Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONE VIA LEOPARDI GIACOMO 53
70051 BARLETTA (BT)
0883332862
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
dairies Caseificio Moris

L’allevamento bufalino Moris e la qualità dei prodotti.


Dopo più di un secolo passato ad allevare vacche di razza piemontese e frisona, dieci anni fa la nostra famiglia ha incontrato per la prima volta le bufale. Siamo rimasti colpiti dalla qualità di questi simpatici animali e dei prodotti che derivano dalla lavorazione del loro latte.


Nel 2002 abbiamo acquistato i primi 50 esemplari; oggi ne abbiamo circa 800, tutti di razza mediterranea italiana, la migliore per il latte. Li alleviamo con cibo in gran parte prodotto dalle coltivazioni dell’azienda. E’ proprio controllando le varie fasi del processo che possiamo garantire l’alta qualità del latte, dei formaggi e della carne.

Il caseificio e il punto vendita.


La mozzarella e tutti gli altri prodotti che nascono dal latte di bufala vanno lavorati nel più breve tempo possibile e consumati freschi per mantenerne gusto e qualità nutritive.


Quale soluzione migliore di un caseificio e un punto vendita a pochi passi dall’allevamento?


Per questo siamo orgogliosi di aver allestito un laboratorio dove nascono i “frutti” delle nostre bufale e un punto vendita aziendale dove potete trovare mozzarella di bufala, burrata, toma, ricotta, caciocavallo, primo sale, formaggio stagionato,
insaccati, salumi e carne, ricca di ferro e povera di colesterolo. E molto altro ancora.


Questo è un sogno che la nostra famiglia ha sempre perseguito con grande passione e caparbietà e che, finalmente, si avvera.


Adesso venite a trovarci… non è una bufala!
Assaggiare per credere.


Servizio di consegna a domicilio

Per info e ordini contattare il numero ( anche su whatsapp)  3703764078 dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 19:00 - zone servite Torino e Provincia Cuneo e Genova

Foto
farms Azienda Agricola Tenuta Bubudello

Prodotti agricoli e caseari

La Tenuta Bubudello di Enna, comune dell’entroterra siculo, è un’azienda agricola specializzata in attività agro-alimentari. L’azienda a conduzione familiare, più precisamente, sorge tra le colline ennesi, a 15 km dal paese di Barrafranca e a 8 km dal lago di Pergusa, zona celebre per la suggestiva riserva naturale circostante. La Tenuta Bubudello di Enna, gestita da Luigi Faraci e dalla sua famiglia, ha come obiettivo principale quello di produrre, raccogliere e lavorare le materie prime delle proprie terre. Il sistema agroalimentare, di cui l’azienda agricola offre uno splendido esempio, è infatti l’insieme di una serie di attività che vanno dalla produzione agricola, fino alla distribuzione e al consumo di prodotti finiti, passando per la fase intermedia della lavorazione. Tra le materie prime che nascono e crescono presso i terreni della Tenuta Bubudello, vi sono le olive, dalle quali è ricavato un saporito olio casereccio, le mandorle e alcune erbe aromatiche come lo zafferano e l’origano.

Inoltre un ruolo di primaria importanza è svolto dalla coltura del grano, in particolare quella del grano duro, utilizzata per la panificazione. Il grano duro, diversamente da quello tenero, è un tipo di frumento che cresce bene nei terreni assolati del sud Italia. Presso la Tenuta Bubudello è possibile acquistare i prodotti ricavati dalla lavorazione del grano duro e, più in generale, del grano, come ad esempio il pane casereccio di grano duro siciliano, il tipico pane di tumminìa integrale e quello di russello, rispettivamente realizzati con due specifiche farine di grano duro siciliano, ricavate entrambe dalla macinazione del grano duro (quello di tumminìa e quello di russello) nei tradizionali mulini a pietra. Inoltre tutto il pane prodotto presso l’azienda agricola viene realizzato attraverso l’utilizzo del lievito madre, che ne favorisce la lievitazione naturale, e viene cotto esclusivamente nel forno a legna, così da garantirne un risultato fragrante. Altri prodotti cotti rigorosamente nel forno a legna della tenuta, sono le pizze, le schiacciate, i biscotti e le più caratteristiche “fuate”, focacce tipiche della tradizione culinaria siciliana, e le “guastedde” specialità di pasta ennese.


