Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONELLI CONTRADA PIETRAROSSA
65010 VILLA CELIERA (PE)
085846119
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
butchers Macelleria Loreti di Loreti Luciano

Le carni in vendita nella Macelleria Loreti, sono tutte di prima qualità, selezionate direttamente dal titolare, esclusivamente da allevatori locali


La macelleria Loreti è stata fondata dal bisnonno dell'attuale titolare. Da oltre un secolo quindi offre carne selezionata direttamente presso gli allevatori della zona, garanzia di qualità per i nostri clienti per quel che riguarda la carne bovina, ovina e suina perché i capi vengono allevati senza l'apporto di sostanze nocive alla salute. Sembra una banalità ma vi assicuriamo che non è così perché c'è carne e carne, e nessuno lo spiega mai abbastanza.


Inoltre la macelleria Loreti produce i principali salumi, tutti dai maiali dei nostri allevatori: prosciutto, spalletta, salsiccia secca, lonza, lonzino, coppa ma soprattuto l'ultimo nato, il fiore all'occhiello di questa macelleria, sua maestà il "Lommeglio di Colle di Tora" assolutamente da assaggiare.

Foto
butchers Macelleria Braceria Miceli

Macelleria dove poter scegliere il taglio di carne da gustare sul momento.

Foto
agribusiness Tartù

Our History


From the boundless passion and deep knowledge of truffles, was born Tartù, a small Italian reality. We are specialized in the search for truffles and we share the emotion with our guests. Starting from the experience of quarrymen, Gianluca and Valerio, have founded Tartù, for the enhancement of the Molise territory and build over time a Made in Italy excellence.


Tartù is a family business specialized in the harvesting and distribution of an ancient delicacy: the truffle. In the beautiful In the splendid secular woods of Molise, treasure chest of these treasures, we collect fresh truffles of excellent quality throughout the year.


Thanks to a network of truffle hunters located in the territory of Molise, immediately after the harvest, the truffle is checked and selected according to traditional methods, and then purchased personally by Gianluca and Valerio.


Molise, thanks to a favorable climate and a natural environment with low anthropization, still allows in its green forests the growth of many types of truffles, holding the primacy in national production.


Tartù, today, supplies restaurants, private individuals and processing laboratories both in Italy and abroad.

Foto
dairies Caseificio Agro Pontino di Franco Sperduti & Figli

Il Caseificio Agro Pontino di Sperduti Franco & figli nasce dall’esperienza della famiglia Sperduti come raccoglitori di latte di bufala, attività che ancora oggi portano avanti.


La conoscenza del territorio, la raccolta diretta del latte e la cura nei controlli giornalieri della materia prima fanno sì che i prodotti dell’azienda, dalla mozzarella di latte di bufala alla ricotta, dalla scamorza al provolone siano prodotti di primissima qualità, preparati esclusivamente con latte di bufala delle nostre zone.


La cortesia dello staff e la qualità dei prodotti fanno del Caseificio Agro Pontino un’eccellenza delle nostre zone per la mozzarella di latte di bufala e per altri derivati del latte. Venite a trovarci, non rimarrete delusi!

Foto
farms Azienda Agricola Pizzo Scalino

Produzione e vendita di formaggio e derivati a Lanzada!!
Ci trovate ogni mercoledì e sabato al mercato di Sondrio

Foto
roasting plants Capoccetti Espresso 1930

La torrefazione Capoccetti nasce a Viterbo nel lontano 1930 per opera del suo fondatore Luigi Capoccetti. Tramutandosi di padre in figlio la cultura del lavoro, il rispetto e la continuità delle tradizioni di produzione, si arriva velocemente ad inizio anni ’80 periodo nel quale entrano in azienda i pronipoti capisaldi della 4° generazione di torrefattori in famiglia. Sono di inizio anni ’90 l’apertura di una nuova sede, seguita a breve dall’inaugurazione dell’attuale stabilimento, periodo corrispondente anche ai primi passi rivolti ad un mercato fuori provincia ed extra confini con l’attivazione dei primi concessionari esteri.


L’azienda ad oggi gestita dalla commerciale di famiglia CAPOCCETTI ESPRESSO 1930 SRL, conta su una forza vendite diretta di circa 10 agenti, ed indirettamente su una struttura commerciale composta da distributori e concessionari esclusivi che le permettono di servire con immutata professionalità e rispetto degli standard qualitativi, circa 450 clienti nel settore Ho.Re.Ca.


