Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEOPARDO VIALE COLLI AMINEI 36
80131 NAPOLI (NA)
0817418899
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
farm holidays Masseria Parco della Grava

Nella suggestiva cornice del Parco della Grava sorge un singolare esempio di masseria fortificata pugliese del 1726.


Il complesso era di proprietà delle S.S.Monache di San Giuseppe ed oggi è stato ristrutturato con una scrupolosa attenzione nel rispetto delle caratteristiche originarie della struttura stessa. Si tratta di una suggestiva location immersa nel verde degli ulivi, composta da diversi ambienti, a suo tempo dedicati alle varie produzioni (vino, olio e latte).


La masseria dispone di circa 50 ettari di terreno in zona precollinare sui quali insistono circa 3000 olivi secolari, una vigna, diverse gravine e Serri (terrazzamenti fatti di muretti a secco), offrendo la possibilità di fare meravigliose passeggiate tra il verde di spettacolari alberi di ulivo secolari, i profumi di una miriade di specie vegetali spontanee (grazie alla coltivazione con metodo Bio) e l’abbagliante azzurro del mare che sembra di poter toccare con mano.


Nel ristorante, ricavato all'interno di un ex frantoio, viene servita la colazione a base di prodotti tipici fatti in casa quotidianamente con ingredienti naturali e biologici.


Si effettuano lezioni di cucina e tour in vigna alla scoperta delle nostre più radicate tradizioni

Foto
b&bs La Rossera Ssa

La nostra azienda, da generazioni cerealicola, si è evoluta negli anni ampliandosi e diversificandosi: prima l’apertura di una rivendita di prodotti aziendali, quali riso, preparati per risotti, farina di mais per polenta macinata a pietra… e ora anche la possibilità del pernottamento.


La decisione di aprire la nostra cascina al pubblico nasce dal desiderio di far conoscere la nostra realtà e il nostro territorio… e ovviamente la nostra famiglia….

Foto
hotels Hotel La Baita

Hotel Ristorante 'La Baita' a Livigno, struttura tipica di montagna, circondata dai fiori d'estate e dalla neve durante l'inverno.

Strategica posizione, si trova infatti nel cuore della zona pedonale del paese dove si estendono i migliori negozi per lo shopping a Livigno.


Non mancherà nulla alla vacanza sulla neve per chi alloggia in questo piccolo hotel, vicino agli impianti di risalita e alla magnifica pista da fondo.


L'Hotel vanta inoltre di un ottimo ristorante. Oltre al ricco menù della cucina tipica, troverete tutti i miglior piatti italiani, accompagnati da un'ampia scelta di vini, non solo Valtellinesi, ma Nazionali.


Come ospiti della struttura La Baita avrete diritto a un pass in omaggio per l'accesso al parcheggio sito di fronte all'hotel.


Usufruirete inoltre del servizio di autobus gratuito che circola per le vie del Paese (comodissima è la fermata affianco alla struttura).


Wi-Fi gratuito, deposito sci con riscaldamento scarponi, terrazzasolarium, uso gratuito delle biciclette.


Il titolare, signor Cominelli, e il suo staff, accogliente e gentile, saranno in grado di coccolarvi per garantirvi un buon pranzetto, un'ottima cena o un magnifico soggiorno.

Foto
hotels Hotel Pensione Reale

Cortesia e professionalità ti aspettano per un soggiorno di qualità nell'incantevole cornice della Costiera Amalfitana.


Al centro tu... e i tuoi desideri.


BENVENUTI
L'Hotel Pensione Reale è una residenza discreta, accogliente ed elegante, al secondo piano di un palazzo affacciato sul suggestivo lungomare di Maiori.


In completa autonomia, la Pensione Reale ti porta nel cuore della Costa d'Amalfi e ti consegna le chiavi di casa.
Pochissime stanze, destinate a chi ama la cultura del mare e dell'ambiente, ove il riserbo e la libertà di movimento si combinano con un trattamento di livello superiore ed il servizio personalizzato nella migliore tradizione dell'ospitalità italiana, direttamente curato dai proprietari.


