Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEOPALDI VIALE MARGHERITA 21/B
85020 RIPACANDIDA (PZ)
0972644182
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers La Boutique Del Preparato

Macelleria
Preparati

Pronti a cuocere

Formaggi & Salumi


Consegna a domicilio,nessuna spesa minima e nessun costo di consegna.

Foto
farms Società Agricola Angela

Azienda Agricola che si occupa di coltivare Ortaggi solo ed esclusivamente di stagione, Frutta, Uva da vino Sangiovese con propria cantina per vini Rossi e Rosati , Aceto di Vino Rosso, Olio di Oliva coltivati con metodo Naturale e Organica


Prodotti:
Ortaggi freschi e di stagione, Frutta di stagione, Vini Rossi e Rosati IGT da uva Sangiovese di nostra produzione, Olio Extravergine di Oliva.

Foto
farms Azienda Agricola e Agrituristica Sol De Montalto

La Nostra Struttura
L'OSPITALITÀ, LA PROFESSIONALITÀ, LA QUALITÀ, LA CONTINUA TENDENZA AL MIGLIORAMENTO SONO I NOSTRI PUNTI DI FORZA


L'Agriturismo Sol De Montalto, immerso in un grande giardino in cima a una collina e circondato da vigneti, offre sistemazioni con angolo cottura e la connessione Wi-Fi e il parcheggio privato gratuiti.

I monolocali, tutti arredati in stile country con mobili di legno, dispongono di zona pranzo con angolo cottura completamente accessoriato, bagno interno con set di cortesia, riscaldamento autonomo, TV a schermo piatto e viste sulla campagna circostante.


Presso il Sol De Montalto potrete degustare e acquistare i prodotti di produzione propria, tra cui vino, olio d'oliva e grappa..

In estate vale la pena di sedersi e rilassarsi in giardino, dotato di lettini, tavoli e sedie, mentre nel periodo invernale avrete la possibilità di godervi l'accogliente atmosfera del soggiorno in comune, dove troverete un caminetto e divani: la struttura dista 20 minuti d'auto dal Lago di Garda e dal parco divertimenti di Gardaland.


Questa è anche la struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Rivoli Veronese! Rispetto ad altre strutture di questa città, gli ospiti ottengono di più spendendo meno.


Parliamo la tua lingua!

Foto
agribusiness Fe.Vi. Frutta Srl

FE.VI. Frutta S.r.l. nasce negli anni 90 su iniziativa di FERRARA ANTONIO E VIGGIANO ROCCO, con sede nel Metapontino, precisamente a Policoro (MT), la famosa Città della Fragola.


L’Azienda svolge la propria attività in una moderna struttura con 30 addetti e in una vasta Azienda Agricola dove tra il commercio e la produzione si avvale di oltre 50 unità di personale.


La FE.VI. Frutta S.r.l. è rinomata sul mercato per la vendita delle “Primizie di Basilicata (Fragole Candonga, Pesche, Albicocche e Pesche Noci), prodotte sia nella propria azienda sia conferita da validi agricoltori del luogo che da anni collaborano con l’azienda diventandone parte integrante.


Inoltre, FE.VI. Frutta S.r.l. effettua consegne a:
– sale ricevimenti rinomate
– villaggi turistici
– supermercati
– negozi

Foto
butchers Macelleria Rosticceria Dambrosio Antonio

Artisti della carne

Foto
wines Dall'O' Wine di Dario Dall'O'

La Storia di Dario
Noi siamo un piccolo cosmo, un Atelier del vino, offriamo esperienze non tour, creiamo percorsi iniziatici non visite, ci abbandoniamo all'arte senza esserne mercanti.


Storia di un vino che diventerà icona.

In un’epoca in cui le cose scorrono veloci e quasi sfuggono all’occhio ed al pensiero, noi abbiamo voluto ricreare uno spazio di quiete, un rifugio caldo, in cui fosse la Natura a predominare, avvolti in una dimensione dell’Altrove, dove lo spazio e il tempo sono superati dall’immensità del paesaggio. In questo scrigno, fatto di rocce, terra e cieli limpidi, produciamo bottiglie selezionate; non grandi quantità, ma giuste, in perfetta armonia con quanto ci è stato offerto dalle stagioni, dal terreno e dal clima, sempre diverso, in evoluzione. Produrre vino per noi è ascoltare il territorio, questa maestosa Montagna, che vuole percorrerci, attraversarci raccontando storie inedite e, spesso, evocative. I nostri due vini, sono stati creati dal fine ingegno di un artista dell’enologia: Roberto Cipresso. A cui siamo giunti per volere di un destino troppo generoso, ed è stata questa fortuna sincronica ed operosa a dar luce ai nostri due poemetti: lo Chardonnay e il Pinot noir. Rappresentazioni diverse dello stesso terroir. Il bianco è uno squisito simbolo della montagna, ce lo conferma la sua verticalità e la sua mineralità, i suoi colori che vanno dal verde, al giallo, al nero quasi a voler trasfondere allo sguardo una netta sensazione di freschezza, la stessa che si prova in quelle domeniche mattina in cui il cielo è grande e tondo e ci si perde a camminare fra i boschi. Ha carattere, una nota di sale lo rende completo e non per chiunque, esclusivamente per chi accetta il rischio di provare il vino di una vite che non si fa domare. Il nero, Pinot Noir, lascia senza parole tanto è fiero del suo sangue. È stato definito un cavallo di razza, seducente come il velluto, elegante; un vino ribelle, per chi ama la poesia e i notturni. Noi siamo un piccolo cosmo, un Atelier del vino, offriamo esperienze non tour, creiamo percorsi iniziatici non visite, ci abbandoniamo all’arte senza esserne mercati. Siamo anime di territorio. A tratti estreme. Spiriti liberi.


