Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONETTI VIA ARGIN GROSSO 1397
50142 FIRENZE (FI)
0557331980
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
cafés Bar-Pasticceria L'Ottava Meraviglia Foggia

"L’arte di preparare i dolci è un vero e proprio gesto d’amore”
ottava meraviglia storia di pura passione per la pasticceria

Foto
ice-cream shop Pappus Gelateria Artigianale

LA NOSTRA STORIA

“Il gelato è di per sé alchimia e scienza, sta al gelataio farla diventare un’arte…”

Situata dal 1989 nel centro storico di Noli, uno dei “borghi più belli d’Italia” della provincia di Savona, la Gelateria Yogurteria Pappus produce gelato artigianale, anche senza glutine e vegan, utilizzando materie prime di qualità a km zero e prodotti Presidio Slow Food. È garantita l’assoluta assenza di emulsionanti, coloranti (sia naturali che artificiali), conservanti, olio di palma e aromi (sia naturali che artificiali). I gusti variano a seconda della stagionalità degli ingredienti.

Oltre al gelato, da Pappus potete trovare anche yogurt biologico e pasticceria fredda, dalle torte alle monoporzioni. Si possono gustare inoltre specialità siciliane, come brioches con gelato, cannoli farciti al momento e cassate siciliane.


I NOSTRI PRODOTTI

Gelateria Yogurteria

Gelato, anche senza glutine e vegan

Yogurt biologico

Affogati

Brioches con gelato

Cassate siciliane

Cannoli siciliani farciti al momento

Sorbetti di frutta

Estratti di frutta e verdura

Pasticceria fredda

Torte gelato e torte semifreddo personalizzate per ricorrenze

Monoporzioni

e tante altre specialità…


Foto
pastry shops Pan&Dolci

Panificio e pasticceria, servizio rinfreschi


Puoi trovare una vasta gamma di prodotti a lievito madre sia dolci che salati!!


Servizio di consegna a domicilio su richiesta

Foto
bakeries Panificio Antica Bologna 2

Forno Artigianale a gestione famigliare.
pane,pasta fresca,pasticceria.

Foto
ice-cream shop L'Impero del Gelato

Gelateria Artigianale a Roma

Gelati, Torte, Yogurt

Foto
restaurants Ristorante Lounge Bar Eldorado

"Eldorado è un ristorante sul mare che propone gustose specialità di pesce freschissimo.


Potrete godere di un panorama bellissimo e romantico.


Sarete seguiti da un personale altamente qualificato e attento.


La qualità delle materie prime utilizzate consente di realizzare un'ottima cucina mediterranea.


Seguiteci su Facebook alla Pagina "Ristorante Eldorado"."


Foto
bakeries DI MICHELE 1968

Il nostro panificio opera a pineto sin dal 1968, la sua mission è quella di produrre artigianalmente i pani e i dolci della tradizione abruzzese.


Le materie prime utilizzate nel nostro laboratorio, per altro dotato delle più moderne tecnologie disponibili per l'artigiano, sono esclusivamente di alta qualità e solamente MADE IN ITALY.


Nel corso degli anni la nostra linea di prodotti si è arricchita di una pizzeria al taglio annessa alla panetteria e di una produzione pomeridiana di pani speciali, prodotti lievitati da colazione, focacce ed altre sfiziosità.

Foto
pastry shops Pasticceria Scapini

Pasticceria Scapini, con la propria caffetteria, Vi aspetta per la colazione con le nostre famose brioches.
Di nostra produzione, trovate assortimento di pasticceria fresca.
Su ordinazione, prepariamo vari tipi di torte alle creme per soddisfare le vostre richieste

Foto
cafés Bar Tabacchi Gelateria Murgieri

Bar - gelateria

Foto
pastry shops Laboratorio Graziosi Srl

Laboratorio graziosi: passione tra scienza e cucina


Il laboratorio nasce nel 2014 da un’idea di Cecilia Fiandri e Roberto Graziosi.
Una direzione familiare e un’idea chiara e ambiziosa: creare il gluten free che non c’era. Gustoso, naturale, senza rinunce.