In pochi passi potrai godere del più bel lungomare della Costiera Amalfitana e raggiungere comodamente la spiaggia.
Maiori offre inoltre numerosi ristoranti che propongono cucina campana e pizza napoletana e dove potrete usufruire di tariffe speciali, da richiedere alla reception.


E se ti viene voglia di andare 'lontano', in mezz'ora sei ad Amalfi per lo shopping, a Ravello per i concerti, a Scala per percorsi turistici alternativi nel Parco dei Monti Lattari, a Salerno per immergerti nella più affascinante movida del Sud Italia.


LE CAMERE
Le nostre stanze sono in ceramica di Vietri, i loro bagni in analoga armonia; potrai ricevere il comfort che ti aspetti e tutte le attenzioni che abbiamo deciso di dedicarti.

Le camere sono dotate di telefono indipendente, climatizzazione, TV satellitare con canali SKY, free minibar, finestre insonorizzate, connessione Wi-Fi ad internet, e colazione a scelta servita in camera all'orario desiderato.
Per quattro di esse è a disposizione degli ospiti una terrazza completamente arredata con vista mare frontale, per godere in assoluto relax della tranquillità della città e del colore limpido del mare.


Sullo sfondo si staglia il golfo di Salerno e le linee della città più moderna del Mezzogiorno, dall'altro lato risplendono le luci di Amalfi e la collina di Ravello con l'avveniristico Auditorium progettato dal celebre architetto Oscar Nyemeier.

SU RICHIESTA SI ORGANIZZANO ESCURSIONI E SI EFFETTUANO PRENOTAZIONI DI BIGLIETTI PER AMALFI, CAPRI, POMPEI E PER PARTECIPARE AI PRINCIPALI EVENTI LOCALI DELLA CAMPANIA.

Foto
dining Hotel Italia

Hotel*** posizionato fronte mare, dotato di ascensore


L’hotel non è strutturato per i disabili: è solo dotato di elevatore all’entrata per farli accedere


Quarantasette camere dotate di servizi privati, doccia o vasca, balcone (tranne tre camere singole al 5° piano), televisore, WI-FI gratuito, phon (da ritirare presso la reception), telefono e cassaforte. Solo trentuno camere (dietro e ai lati dell’hotel) hanno l’aria condizionata. Nelle altre sedici camere (sulla facciata) c’è il ventilatore


WI-FI gratuito nell’intera struttura e nella nostra spiaggia (con il Vostro computer o cellulare)


Terrazza panoramica al 5° piano


La spiaggia è privata e INCLUSA nel prezzo di Mezza Pensione e Pensione Completa


Doppio menù a scelta


Gestione familiare


Apertura: giugno; chiusura: metà settembre


SI PREGA DI ESIBIRE AL MOMENTO DEL CHECK-IN LA CARTA D’IDENTITÀ DI TUTTI GLI OSPITI CHE ALLOGGERANNO, A PARTIRE DAI DUE ANNI COMPIUTI

Foto
dining Hotel Nuovo Giardino

Benvenuto!
Al tuo arrivo all’Hotel Nuovo Giardino ci saremo noi ad accoglierti, la famiglia Bugli -Zicola!


Ti aspettiamo nel nostro hotel sul mare per farti vivere una vacanza ‘formato famiglia’ con tutti i servizi tutto compreso: sarà una festa continua, in tipico clima romagnolo, con serate a tema, ottima cucina tipica, un comodo parcheggio per la tua auto, Wi-Fi, ben 4 piscine sempre free al parco acquatico Beach Village e vantaggiose convenzioni per tutti gli altri parchi, centro benessere e la nostra bellissima spiaggia a soli 20 metri.


