Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONTE IVAN VIA CAPPUCCINI 54
92019 SCIACCA (AG)
0925905009
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
seafood Colimena La Fabbrica del Tonno

IL VERO SAPORE DEL SALENTO
Una passione antica


La Fabbrica del Tonno Colimena nasce in Salento dal desiderio di conservare e tramandare la ricetta del vero sapore del tonno del Mediterraneo.


Da quel giorno, il nostro tonno ha saputo conquistare il palato dei migliori chef, grazie al proprio gusto intatto ed equilibrato e ad una produzione che rispetta i più alti standard qualitativi.


Ogni giorno confezioniamo lo spirito originale dei nostri mari, seguendo fedelmente la tradizione dei pescatori che hanno dato vita alla cultura culinaria del Salento. Un patrimonio che ci è stato tramandato per portarlo oggi nelle cucine di chiunque voglia riscoprire la buona cucina mediterranea.


UNA STORIA MEDITERRANEA
All'ombra di Torre Colimena


La Fabbrica del Tonno Colimena prende il nome dalla Torre Colimena, un’antica fortificazione situata in una baia nel Parco Naturale “Palude del Conte e Dune Costiere”. Questo luogo rappresenta il cuore naturale e incontaminato del Salento, al centro di un litorale dal mare cristallino che va dalla Salina Vecchia di Manduria ai porti dei pescatori.


Un territorio dove da generazioni si tramanda la cultura della pesca del tonno, della sua lavorazione e di una tradizione gastronomica unica al mondo.


Uno spirito che oggi sopravvive, conservando il nome del luogo da cui tutto ha avuto inizio.


Foto
butchers Macelleria Calabria di Gregorio Calabria

Carni selezionate, salumi, formaggi,sali particolari, vini e aceti.


Tutto all'insegna della tradizione e della qualità.

Foto
butchers Macelleria Salumeria Panozzo

Dal 1960 Macelleria Panozzo mette in campo valori come professionalità, qualità e fiducia.


Grazie all’esperienza dei fratelli Angelo e Armando e al loro staff, il cliente viene guidato nella scelta dei migliori tagli di carne.

Foto
agribusiness De Gustibus Specialità Gastronomiche

Specialità Gastronomiche che spaziano dai primi, ai secondi di carne e pesce, sia porzionate che in Vasocottura ....


Puoi prenotare un piatto pronto o richiedere qualche particolare piatto da presentare ai tuoi commensali !!

Foto
wines La Cura Azienda Vitivinicola di Enrico Corsi

L’azienda vitivinicola La Cura, di proprietà di Enrico Corsi, è una giovane e dinamica realtà produttiva costituita da quindici ettari di vigneto nel cuore della denominazione Maremma Toscana Doc e Monteregio di Massa Marittima, situata nell’alta Maremma Toscana sulla costa tirrenica. Le principali varietà ospitate sono Sangiovese, Cabernet Sauvignon, Merlot, Syrah, Ansonica, Vermentino, Malvasia, Trebbiano e Chardonnay, per una produzione annua complessiva di 30mila bottiglie. L’azienda privilegia un approccio ecologico per la lavorazione del suolo e delle vigne, coordinata dall’Università di Pisa, che è anche il suo principale partner tecnico.


Le prime bottiglie di vino risalgono al 1999, ma è nel 2001 che entra nel mercato il Merlot La Cura, il vino “bandiera” della produzione di Enrico Corsi, capace da subito di mettersi in luce tra le etichette di questa tipologia, che proprio nella costa toscana trova uno dei suoi terroir d’eccellenza. Affinato in barrique per un anno, è uno dei Merlot con più carattere della zona. Fonde un profilo aromatico intenso e solare a una progressione gustativa ampia e succosa. Il Merlot inoltre è stato nominato il miglior Merlot d’Italia nel 2010 al concorso italiano più importante dedicato a questa tipologia specifica, che si tiene ad Aldeno (TN) ogni anno.


Tra le etichette di recente produzione è da segnalare il “Vedetta” , che ha esordito nell’ultima edizione di Vinitaly. Si tratta di una speciale selezione di cabernet sauvignon prodotto solo nelle annate migliori, un vino ideato anche per i non vedenti. La pesantezza della sua bottiglia è pensata per favorirne la manipolazione, protegge dagli urti, dagli sbalzi di temperatura e dal contatto con i raggi ultravioletti. L’etichetta è scritta anche in caratteri braille con annesso un Qr code che fornisce notizie audio sulle caratteristiche del vino e dell’azienda.


