Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEPORE ABBIGLIAMENTO DEI FRATELLI LEPORE ERNESTO E GIOVANNI S.N.C. VIALE ROMA 90
87100 COSENZA (CS)
098423032
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Hotel Bar Ristorante Pizzeria Bosco Selene

Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è incastonato in uno dei siti nuragici più belli della Sardegna, circondato da un fittissimo bosco di lecci il Ristorante Pizzeria Seleni Bosco Selene vi aspetta per farvi vivere momenti indimenticabili con la propria cucina, uno staff cortese e professionale, in una location unica nel suo genere.


La nostra specialità, sono i piatti tipici della cucina ogliastrina come i culurgiones e il maialetto,pecora e capra cotti allo spiedo, senza dimenticare l’ottima pizza magistralmente preparata dal nostro pizzaiolo.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene è una struttura immersa nella natura incontaminata del Bosco Selene di Lanusei, centro di uno dei più importanti siti nuragici della sardegna, natura e cultura qui la fanno da padrone.


Il Ristorante Pizzeria Bosco Selene, propone una cucina tipica ricercata con specialità locali e ottimi piatti di carne, compresa selvaggina, la location suggestiva immersa nel verde farà il resto.

Foto
restaurants Agriturismo La Capanna Ristorante Km 0

Azienda Agrituristica La Capanna

"La Capanna" è un'azienda agricola situata sulle colline tortonesi sulla sponda sinistra del torrente Grue a circa 300 metri s.l.m.

La superficie è di circa 120 ha e l'indirizzo è misto:

  • Zootecnico
  • Cerealicolo
  • Viticolo


Il fondatore dell'azienda è il Prof. Igino Bonadeo, grande appassionato di agricoltura, che ha riunificato i terreni della vecchia cascina del nonno e insediato i propri figli Francesco e Lorenzo (studenti della facoltà di Agraria dell'università di Milano) come titolari.

Il fiore all'occhiello dell'azienda è il settore zootecnico.

Alla Capanna infatti si allevano circa 400 Suini e 120 bovini con un sistema a ciclo chiuso: gli animali nascono, crescono e vengono macellati direttamente in azienda.

L'intera superficie seminativa è impiegata nella coltivazione di foraggi e cereali quali grano, orzo e sorgo che vengono utilizzati per la preparazione di mangimi genuini

.

Ma La Capanna non è solo carne e salumi. Molto sviluppato è infatti il settore viticolo con ben 22 ha di vigneto distribuiti tutt'intorno alla cascina. I vitigni coltivati sono quelli tradizionali della zona dei colli tortonesi come Barbera Dolcetto Cortese e Timorasso.


Ristorante Kilometri zero

Nasce "kilometri zero" il nuovo ristorante dell' azienda agricola "La capanna" con una filosofia tanto semplice quanto ambiziosa: mettere al centro dell'attenzione materie prime di assoluta qualità senza il bisogno di reperirle sul mercato..

La quasi totalità dei piatti presenti nei menù sono ottenuti dalla trasformazione delle carni di animali nati e cresciuti in azienda, dalle uova delle nostre galline e dalle verdure del nostro orto. Accanto a ciò anche una carta dei vini KM ZERO con ospiti esclusivi i produttori del territorio tortonese e la birra artigianale del birrificio di Montegioco.

KILOMETRI ZERO è un nome che racchiude in sè la coclusione di un progetto ambizioso e lungimirante iniziato circa 20 anni fa: dare vita ad un'azienda agricola fuori da logiche intensive e quantitative, con la sola ed unica ambizione di fare della qualità dei prodotti una vera e propria missione e di renderle disponibili sia a chi le vuole acquistare sia a chi preferisce consumarle direttamente nel loro luogo di origine.

Foto
restaurants Baita alle Cascate

La Baita alle Cascate è comodamente raggiungibile da Pozza di Fassa, attraverso la Val San Nicolò, una delle più spettacolari valli dolomitiche.