Diventare oggi nostri clienti significa non solo avere a disposizione 87 anni e 4 generazioni di esperienza e know how nel mondo del caffè, non soltanto un’ampia a variegata gamma di prodotti tutti di alto livello qualitativo e massima resa, ma anche un set completo di articolo promozionali e pubblicitari finalizzati all’immediata identificazione del vostro punto vendita.

I nostri vari brands commerciali tra i quali Luigi 1930 Riserva Storica, Capoccetti Espresso, Macaff miscele di qualità, inoltre sono già da anni distribuiti anche in vari paesi oltreconfine quali Germania, Svizzera, Svezia, Francia, Portogallo, Bulgaria, Albania e Russia.

Foto
agribusiness Salumeria Rosario Pane Dal 1951

Salumieri per tradizione .Nel settore dal 1951, una tradizione tramandata da padre in figlio con cortesia e qualità .


Prodotti di prima scelta con arrivi giornalieri


La vera mozzarella di bufala e latticini di Agerolatte

Foto
wines Moizo Scotti - Vini Dal 1892

La storia inizia nel 1974, quando Franco Scotti decide di entrare in società con Luciano Moizo. Quest'ultimo era il nipote di colui, che fondò l'azienda nel lontano 1892, dove lavorava il papà di Franco, Luigi Scotti come cantiniere.


L'azienda infatti prende il nome di Moizo&Scotti, da qui inizia la produzione vini tipici bianchi e rossi, che copre tutta la gamma dei migliori vini da tavola. Nel 1985 anche Marco figlio di Franco, inizia a lavorare insieme a loro, ottenendo ottimi risultati, grazie alla; costante, sagace, e meticolosa cura della coltivazione dei vigneti.


Oggi l'azienda è nelle mani di Marco e delle sue due giovani figlie; Nadine e Alice, 28 e 23 anni, che grazie al loro contributo il punto vendita in centro a Bobbio è stato ristrutturato, ed hanno sempre pronti nuovi progetti per soddisfare i loro clienti

Foto
farms Azienda Agricola Colangelo Maddalena

L'azienda Agricola di Colangelo Maddalena è stata fondata nel 1998 con lo scopo di offrire sul mercato genuinità dei propri prodotti orticoli direttamente dal produttore al consumatore.

Con il trascorrere degli anni l'azienda ha incrementato la sua produzione sino ad accarezzare il sogno di confezionamento di alcuni prodotti a marchio "Le Degustazioni di Casa Valentino".

Questo nome è stato realizzato pensando ai sapori tipici del paesello associato all'impegno e alla devozione al progetto del marito Vincenzo Valentino.

Oggi, dopo 14 anni " Le Degustazioni di Casa Valentino", grazie alla passione che li ha condotti alla qualità del prodotto, vuole condurre il cliente anche alla scoperta e valorizzazione di varietà tipiche Stiglianesi.

Sapienza della terra, passione per il cliente e impegno di chi ogni giorno lavora con dedizione ed entusiasmo i campi, sono alle origini de “Le Degustazioni di casa Valentino”, attività nata nel 2012, grazie alla brillante intuizione dell’ azienda agricola Colangelo Maddalena, che opera nel rispetto di importanti valori quali, massima attenzione per la natura e i suoi ritmi, esperienza e tradizione nella selezione e lavorazione dei prodotti migliori, attenzione costante per la qualità.


La grande innovazione consiste nel trasformare i prodotti genuini provenienti direttamente dagli orti dell’ azienda agricola Colangelo Maddalena, ubicata nelle campagne di Stigliano, piccolo paesino della Provincia di Matera, in graziosi vasetti, mantenendo immutata l’ altissima qualità delle materie prime.


Ad oggi sono state tante le famiglie che hanno scelto i prodotti de “Le Degustazioni di Casa Valentino”, che ne hanno gustato i raffinati sapori, dandone esito positivo per la bontà e la qualità, invogliando l’azienda a creare nuovi prodotti da mettere sul mercato, senza mai dimenticare il naturale tocco della tradizione Stiglianese.


Foto
agribusiness Apicoltura Mattei di Christian Mattei

Produzione e Vendita di Miele
Millefiori,Sulla,Castagno,Acacia,Polline,Caramelle, Pappa Reale.

