Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONI WANDA VIA ROSSELLI FRATELLI 16
26016 SPINO D'ADDA (CR)
0373965798
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Da Omar

Benvenuti da Omar

L’esclusività e la qualità in un piccolo bristot alla francese sul lungomare di Jesolo.


La tradizione lagunare in tavola
La nostra cucina è ispirata prevalentemente alla tradizione lagunare con una accurata scelta della materia prima: antipasti freddi e caldi, pane fresco di giornata di produzione propria, primi e secondi piatti, dolci.


Il sommelier Omar consiglia…
Ampia scelta di vini curata personalmente da Omar, sommelier dal 1990.

Foto
restaurants Al Brillo Parlante

Locale informale dove mangiare, bere e socializzare.
Vini del territorio e birre artigianali.

Foto
restaurants Il Masgalano

Il nome “il masgalano” deriva dallo spagnolo mas (“più”), e galante (”elegante”). È il premio che viene assegnato alla contrada la cui comparsa risulta essere la “migliore” per eleganza, dignità di portamento e coordinazione nel corso di entrambi i cortei storici che precedono il palio.


Situato di fronte la basilica di San Domenico con la vista mozzafiato dei spettacolari colli senesi potrete trovare il ristorante piezzeria "Il Masgalano", rinomato per la cucina sopraffina ed una atmosfera accogliente che fonde uno stile moderno con quello rustico e antico del legno e del ferrobattuto.


All'interno della calda atmosfera troverete un personale accogliente che oltre ad ospitarvi all'interno potra farvi ammirare il paesaggio sugestivo nell'area esterna che solo questo posto sa dare, dove si potra fare colazione, pranzo, aperitivo, cena e non dimentiachiamo il wine testing! La cucina è sempre aperta, dalle 12 alle 22.

Capace di ospitare 40 posti all'interno e altrettanti sulla terrazza Dehor esterna, fino ad un masismo di 100 posti a sedere.


Il ristorante è situato:

    Di fronte Panorama di Siena

    Di fianco Parcheggio “La Lizza”

    Di Fianco Fortezza Medicea

    Di fianco Stadio “Artemio Franchi”

    Di fianco Basilica di San Domenico

    500 mt dal centro storico di Siena

    500 mt da Piazza Gramsci (capolinea autobus linee urbane e extraurbane)

    Di Fianco Santuario di Santa Caterina


Foto
dining Pasticceria Caputo

IL MIX PERFETTO FRA TRADIZIONE ED INNOVAZIONE NELL'ARTE PASTICCIERA E DOLCIARIA!


La Pasticceria Caputo, fondata ad Altamura nel 1981 e sede unica in Piazza Aldo Moro n. 5, è un punto di riferimento sicuro per gli amanti della pasticceria di qualità. Un'arte sapiente che è nel dna della famiglia Caputo, oggi alla seconda generazione con il figlio di Dionisio, Antonio, pasticciere di grande creatività, che ha preso le redini, lavorando con abnegazione e con la consueta passione. Sta conducendo un'attività costante di ricerca ed innovazione, sempre attento ad aumentare l'offerta dei prodotti e pronto a captare i cambiamenti delle abitudini e dei gusti dei consumatori che richiedono prodotti buoni, genuini ed anche accattivanti sotto il profilo dell'estetica (mai fine a se stessa) e della presentazione. Antonio è il fiero portabandiera di una staffetta generazionale nel segno dei valori insieme all'altro fratello Vincenzo, che sta completando il suo percorso formativo.


Una passione che si esprime con la costante attenzione alle materie prime di qualità e la continua ricerca di prodotti in grado sempre di più di esaltare il gusto, i sapori, i profumi e di appagare anche i consumatori più esigenti. E' ferreo, inoltre, il legame con il proprio territorio, sia per le risorse che la terra mette a disposizione che per la storia.