Si tratta di una passeggiata assolutamente semplice, che non presenta alcuna difficoltà, adatta a grandi e piccini. Col Umbert in Val San NicoloIl percorso si snoda fra i panorami incantevoli di una natura ancora intatta. Prati fioriti di mille colori, circondati dalle montagne più belle del mondo: Cima Undici e Cima Dodici, il Gruppo dei Monzoni, la Costabella, Cima Uomo e Col Ombert.


Immersi nell'atmosfera romantica e allo stesso tempo selvaggia di questi luoghi, raggiungerete in poco tempo la Baita alle Cascate. Non potrete mai scordare lo scenario che si apre davanti ai vostri occhi. In un'amena conca, sotto una montagna d'argento, sgorgano tante piccole cascate d'acqua purissima. Qui nasce il Rio San Nicolò. A pochi passi, adagiata al sole, nel verde di un prato, ecco la Baita alle Cascate!


La Famiglia Bernard vi accoglierà con simpatia e cordialità. All'aria aperta o nell'intimità del piccolo rifugio, potrete gustare saporiti piatti tipici: polenta con funghi, formaggi e salsicce locali e, per i più golosi, mirtilli, lamponi arricchiti con panna di alta montagna.


In questo angolo di paradiso potrete rilassarvi al sole, fare piccole passeggiate nei dintorni della cascata oppure ristorarvi prima di intraprendere escursioni più impegnative verso il Passo San Nicolò, la Val Contrin, Ciampac e moltre altre mete.

Foto
farm holidays Verde Benessere Villaggio Agrituristico

VERDE BENESSERE
VILLAGGIO AGRITURISTICO


Natura e relax lontano dalla città. Il posto ideale per le tue vacanze nelle marche.


Verde Benessere è un agriturismo, situato nelle marche, progettato per rispondere in maniera qualificata e professionale alle esigenze di quei turisti che ricercano nella natura e nella tranquillità della campagna gli elementi per decontaminarsi dai ritmi frenetici e dallo stile di vita della grande città. Un agriturismo dove il benessere del cliente è al centro della nostra attenzione.
Il comfort che solo a casa tua puoi avere.


L 'Agriturismo Verde Benessere offre ai propri clienti una struttura capace di coniugare l'opportunità di usufruire dei servizi di un hotel, con la privacy e l'indipendenza che solo un'abitazione in affitto può garantire. Pur collocati in un contesto rurale, gli appartamenti hanno interni altamente rifiniti e dotati di ogni comfort. Un vero e proprio agriturismo del benessere.
Una settimana piena di sorprese.


Verde Benessere offre un programma di attività settimanali per animare la vacanza dei propri clienti. Dal turismo "culturale" legato alla storia, all'arte, agli antichi mestieri, all'enogastronomia fino all'attività fisica all'aria aperta e a stretto contatto con la natura.


Un vero e proprio villaggio benessere dove interpretare il tempo libero a proprio piacimento.


Foto
farm holidays Agriturismo La Prateria di Buffo Blin Rosanna

Agriturismo Nel Verde del Canavese

Foto
b&bs POPARTMENT

POPARTMENT,
LA TUA CASA A FIRENZE

PopArtment è un comodo complesso di appartamenti adatto a diverse tipologie di soggiorno a Firenze: turisti e famiglie in vacanza, giovani e studenti in vacanza-studio, uomini d’affari e semplici lavoratori in trasferta di lavoro. PopArtment offre una serie di monolocali, bilocali e trilocali all’interno di una palazzina dei primi del Novecento, tutti recentemente ristrutturati e completamente rinnovati.

Sono molti i quadri e le opere d'arte in stile Pop-art che ornano le pareti degli appartamenti e dei locali dell'edificio, conferendo alla struttura uno stile eclettico e moderno.


Nel cuore di firenze

Situato in una zona comoda della città, fuori dalla "ZTL" ma vicino al centro e a circa 15 minuti a piedi dalla Stazione di Santa Maria Novella, PopArtment dista solo 4 chilometri dall’Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze P


Per i tuoi soggiorni alla scoperta di Firenze

Immagina una giornata alla scoperta dei tesori del Rinascimento, tra palazzi, musei, giardini e ville. Immagina la felicità di tornare a casa la sera, fare una bella doccia e poi rilassarti sul divano, completamente a tuo agio.eretola.