Il primo anno dell’azienda è stato completamente dedicato alla ricerca.
L’impegno: non ricorrere ai premiscelati, partire sempre dalle materie prime selezionate direttamente, perseguire la naturalità senza compromessi. Nasce così la pasta frolla senza conservanti della linea gold e inizia la produzione del laboratorio.

La clientela premia subito questo nuovo approccio al senza glutine, risponde con entusiasmo e decreta il successo di Graziosi, che amplia la propria gamma prodotti, inizia a collaborare con università, centri ricerca pubblici e privati e nutrizionisti e a produrre anche per private label e per linee gluten free di brand affermati.

Alla specializzazione nel “senza glutine” si affianca la ricerca verso un’alimentazione per tutti orientata al benessere, capace di fare tesoro delle più preziose e salutari caratteristiche nutrizionali degli ingredienti.


Nel 2019 il laboratorio si trasferisce nella nuova, più spaziosa sede di Magreta, in provincia di Modena, per ottimizzare i magazzini, le linee e per sviluppare altri progetti.


Parallelamente, a livello commerciale, nascono nuovi canali distributivi: oltre a farmacie, parafarmacie e negozi specializzati su tutto il territorio nazionale, i prodotti Graziosi si rivolgono oggi anche all’horeca e alla Grande Distribuzione con linee dedicate.


Il futuro prossimo: farine speciali e pasta fresca “buone per la tavola, buone per la salute”.

La vocazione alla ricerca e all’innovazione di prodotto del laboratorio Graziosi continua e si prepara al lancio di inedite farine speciali e allo sviluppo di tutta la colorata linea di prodotti gastronomici correlati, preziosi per il benessere: farine iperproteiche arricchite con il fagiolo mungo, pasta fresca gialla che, pur vegana, offre un indice proteico più elevato delle uova, pasta fresca, con avena per prevenire l’aumento del colesterolo, oppure porpora, dal profumo floreale, ricca di antociani di origine vegetale per neutralizzare i radicali liberi e assicurare un potere antiossidante.
La salute e il benessere non sono mai stati così gustosi.


Foto
pastry shops Antico Forno Improta

Il panificio Antico Forno è una panetteria storica di Napoli fondata nel 1985 da un’idea di Luigi Improta. Si caratterizza per la raffinata ricerca dei gusti della tradizione e per i processi di lavorazione artigianali, offrendo una vasta gamma di prodotti da forno e pasticceria.


Oggi il panificio è guidato dal figlio Salvatore che con le sue innovazioni ha contribuito a trasformare l’azienda in uno dei più importanti fornitori della zona.

Foto
pastry shops Pasticceria Marcelli

pasticceria Marcelli è nata 2 anni fa da un idea del nostro maestro pasticcere Marcelli Davide.
Pur essendo molto giovane, a oggi a soli 24 anni, ha voluto crearsi la sua pasticceria dove trasmette tutta la sua passione e la sua professionalità acquisità  in  8 anni di lavoro con esperienze in alcune delle  pasticcerie migliori d Italia e in ristoranti stellati come pasticcerie.


Da Marcelli si trova una pasticceria semplice ma studiata con  materie prime di alto livello e una ricerca continua di far riscoprire la vera artigianalita.


Per noi pasticceria è passione , tecnica , follia e puro divertimento..

Foto
services Eni Manduria V&D Fuel SAS di De Bartolomeo Francesco e C.

Eni cafe&shop Manduria ... il sorriso il nostro punto di forza

Foto
restaurants Bistrot Italia

Un bistrot ristorante, nel cuore di Ercolano.


A pochi metri dal Mav e dagli scavi archeologici, al Bistrot tutto ciò che è gusto.


Dalla colazione alla cena, passando per gli aperitivi.

Foto
bakeries Panificio Il Fornaio

Prodotti di qualità.

Foto
ice-cream shop Antica Gelateria Strati

 Le origini

Nel 1950 un giovane pasticcere reggino di nome Enzo Strati, forte della sua esperienza acquisita, sia in una delle più rinomate pasticcerie reggine del tempo, sia nella città di Catania dove completò le basi della sua formazione, decise insieme ad un suo caro amico e collega di aprire una sua attività artigianale a Siderno, comune della provincia di Reggio Calabria.

