realizza un nuovo impianto, moderno, innovativo, dinamico, che mira alla ricerca e alla sperimentazione di prodotti caseari dai gusti ricercati e raffinati. Il caseificio produce formaggi aromatizzati, erborinati, ubriacati, ma continua anche a produrre i pecorini che hanno fatto la storia di questa azienda, come il CacioMarsala Novello e CacioMarsala Riserva Oro.


Il Caseificio Genna è una realtà dinamica, che studia costantemente nuovi prodotti per soddisfare qualsiasi esigenza e in quest’ottica ha ideato un’ampia linea  Senza Lattosio ad alta digeribilità, pensata per chi ne è intollerante, che comprende diversi prodotti come gli yogurt cremosi e da bere, lo stracchino fresco e il formaggio fiordilatte fresco.  


Foto
agribusiness Raspada

La nostra Storia:

La storia di Raspada inizia da un nome, Raffaele Spadavecchia (Ra-Spada) e questo già denota che dietro a un brand ci sono persone.
Le stesse persone che conoscono il valore e l’importanza di portare in tavola prodotti genuini, dedicandovi passione e cercando di trasmetterla ai suoi clienti.


Raspada nasce come piccolo caseificio presso Molfetta, in provincia di Bari, nel lontano 1989. Nell'amata Puglia, in Italia.
Negli anni si è evoluta, affermandosi come una delle prime aziende nel mercato online, credendo fermamente nell’efficacia della tecnologia e di internet.


Quando nel 1999 ha avuto l'idea di vendere la mozzarella online, tutti quanti credevano fosse una follia. Oggi, questa è diventata la normalità, una realtà per moltissime aziende e clienti.
La sua missione è imprimere le tipicità dell'enogastronomia pugliese, calcando il valore di questi prodotti in tutto il mondo.


Raspada non vende solo prodotti, ma anche felicità e oggi è una certezza.
Gran parte del mondo ha già avuto l'occasione di testimoniare e l’azienda continua a farsi conoscere a chi non ha ancora assaporato i suoi prodotti

 

Chi siamo
Raspada: la tua spesa veloce in un click ovunque sei

Dai buoni prodotti di Raspada sono il frutto del lavoro di abili maestri di lunga esperienza e di una tradizione che riscopriamo e valorizziamo da oltre 40 anni di successo

Negozio alimentari Raspada

Le buone e sane attitudini, la tradizione, la famiglia, il gusto autentico, il tipicamente buono. Valori di sempre, molto attuali, selezione e promozione sono le due parole chiavi con cui Raspada sostiene l'eccellenza dei Prodotti locali. Contribuiamo ogni giorno a rendere il nostro settore alimentare uno dei migliori rappresentanti del Made in Italy nel mondo, garantendo la tracciabilità dei nostri prodotti e dei nostri valori.

Prodotti alimentari Raspada

Diamo ai nostri Prodotti un’identità, gli conferiamo una forma. Un talento tutto pugliese: creatività, buon gusto per il gusto, prodotti selezionati con passione per incantare il palato. Portiamo in tavola emozione e benessere.

Foto
agribusiness Al Casaro - Pane & Prosciutto - Caldo & Saporito

SALUMI CARNE E FORMAGGI DI ALTA QUALITÀ

Foto
seafood Antica Pescheria Marchio Di Qualità

Pesce fresco locale ed estero di mare, lago, fiume, frutti di mare.


Se nuota lo abbiamo!


Arrivi giornalieri.


Fornitura ristoranti e simili.


CONSEGNE A DOMICILIO

ORDINI ANCHE SU WHATSAPP AL NUMERO 3394795638 LA MATTINA PER IL POMERIGGIO O GIORNO SUCCESSIVO

ZONE SERVITE RIETI E LIMITROFE



Foto
oil mills Frantoio Romano

Tradizione, territorio, sapori e profumi, mescolati a qualità e passione: tutto questo è Antico Frantoio Romano.
L’azienda nasce nel 1840 a Benevento.


L’esperienza e le competenze maturate da Alberto Romano, che si dedica alla coltivazione degli ulivi e alla produzione dell’olio, come già facevano suo nonno e suo padre, permettono di raggiungere un’alta qualità del prodotto. Un olio che, anno dopo anno, acquisisce notorietà e credibilità ottenendo premi e riconoscimenti che giungono da ogni parte del mondo.


L’attenzione, la cura e l’amore che Alberto mette nel suo lavoro si ritrovano in ogni bottiglia del suo olio, che oggi rappresenta un’eccellenza italiana nel mondo e che lo spinge a fare sempre meglio e a perseguire obiettivi sempre più grandi ed ambiziosi.

Foto
farms Azienda Agricola F.lli Piccolo

F.lli. Piccolo, un' antica vocazione Agricola

La nostra tradizione..


Quella dell'azienda agricola F.lli Piccolo e' la storia di uomini che hanno fatto dell' amore per la terra una vera e propria arte.Storia che continua ancora oggi grazie a energie e passioni inesauribili. E' passato oltre mezzo secolo da quando Riccardo Piccolo inizia ad Andria,ancora ragazzino ,il suo primo apprendistato nel settore: e' il 1955 ,soltanto sette anni piu' tardi il giovane Riccardo riesce a mettersi in proprio aprendo l'ormai celebre S.S.Agricola F.lli Piccolo.


In tempi brevi il Sig.Piccolo attesta la propria azienda agricola come punto di riferimento cittadino della lavorazione dell'olio, distinguendosi per qualita', tradizioni, e attenzione per i propri prodotti.