Foto
hotels Agriturismo Pedru Caddu Un paradiso immerso nel verde dove trovare accoglienza, eleganza e molta cordialità... il tutto accompagnato da squisiti piatti tipici della cucina tradizionale sarda!
Foto
dining Hotel delle Rose

Hotel delle Rose, relax e comfort nella terra dei Santi!


Hotel
L' Hotel a 20 metri dalla Basilica di Santa Rita è dotato di 160 camere con bagno (vasca o box doccia), 54 di ultima ristrutturazione, molte delle quali con ampio terrazzo prospicente la vallata sottostante, TV led – Sky Hotel e telefono. Parcheggio auto interno all'Albergo, un parcheggio Bus distante soltanto 100 metri, un ottimo American Bar con gelateria artigianale, Sala Tv, Sala musica, Sala giochi, Free Wi fi in tutta la struttura completano i servizi offerti dall'Hotel.

Ristorante
Due Ristoranti da 350 posti per una clientela di Gruppo o Cerimonie con una cucina legata al territorio.
Un Ristorante da 40 posti con menù a la càrte, nato per far rivivere la tradizione della cucina locale e riscoprire il piacere delle antiche ricette.

Servizi
Campo da calcio regolamentare in erba, campo da calcetto illuminato, disponibili per ritiri pre-campionato.
Circuito Mountain Bike di Km 1. Percorso di Km 5 nel bosco con partenza dall'Albergo. Rafting, passeggiate a cavallo. Campi da ski nelle vicinanze.
Sala riunioni da 80 a 500 posti.

Foto
camp grounds Villaggio Turistico Camping Quattro Stagioni


Il Camping QUATTRO STAGIONI, è anche un bellissimo Villaggio turistico con accoglienti Villini in muratura di circa 35 mq.


È situato a 600 m sul livello del mare, in una vallata del Parco Naturale dei Monti Sibillini, distante 2 Km dalla splendida e caratteristica cittadina di Sarnano.

Il Camping QUATTRO STAGIONI è il luogo ideale per una vacanza, soddisfa qualunque esigenza per molteplici servizi e confort che offre.

È ideale per famiglie o coppie in cerca di tranquillità.









Foto
restaurants Castello di Serragiumenta

Dimora d’epoca di campagna del 1600. Eventi, Wedding, Ospitalità, AgriRistorante La Voliera, Prodotti a km0.


Immerso in un incantevole scenario tra ulivi secolari, dominante un’amena vallata, si erge, discreto, nonostante la sua austerità, il castello di Serragiumenta, posto in una delle contrade più feraci del territorio di Altomonte (Cs).
Informazioni generali


Nella prima metà del XIV sec., Filippo Sangineto, illuminato signore di Altomonte, per motivi di carattere militare ed economico, enucleò nel suo feudo ben dodici suffeudi, consolidando così le strutture medievali: ogni suffeudo era costituito da un’apprezzabile estensione del territorio di cui il suffeudatario aveva la gestione e l’usufrutto, non la proprietà.


I suffeudatari realizzarono nel proprio territorio una dignitosa residenza per sè ed abitazioni in muratura per i familiari che vi risiedevano, ma anche strutture solide per il ricovero degli animali, depositi per la derrate e - non ultimo - un adeguato edificio sacro per il culto.


Il feudo di Serragiumenta, assegnato a Ruggero Policastrello, uomo di fiducia del conte Filippo Sangineto, era rinomato per l’allevamento dei cavalli di buona razza, che sarebbero serviti all’occorrenza ai vari suffeudatari. Ed è allora che il feudo ebbe il nome di Serra della giumenta.

Foto
Accommodation & Tourism Sofia Villas

Il vero Chianti vi aspetta!


Lodge Ricavo è situato nel cuore del Chianti Classico a due passi da Radda in Chianti e da Gaiole in Chianti, vicinissimo agli itinerari dei Castelli del Chianti.


È completamente immerso nelle colline cosparse di vigneti e uliveti che caratterizzano la zona ed è facilmente raggiungibile da Siena e da Firenze. Il Lodge offre la possibilità di farsi un bel bagno rinfrescante nelle acque delle famose "Pozze di Lecchi" che si trovano a circa 250 metri sotto gli appartamenti.