Il periodo era prossimo alla seconda guerra mondiale quando la tecnologia era scarsa e tutto andava creato.

   

Nel 1958 Enzo Strati decide di ampliare la sua produzione inserendo il gelato artigianale: due soli gusti e il classico mantecatore verticale "a pala" che sbucava dal banco per deliziare chiunque volesse godere di un attimo di paradiso.

  

Nasce così la Gelateria Strati, che diventa in poco tempo la gelateria di riferimento del comprensorio fino a farsi conoscere nel resto d’Italia e nel mondo.

   

Vittorie di concorsi nazionali, fiere, ospitate in TV come ai programmi "Pronto Raffaella" e "Domenica in" e cariche importanti all’interno dell'Associazione Nazionale Gelatieri rendono la Gelateria Strati famosa e ricercata.

   

Siamo in piena fase evolutiva del concetto di gelato, i gusti iniziano ad aumentare, la ricerca delle materie prime inizia ad essere alla base di quello che continuerà ad essere un successo.

   

Rispondendo ad un giornalista che gli chiese cosa caratterizzasse un buon artigiano, Enzo Strati, dall'alto della sua dolcezza e dall'amore per la sua famiglia, rispose: "l'artigiano è colui il quale produce per se e la sua famiglia e vende agli altri".

   

I giorni nostri

Nel 2014 Enzo Strati scompare all’età di 84 anni. A continuare il suo percorso, già dal 2012, è il nuovo artigiano Enrico Cusenza, suo allievo ed intimo amico, l’unico a custodire il segreto del fondatore e a mantenere ben salde, nonostante l’evoluzione della gelateria moderna, le radici nella tradizione e l’utilizzo di materie prime di altissima qualità.

   

Enrico Cusenza che attualmente riveste il titolo di Cavaliere del Gelato, nel 2015 durante il 36° SIGEP, Fiera Internazionale della Gelateria, partecipa al "Concorso Internazionale Mille Idee" classificandosi al Primo posto con il gusto “TOMAMI”, un insieme di torroncino bianco, miele mille fiori ed un variegato artigianale di mandarino locale. La vittoria di questo nuovo gusto riscuote un eco nazionale ed internazionale fino ad essere trasmessa in Giappone da una nota emittente nazionale: durante la messa in onda il Cusenza dedica questa vittoria al suo Maestro e Amico Enzo Strati.

   

L’anno successivo all’interno del 37° SIGEP partecipa questa volta al concorso sull' "Eccellenza delle torte gelato" classificandosi Secondo con la sua “Torta Passion”: una camicia di vaniglia bourbon racchiude un inserto di gelè di lampone, cremoso al cioccolato bianco, gelè di mango, mousse di mango, mousse cioccolato bianco con inserito un bisquit alle mandorle, il tutto glassato con una glassa al caramello artigianale e appoggiato su uno streusel al cacao, thè verde, farina di mandorle, mandorle grezze e granella di fave di cacao.

   

Nel 2019 la gelateria partecipa al concorso Il Gastronauta e si classifica al primo posto vincendo il titolo di “Migliore Gelateria d’Italia 2019”. Sempre nello stesso anno viene premiata tra le prime cento migliori attività d’Italia nel settore alimentare e viene inserita nella guida Il Golosario di Paolo Massobrio.

   

Enrico Cusenza che non ha mai smesso di credere nella ricetta di Enzo Strati, in quel segreto che ha permesso al gusto della Locride di volare oltre i confini regionali, è riuscito oggi a resuscitare il vanto di una città, facendo rivivere nelle carapine la miscela antica di "Don Enzo" e la grande tradizione gelatiera.

   

La Gelateria Strati, oggi Antica Gelateria Caffè Strati, tra l’antico e il moderno, propone un gelato esclusivo e continua a rendere il piccolo angolo che la ospita nel centro storico della Città di Siderno uno dei principali punti di ritrovo per i reggini e per tutti i turisti in vacanza.