Il progetto per i non vedenti è stato esteso al resto della gamma dei vini dell’azienda La Cura. L’azienda La Cura non è però soltanto vino. La tenuta, infatti, che storicamente era dedita alla orticoltura, alla frutticoltura e alla cerealicoltura, mantiene ancora vive queste produzioni. Dagli oltre 10 ettari di frutteti ottiene frutta fresca, confetture e marmellate, mentre dai rimanenti 120 ettari produce cereali. Oltre a questo l’azienda La Cura produce energia elettrica pulita, che sfrutta per le proprie attività, attraverso un impianto fotovoltaico di 1 MW di potenza, situato nei pressi degli edifici aziendali.



Foto
seafood Pescheria Zane Paolo

Vendita pesce fresco al minuto e forniture per ristoranti.


Offriamo anche il servizio a domicilio.


Massima professionalità a servizio del cliente.

Foto
agribusiness Ortomedia di Angelucci Modesto

Chi Siamo

l legame della famiglia Angelucci con la terra ha radici antiche. Da quattro generazioni lavorano nel settore ortofrutticolo: per lungo tempo hanno condotto attività di “broker”, garantendo sbocchi commerciali a tanti produttori del Fucino (erano parte di una delle più grandi e strutturate realtà agricole del territorio).

Dal 2012, su iniziativa del giovane Modesto e di suo padre Marco, decidono di lanciare il marchio Ortomedia, divenendo in poco tempo uno dei leader nazionali per la produzione, trasformazione e vendita del finocchio.

Oggi le attività di intermediazione e di produzione in proprio proseguono di pari passo. Con lo stesso spiriti di sempre: ovvero quello di una gestione genuinamente familiare. Pur trattando diversi prodotti ortofrutticoli, grazie a collaborazioni con diversi agricoltori locali, Ortomedia si è specializzato nella produzione e vendita di finocchi.

All’inizio lavoravano solo prodotto semi-grezzo, che rifornivano in tutta Italia ai rivenditori, che ne completavano la trasformazione finale per poi immeterlo in commercio. Hanno poi avviato anche una produzione in proprio, dove garantiscono un controllo maniacale di tutta la filiera, dal campo alla tavola. Prodotti che oggi si possono acquistare sul nuovo sito e-commerce.

I prodotti Ortomedia sono presenti nei principali mercati agroalimentari d’Italia: Torino, Genova, Firenze, Milano, Roma, Padova, Verona, Treviso, Bergamo, Brescia, Bologna, Fondi, Latina, Aprilia, Napoli, Salerno, Catania, Messina, Siracusa, Andria.


Cosa facciamo

Tra quelli a conduzione propria e quelli degli agricoltori partner, che vengono selezionati e seguiti in tutte le fasi di lavorazione, Ortomedia gestisce oltre 250 ettari di coltivazioni.

La produzione complessiva si attesta sui 750 quintali al giorno, per tutto il periodo di produzione che in genere va da febbraio a novembre.

La raccolta si svolge in notturna, con inizio intorno alle 04:00 del mattino.
La lavorazione procede rapida ed efficiente e a metà mattinata partono già le spedizioni per tutta Italia.

Ciò fa sì che il finocchio Ortomedia arrivi in giornata su tutti i punti di distribuzione, freschissimo e appena colto, senza necessità di fare frigorifero. (METTERE IN EVIDENZA)

Danno impiego a 40/50 raccoglitori stagionali, selezionati con cura e trattati in maniera equa e dignitosa.

In tutto il processo, dalla coltivazione dei campi alla fase finale di imballo, si avvalgono di aziende specializzate tra le migliori del mercato, seguendo protocolli rigorosi.

Il risultato finale è un finocchio a RESIDUO ZERO, cioè senza traccia di fitosanitari e residui chimici, salubre e gustoso!



Foto
farms Azienda Agricola Imberti

Vendita diretta dal produttore al consumatore di ortaggi a Km 0


Siamo una giovane azienda che produce per te ortaggi coltivati nelle nostre terre seguendo i normali cicli naturali senza sfruttare il suolo al di sopra delle sue possibilità.


Da noi troverai verdura fresca di stagione raccolta solo nel momento in cui ha raggiunto la giusta maturazione, quindi al massimo delle sue proprietà nutritive e venduta entro poche ore .

Foto
agribusiness Fish & Beer ''Pesse Cotto e Birra Crua''

Pescheria innovativa, birre artigianali italiane

Foto
farms Azienda Agricola di Carlini Graziella

L'Azienda Agricola di Carlini Graziella alleva conigli, agnelli, polli, tacchini, vitellina, oche e papere.

Foto
pasta factories Gastronomia Laureana

LA NOSTRA STORIA...

Siamo una Gastronomia nata dalla passione di una famiglia per la cucina, viviamo nel mondo della gastronomia da ormai più di trent'anni in Torino la nostra storia inizia da un piccolo laboratorio di arti bianche e da lpartendo sempre dalle materie prime siamo diventati una  realtà con i nostri due punti vendita


LA NOSTRA FILOSOFIA...