Allevamento di ovini e volatili

La produzione alimentare della Tenuta Bubudello di Enna è davvero ampia: grazie infatti all’allevamento naturale del bestiame, tra cui galline, pecore e capre, è possibile trovare presso l’azienda agricola uova freschissime, prodotte dalle galline ruspanti, nutrite esclusivamente con i cereali prodotti dalla tenuta, e latte e formaggi di eccellente qualità. Il latte ricavato dalle pecore e capre di proprietà, lasciate libere di pascolare tra i prati delle colline ennesi, viene, dopo essere stato munto, lavorato a crudo nel caseificio dell’azienda agricola. Il risultato sono dei formaggi artigianali dal sapore unico, come il pecorino nero di Sicilia, a pasta lievemente ambrata e la crosta nera del pepe, la tuma, formaggio tipico siciliano, il piacentino ennese, il pecorino con e senza pepe diversificato anche nella stagionatura, la ricotta fresca e quella salata e la “a ricotta cu siri”, specialità della Tenuta Bubudello.

Ogni giorno, dal lunedì alla domenica, è possibile fare una visita alla tenuta e al suo attiguo punto vendita, dove tutti i prodotti agroalimentari dell’azienda agricola possono essere degustati e acquistati. Oltre al punto vendita adiacente alla Tenuta Bubudello di Enna , l’azienda dispone di altri due negozi, uno a Barrafranca e un altro a Enna Alta, cittadine situate a breve distanza. Il tipo di approccio tradizionale all’agricoltura e all’allevamento, e l’insieme dei processi che trasformano le materie prime dell’azienda agricola in prodotti agroalimentari di consumo, fanno di questa Tenuta del profondo sud non solo un luogo di ritorno alle origini, ma anche un esempio alternativo d’impresa nel settore alimentare, sostenibile e sano.

Foto
agribusiness Antichi Sapori Pascucci

Siamo un azienda specializzata nella vendita e consegna a domicilio di prodotti caseari, salumi, piccola e grande pasticceria e pane fresco.


Gli imballaggi utilizzati e la qualità dei prodotti ci permettono di assicurare il trasporto e la consegna a molti km di distanza preservando la freschezza di ciò che vendiamo.


Riforniamo sia privati che attività commerciali, sia in Italia che all'estero.


ASPORTO & DELIVERY
Orari: 08:00/20:00

Foto
dairies Azienda Zootecnica Russotto Statelli

Caseificio Statelli è un'azienda zootecnica specializzata nella produzione di ricotta e formaggi. Su prenotazione, ricotta calda anche di sera.


Attività: Aziende agricole, caseifici, formaggerie, produzione formaggi


Lavorazioni: Stagionatura


Materiali: Caglio naturale, caglio naturale in liquido
Prodotti: Cacio, cacio ricotta, caciocavallo, caciotta, formaggi, formaggi duri, formaggi freschi, formaggi regionali e tipici, mozzarelle, ricotta

Foto
farms Azienda Agricola Zootecnica Picerno Antonio

Chi siamo, Dove siamo?
Oggi siamo un’azienda organizzata all’esercizio di un impresa per la PRODUZIONE, la TRASFORMAZIONE, la COMMERCIALIZZAZIONE dei prodotti della terra e del bestiame (grano, legumi, latte, formaggi a pasta filata e pasta dura, olio, olive, mandorle, uva, carne). Dalla tradizione agro-pastorale tramandata di padre in figlio da oltre quattro generazioni, dal cielo naturale di madre-terra, dalla voglia di esaltare i sapori, i gusti, i profumi della “Murgia” nasce:
 

L’AZIENDA AGRICOLA PICERNO:
E’ il gusto unico dell’erba dei nostri pascoli, è il modo tradizionale di trasformare il latte, è la coltivazione biologica delle nostre terre che rende unici ed inconfondibili i nostri prodotti caseari (ricotta di pecora, di capra, “giungata” formaggio pecorino fresco e stagionato, l’agnello murgiano, l’olio d’oliva extravergine). E’ la passione per questa terra, talvolta generosa altre avara, che ci spinge a proporvi ciò che facciamo.
L’azienda  Picerno è collocata a cavallo tra il bosco comunale di Bitonto, Murgia della città ed il Ceraso. Tutt’attorno al centro aziendale vi è un’ampia zona di coltivi, , un tempo percorsa da antichi tratturi  che collegavano il territorio comunale di Altamura a quello di Bitonto, passando per  un antico votano denominato “Lago della Mandria”, attualmente in abbandono. Oltrepassando i coltivi, il paesaggio è un’alternanza tra boschi di conifere ed ampie zone quotizzate, nei cui recinti in pietra a secco si trovano mirabili esempi di trulli e specchie, piazzati al centro di piccoli frutteti, con dominanza di mandorlo e fico. Vecchi ovili e masserie in pietra si incontrano percorrendo le sterrate che tagliano il Bosco di Bitonto, come lo Jazzo di Pietre Tagliate, la Masseria della Città, il Lamione di Giannone e lo Jazzo Don Ciccillo, rimaneggiati di recente  e poi abbandonati.   
 