E così, tra le tante prelibatezze, ecco il "Pan di Mandorla', dolce di antica tradizione altamurana, che lo stesso Dionisio Caputo realizza artigianalmente e utilizzando esclusivamente ricette collaudate nel tempo. Un'espressione di originalità, oltre che un'autentica delizia per il palato, sono le "Pancoccole", cioccolatini dalla tipica forma del pane di Altamura, proprio a rimarcare


ulteriormente le origini. Anche da una sfida vinta, da un'iniziale scommessa con se stessi, può nascere un grande prodotto: è l'esempio del Panettone, disponibile in diverse varianti e combinazioni di ingredienti, che è diventato un marchio di qualità della Pasticceria Caputo nonché segno distintivo di un'arte sapiente che sa andare anche oltre le ricette del proprio territorio.


Una produzione sterminata, interamente nel segno dell'artigianalità: pasticceria, cioccolateria, gelateria e yogurteria con ingredienti completamente naturali, caffetteria. Dal chicco alla miscela al caffè: anche il gusto nella tazzina è firmata da Caputo, attraverso un'oculata scelta delle materie prime provenienti da tutto il mondo e lavorate e tostate in modo artigianale sino al caffè da servire al bar o da farne scorta.


Presso la Pasticceria Caputo non manca davvero nulla, interamente di produzione propria: panettoni artigianali, gelati, caffè, dolci alle mandorle, uova di Pasqua, colombe, l'antico pane dolce che valorizza una ricetta della tradizione con la riscoperta delle paste dolci con cereali antichi, olio extravergine d'oliva, mosto di primitivo e lievito madre. E l'arte pasticciera riserva ancora sorprese: torte, cioccolatini, dolci creazioni di pasta di mandorle oppure alla crema.


Caputo è senza retorica un'eccellenza, con la capacità di offrire servizi anche per buffet e catering in cui spiccano le ricette del territorio pugliese ed in cui costantemente, con passione e cura, gli ingredienti possono dare forma e sostanza a nuovi prodotti.

Foto
restaurants Ristorante Zio Tatà

Il Ristorante Zio Tatà, nel centro storico di Agropoli ai piedi del castello angioino-aragonese, vi aspetta per farvi assaporare la propria cucina e le specialità.

Foto
restaurants Veliero Gluten Free

Ristoratori Calabresi da tre generazioni, la nostra famiglia, Rosario, Giacomo, Francesco e Rosario Iaria, rispettivamente nonno, padre e figli, ormai da anni manda avanti l'arte della ristorazione, con le nostre antiche tradizioni e ricette, aggiungendo quel tocco di eleganza e modernità che insieme diventano il mix perfetto tra passato e futuro.


Dal 2002 abbiamo intrapreso una nuova forma di alimentazione priva di glutine, perfezionando numerose ricette di pizza, pasta e pane, diventanto dei veri esperti in questo settore.


Il Veliero Ristorante Pizzeria è il frutto di tutta la nostra passione ed esperienza accumulata negli anni, ed è un punto di partenza da cui intraprendere una nuova avventura insieme a voi.

Francesco Iaria


Foto
restaurants Ristorante La Trattoria

CARNE E PESCE

Foto
agribusiness La Porchetta di Ivan Danesi

Da più di 50 anni la famiglia Danesi produce porchetta nella più stretta tradizione abruzzese e dall'idea di Ivan Danesi, di esportare la tradizione della  porchetta italica di qualità' in Spagna, a Barcellona  nasce La porchetta di Ivan Danesi.


Con La nostra porchetta creiamo un ponte tra la tradizione suina del centro Italia e il rinomato prodotto spagnolo/catalano, con una carne che possiamo denominare km 0,la selezioniamo personalmente nella plana di Osona(Girona) a meno di 40km dal nostro laboratorio, la razza e' maiale bianco incrociato con Duroc(razza autoctona della zona,della famiglia dell'iberico),questo ci da la giusta proporzione tra la parte grassa e la parte magra, ottenendo così una porchetta molto equilibrata, nel produrre la nostra porchetta usiamo le spezie tipiche della tradizione abruzzese senza utilizzo di conservanti ne coloranti.