 Ci piace pensare che il rispetto per  la tradizione, la passione per il nostro lavoro e prodotti selezionati sono gli ingredienti migliori per la riuscita nel nostro lavoro...


Secondo Punto vendita:

Via tunisi 41 b/c Torino

numero tel .011-3017773



Foto
farms Azienda Agricola F.lli Podda di Podda Francesco Maria

L’Azienda Agricola dei Fratelli Podda nasce in agro di Santu Lussurgiu, nella zona “Su Monte” in località Predu Fumu nel 1959, quando il fondatore, padre degli attuali titolari, si sposta dal paese natio di Orgosolo verso Borore alla ricerca di pascoli per il proprio gregge. Il bestiame ovino allevato è di razza sarda, e il prodotto lavorato è il latte ovino.


L’Azienda Agricola dei Fratelli Podda è posta a 500 metri sul livello del mare e gode di un clima tipico mediterraneo, temperato e caldo.

Foto
butchers Farmer's - Carni al Pascolo

La Rivoluzione è Arrivata!

Ciao,
io Sono Arthur e sarò la tua guida in questo universo fatto di Gusto e Naturalità!
Farmer’s è il primo laboratorio gastronomico totalmente focalizzato sulle carni naturali, arrivate direttamente da fattorie selezionate e visionate personalmente da me!


In Farmer’s gli allevatori virtuosi sono i protagonisti: è grazie al loro coraggio, alla loro cura e abilità che possiamo portare sulle tavole dei nostri clienti solo il meglio in fatto di carne.
Dimentica la vecchia immagine della classica “macelleria”: le  uniformi sporche, l’odore pungente, la sensazione di essere in un ambulatorio.


Mai più una miriade di prodotti presentati alla rinfusa e in maniera indistinguibile su un Bancone.


Mai più decine di fasce di prezzo diverse, in grado di creare confusione e “paralisi da analisi”.
Immagina adesso un ambiente caldo, un profumo che ricorda la cucina di una casa di campagna immersa nel verde…


Immagina un bancone ordinato, che fa bella mostra di piatti pronti da consumare o da cuocere comodamente a casa, preparati con la sapiente mano di uno chef, secondo una ricetta segreta ed esclusiva, corredati da una pratica e comoda scheda per completare la cottura a casa in maniera perfetta e degna del miglior ristorante stellato (a prova di errore, credimi!)
Immagina di essere accolto da persone gentili e ben vestite, pronte a capire le tue esigenze e a guidarti con facilità nella scelta più adatta al tuo caso specifico.


Ora, mi fermo qui, altrimenti ti svelo troppo! Preferisco darti l’opportunità di viverlo in prima persona!
Vieni a trovarci in Piazza Garibaldi 6 a Tavagnacco – Fraz. Colugna (UD) per entrare nella nostra Famiglia!


Siamo aperti
Dal Martedì al Sabato dalle ore 09:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00!


Seguici su Facebook e Instagram e contattaci ai seguenti recapiti per rimanere aggiornato delle nostre numerose e continue novità!


Noi diamo la massima disponibilità anche per portarvi direttamente a CASA VOSTRA tutto ciò che ordinerete
Per prenotare o per richiedere maggiori informazioni su prezzi o altro chiamateci direttamente al 388 351 0010

Foto
butchers Macelleria Riccò

La selezione di carni di prima scelta, 100% italiane e la passione nella preparazione dei prodotti è a servizio dei nostri clienti.


Carni bovine, suine, pollame di provenienza controllata e di qualità, genuine e certificate, vengono accuratamente scelte per soddisfare i palati più esigenti.


E… in abbinamento alle carni migliori, non possono mancare altre specialità gastronomiche: prodotti tipici del territorio, salumi, formaggi, una buona selezione di vini,  prodotti di pregastronomia, condimenti e salse sfiziose.

Inoltre venerdì e sabato è disponibile su prenotazione tortellini e pasta fresca preparata da pastaie locali.


L’ amore per la buona cucina, dai piatti della tradizione a ricette più ricercate e innovative, ci porta a ricercare sempre nuove eccellenze da offrire alla nostra clientela e, con grande professionalità, ci rende attenti ad ogni esigenza.


Orari:

Lunedì : 7:30 - 13:30

Martedì - Sabato: 7:30 - 13:30 / 16:00 - 20:00


Foto
butchers Meat’Güst

Allevamento di bovini black Angus.
Provincia di CN.
Lavorazione, vendita carne e hamburger di qualità.

Foto
agribusiness Caseficio La Mozzarella

Mozzarella di bufala, consegne giornaliere!


Prodotti tipici Campani, formaggi Sardi e Pugliesi!


Aperti tutti i giorni anche la domenica!!