ASPETTI NATURALISTICI ED ESCURSIONISTICI
Il bosco comunale di Bitonto domina questo spazio. Nonostante sia un habitat di origine antropica, la sua presenza è certamente importante per diversi motivi:  le radure e le  aree aperte adiacenti al bosco ospitano begli esempi di praterie aride, dove ancora pascolano le greggi dell’AZIENDA PICERNO e delle  vicine aziende agro-zootechiche;  in ultimo, il bosco di conifere offre riparo a svariati mammiferi come lupi, cinghiali e volpi.
Il bosco rende il territorio fruibile dagli escursionisti anche d’estate per passeggiate a piedi ed in mountain bike. Tutta l’area, per la presenza di numerose strade bianche, tratturi e del canale dell’acquedotto pugliese, si presta all’escursionismo a piedi ed in bicicletta. Dalla masseria Belvedere parte il percorso escursionistico del Parco AGR 09 AM, che interessa le zone di Castigliolo (con l’area archeologica datata VI-VII secolo a.C.), Fiscale e Murgia della Città. Inoltre nei pressi dell’azienda Picerno passa l’itinerario in mountain bike MB 04 AM descritto sulla recentissima guida “Tra Grillai e Calandre” edita dal Parco nazionale dell’Alta Murgia.    

L ’azienda aveva un centro aziendale denominato Masseria Belvedere, risalente al XVII secolo; comprendeva una masseria da campo, coi locali padronali e le abitazioni per pastori e mezzadri ed uno jazzo, collocato subito al di sotto della Masseria. C’era persino un  forno a legna per cuocere il pane, oltre a cisterne per la raccolta e l’approvvigionamento idrico. Denominata Masseria Belvedere perché è ubicata nel punto più alto della Murgia del Ceraso da dove è possibile godere di una panoramica la più ampia possibile attualmente ricadente nel Parco Nazionale dell’Alta Murgia.


Dove ci trovate?
L’azienda agricola PICERNO è ubicata nel punto più alto detto “BELVEDERE”  della murgia di “Ceraso” collocata a circa 19 km da Altamura ma vicina anche al territorio di Bitonto. Estesa per circa 400 ettari, ospita i nostri greggi (ovini, bovini e caprini) che pascolano liberamente. In loco il latte viene munto e trasformato nei suoi eccellenti derivati per essere poi commercializzato.      

Quello che con modestia vi abbiamo raccontato, fondato sul lavoro di tutti i giorni, è ciò che secondo noi, armoniosamente ed arduamente coniuga la peculiarità, le attitudini di un territorio con l’organizzazione economica di un’impresa. Ma questa è una storia “vecchia” Intelligenti pauca.           

Foto
roasting plants I Druper Coffee & More

In un piccolo paesino, in Trentino, alle pendici della montagna Paganella, dove prima c’era la “bottega” della nonna, oggi, si trova la nostra micro torrefazione. Dopo una fase di riorganizzazione degli spazi e rimodernamento, il negozio ed il laboratorio annesso sono diventati il nostro orgoglio.


La nostra cura e dedizione comincia già in fase di scelta del caffè crudo da tostare il quale, una volta arrivato qui, viene sottoposto a ulteriori ricerche per trovare la curva giusta di tostatura in modo da renderlo unico nel suo genere.


Il bello è che ogni caffè ha un’anima ed una storia da raccontare e a noi piace pensare che attraverso la passione dei torrefattori, il caffè può diventare una vera e propria esperienza organolettica

Foto
farms ZUCCARELLA SOCIETÀ COOPERATIVA AGRICOLA

In campo da tre generazioni: leader nella fragolicoltura in Basilicata e la novità dell’Esotico


La Società Cooperativa Agricola Zuccarella, fondata nel 2014, è una realtà aziendale che opera a Scanzano Jonico, in Basilicata.


