Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONELLI S.R.L. VIA DALTON 12
41100 MODENA (MO)
059253878
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Mery Bistrot

Villa Bisbini by Mery Bistrot è una “country house” dove il fascino della leggenda ed il gusto della tradizione Emiliana si fonde con il piacere dell'innovazione culinaria.

Foto
restaurants Osteria Risico
Foto
pizzerias Mystic Pizza di Pasini Maurizio

Orari di apertura:


Lunedì:
06:30 - 00:00
Martedì:
06:30 - 00:00
Mercoledì:
06:30 - 00:00
Giovedì:
06:30 - 00:00
Venerdì:
06:30 - 00:00
Sabato:
06:30 - 00:00
Domenica:
06:30 - 00:00

Foto
restaurants Totò e Peppino Braceria Pizzeria

PIZZERIA E BRACERIA SUL MARE DI BOVALINO

Totò e Peppino è la pizzeria, braceria e rosticceria di Bovalino, in provincia di Reggio Calabria, situata a pochi passi dallo splendido mar Ionio.


La Pizzeria Totò e Peppino è divenuta negli anni un rinomato punto d’incontro per famiglie, giovani e meno giovani alla ricerca di un locale accogliente e confortevole e piatti genuini e gustosi.  


Prenotate un tavolo


In questa incantevole cornice naturale potrete infatti essere deliziati da un menù ricco delle più famose e apprezzate specialità della cucina tipica calabrese, di terra e di mare, ma anche con deliziose pizze, come vuole la tradizione, il tutto realizzato con ingredienti semplici e genuini e prodotti tipici, come la cipolla di Tropea o la 'nduja.


Riservate il vostro tavolo presso la pizzeria per un pranzo o una cena all'insegna dei sapori di una volta!


Carne alla brace e pizze
La Pizzeria Totò e Peppino di Bovalino, a due passi dalla spiaggia, dispone di un forno in cui cuocere squisite pizze e tanta ottima carne, con l'intento di proporre alla clientela sapori decisi e invitanti.


La vetrina delle carni a vista, inoltre, permette di scegliere il taglio desiderato e naturalmente di verificare con i propri occhi la qualità e la conservazione del prodotto.


Qui troverete una cucina casereccia con sfiziosi antipasti, ottimi primi piatti con pasta fatta in casa, secondi di carne e pesce e deliziosi dolci della casa.


Locale per cene e banchetti
Situata nella suggestiva e romantica cornice naturale del lungomare, la Pizzeria Totò e Peppino di Bovalino offre un ambiente spazioso, confortevole, tranquillo e familiare, dove è possibile cenare in famiglia, con gruppi di amici o con la propria dolce metà, ma allo stesso tempo potrete anche organizzare banchetti e ricevimenti per i vostri giorni speciali, come compleanni, anniversari, battesimi e cresime, concordando un menù personalizzato.


La pizzeria propone anche un pratico servizio d'asporto.


Avrete inoltre a vostra disposizione la connessione Wi-Fi gratuita.

Foto
restaurants Pizzeria Alla Botte

Qualità e professionalità


DICONO DI NOI:

'gran Maestro'

'Tutto buonissimo anche per celiaci!'

'Ottima'

'Ambiente familiare '


ASPORTO & DELIVERY.

Orari:

Tutti i giorni dalle 18.00 alle 24.00

Escluso il Mercoledì ( giorno di chiusura)


Foto
restaurants Il Papiro Pizzeria Ristorante

Pizzeria e ristorante a Milano con vasta scelta di piatti e dolci adatti ad ogni tipo di regime alimentare: vegano, senza glutine, senza lievito.


Scopri il nostro menù e prova le nostre pizze, anche al trancio e al metro, cucinate in forno a legna e disponibili in dieci tipi di impasti differenti: bio, Kamut, integrale, multicereali, platano fresco, farina di canapa, farro integrale, senza glutine, carbone vegetale, farina tumminia.


Foto
restaurants Bistrot e Wine Bar Verde Fiume

Il cibo giusto al momento giusto

Il Ristorante VerdeFiume è nato nel 2008


dopo accurati lavori di restauro e di riqualificazione dell’immobile storico che lo ospita.