Storia di un vino che diventerà icona

Un antico mito greco, di matrice socratica, racconta che ognuno di noi viene al mondo con un Daimòn, una sorta di vocazione, di destino prefissato, che si palesa durante il tragitto della vita, sotto forma di segnali, simboli, oppure, se non ascoltato per troppo tempo, anche di traumi. Da giovanissimo iniziai a lavorare nel campo dell’industria, ero immerso tra i rigidi meccanismi della tecnica, il grigiume del metallo, l’assenza di cieli colorati sopra di me mi recava un senso di irrequietudine. Non era il mio posto. Il mio Daimòn me lo ripeteva, mi suggeriva di ascoltare quella tremenda inclinazione per la Natura che custodivo in me, una potente volontà di contatto col verde, in particolare con la terra, i suoi odori e umori. Abbandono quella vita, per la vite e le vigne. Inizio a lavorare per una piccola azienda vitivinicola dei Colli Euganei, era una realtà giovane, come me, da costruire e strutturare. Ricordo ancora l’immenso entusiasmo che provai nell’assistere al miracolo della trasformazione di quell’uva in vino: una genesi profana! La mia prima bottiglia è stata un rosso dei colli, nel corso degli anni da pochi numeri, grazie alla vocazione che ci spingeva, siamo riusciti a completare una collezione intera, prodotta seguendo i dettami di natura biologica: rispetto del territorio e assenza di interventi invasivi. Oggi porto con me l’esperienza di venti vendemmie, che mi hanno visto crescere, trasformami in uomo prima, in marito poi ed ora anche in padre. La vite mi hanno assistita con pazienza fino al punto di darmi la forza per intraprendere la strada dell’indipendenza imprenditoriale. È dopo tutto questo che ho deciso di interpretare i vini secondo la mia filosofia, trasferendomi nel territorio che da sempre amo e mi chiama a sè: il TRENTINO.


Ho sempre frequentato il Trentino fin da piccolo.
I miei genitori mi hanno trasmesso l'amore per la montagna

La Montagna era qualcosa di grande quand’ero piccolo, un immenso masso di rocce ed alberi che si stagliava con orgoglio contro il cielo. I miei mi portavano spesso in Trentino, ad Adamello, passavamo delle giornate serene con mio fratello e mia sorella. In quelle occasioni è come se la mia anima si preparasse a tutto ciò che sarebbe successo dopo: ad ascoltare il territorio, i suoni del bosco e a non aver paura, ci vuole del coraggio a non aver paura. Ma il ricordo più bello si snoda lungo il sentiero della memoria che porta al giorno in cui io e mia moglie, Silvia, capimmo di aspettare un bimbo: il nostro Piersilvio. Il suo arrivo, che tanto avevamo cercato gli anni precedenti, è avvenuto spontaneamente, con naturalezza, durante l’estate del 2012, quando io e Silvia, come di consueto, abbiamo deciso di passare delle giornate in ascolto del bosco immersi tra le sue pareti rocciose. Piersilvio ci è stato regalato dalla Montagna che anche lui tanto AMA.


Avevamo trovato il luogo ideale per sviluppare il nostro progetto di VINO e di VITA.