L’azienda oggi guidata e presieduta da Rocco Zuccarella ha consolidato la sua presenza nel comparto ortofrutticolo caratterizzandosi per la qualità delle produzioni e la presenza nei principali mercati italiani e esteri e nella Grande Distribuzione Organizzata (GDO).


Rocco Zuccarella - che già nel 2011 aveva dato vita a Zuccarella Fattorie Ortofrutticole – forte della tradizione cinquantennale portata avanti dal padre, Giovanni, ha esteso le prospettive aziendali manifestando la forte inclinazione verso l’innovazione e la sostenibilità. Ha così dato corso alle azioni che lo hanno portato ad ottenere certificazioni biologiche, inoltre ha ampliato l’offerta produttiva con un importante slancio che si è concretizzato con l’inaugurazione della linea “Zuccarella Esotica”: un impianto produttivo, in Basilicata (Pisticci) di ultima generazione con lotti dedicati alla coltivazione di passion fruit, mango e avocado.


L’azienda è attualmente fra i player italiani più autorevoli nella produzione di fragole, in particolare della varietà Sabrosa, commercializzata a marchio Candonga Fragola Top Quality®. Molto variegata l’offerta quantitativa e qualitativa di drupacee, agrumi e ortaggi.


La Società Cooperativa Agricola Zuccarella produce frutta e ortaggi su un’estensione, comprensiva delle quote dei soci, di circa 150 ettari. I lavoratori, anche quelli stagionali, hanno esperienza qualificata e adeguata formazione, infatti la fase di raccolta manuale rappresenta un punto importante nel processo di qualità molto valorizzato dall’azienda. Il rapporto che si è instaurato sia con i lavoratori stabilmente occupati, sia con quelli stagionali è incentrato sulla fiducia e sulla leale collaborazione.


I BRANDS


Zuccarella Fattorie Ortofrutticole®
Il marchio Zuccarella Fattorie Ortofrutticole® di proprietà di Zuccarella Società Cooperativa Agricola è sinonimo di freschezza, qualità e tradizione, in esso è racchiusa storia e il futuro dell’azienda.


Zuccarella Esotica®
La linea Zuccarella Esotica® è il risultato del recente investimento nella produzione di frutta esotica. La coltivazione avviene in impianti di ultima generazione per assicurare al consumatore la qualità migliore e la certezza della provenienza: la produzione avviene in Basilicata.


Sarabell®
Il nuovo corso aziendale, l’ampliamento della base produttiva ha dato vita al marchio Sarabell® di proprietà della Zuccarella Società Cooperativa Agricola.


Tenuta Zuccarella®
Marchio che conferisce ulteriore prestigio alle produzioni ortofrutticole aziendali e che rappresenta l’alta specializzazione raggiunta nell’intera filiera produttiva.


PRODUZIONI ORTOFRUTTICOLE


FRAGOLE
PESCHE
NETTARINE
MANGO
UVA FRAGOLA
CLEMENTINE
MELONI
PERE
SUSINE
ARANCE
ALBICOCCHE


MELANZANE
BROCCOLI
LATTUGHE
FAVE
PEPERONI
PISELLI
POMODORI


LA CANDONGA FRAGOLA TOP QUALITY®


Candonga Fragola Top Quality® rappresenta oggi l‘80% delle cultivar impiegate dai fragolicoltori del Metapontino nella produzione in Basilicata della cultivar Sabrosa. La Basilicata negli ultimi anni si è posizionata sul gradino più alto del podio nazionale come primo produttore di fragole in Italia; un risultato possibile anche grazie allo straordinario contributo di Candonga Fragola Top Quality®. Candonga Fragola Top Quality® si presenta consistente e aromatica, dal colore rosso brillante. Il profumo è intenso e la forma conica allungata: è una fragola che dà il meglio di sé proprio nella piana del Metapontino. Vanta inoltre qualità organolettiche e proprietà nutritive riconosciute e apprezzate in Europa e nel mondo. È inoltre tra le fragole più durevoli: mantiene a lungo intatti i suoi valori nutrizionali e le qualità organolettiche. Con la Candonga Fragola Top Quality® si è costituito anche il Consorzio di valorizzazione Club Candonga®, realtà di fragolicoltori che si sono autofinanziati e che seguono le rigide prescrizioni dello stesso Manuale di Qualità, garanzia piena di eticità, originalità della varietà e della provenienza. Attualmente il presidente del Consorzio Club Candonga è lo stesso Rocco Zuccarella, che era già fra i soci fondatori (codice produttore CC00001403). La Candonga Fragola Top Quality® è disponibile da Gennaio a Giugno.