Ti sapremo inoltre prendere per la gola con la nostra ben rinomata cucina, fiore all’occhiello dell’hotel. È curata direttamente da noi proprietari , con prodotti genuini e sani che provengono direttamente dalla nostra azienda agricola!


Ti aspettiamo per una Vacanza d’A...Mare!

Foto
farm holidays Villa Ronco Azienda Agricola

Villa Ronco (formalmente Azienda Agricola Gaviati F.lli ) si estende per circa 30 ettari sul territorio dei comuni di Rosignano Monferrato e Cellamonte, coltivati a vigneto, cereali e fieno. Rappresenta da quattro generazioni l’eccellenza agricola piemontese.


Una storia che affonda le sue origini in una passione ed una tradizione di famiglia: «l’amore per la propria terra.»


Villa Ronco, tenuta storica del tardo 1700, ora residenza della omonima azienda agricola, agriturismo, ospitalità rurale, si estende per circa 30 ettari nel comune di Rosignano - Cellamonte, a cui nel 2019 si sono aggiunti circa 5 ettari di terra nel parco dell Altamurgia in Puglia.


Attualmente l'azienda produce Vino DOC, Olio Evo DOP, miele, ortaggi, cerali, grano, farine, diponibili sia nel nostro shop aziendale sia degustabili nel nostro agriturismo.

Produciamo anche nettari di frutta di vario tipo, pasta fatta in casa, pane, confetture dolci, salate e prodotti da forno.


Il V.R. più che altro per noi è una filosofia atta a valorizzare l'amore e il rispetto per la terra e dei valori tradizionali esaltando i sapori che colei ci offre.

Foto
farm holidays Agriturismo La Vallata

A pranzo restiamo aperti su prenotazione, nei periodi da giugno a agosto siamo sempre aperti, da settembre a maggio restiamo chiusi il lunedi


Situato su una amena collina, in contrada Pappalatte, a pochi chilometri da Cerchiara di Calabria, l’agriturismo "La Vallata" gode di una posizione panoramica d’eccezione. Da qui è possibile con un solo sguardo infatti ammirare contemporaneamente il Monte Sellaro (1439 m. sim), a cui piedi è situato un complesso termale di acqua sulfurea (le Grotte delle Ninfe Lusiadi), e il mare Jonio (spaziando da Rossano a Trebisacce). Un connubio mare e montagna che da sempre contraddistingue questo lembo di Calabria, a due passi da spiagge bellissime (Roseto, Villapiana, Sibari) e dagli sconfinati boschi di querce e di faggi del Parco Nazionale del Pollino. Gli ospiti dell’agriturismo potranno anche nella stessa giornata immergersi nelle calde acque solfuree delle Grotte delle Ninfe o prendere il sole del mar Jonio, oppure, per chi ha voglia di un po’ di adrenalina, percorrere a piedi le fredde acque delle Gole del Raganello, accompagnati dalle nostre Guide Ufficiali del Parco del Pollino.


Non mancano ovviamente storia arte e cultura. Ad una decina di chilometri è possibile visitare il meraviglioso Santuario di Santa Maria delle Armi, ex monastero bizantino, abbarbicato su un costone roccioso a mille metri di quota. Centri storici caratteristici ed ospitali quali quelli di Cerchiara, San Lorenzo Bellizzi, Civita, Plataci, Rocca Imperiale o Rossano. I celebri siti archeologici di Francavilla e Sibari (con il bellissimo Museo Archeologico Nazionale).


La sera poi amiamo coccolare i nostri ospiti con i sapori indimenticabili della cucina tipica e familiare di Cerchiara, i cui prodotti (olio, vino, salumi, ortaggi) nascono dalle mani esperte delle donne e degli uomini dell’agriturismo La Vallata.