Oggi siamo un'azienda che serve ristoranti e negozi in tutta Spagna e ci dedichiamo ad importanti eventi, catering e festival di food truck con la nostra Ape food truck. Infine, siamo gli unici produttori di porchetta in Spagna con il registro sanitario europeo

Foto
restaurants Ristorante Il Garibaldi

Il Garibaldi, la   porta di San Quirico
“E’ il nostro modo di raccogliere l’eredità delle generazioni che ci hanno preceduto... I Pellegrini che percorrevano la Francigena fino a Roma, i viandanti, i mercanti di bestie... Ricordi di una cucina povera, ma sana e onesta, che (almeno lei) non sente il peso del tempo che passa” (Dalla carta del Garibaldi)


Siamo con Luca Vagnoli e la sua ‘famiglia allargata’ in un felice connubio tra cucina senese e beneventana.
Al ristorante Garibaldi la proposta in carta è molto eclettica: piatti di pesce con un tocco creativo, menù tradizionali e passione per la terra... ed una pizza che dicono sia ‘molto buona’. Scopriamolo assieme.
Nacque nel 1913 a San Quirico d’Orcia la bottega del maniscalco Giuseppe Garibaldi (appunto, non il padre della Patria della Spedizione dei Mille!) che poi fu un’officina meccanica – grazie alla forte passione per i motori e la Mille Miglia, che qui transita sin dal 1927.


Oggi è un ristorante a gestione familiare: a Luca si affiancano il cognato Antonio di Maiolo, la moglie e la cognata Antonella e Nicoletta Cocchiarella e Laura Inzeo. In origine era stata centrale la figura di Pasqualina Pucino che, per tanti anni (dal ’96 al 2012), aveva lavorato fianco a fianco con il giovane chef nelle cucine dell’Hotel Posta Marcucci a Bagno Vignoni.
Luca non si è fermato a San Quirico: importanti le sue esperienze a Firenze negli storici ristoranti ‘Zibibbo’ e ‘Pane e Vino’ nonché all’Hotel Baglioni, quanto in Svizzera a Mendrisio od al Castello di Velona di Montalcino. Nel 2013 questa grande e festosa famiglia rilevò ‘Il Garibaldi’ - storico ristorante in San Quirico sin dai primi anni ’80 – contando sulla familiarità di vecchi ed ora nuovi clienti. Conosciuto e frequentato per la cucina di mare, Luca volle rinvigorire questa tradizione – con il pesce che oggi arriva fresco e tutti i giorni dal Tirreno.


Incuriositi dalle floride premesse cominciamo il nostro percorso degustativo con dei ‘    


Crostoni con polipetti in umido cotti al coccio    
’ (8,oo €) con olive e capperi; una cottura a bassa temperatura, a ‘coccio
coperto’, che li rende morbidissimi ed una una battuta di odori delicata ed avvolgente. Sul modello artusiano,
si potrebbe dire, del Polpo alla Luciana. Proseguiamo con un ‘    


Risotto ai gamberi rossi di Sicilia crudi e cotti    
’ (15,oo €), doppia preparazione, consistenza e temperatura per questo piatto dinamico con gocce di burrata e
profumo di limone di Sorrento Bio: Carnaroli invecchiato dodici mesi, mantecato e saltato in padella con i
gamberi ed i suoi condimenti. Terza proposta una koinè internazionale che fa il verso, o forse un attentato, al
very British    

‘Fish and Chips’ - che qui si toscanizza nel ‘    
Fisce & Cippse    
’ (14,oo €) con filettini di baccalà in
tempura, patate croccanti ed emulsione di balsamico.