Gli anni 60' e 70' sono un periodo di grosse trasformazioni anche dal punto di vista tecnico, ma la S.S.Agricola F.lli Piccolo vince sempre con coraggio la sfida con la modernita' e fa evolvere quella che era una tecnica semplice di lavorazione in una nuova forma di azienda artigianale.

Foto
farms Az. Agr. Zoot. Posticchia Sabelli

Dal 1955 la famiglia Di Ciommo è proprietaria dell’Azienda Agricola Posticchia Sabelli, ma da oltre un secolo esercita l’attività dell’allevamento di bovini da latte e di trasformazione e commercializzazione dei prodotti lattiero caseari da essa derivanti.

L’azienda è situata in Basilicata, nella media valle dell’Ofanto, fiume che nascendo in Campania e sfociando poi nel Mare Adriatico sulla costa pugliese delimita per parte del suo corso il confine di regione tra Basilicata e Puglia, dove appunto lambisce i confini aziendali.


La conduzione è di tipo familiare; a gestire l’azienda ci sono i due fratelli Aldo, e Marcello, con l’aiuto di alcuni altri familiari e collaboratori. La gamma dei prodotti spazia dal Latte Fresco di Alta Qualità, al Caciocavallo Silano Dop, passando per tutta una serie di prodotti a forte caratterizzazione territoriale tipica: ad esempio dalla vicina Puglia viene la tradizione delle Burrate e dalla tradizione campana delle paste filate il Fiordilatte, affiancati da un serie di prodotti caseari tipici lucani.

La principale zona di distribuzione è rappresentata dalla provincia di Potenza, ed in particolar modo dai maggiori centri abitati dell’area del Vulture-Melfese, soprattutto per quanto riguarda la serie dei prodotti freschi; altre produzioni, come il Caciocavallo Silano Dop, varcano anche i confini nazionali.


La peculiarità dell’Azienda Agricola Posticchia Sabelli è soprattutto quella di mantenere salde le tradizioni e le origini familiari senza chiudersi alle innovazioni; anzi, proprio grazie a un attento studio delle novità dei processi produttivi e di controllo le conoscenze secolari sono state affiancate da altre nuove, che permettono di soddisfare tutti i requisiti richiesti dai consumatori odierni, sia in termini di prodotto che di servizio.


Generazione dopo generazione l’azienda ha confermato la sua attenzione per la qualità totale.

Proprio dalle nostre origini di allevatori e produttori di latte deriva l’accurata scelta delle colture destinate alla produzione di foraggi, condotte in maniera quanto più semplice e tradizionale, ma allo stesso tempo adeguata agli standard moderni. Producendo gran parte dei foraggi autonomamente ci è possibile seguirne tutti i processi, con un minuzioso controllo qualitativo che continua nel prodotto finito.

Il latte risulta quindi essere non il punto di partenza, ma quello di arrivo di un’attenta gestione, che si focalizza anche in una completa analisi qualitativa dei prodotti derivati.


Questa mirata ricerca della qualità si collega direttamente al marchio Itala, caratterizzato da un obiettivo comune ai diversi produttori, che è appunto quello di riuscire a soddisfare i clienti e a differenziare i propri prodotti in termini di qualità assoluta.

Prima ancora di essere produttori e venditori di generi alimentari, i membri della nostra famiglia sono i primi consumatori degli stessi; per questo, da quando nel 1992 abbiamo intrapreso nuovamente la trasformazione e commercializzazione di latte e derivati, lo slogan che identifica il nostro marchio è:

“Masseria Posticchia Sabelli, Sicuro Come Madre Natura”

Foto
agribusiness Valli Estensi Srl

L'azienda Valli Estensi S.r.l. nasce nel 2001 come industria adatta alla trasformazione per l'ottenimento di succhi, passata, semiconcentrati e concentrati di pomodoro, puree o cremogenati di frutta e si colloca in una zona del nord strategica per la coltivazione e la produzione sia del pomodoro che della frutta.

Questa azienda è nata grazie alla famiglia Ferrante già presente nell'ambito del commercio di frutta e pomodoro, che nel 2001 avverte l'esigenza di acquistare un nuovo stabilimento nella provincia di Ferrara per la trasformazione di questi prodotti.

Essa è dotata al suo interno di un impianto di alta e moderna tecnologia che permette di avere un prodotto sano e genuino adatto sia al mercato italiano che a quello estero.

Le varie tipologie di prodotti che produciamo risultano essere ottime basi per vari preparativi, quali miscele di puree, confetture, succhi di frutta e basi per prodotti di pasticceria.

Foto
farms Fattorie Agrisan di Antonio Santini

L’azienda Agrisan nasce nel 1989 quando Antonio Santini succede a suo padre Ascenzo.


L’attività si rende subito possibile dalla disponibilità all’incirca di 7 ettari di terreno congiunta all’allevamento di bovini e ovini.
Con il trascorrere del tempo, grazie alla passione, alla dedizione e al tempo investito, il proprietario continua la sua umile attività.


Oggi l’azienda Agrisan si è ampliata, dedicandosi a plurime attività, concentrando le proprie energie su 55/56 ettari di terreno e diverse razze di bovini grazie ai quali produce carni bovine macellate fresche e ottimi prodotti caseari venduti quotidianamente nella stessa.


Inoltre il latte fresco prodotto, viene consegnato alla Centrale del Latte con sede in Salerno per uso alimentare di alta qualità.
I 50/56 ettari di proprietà sono destinati alle colture di foraggi e cereali da cui la giusta alimentazione per mandrie e animali in stallo.


Tradizione e sapienza si coniugano nella selezione di grani antichi che rendono le paste raffinate e apprezzate.
E ancora un paio di ettari dediti alla coltivazione di ortaggi da trasformare in prodotti finiti di conserve, sott‘oli, sottaceti e legumi.