La scommessa vinta è stata quella di riuscire a realizzare un ristorantino di dimensioni davvero “intime”, circa 25 posti nella Sala Interna

e circa 40 nella Terrazza Esterna.


All’inizio di ogni primavera, però, s’inaugura la stagione di


“VerdeFiume in Passeggiata”


ovvero la sala esterna realizzata direttamente di fronte allo scenario del lungo fiume Temo.


Una cucina di preparazione tradizionale regionale in un teatro di rara armonia, mix sempre perfetto per una cena romantica, per un break di lavoro o un incontro fra amici o familiari.

Foto
restaurants Taverna Teate
Foto
restaurants Antica Trattoria Del Cacciatore

Antica Trattoria  dal 1956


Nasce dalla tradizione di famiglia la passione per la buona cucina!


Da tre generzioni, la Signora Manuela e la figlia Silvia portano avanti la tradizione della pasta fatta in casa, della cucina semplice e genuina dei tradizionali piatti piacentini.


Scoprirai le specialità dei primi piatti di pasta fresca come tortelli, anolini e pisarei.
I classici secondi di carne tra cui gli arrosti di anatra, la faraona, la cacciagione di lepre e cinghiale e carne alla griglia come costate e tagliata di black angus.


Da provare anche i dolci fatti in casa, in particolare la famosa zuppa inglese.

.

Al ristorante e trattoria del Cacciatore, ogni pietanza è accompagnato dai vini di produzione propria.
La famiglia Biasini, Antonio e figli, producono anche ottimo vino rosso e barbera, grazie alla loro esperienza nell’associata azienda agricola. Un vino perfetto per la cucina piacentina, ricavato dalle proprie viti di Barbera, Bonarda, Gutturnio e Malvasia (rosso “Amandorlato” – uve di Bonarda, rosso “Amaro” – uve di Barbera, bianco semisecco/amabile – uve di Malvasia).


Il locale dispone di  due sale (1 piu riservata da 40 coperti e una piu grande da 120 coperti) e di un bellissimo portico estivo all' esterno.


Prenota un pranzo o una cena per gustare la ricca cucina tipica del nostro territorio di San Giorgio piacentino, alla trattoria trovi pietanze uniche, squisite... e da settembre a marzo, su prenotazione, cacciagione di lepre, cinghiale, e capriolo con polenta.

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
restaurants Pizzeria Ristorante Villaggio Della Fonte

Ristorante, pizzeria, bar, aree verdi e possibilità di giocare a calcetto.

Foto
restaurants Terrazza Crispi

Terrazza Crispi è un bellissimo progetto a Cava de tirreni,che finalmente rivede in essere una struttura per la ristorazione che da anni era stata abbandonata.


Un locale elegante,ma allo stesso tempo conviviale e autentico..


Dove il legame con le radici della nostra cucina tipica incontra l'innovazione delle moderne tecniche...


Dove solo il Pescato del giorno potra essere presente sul nostro Menù.


Dove la Pizza trova il suo tempio nei nostri due forni a legna,tra eccellenti materie prime e una lunghissima lievitazione.

Foto
restaurants Ristorante Impiccetta

Ristorante storico nel cuore di Trastevere, cucina tipica romana e non solo....


Ambiente accogliente e allegro, ideale per cenette di coppia o di gruppo!!!

Foto
restaurants Trattoria Al Gallo

La trattoria rosticceria "Al Gallo" situata lungo la statale che porta a Lignano, vanta una lunga tradizione nella cottura di vari tipi di carni alla brace

Foto
restaurants Vecchia Osteria Alla Pieve

La nuova gestione della Vecchia Osteria "Alla Pieve"vi aspetta con un locale rinnovato con possibilità di pranzare/ cenare con i piatti tipici della tradizione carnica e carni alla griglia o semplicemente godersi un aperitivo (anche all'aperto).


La nuova gestione della Vecchia Osteria "Alla Pieve"vi aspetta con un locale rinnovato con possibilità di pranzare/ cenare con i piatti tipici della tradizione carnica e carni alla griglia o semplicemente godersi un aperitivo (anche all'aperto).


Durante le stagioni fredde, all'interno del locale, potrete riscaldarvi al calore del tipico "fogolar".


Aperto tutti i giorni dalle 9:00