STORIA IN BREVE AZIENDA ZUCCARELLA


1950. Nasce l’azienda agricola Rocco Zuccarella.
Il signor Rocco Zuccarella e la moglie Angela creano il nucleo iniziale della realtà produttiva. Lo slancio imprenditoriale fu offerto anche dalla Riforma Fondiaria in atto in quel periodo. A proseguire con successo e devozione il lavoro di Rocco e Angela è stato il figlio Giovanni.


2001. Rocco Zuccarella dà vita a “Fattorie Ortofrutticole”.
Rocco - figlio di Giovanni che per anni ha accompagnato lo sviluppo e la crescita dell’azienda - accresce ulteriormente la solida realtà aziendale puntando su qualità, innovazione e costante presenza nei mercati nazionali e esteri oltre che nella GDO.


2014. Nasce la Zuccarella Società Cooperativa Agricola.
La Società agricola Zuccarella è proprietaria dei marchi Fattorie Ortofrutticole®, Tenuta Zuccarella®, Sarabell® e Zuccarella Esotica®. Il marchio Zuccarella Esotica® rappresenta l’ingresso della Zuccarella Società Cooperativa Agricola nel settore produttivo della frutta esotica coltivata in Basilicata.


2016. L’azienda aderisce al Club Candonga.
L’alta specializzazione raggiunta nella coltivazione delle fragole si consolida ulteriormente: le nuove sfide e i successi produttivi e commerciali ne sono la testimonianza reale. Attualmente, Rocco Zuccarella presiede il consorzio di valorizzazione Club Candonga.


COMMERCIALIZZAZIONE


A guidare il ramo commerciale aziendale è lo stesso Rocco Zuccarella coadiuvato da collaboratori commerciali, logistici e tecnici esperti e qualificati nella sicurezza alimentare.


L’azienda ha inoltra la Certificazione Global GAP per offrire ai consumatori e al mercato prodotti di qualità, in particolare quelli ortofrutticoli, sicuri e con rintracciabilità documentata.


Zuccarella Fattorie Ortofrutticole® fa parte della Rete del lavoro agricolo di qualità, rete che è stata istituita presso l'INPS al fine di selezionare imprese agricole e altri soggetti indicati dalla normativa vigente che si distinguono per il rispetto delle norme in materia di lavoro, legislazione sociale, imposte sui redditi e sul valore aggiunto.


Foto
agribusiness Antica Norcineria De Angelis

Da oltre un secolo esperti nel settore, l'Antica Norcineria De Angelis tramanda tradizione, passione e qualità di padre in figlio.

Foto
wines Cantina F.lli Moscone

Figli di una tradizione vitivinicola che si tramanda dal 1877, i Fratelli Moscone coltivano 18 ettari di vigneti di proprietà in Monforte d’Alba di cui 5 nel prestigioso cru Bussia, cuore del Barolo di eccellenza. La splendida esposizione dei vigneti, caratteristica della zona di Monforte d'Alba, raggiunge la massima espressione nei sorì dell'Azienda. Vinificazione ed affinamento hanno luogo in due tipiche cascine di Langa, dove la linea guida è il connubio tra innovazione e tradizione.


Il connubio tra, l'esperienza che nasce da secoli di cultura enologica, moderne strutture produttive e la consulenza di un tecnico d'eccezione, il Dott. Donato Lanati, docente di tecnologia enologica all'Università di Torino e creatore dell'eminente centro di ricerca Enosis Meraviglia, determina nei vini Moscone uno splendido equilibrio di forza e eleganza. Alla linea classica si è affiancato un nuovo brand, Moscone Brothers; linea innovativa e accattivante rappresenta una selezione di vini tipici ottenuti da vitigni autoctoni, vinificati dal viticoltore stesso, nella zona di produzione delle uve: Monforte d'Alba, piccolo ma splendido paese delle Langhe Albesi.


Oltre alla vendita d bottiglie la cantina organizza visite con degustazione presso la tenuta


Foto
pasta factories Antico Pastificio Colasanti Dal 1959

Da quasi 60 anni custodiamo con cura le ricette più gustose per soddisfare a pieno il palato dei consumatori più esigenti.

Il laboratorio artigianale di Via Battisti nasce nel 1959 ed è figlio di una grande intuizione del sig. Alvaro Colasanti che insieme alla moglie Enza, con amore e dedizione, ha messo a punto le straordinarie ricette che ancora oggi regalano un gusto unico alle famiglie di tutta la città e non solo.