La nostra piccola azienda è nata nel 2008, con l’acquisto di un piccolo numero di arnie, inizialmente per hobby e passione.
Mio nonno negli anni 50 produceva notevoli quantità di miele, io e mio padre abbiamo voluto ripristinare una tradizione di famiglia, oggi diventata un vero e proprio lavoro.
Abbiamo partecipato a numerosi concorsi, ottenendo alcuni riconoscimenti a livello nazionale.


I NOSTRI APIARI
Sono dislocati nel Comune di Lapio nelle seguenti località:
Vallaratti,Prati,Petarielli,Conveniglie,Fontana/Petarielli.

Foto
agribusiness D.O.I. di Origine Italiana Parma

D.O.I. una boutique alimentare per chi sceglie l’eccellenza.

Piergiuseppe Siena, parmigiano d.o.c, laureato in Economia con  tanto di Master, vent’anni in aziende parmigiane come direttore  commerciale e marketing. In giro per l’Italia per lavoro sempre con una  passione nel cuore che l’ha portato ad aprire D.O.I ovvero Di Origine Italiana,  il primo negozio a Parma che raccoglie eccellenze alimentari del  territorio e comunque rigorosamente di certificazione italiana.
 

‘Ho scelto di seguire la mia passione per la qualità e per le tradizioni  che fanno di Parma un’isola unica nel panorama mondiale. Cibo come  cultura e come relazioni sociali, cibo come dialogo esclusivo e come  qualità della vita, e Parma racconta questo nel mondo da sempre.“


La nostra città è percepita come simbolo del ben-vivere, della  raffinatezza e dell’eleganza in punta di forchetta; arte, musica e  cultura enogastronomica appartengono alla parmigianità e io tento di  “collezionare” il meglio della nostra produzione locale per offrirla ad  un pubblico attento al piacere della tavola” ci racconta Piergiuseppe.
Tradizione coniugata alla modernità e al pieno rispetto  dell’ambiente, prodotti a kilometro zero esclusivamente senza additivi,  coloranti o conservanti artificiali che restituiscono sapori  incontaminati e intensi a chi sceglie di distinguersi dall’appiattimento  di gusto dilagante promosso dalla globalizzazione.

 

Abbiamo aperto il 15 Giugno di quest’anno, “forse un periodo  dell’anno poco indicato per questo tipo di attività – spiega  Piergiuseppe- ma la sfida mi stimola e con coraggio e umiltà tento di  dimostrare che competenza e rispetto sono vincenti. In questi anni ho  studiato i prodotti, sono diventato Maestro Assaggiatore di Formaggi (O.N.A.F) e tra poco anche di Salumi  e selezionatore di prodotti che rappresentano il meglio della  tradizione italiana. Abbiamo un patrimonio di piccole e piccolissime  aziende che ancora producono seguendo codici etici e che non possono  competere con grandi marchi per la distribuzione ma che rappresentano la  vera cultura del gusto e del rispetto del prodotto”.



Per ogni cliente una cura particolare con il racconto della  provenienza e della storia dell’azienda produttrice, luogo, ingredienti,  tecnica e “tiratura limitata” come se vendesse opere d’arte ma  soprattutto consapevole che il suo interlocutore sta acquistando “pezzi  unici” e non cibo per sfamarsi. Un modo di porsi e di farsi conoscere  che fa trasparire amore e passione per quello che fa e credere in un  progetto e’ la carta vincente di Piergiuseppe che non e’ solo un  commerciante: e’ un consulente, un esperto che offre qualità a chi punta  ad una quotidianità all’insegna dell’eccellenza.


“La varietà e la qualità che abbiamo in Italia non c’è in nessuna altra parte del mondo, io vendo solo prodotti bio e presidio Slow Food, salumi, formaggi ma anche frutta e verdura che rappresentano il nostro territorio o assolutamente bio  e che si distinguono notevolmente da quello che può essere venduto  nella grande distribuzione ma anche nel piccolo market di quartiere.  Anche per il vino ho scelto aziende piccole che non sono presenti nei  negozi ma forse solo in qualche ristorante di livello ma che mi danno la  garanzia di qualità che voglio raccontare. Prosciutto crudo, culaccia, culatello, strolghino senza conservanti, salame senza glutine,  tutti salumifici della nostra zona che usano ingredienti di prima  qualità come il maiale nero locale con procedimenti antichi che non  prevedono ne additivi ne aerazione forzata e cioè stagionando con la  sola apertura e chiusura delle finestre delle cantine. Ma ho portato a  Parma anche prodotti esclusivi di altre zone italiane come il prosciutto  valdostano Jambon de Bosses ultima parte della stagionatura “appeso” alle scalere con sotto il fieno, doppio petto d’oca tipo bresaola, salame di Cinta senese che utilizza come “starter” per la stagionatura e maturazione il miele per non usare altri conservanti artificiali, Salsiccia di Nero Etrusco Bio e altre specialità italiane poco conosciute”.