Il luogo ideale dove trascorrere vacanze tranquille in una delle più belle campagne del mondo. Da qui si può anche partire alla scoperta di tanti luoghi bellissimi, pievi, castelli, borghi, città d'arte delle Toscana centrale.


Foto
b&bs B&B Le Macine Relais

La nostra Storia

Il B&B Le Macine è nato in una vecchissima casa colonica abitata, dalla seconda metà dell’800 fino al 2012, da contadini e allevatori: dopo la ristrutturazione ne conserva la pace e l’operosità imprigionate nelle pietre dei suoi spessi muri.


Chi Siamo

una coppia, Luigi e Fausta, che ha scelto di lasciare la vita della città e di vivere nella natura. Gli animali in libertà sono compagni quotidiani che popolano il parco più che centenario in cui è immerso il B&B LeMacine relais, luogo di quiete e di silenzi ma vicinissimo al paese medioevale di cui è parte.

Fausta ha espresso e vive la sua vita professionale in una vasta rete di relazioni aziendali, Luigi fa il medico.

Insieme hanno investito passione, entusiasmo e progettualità nella preparazione di un “luogo dell’anima” in cui gli ospiti possono dimenticare gli affanni, ricentrarsi e ritrovare la forza e la dolcezza della propria vita.

esterno-cortile-porta-aperta_le_macine

Scopri le Camere



Foto
farm holidays Gli Archi Azienda Agricola

L'azienda agricola "Gli Archi" è situata tra le dolci colline di Poggio alla Farnia, nel comune di Fauglia a pochi chilometri da Pisa. "Gli Archi" è il luogo dove trascorrere le proprie vacanze immersi nella natura e dove assaporare i vini e l'olio di nostra produzione, testimonianza della genuinità di queste terre. Una calorosa accoglienza nonché la genuinità dei prodotti fa, della nostra azienda, un posto unico e familiare.


Le colline di Poggio alla Farnia, che ospitano "Gli Archi", è un territorio che si sviluppa in 13 ettari di natura, con una grande varietà di flora e di fauna, nel comune di Fauglia.


Fauglia, storico paese della provincia di Pisa, ricco di storia, natura e fascino, è terra di grande interesse agrario fin dai tempi più antichi, e mantiene tutt'oggi questa caratteristica. Bellissimi boschi e antiche ville fanno da cornice a questo antico borgo, zona segnalata dall'itinerario della Strada del Vino delle Colline Pisane.


L'azienda è costituita dalla villa padronale, risalente al 1800 e la cascina che accoglie la cantina di 300 mq, completamente ristrutturata e dotata di nuovi impianti einari per la parte dedicata alla produzione agricola, al cui piano superiore sono state ristrutturate due unità immobiliari con accessi indipendenti.


Inoltre è presente una zona di ricreazione con un' invitante piscina all'aperto.

Foto
farm holidays Agriturismo La Sosta Dell'Idice

Coltivazioni biologiche, biosostenibilità e kilometro zero
La nostra azienda agricola ha rafforzato nel tempo la produzione di tutte le materie prime e colture utili al perfetto autosostentamento dell’agriturismo La Sosta All’Idice.


Coltiviamo erba medica per dare cibo ai nostri animali e campi di mais per alimentare le nostre caldaie.

Il nostro orto segue il ciclo delle stagioni: nei piatti del nostro ristorante troverai solo ricette studiate per darti prodotti freschi, sani e gustosi che siano davvero a Km 0.


Totale autonomia per abbattere sia i costi che l’impatto ambientale e ricerca di sapori genuini con massima attenzione al biologico: questo anima la produzione della nostra azienda agricola e il lavoro del nostro ristorante.


Galline, capre, pecore, cavalli: nella nostra azienda agricola il rispetto della natura si traduce anche in una perfetta armonia tra uomini e animali.


Tutto concorre a creare un’atmosfera country che potrai saggiare di persona in qualsiasi momento. Vieni a trovarci a La Sosta All’Idice: la bellezza della nostra campagna ti aspetta.