Foto
farm holidays Masseria Camarda & Palazzo Camarda

Agriturismo Masseria Puglia vicino al mare
A cavallo tra il mare Adriatico e il mar Jonio,e delle loro bellissime spiagge. posizionata al centro della zona dei Trulli, dei famosi ulivi secolari e dei più bei borghi storici della Puglia, Masseria Camarda, con la sua azienda agricola biologica , offre agli ospiti del suo Agriturismo di charme quell'oasi si di pace e di tranquillità che solo dimore storiche e genuine sanno ancora dare.


Masseria Camarda ha una lunga storia: nata alla fine del 1800 come centro agricolo, si era poi specializzata nella produzione di Olio extravergine di oliva oltreche' di grano, ortaggi e legumi. In epoca remota le sue ampie stalle ospitavano capre, pecore e mucche.


Oggi questa Masseria in Puglia, senza rinunciare a tutte le produzioni agricole, ha trasformato i trulli, le vecchie stalle in pietra in accoglienti camere e suites dell' agriturismo, conservando quelle caratteristiche architettoniche che la rendono perfettamente integrata nel territorio e le sue tradizioni. L'agriturismo è un punto di approdo per la visita del Salento.


Masseria Camarda si e' dotata di una innovativa bio-piscina, realizzata nel rispetto dell'ambiente, senza neppure un kg di cemento. La piscina e' posizionata in mezzo ad un frutteto dove, oltre alla vigna, sono presenti alberi di ciliege, melograni, albicocche, pere, cachi, fichi verdi e neri, fichi d'india, mandorli, nocciole.


Foto
farm holidays Masseria Guida

Masseria Guida vive e pulsa nel territorio napoletano, alle pendici del Vesuvio, anima del Golfo e sunto di tutti i suoi splendori.


È una realtà lontana dalla frenesia e dal caos della quotidianità, alla riscoperta dei sapori della terra e della natura.


Viene concepita come un rifugio, in cui è possibile soggiornare e riscoprire i gusti autentici del napoletano. Nella Torre della masseria, infatti, proprio dove vivevano gli originari proprietari, è collocata una suite di circa 40 mq, insieme ad una jr suite più piccola di 25 mq. Dalla suite si accede a due terrazzi privati disposti su due livelli. Una grande vasca jacuzzi è disposta al piano superiore, domina l’orto circostante e assicura una vista mozzafiato sul golfo di Napoli.


Il focus principale della Masseria è la cucina. Masseria Guida vuole esaltare i prodotti tipici della terra in cui ha messo radici. Il menù è dettato dalle stagioni che fanno da guida alla scoperta di colori e sapori, ed è composto da prelibatezze biologiche, prodotti a metro zero ed una vasta gamma di primizie tipiche della tradizione rielaborate in chiave moderna. Il cibo diventa un momento di culto e poesia in cui


il gusto diventa il traguardo da raggiungere attraverso l’esaltazione delle materie prime sempre trattate con creatività e rispetto.

Foto
luxury Castello Castriota Scanderbeg - Suites De Charme - Dimora Storica 1485

Dimora principesca

Il Castello, d’impianto quattrocentesco, fu dimora della principesca famiglia Castriota Scanderbeg, originaria d’Albania, resa illustre da Giorgio (1405-1468), principe d’Albania ed Epiro e valoroso condottiero.


Soprannominato Scanderbeg cioè principe Alessandro, con evidente allusione al più grande eroe del mondo classico Alessandro il Macedone, Giorgio Castriota rappresentò per oltre un ventennio il più sicuro baluardo contro l’espansionismo ottomano nella Europa Cristiana. In cambio dei servigi resi ai Re Aragonesi, ottenne per sè ed i propri discendenti il ducato di S. Pietro in Galatina e la contea di soleto, in Terra d’Otranto, dove la famiglia si radicò rimanendovi ininterrottamente sino al 1561.


Accanto ai Castriota sorse una corte, una vita elegante, un certame poetico di cui rende testimonianza, fortunosamente sopravvissuta, il “Canzoniere” del Vernaleone.