Foto
wines Azienda Agricola Nicola Santoleri

LA STORIA DEL NOSTRO VINO

Nascosta e protetta dal famoso monte Maiella, nell’Appennino abruzzese, sorge l’azienda vinicola di Nicola Santoleri. Paesi pittoreschi dove I calanchi incorniciano il paesaggio intorno ai vigneti di Crognaleto.

Per fare un vino eccezionale bisogna iniziare dalle radici. Per oltre 50 anni la famiglia Santoleri ha piantato e potato le loro viti seguendo le più’ antiche tradizioni ed usato sul terreno metodi biologici (fertilizzanti naturali). L’azienda vinicola, produce due tipi di uve per l’imbottigliamento, il Trebbiano D’Abruzzo e il Montepulciano d’Abruzzo, che rispecchiano le condizioni meteorologiche dell’anno in cui vengono le uve vengono raccolte.


La Cantina e’ situata nel cuore della città’ medievale di Guardiagrele, ed e’ qui che inizia la selezione delle uve che daranno vita ai migliori vini d’annata. La struttura, costruita nel 1700, ospita 25 botti (20 - 25 hl) di rovere di Slavonia. Fuori e’ appesa una targa in memoria del maestro del Montepulciano d’Abruzzo, Nicola Santoleri morto prematuramente nel 2007.

Le grandi porte di legno e la dolce melodia della musica di Mozart riassumono il mezzo secolo di storia del Santoleri . Una storia tramandata per generazioni ed ora raccontata da Giovanni Santoleri. Nell’azienda Santoleri la qualità’ non e’ mai compromessa, la pazienza e’ una consuetudine ed il risultato con l’aiuto di madre natura, e’la produzione di un vino eccezionale.


I NOSTRI VINI

La promessa e l’impegno di produrre un vino eccezionale e di qualità’ comincia ancor prima dell’approvazione della legge nel 1968 che istitui’ la denominazione di origine controllata dei vini. I vini Santoleri hanno il marchio di Denominazione di Origine Controllata (D.O.C.) non chè la sottozona Crognaleto” ad indicare un territorio particolarmente indicato per la produzione di vini che rappresentino al meglio il vitigno ed il territorio racchiudendo il tutto in poche bottiglie. La proprietà si estende su 28/30 ettari di vigneto, condotto con pratiche volte a favorire il massimo rispetto della natura e del frutto. Le concimazioni sono esclusivamente organiche. Il vigneto di Crognaleto è coltivato principalmente con Montepulciano d'Abruzzo (80%), sangiovese (10%) e trebbiano d'Abruzzo (6%), allevati con il sistema a tendone oltre a piccolissime quantità di pinot nero, grigio e bianco e di riesling.


All’inizio di ogni stagione si scongiurano condizioni meteorologiche adatte a produrre un ottimo vino. Quando ciò’ accade e le nostre preghiere vengono esaudite, l’azienda Santoleri riesce a produrre 40,000 bottiglie di vino all’anno.

Santoleri Vini

È attualmente in vendita in tutta Italia e nei seguenti mercati internazionali: Ontario | Canada | California | Stati Uniti d'America

Foto
butchers Macelleria Equina Boni Luigi

Da noi trovate carne di prima qualità gastronomia e pregastronomia

Foto
seafood Pescheria Marco e Matteo

L'attività si trova presso il mercatino rionale di via Vittorio Veneto e si occupa della vendita al dettaglio di prodotti ittici

Foto
agribusiness Ortofrutta Pazienza

Produzione e distribuzione all'ingrosso  di frutta e verdura


​Siamo orgogliosi di offrirvi i migliori prodotti sul mercato, garantendo alta qualità, varietà di prodotto e disponibilità costante.


Con strutture all'avanguardia, controlli interni sistematizzati e un servizio di fast delivery, il nostro staff realizza e assicura un servizio clienti all’avanguardia