Dal menù di terra scegliamo un ‘    
Risotto alle erbe officinali toscane    
’ (10,oo €), un gran concerto di erbette
aromatiche e silvestri con gocce di stracciatella di bufala e polvere di pomodoro, intenso matrimonio tra la
gastronomia toscana e beneventana.


Non possiamo farci mancare dei ‘ Pici   fatti   a   mano   con   sugo   di guanciale di Cinta Senese e Pecorino Il Vecchio    
’ (9,oo €), una sorta di amatriciana ‘nascosta’ frutto di una
ricerca personale dello chef. Ci concediamo inoltre un taglio freddo di una ‘    


Tartare di Chianina Igp    
’ (14,oo€) con carpaccio di zucchine marinate, alla quale volendo, si possono aggiungere laddove di stagione porcini
e tartufi freschi mentre, della griglia vogliamo assaggiare delle ‘    


Bistecchine e coscio di agnello nostrano    
’(15,oo €), allo scottadito, allevato nell’Amiata, in una magistrale cottura che ne sigilla le carni ancora
succose.


Non dimentichiamo le crostate fatte in casa di Antonella con il sapido burro francese, esclusivi     
hand-made desserts a fine pasto, da gustare anche nel bar, a colazione, con generose porzioni.


Info e prenotazioni: Il Garibaldi Ristorante (hotel e bar), Via Cassia 17, San Quirico d’Orcia (Si) / Tel. 0577 898315 / Cell 347 9547786.

La struttura dispone anche di un hotel con dodici camere.

Foto
pizzerias Napizza

Napizza .pizza al taglio focaccie e.......altro

Foto
restaurants Gastronomia Ristorantino Ballarè

Pesce fresco, gastronomia, fish food


Feste ed eventi su prenotazione

Foto
pizzerias Pizza Express

Tavola Calda a Benevento


Se siete alla ricerca di un luogo dove poter godere di un sereno ristoro quotidiano, Pizza Express è proprio quello di cui avete bisogno! Il locale, infatti, oltre ad offrire pizze di ogni tipo, forma e misura, è in grado di preparare una grande varietà di primi e secondi piatti. Quale che siano i tuoi gusti personali, stai sicuro che la nostra tavola calda a Benevento ha tutte le carte in regola per soddisfarli!


Il locale dispone di 15 comodi posti a sedere per chiunque abbia la necessità di fare un breve pausa pranzo; in alternativa vi è sempre la possibilità di effettuare un rapido ”take away” o ancora meglio una consegna a domicilio! Per coloro che scelgono di sostare nella tavola calda a Benevento, il personale di sala è sempre pronto e disponibile nel rispondere a qualsiasi dubbio inerente agli ingredienti o alle ricette presenti sul menu del giorno.


Ospitalità, ingredienti di prima scelta e prezzi super convenienti! Sono questi i segreti del successo della tavola calda a Benevento. È proprio grazie a queste peculiarità che ad oggi Pizza Express può essere considerato come uno dei migliori punti di ristoro della sua zona. Che aspetti? Non perdere altro tempo e vieni anche tua a provare il gusto unico della nostra cucina!


Foto
restaurants Trattoria Del Ghiottone

Alla Trattoria del Ghiottone puoi gustare la vera cucina della tradizione  Bolognese accompagnata dalla giusta selezione di vini..

Foto
restaurants L'Ancora Della Tortuga

Locale in stile marina letteralmente aggrappato alla scogliera (una parete è di roccia viva): dal dehors superiore la vista è mozzafiato, mentre la cucina onora il mare, ma non dimentica la terra!

Foto
pizzerias Pizzeria D'Asporto Bella Gioventù

Pizze, Bruschette, fritture di pesce, rinfreschi e banchetti per ogni tipo di festa!!


Passa a trovarci!!

Foto
restaurants Ristorante Arco Antico

Ristorante pizzeria

Ristorante di pesce


Orari e giorni di ricevimento per prenotazioni e info da concordare con la struttura
tel 099/8279791 cell 3462301796