Tra Sei e settecento fu residenza degli Arcivescovi di Otranto. E’ il caso del Vescovo Gabriele Adarzo de Santader (1657-1674) con il quale il centro amministrativo della diocesi si trasferì effettivamente nel Castello di Galatina. Qui organizzò anche un modesto cenacolo intellettuale cui parteciparono giuristi e letterati.


Il Castello, successivamente dimora dei Sanseverino, degli Spinola e dei Gallarati Scotti, fu oggetto nei sec. XVIII e XIX di importanti rifacimenti, con demolizione delle antiche torri e costruzione, in adiacenza all’originario corpo quattrocentesco, della splendida ed imponente terrazza che domina piazza S. Pietro.

Foto
farm holidays La Puglia è Servita By Malerba Braceria

MASSERIA MALERBA un antica dimora che si trova nel cuore della murgia(Puglia) dove anticamente si svolgevano le attività contadine dalla mietitura alla pastorizia. Il tutto era gratificato con danze e grandi pranzi.


Le carni sono sempre state protagoniste,cucinate alla brace variando dall'agnello alla pecora,come anche il bisonte piatto forte della masseria.


La cucina e i prodotti italiani sono famosi in tutto il mondo ma noi abbiamo voluto portare i prodotti eccellenti e tradizionali della nostra Puglia,nella nuova sede La Puglia è servita.


Qui potrete acquistare i nostri prodotti da forno,olio pasta fresca e gustare anche qualche piatto tipico pugliese.


Tutto questo sarà accompagnato dalla cordialità del nostro personale.

Foto
hotels Hotel Sole - La Fenice

Dal 1850 l'attività dell'Albergo Sole accompagna la vita di Vesio di Tremosine.
Cambiano gli abiti e le automobili, ma la formula proposta dal Sole rimane inalterata. Annamaria Perini, con il marito Ermanno Leonesio e la figlia Mimma, continuano a garantire agli ospiti un ambiente famigliare e una cucina genuina e ricca di sapori, in sintonia con le inimitabili linee della gastronomia Gardesana.


L’ attività inizia alla metà del 1800 nell’osteria dei “Tigra”, suggestivo soprannome degli antichi proprietari.
Il vero nome del’esercizio, per molti anni soltanto locanda, fu sempre Sole, forse per la splendida posizione orientata a sud. La rilettura della storia di Tremosine per gli anni più lontani, e l’ascolto delle testimonianze,ancora possibili, per quelli più vicini, possono suggerire alcune riflessioni circa il ruolo dei locali pubblici, allora cosi numerosi, in questo piccolo paese di montagna, isolato fino al 1913 (anno d’ inaugurazione strada Porto-Pieve) e da sempre territorio di confine.


I locali pubblici erano luoghi speciali, di ritrovo, di addii, di scambio, di conoscenza; soprattutto luoghi dove sconfinare dalla solitudine verso il vivere sociale.
È proprio qui che storie della vita, vicine e lontane, acquistavano risonanza generando emozioni più grandi.
La guerra rese difficile l’attività turistica per parecchi anni; l’edificio subì un grave incendio, fu ristrutturato ma non ancora nelle forme attuali.


È nel 1967 che la famiglia Leonesio-Perini, attuali proprietari, acquista l’hotel Sole, lo ristruttura, e, attraverso varie fasi, si impegna in un processo di continuo rinnovamento per migliorare gli ambienti, l'accoglienza ed il comfort offerto agli ospiti. Tanti gli investimenti: nel 1995 viene acquistato l’edificio antistante l’originaria struttura, e l’hotel Sole raddoppia le sue dimensioni venendo affiancato dall’hotel La Fenice.


Dal 2004 al 2011 gli ambienti diventano più ampi e luminosi con varie ristrutturazioni e innovazioni. Un area wellness con beauty center, grotta si sale, solarium, piscina, e un grande esclusivo giardino dove rigenerarsi al calore del sole, donano agli hotels maggiore qualità e prestigio.