Nostro figlio ha ispirato i successivi passi sul territorio Trentino, dandoci la forza per dare forma e VITA a questo progetto importante ed impegnativo. La scoperta della proprietà immobiliare in Cavedine, avvenuta per una serie di coincidenze sincroniche; l’incontro con il Wine Maker Roberto Cipresso, per esclusivo volere del destino; la realizzazione della nostra prima bottiglia “IN PRIMIS”. La dedica “alla famiglia”, riportata sulla retro etichetta della bottiglia, vuole significare e sottolineare quanto importante è la famiglia per me, per noi. La famiglia è coraggio, coesione, forza d’animo, amore ed onestà di sentimento, è VITA. Ti protegge, e nel viaggio, qual è la VITA, so che la famiglia ci sarà sempre. Avevamo trovato il luogo ideale per sviluppare il nostro progetto di VINO e di VITA. Il mio vino “IN PRIMIS” è un punto di partenza nel progetto del VINO e diverrà continuità per la mia Famiglia. Oggi lavoro personalmente le mie viti, e porto avanti il progetto BIOLOGICO, come ho sempre fatto anche in Veneto. La collaborazione con il Wine Maker Roberto Cipresso è iniziata con la vinificazione di “IN PRIMIS” nel 2016 nello splendido contesto di WINECIRCUS a Montalcino e proseguirà per le prossime vendemmie tra Montalcino e Trentino. I miei vini non sono vini semplici, sono vini da ascoltare e vivere.

Vini di Territorio. A tratti estremi. Per spiriti liberi.


Foto
agribusiness Oleificio Lupi Igino Solo olive nostrane, di primissima qualità, raccolte direttamente dalla pianta, al giusto grado di maturazione, e poi semplicemente spremute a freddo dalle macine del nostro frantoio.


Questi sono i nostri piccoli segreti per produrre un olio extravergine di primissima qualità, dalla bassa acidità e dal gusto dolce e delicato, e ricco di preziose sostanze naturali antiossidanti e antinvecchiamento!
Foto
agribusiness Tartù

Our History


From the boundless passion and deep knowledge of truffles, was born Tartù, a small Italian reality. We are specialized in the search for truffles and we share the emotion with our guests. Starting from the experience of quarrymen, Gianluca and Valerio, have founded Tartù, for the enhancement of the Molise territory and build over time a Made in Italy excellence.


Tartù is a family business specialized in the harvesting and distribution of an ancient delicacy: the truffle. In the beautiful In the splendid secular woods of Molise, treasure chest of these treasures, we collect fresh truffles of excellent quality throughout the year.


Thanks to a network of truffle hunters located in the territory of Molise, immediately after the harvest, the truffle is checked and selected according to traditional methods, and then purchased personally by Gianluca and Valerio.


Molise, thanks to a favorable climate and a natural environment with low anthropization, still allows in its green forests the growth of many types of truffles, holding the primacy in national production.


Tartù, today, supplies restaurants, private individuals and processing laboratories both in Italy and abroad.

Foto
butchers Macelleria Barbagallo

Legati alla tradizione della nostra terra offriamo carni locali di qualità a km 0. Ma non solo !


Salumi produzione  nostrana e formaggi di eccellenza . Venite a provare i preparati di carne ,fatti con amore e passione per il nostro lavoro !!


Vi aspettiamo .


Via Nazionale 192 /Guardia 095809914
Aᴘᴇʀᴛɪ ᴅᴀʟ ʟᴜᴇɴᴇᴅɪ ᴀʟ sᴀʙᴀᴛᴏ.
Mᴀᴛᴛɪɴᴀ: 8:15- 14:00
Pᴏᴍᴇʀɪɢɢɪᴏ: 16:30-20:30
Dᴏᴍᴇɴɪᴄᴀ ᴄʜɪᴜsᴏ



Foto
farms Azienda Agricola Pascolat Marco

Ci troviamo sulla strada che da fiumicello va a San Lorenzo sulla destra chiosco in legno con cartellone azienda pascolat visibike

Foto
farms Montigiani

L'azienda Montigiani è una giovane  realtà, che produce olio d'oliva extravergine, nata 5 anni fa a Reggello, sulle colline fiorentine a 500 metri sul livello del mare, zone rinomate per  la  produzione d'Olio.


La mia azienda si fonda e si  radica principalmente su due parole: PASSIONE  e DEDIZIONE ,  verso   il territorio in cui vivo.


L'azienda dispone  di  varie  tipoliogie  di ulivi quali  il Leccino, Moraiolo e Frantoio tutte  nelle colline reggellesi che mi permettano di avere più selezioni di olii.

Seguo in modo maniacale  ogni  lavorazione , così essere sempre aggiornato  sulla  salute delle olive e la qualità dell'olio.


Non dimentico mai le tradizioni del territorio  ma volgendo  sempre lo sguardo all’innovazione cerco di produrre un olio unico e riconoscibile tra tanti.


Amo mettermi in gioco con nuove sfide, impegnandomi quotidianamente per assicurare una produzione all’altezza delle mie aspettative e soprattutto  quelle del cliente. Sono un sognatore e  mi ha sempre attirato l’idea di “offrire un viaggio in Toscana” anche alle persone che si trovano dall’altra parte del mondo, semplicemente richiedendo al cliente di utilizzare l’olfatto, la vista e il gusto assaporando i miei olii dal sapore importante  e dal profumo intenso.