La figlia Donatella e il marito Egidio hanno per anni condotto l’azienda con attenzione e passione, mantenendo forte la memoria della famiglia e migliorando la qualità e la ricerca delle materie prime utilizzate. Dal mese di gennaio 2018 Marco e Matteo ereditano tutta la storia e la poesia di una tradizione antica e viva nel territorio, e fin oltre i confini geografici regionali.

Marco, laureato in Agraria presso l’Università degli studi di Perugia, dopo aver conseguito un Master in “Logistica del settore agroalimentare” si è occupato con passione della ricerca e della valorizzazione delle risorse agrarie autoctone, tra cui alcune varietà di frumento. Questo lo ha avvicinato ancor più all’amore per tutto il settore agricolo e in particolare per quello biologico.


Matteo, da sempre attento alla ricerca della qualità alimentare, ha apportato una particolare cura e un impegno costante per l’innovazione tecnologica nel rispetto e nella conservazione dei prodotti di altissimo valore qualitativo che da sempre contraddistinguono il pastificio artigianale Colasanti.

Non possiamo non ricordare le splendide Simonetta e Anastasiya che, dopo aver collaborato per molti anni con Donatella ed Egidio Colasanti, ora saranno al nostro fianco in questo meraviglioso viaggio nei sapori e nel solco della tradizione tanto cara alla città di Terni.


Il riconoscimento più importante, che premia il nostro impegno e la grande qualità di ciò che produciamo, ci viene dato dalla Santa Sede, che in occasione del Santo Natale 2012 ha acquistato i nostri prodotti per la tavola di Sua Santità Papa Benedetto XVI, ed anche oggi, propone i nostri prodotti sulla tavola di Sua Santità Papa Francesco.
Altro riconoscimento all’azienda viene dalla guida Slow Food, nella quale guida è menzionata tra i 2500 migliori punti vendita Italiani.

Foto
butchers Macelleria Montanino Carni Marchigiane

La carne che ogni giorno arriva sulla vostra tavola è il frutto di un processo come si faceva una volta.


I nostri animali provengono dalla zona Beneventana - Avellinese i quali vengono ancora allevati con alimentazione sana ,ovvero senza mangimi, da contadini della zona.

Foto
dairies Caseificio Artigianale Forciniti

Produciamo prodotti caseari con metodi tradizionali e con latte dei nostri allevamenti...

Foto
dairies Caseificio Sapori di Puglia

Caseificio pugliese, trasformazione in diretta del latte fresco per la creazione di latticini, prodotti tipici pugliesi, pane pugliese


Qualità e bontà, prodotti di produzione artigianale e vendita di formaggi di latte vaccino, con ingredienti a Km 0.

Foto
agribusiness Macelleria e Salumeria Cannarozzo Maria Concetta

Macelleria & salumeria


Gastronomia con primi e secondi piatti

Foto
farms Montigiani

L'azienda Montigiani è una giovane  realtà, che produce olio d'oliva extravergine, nata 5 anni fa a Reggello, sulle colline fiorentine a 500 metri sul livello del mare, zone rinomate per  la  produzione d'Olio.


La mia azienda si fonda e si  radica principalmente su due parole: PASSIONE  e DEDIZIONE ,  verso   il territorio in cui vivo.


L'azienda dispone  di  varie  tipoliogie  di ulivi quali  il Leccino, Moraiolo e Frantoio tutte  nelle colline reggellesi che mi permettano di avere più selezioni di olii.

Seguo in modo maniacale  ogni  lavorazione , così essere sempre aggiornato  sulla  salute delle olive e la qualità dell'olio.


Non dimentico mai le tradizioni del territorio  ma volgendo  sempre lo sguardo all’innovazione cerco di produrre un olio unico e riconoscibile tra tanti.


Amo mettermi in gioco con nuove sfide, impegnandomi quotidianamente per assicurare una produzione all’altezza delle mie aspettative e soprattutto  quelle del cliente. Sono un sognatore e  mi ha sempre attirato l’idea di “offrire un viaggio in Toscana” anche alle persone che si trovano dall’altra parte del mondo, semplicemente richiedendo al cliente di utilizzare l’olfatto, la vista e il gusto assaporando i miei olii dal sapore importante  e dal profumo intenso.

 



Foto
agribusiness L'Orto del Parco

Produzione e vendita al dettaglio di prodotti ortofrutticoli