Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEOPARDO STAMPAGGIO VIA PASTORE M. 6
50063 FIGLINE VALDARNO (FI)
055959739
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
pizzerias Mangiafuoco Pizzeria

La nuova pizzeria a forio, la migliore pizza napoletana la potrete gustare solo da noi.


Cotta solo ed esclusivamente nel forno a legna.


La migliore pizza napoletana , SOLO DA NOI !!!!!

Foto
pizzerias Pizzeria San Michele di Salvato Giuseppe

Pizzeria con consegna a domicilio zona Parabiago e Canegrate.


Possibilità di pranzare in pizzeria con menù dedicati.


Impasti particolari per ogni esigenze. Prodotti freschi , preparati da noi come le verdure grigliate e molto altro.


Provare per credere.


Foto
restaurants Arturo Cucina di Mare

Da Arturo cucina di mare puoi degustare il miglior pescato del giorno direttamente sulla spiaggia, in una location unica e molto suggestiva, ai piedi del Monte Conero


A pranzo un pasto leggero con insalate, panini, cresce e primi di pesce per una breve pausa tra un bagno nella splendida baia e un po’ di di tintarella.


La sera Arturo ti accoglierà in un’atmosfera romantica per gustare il pescato del nostro mare Adriatico, cucinato con ricette originali e semplici.

Foto
restaurants Gli Esploratori

La nostra filosofia

«C’è una grande differenza fra un viaggiatore e un esploratore».

–       C. Lévi-Strauss


Spesso si dice che la forza di un’impresa risieda nell’originalità dell’idea imprenditoriale sulla quale si fonda. Altre volte poi, l’idea che sta alla base del progetto corrisponde pienamente a un modo di essere e non fa altro che riproporre con semplicità una filosofia di vita. Ci piace pensare che in un mondo in cui tanti sventolano con orgoglio granitiche certezze e giudizi insindacabili, mentre si innalzano tutto intorno muri divisori a protezione di egoistici orticelli, il progetto degli Esploratori percorra una strada alternativa, già nota ai primi antropologi del secolo scorso: il dubbio. Per noi “esplorare” significa infatti accostarsi all’altro senza preconcetti di sorta, con occhi nuovi e senza risposte ma appunto, ponendoci dubbi e sollevando domande.


Questo è stato lo spirito sul quale abbiamo cercato di far convergere le nostre passioni: i libri, il cibo e i vini che, a nostro parere, rappresentano puntuali testimonianze della cultura materiale di una società. Ed è così che il progetto ha preso forma spontaneamente: esplorare territori e culture d’Italia e del mondo da un punto di vista letterario, enologico e gastronomico. In altre parole, i cibi, i vini e i libri saranno le lenti d’ingrandimento che utilizzeremo per conoscere i vari territori, un po’ come la bussola degli antichi e più illustri esploratori che ci hanno preceduto.


Inizieremo a viaggiare in Italia dunque, cambiando tappa ogni due mesi, analizzando di volta in volta non le singole regioni ma le aree geografiche, il cosiddetto terroir (la divisione per regioni infatti è molto spesso una convenzione meramente arbitraria e politica, che non tiene conto della continuità culturale di moltissime aree del nostro Paese). Ogni territorio verrà introdotto dalla presentazione di un libro rappresentativo di quell’area geografica, da una degustazione di vini della zona con una speciale attenzione ai piccoli produttori, e da un menù gastronomico che proporrà i piatti della tradizione regionale, rielaborati e “sgrassati” in modo da corrispondere ai gusti e alle esigenze del nostro tempo.


Enoteca, Libreria e Ristorante. Non esiste ancora un nome per un format del genere. Anche questo è un territorio inesplorato.

Buon viaggio, anzi Buona esplorazione!


Foto
pizzerias Pizzeria La Brace

UNA SCOPERTA DI SAPORI

La pizzeria LA BRACE nasce nel 2004 ad Assemini utilizzando prodotti a km.0 ,dove innovazione e ricerca delle materie prime sono alla base delle nostre scelte


LA PIZZA DI QUALITÀ PER TUTTI I GUSTI
Per la nostra pizza cotta al forno a legna utilizziamo ingredienti locali e di stagione.
L'impasto è preparato con farina di grano capelli sardo e lievito madre.
Anche se le nostre pizze contengono glutine, la lunghissima lievitazione, oltre 36 ore, le rende altamente digeribili.
La mozzarella di alta qualità e i prodotti freschi ne fanno un prodotto sostenibile e innovativo.


Ogni settimana vi offriamo nuovi tipi di pizze grazie alla ricerca di ingredienti a Km 0
Nella nostra pizzeria d'asporto trovate anche le pizze per chi ha intolleranze alimentari

Foto
restaurants Il Ducato - La Salumeria Emiliana

In centro a Como un accolgliente locale emiliano in via Juvara 10.