 



Foto
agribusiness Molino Pasini

Molino Pasini S.p.A. è un’azienda di medie dimensioni che opera nel settore molitorio da più di 80 anni. La potenzialità di macinazione raggiunta attualmente è di oltre 3.000 quintali al giorno di grano tenero.


La produzione delle farine è contraddistinta da una qualità elevata e costante nel tempo grazie all’utilizzo di grani pregiati. Il molino è inoltre dotato di un efficiente e moderno laboratorio di analisi al servizio della qualità. La clientela che si rivolge a Molino Pasini è composta dai più esigenti produttori artigianali, grossisti, dettaglianti e unità produttive dell’ industria alimentare.


I settori a cui sono dedicate linee specifiche di prodotti sono quello della panificazione, della pasta fresca, della pizzeria e il settore dolciario. L’azienda è inoltre in grado di personalizzare qualsiasi prodotto per assecondare particolari esigenze espresse dalla clientela.

Foto
dairies Caseificio Mauro Mura

"Si inizia dal rispetto della pecora alla lavorazione del nostro formaggio, come da tradizione pastorale sarda, per avere un buon formaggio pecorino."

Il Nostro Slogan

“Sapori di sempre … Sapori di Sardegna”


L’Azienda Agricola Mauro Mura è una attività agro pastorale con lunghe tradizioni di famiglia.

Composta dal proprio bestiame di pecore di razza sarda, così come vuole la tradizione, animali che vengono rispettati e accuditi con amore, per fornire cosi un buon prodotto.


Dalla passione tramandata dal Padre Peppe, Mauro ha continuato a seguire l’azienda facendo si che i prodotti siano sempre, di ottima qualità, lavorati a mano e con l’ausilio della tecnologia con attenzione, fino a seguire tutte le fasi della stagionatura.


Qui è sicuramente possibile trovare il classico pecorino, la ricotta, la crema di pecorino e tanto altro ancora, con i profumi e i sapori di sempre.


Non ci avvaliamo di filiere perché i latticini sono prodotti direttamente da noi, per offrire al consumatore un prodotto sempre fresco e genuino.


Foto
roasting plants Caffè Kremoso Srl

Walter Wurzburger, la sua storia, la sua carriera, la sua esperienza, la sua passione più grande, insieme in un connubio perfetto per dare vita ad un progetto oltre ogni aspettativa.

Foto
farms Azienda Agricola Biologica Pietrini Graziano

L’Azienda agricola biologica Pietrini Graziano, situata tra i comuni di Arcevia (AN) e Genga (AN) e immersa nel Parco Naturale Gola della Rossa e Frasassi, alleva da varie generazioni bovini di razza Marchigiana, razza tipica della nostra regione e particolarmente adatta per la produzione di carne.


Nel 2010 l’azienda ha operato un netto cambio del sistema di allevamento passando da un sistema a stabulazione fissa a quello semibrado e diventando completamente biologica. Attualmente l’azienda dispone di 45 ettari, di cui 15 adibiti a pascolo.


I bovini vengono nutriti con alimenti biologici prodotti dall’azienda stessa (prevalentemente con fieno biologico, orzo biologico, favino biologico, granturco biologico) e vengono allevati rispettando il loro benessere.
Oltre ai bovini, abbiamo sempre allevato suini, polli e conigli ma destinati al solo consumo famigliare. Recentemente abbiamo scelto di incrementare il numero di capi, in modo da renderne possibile la vendita che avviene su prenotazione. Nutriamo i nostri suini, polli e conigli con alimenti prodotti dalla nostra azienda biologica.


All’interno dell’azienda è presente una piccola macelleria, che svolge anche il ruolo di punto vendita, in cui è possibile acquistare su prenotazione carne bovina biologica, carne suina, polli e conigli.


Inoltre, produciamo e vendiamo salumi bovini, salsicce bovine e carne secca bovina. I nostri prodotti vengono preparati e conservati con metodi tradizionali e naturali e senza conservanti.

Foto
restaurants Ristopescheria Mamafish

La MamaFish nasce da una pescheria storica.


La nostra azienda è nata nel 1961, da allora continua a lavorare con passione nel mondo del pesce fresco.


Negli ultimi anni si è evoluta specializzandosi anche nella ristorazione, nel catering e nella organizzazione eventi.


L'impegno e la dedizione per il nostro lavoro ci regala la soddisfazione di portare al cliente un prodotto di qualità.


Questo ci ha permesso di ottenere degli importanti riconoscimenti da grandi nomi dell'editoria che si occupano di cibo e di tutto il mondo intorno ad esso: nomi storici del panorama culinario italiano come Agrodolce e Gambero Rosso hanno gustato le nostre specialità, lasciandoci recensioni entusiastiche.