Ricordare, tenendo i piedi nel passato e la mente verso il futuro
Questa è la filosofia degli Hotels Sole-La Fenice.


È con questo spirito che ogni stagione la famiglia Leonesio-Perini pensa e crea qualcosa di nuovo da offrire ai sui clienti.


Per l’armonia di corpo e mente Hotel Sole-La Fenice mette a disposizione degli ospiti una esclusiva area wellness per la rigenerazione e il relax.
Piscina esterna, sauna, bagno turco, idromassaggio per regalare momenti unici di benessere recuperando energia e vitalità.


Il nostro ristorante propone una cucina tipica della zona del Garda: spiedo, selvaggina (capriolo e lepre in salmì, tagliate di cervo, fagiano arrosto), pesce di lago.
Grande assortimento di pasta fatta in casa: tortelloni, pappardelle, gnocchi, strozzapreti, strigoli, lasagne, e crespelle. Risotti.
Pesce di mare: sempre fresco, al cartoccio, ripieno, alla griglia.
In stagione vasta gamma di piatti con tartufo locale. Dolci fatti in casa e grande lista di vini.


Vienici a trovare a Vesio di Tremosine, frazione di Tremosine sul Garda, in piazza Vittorio Veneto 8. Oppure chiamaci al 0365 951128!


Foto
Accommodation & Tourism B&B Le Terrazze**** Boutique Hotel Torino Cirié

Benvenuti nei nostri B&B, dove il viaggio si fonde all’eccellenza e all’eleganza. I nostri Boutique Hotel sono piccole strutture di alto livello; un ambiente raccolto e intimo,  arredate in base al colore… verde e blu, rosso e giallo.


Non sarete semplicemente nostri ospiti, ma vi sentirete a casa…lontano da casa. Questa è la nostra filosofia.


Dario Ferrero & Valeria Astegiano

Foto
mountain huts Rifugio Gian Pietro Talamini

cucina tipica
posti letto
bivacco

RIFUGIO:
-Con Mezzi:
1)Vodo di cadore (Impianti Sportivi Palada) CAI 478-456 strada percorribile con mezzi o bike
2)Zoppè di Cadore CAI 456 strada percorribile con mezzi o bike
-A Piedi
1)Dal Rif.Venezia CAI 471-493-456 tempo 1h30' circa
2)Dal Monte Rite CAI 478-494 tempo 1h30' circa
3)Da Passo Cibiana (F.Ila Val Inferna) CAI 494 tempo 2h circa
ALTRE ESCURSIONI DAL RIF.TALAMINI
-Trincee di guerra del Becco di Cuze (-40')
-Biotopo laghetto del Serla (-45')
RIFERIMENTO CARTOGRAFICO
46°23'34.60N 12°12'33.80E
-CARTA tecnica Regione veneto
1:10'000.sezione n.046030 "Zoppè di cadore"
-CARTA Tabacco
1-25'000;n.025' "dolomiti zoldo,cadorine e agordine

Foto
restaurants Hotel Ristorante Garden Ravello

ALBERGO RISTORANTE GARDEN
Un posto che non ha eguali sulla terra


L’ Albergo Garden è situato nel centro storico a pochi passi dalla piazza centrale di Ravello e dalla cattedrale.

L'Albergo è composto da dieci camere tutte dotate di servizi privati, telefono, televisore, aria condizionata, connessione Wi-Fi.


Estrema funzionalità per un soggiorno all’insegna del comfort, della tranquillità e delle attenzioni che la gestione familiare riserva ai suoi ospiti unendo alla cortesia e alla professionalità un carica di umanità sincera che risulta una delle armi vincenti di questo luogo.


L ’intimità e la pace sono assicurate dalla dotazione di balconi-terrazzo panoramici e indipendenti dove le bellezze naturali, il verde, i fiori, il sole e il mare si accompagnano alla riservatezza fisica e mentale.


Arrivederci al Garden.. . oltre il giardino il mare.