Potrai gustare i sapori della cucina tradizionale piacentina, pisarei e fasò, i migliori salumi selezionati per voi e naturalmente lo gnocco fritto oltre al menù giornaliero di carne e pesce.


Disponibili per fiere, catering, eventi aziendali, feste di compleanno e matrimoni.

Seguite le nostre serate a tema ed i nostri eventi sui social.

Foto
street food Jhonny Paranza

Jhonny Paranza è un marchio che rappresenta un'eccellenza nel mondo dello Street Food italiano e in futuro anche estero.


Noi ci impegnamo constantemente per realizzare un prodotto con materie prime di qualità e cerchiamo di farlo come si deve rispettando l'ambiente, vogliamo far conoscere il nostro Marchio,perchè è sinonimo di Eccellenza.

Foto
pizzerias Pizzeria Da Giorgio

E' AUGUSTANO IL CAMPIONE ITALAINO 2018 DI PIZZA TONDA


Giorgio Del Fiume, 26 anni, pizzaiolo Augustano è salito sul gradino più alto della categoria Pizza Tonda del Campionato Italiano Pizza 2018 che si è svolto a Fiuggi il 3 e 4 ottobre.


Giorgio Del Fiume è anche vice campione del mondo di pizza tonda 2017 ed istruttore pizzaiolo.



Foto
restaurants Taverna Teate
Foto
pizzerias Pizzeria La Giara F.lli Arcieri

Orari di apertura:

Lunedì:
Chiuso
Martedì:
09:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Mercoledì:
09:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Giovedì:
09:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Venerdì:
09:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Sabato:
09:00 - 15:00, 17:00 - 00:00
Domenica:
16:00 - 00:00


Vieni a trovarci anche da

Raranè dei f.lli arcieri osteria del pesce via unita d'italia 22


#kistisemu  f.lli Arcieri

Foto
Accommodation & Tourism Hotel Valbruna Inn

l Valbruna Inn è un piccolo albergo sulla via principale del paese di Valbruna. Siamo un gruppo di amici del posto ed abbiamo avuto nel 1999 l'idea di rinnovare il vecchio edificio che è stato parte della storia del paese di Valbruna fin da quando, nel 1951, Egidio Keil inaugurò la Pensione Keil nella vecchia casa di famiglia vicino alla chiesa in centro al paese.

Il Valbruna Inn offre il comfort di una ampia zona benessere con sauna finlandese, sedia massaggio shiatzu e ampia zona relax con sdraio anatomiche e sky chairs assieme alla tecnologia del wi-fi in tutto l'albergo.
All'interno dell'albergo si trovano anche il bar "Al vecchio Keil", la stube in legno antico, e la biblioteca "Julius Kugy."

Abbiamo creato la biblioteca intitolata a Julius Kugy, famoso alpinista e scrittore dei primi del 1900 che più volte cantò la bellezza delle Alpi Giulie nei suoi scritti presentandovi centinaia di volumi in italiano, inglese e tedesco su alpinismo e montagne, flora, fauna, arte, cucina e tradizioni di questo territorio dove confluiscono tre culture diverse come quella italiana, austriaca e slovena.

Il Valbruna Inn ha 13 camere, tutte con vista sulle splendide Alpi Giulie e I boschi che circondano il paese.
Le camere sono tutte arredate con tappezzerie, colori e piastrelle diverse tra loro e sono dedicate ciascuna ad una cima famosa, un personaggio storico o un altro tema importante per la storia e cultura locale.

Foto
restaurants Al Mattarello D'Oro
Foto
restaurants Il Gattopardo - Ristorante Italiano

Il Gattopardo - Restaurant italien

Il Gattopardo restaurant italien s’est peaufiné une identité avec de bons petits plats malins à base de produits vraiment italiens de qualité.
A deux pas du centre commercial "Les Passages" et de Marcel Sembat, dans une ambiance chaleureuse, on trouve l'addition douce et le service souriant.

Parmi les Antipasti une délicieuse Burratina crémeuse et speck,

au Chapitre des pâtes, un petit choix mais que du bon: Rigatoni pomodoro aubergines et copeaux de parmesan, Tagliolini à la crème de truffe, Spaghetti noirs langoustines et asperges.... On y déguste aussi la pizza Lupara ou Estate ainsi qu'un incomparable tiramisu fait maison.


Compter 20€ - 30€ le soir pour diner.

Foto
restaurants Il Presidente Cucina & Pizza Massimo Ferosi Chef

Cucina con prodotti a km zero eccellenze dal mare e dalla terra pizza con ingredienti esclusivi

Foto
restaurants Ristorante L'Antica Rocca

Il cibo trova sempre coloro che amano cucinare...