Foto
b&bs B&B Borgo Fontaccia

Su una collina a cavallo tra le provincie di Siena e di Pisa, nel comune di San Gimignano, sorge Borgo Fontaccia. Un tempo negli stessi luoghi, si teneva ogni anno nel mese di settembre, la fiera della Fontaccia. Durava tre giorni e riuniva commercianti, mediatori, proprietari terrieri, coloni e persone interessate alle trattative riguardanti le granaglie, semi di ogni genere e bestiame.


La particolare posizione si prestava per far incontrare operatori del versante senese, pisano, livornese e fiorentino. Si scambiavano merci, si incontravano persone, nascevano amicizie e amori. Ripartendo dallo spirito di quella fiera, nasce Borgo Fontaccia, alla ricerca di sensazioni, valori, sapori, profumi che in questi tempi digitali, si sono persi. Abbiamo cercato di recuperare le tradizioni perdute, rispettando la storia e i luoghi che ci ospitano. Cercheremo di farVi tornare indietro nel tempo, coccolandovi con la musica in sottofondo, degustando un calice di vino davanti al camino, nel giardino delle querce o a bordo piscina. Oppure inebriandovi con la nostra selezione di rum e whiskey, accompagnati dal cioccolato.


Vorremmo trasmettere queste sensazioni, questi profumi a Voi che ci verrete a trovare, con la speranza che al momento della partenza,siate d’accordo con il nostro motto: LE EMOZIONI NON HANNO PREZZO.

Foto
Accommodation & Tourism Rifugio Alpino Selleries

Il Rifugio Alpino Selleries, si trova a 2023 metri di quota, nella conca dell’Alpe Selleries, ai piedi del Massiccio del Monte Orsiera, nelle Alpi Cozie Settentrionali. In Alta Val Chisone, provincia di Torino.


Il rifugio è gestito ed aperto al pubblico Tutti i giorni di Tutto l’anno. Salvo problemi legati al pericolo valanghe che ne impediscono un’accessibilità sicura. Ma in questi casi viene data puntuale e precisa comunicazione.


La struttura è sempre stata un rifugio alpino, a partire dal primo stabile costruito nella seconda metà del 1800. Un secondo rifugio fu inaugurato nel 1922. Il terzo ed ultimo ampliamento, che ha dato la fisionomia attuale al Rifugio Selleries, risale agli anni ’60 del 900. Oggi il rifugio dispone di 14 stanze con una settantina di posti letto. Ed una sala da pranzo di un’ottantina di posti a sedere.


Il Rifugio Selleries è base di partenza per le salite a tutte le cime circostanti: l’Orsiera, la Gavia, la Rocca Nera, il Malanotte, la Cristalliera, il Rocciavré ed il Robinét. Tutte montagne che si aggirano su 2800 / 2900 metri di quota, per tanto, raggiungibili dal rifugio in circa tre ore di cammino per ciascuna. Sono presenti, soprattutto sul Monte Cristalliera, itinerari di arrampicata e di alpinismo di notevole interesse. Il Giro dell’Orsiera è un trekking escursionistico che tocca tutti i rifugi posti ai piedi del Massiccio, compreso il Selleries, questo tour offre la possibilità, in 5 giorni di cammino, di conoscere tutti gli angoli più selvaggi di questo piccolo angolo alpino. Nel mese di luglio di ogni anno viene organizzata una Gara di Corsa in Montagna, che ripercorre questo itinerario.


Nei mesi estivi, da giugno ad ottobre, la conca dell’Alpe Selleries, è raggiungibile anche in auto, attraverso uno sterrato di 5 chilometri da affrontare con le dovute cautele. Nei mesi restanti, da ottobre a giugno, è possibile accedervi esclusivamente a piedi. In ogni caso la camminata, molto consigliata anche in estate, richiede un paio d’ore di cammino.


Per contatti ed informazioni:
Rifugio Alpino Selleries.
Località Alpe Selleries, n.1. 10060 – Roure (TO)
Telefono: 0121. 842.664
Posta elettronica: info@rifugioselleries.it
Sito Internet: www.rifugioselleries.it
Pagina Face Book: RIFUGIO SELLERIES.