Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONE VIA DIAZ ARMANDO 41
74027 SAN GIORGIO JONICO (TA)
0995925672
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
Food & Wine Il Posticino

Il primo take away in Italia con cucina unicamente al vapore.


Grazie al nostro originale metodo al natural, siamo il locale di riferimento per chi ama mangiare sano e riscoprire i sapori naturali della semplicità


- take away / delivery / self-service -

Foto
ice-cream shop Gelateria Dolci Sinfonie

Gelato e pasticceria fredda....
monoporzioni e torte semifreddo.

Foto
cafés Tommy Bar Caffetteria di Infante Angela

Orari di apertura
05:00 - 02:00
Giorno di chiusura: Martedì

Foto
pastry shops Forno Pasticceria I Nonni

I NONNI FORNO PASTICCERIA, è un'azienda nata nel 1995 ma che si trova da più di 40 anni nel settore!
VENITE A PROVARE I NOSTRI PRODOTTI!

Foto
bakeries ''La Fornarina'' di Verna Adele

PANIFICIO ROSTICCERIA PASTICCERIA


Da noi troverai un ottimo confronto qualità prezzo...sempre attenti ad ogni vostra esigenza....


APERTI TUTTI I GIORNI COMPRESA LA DOMENICA ..


Vi aspettiamo ANCHE PER OGNI VOSTRA OCCASIONE SPECIALE...

Foto
ice-cream shop Gelateria 21 Bià

Una storia tutta italiana, nata dalla passione per il buono, il sano e la convivialità

La gelateria

Dal palato più esigente al palato più sopraffino quale miglior modo per stupirVi se non provare i nostri gusti autentici e gli originali gusti del mese ?!

La gelateria, un pò bakery, si rispecchia alla perfezione con il brand con una filosofia semplice, sana, chiara e attenta all’ innovazione nel gusto. Nel nostro Lab21 sperimentiamo con sapienza nuove ricette da proporti giornalmente, miscelando sapori e accostamenti unici.

Il locale

Siamo costantemente alla ricerca di sapori e profumi nuovi da poter abbinare per stuzzicare la nostra gentile clientela proponendo, in chiave contemporanea, un menù gourmet come richiamo di una buona cucina.

Abbiamo interpretato questo viaggio nei sapori con piatti da gustare per la tua pausa pranzo, un break o un aperitivo meno informale.


Foto
pastry shops Le Delizie Mochene di Osler Nicola

Specialità: VERA Treccia Mochena originale
Mele in camicia, strudel trentino, pizza in teglia (su ordinazione)
Su ordinazione: torte alla frutta, al cioccolato e torte speciali (Linz, Sacher)
Torte nunziali, di compleanno e per cresime e comunioni.

Foto
pastry shops Pasticceria Guano Torriglia di Guano Massimo

Famiglia di Pasticceri da quasi 60 anni, da 30 sono presenti nel centro del borgo di Torriglia.

La loro particolarità sta nel saper sapientemente fondere grandi classici della pasticceria tradizionale e ricette dell’antichità locale, con l’innovazione della più recente arte del cake design.


La pasticceria vi accoglie tutti i giorni dell’anno con il suo personale gentile, sapendo esaudire tutte le vostre più particolari richieste. Alcuni prodotti della Pasticceria hanno chiesto ed ottenuto il logo Sapori del Parco“dell’Antola, che attesta la genuinità e la provenienza delle materie prime e delle ricette utilizzate


Scheda prodotti

-Vasto assortimento di pasticceria fresca e secca


-Produzione artigianale di torte di pasticceria fresca (su prenotazione qualsiasi tipo di torta cake design);


–La “Bella di Torriglia“, torta tipica con ricetta brevettata a base di mandorle disponibile in tre differenti formati;


-Il Canestrelletto classico, canestrelli al cacao, tradizionali ricoperti di cioccolato fondente o cioccolato bianco, i Delirio, cioè canestrelli al cacao ricoperti di cioccolato fondente, ed infine  i nuovi nati, i canestrelli al cappuccino


–Pandolce Genovese Antico o pandolce genovese lievitato disponibili nei formati da 500 g., 750 g., 1000 g.


-I famosi “Lulù“: mega bignè ripieni di panna fresca (disponibili nei weekend e nei giorni festivi)

Foto
pastry shops Pasticceria Colmayer Since 1989

TRADIZIONE NAPOLETANA
Nella pasticceria Colmayer la tradizione pasticcera si mescola con l'avanguardia culinaria dei mastri pasticceri all'opera nel laboratorio: è dal loro incessante intreccio che prendono vita dolci, torte, mignon e rustici delle più svariate tipologie, che hanno in comune fra loro materie prime di altissima qualità.


TRADIZIONE E INNOVAZIONE
Nel rispetto dell'avanguardia gourmet più aggiornata e della tradizione pasticcera più antica, la pasticceria Colmayer ha scelto per la sua produzione dolciaria un indirizzo che punta all'eccellenza a partire proprio dalle materie prime, grazie alle quali è possibile realizzare prodotti genuini e freschi, veri gioielli di gusto.
La volontà di aggiornarsi e di migliorare costantemente sé stessa, ha spinto la pasticceria ad utilizzare, oltre alle materie prime più pregiate, anche le tecnologie più innovative del settore, riuscendo in questo modo a rispettare tutti i controlli di qualità imposti dalla normativa vigente.


DAI VIA COL VENTO AL CATERING
Se la pasticceria Colmayer da un lato guarda con riverenza alla tradizione pasticcera, dall'altro guarda all'arte dei dolciumi come ad un universo capace di reinventare sé stesso: esempio massimo ne sono i Via Col Vento, divenuti, da oltre vent'anni, parte integrante delle abitudini napoletane domenicali.
Le fragranze che pervadono le viuzze del quartiere San Lorenzo non rimandano solo ai Via Col Vento: i passanti potranno fermarsi a gustare una leccornia salata, così come altri dolci che delizieranno il palato.


Foto
pastry shops Mele Deluxe Sas Di Rocco Mele

Quando la tradizione incontra l'arte moderna nasce il Bar Pasticceria MELE DELUXE l'incontro perfetto tra arte e scienza...

Foto
Food & Wine Schiuma Birreria Di Mare

Nasce a Brindisi il primo locale che mette insieme luppoli e crudi di pesce

Bere una birra davanti al mare: un'esperienza sempre bella ma che probabilmente hai già avuto.

Bere una signora birra nella prima birreria di mare nata da poche settimane in quel di Brindisi, invece crediamo possa essere una nuova avventura per tutti.


"Schiuma - birreria di mare" ti fa fare provare nuovi tipi di degustazioni  accompagnando lo street food  con la giusta pinta di birra.


Qui il sapore dei luppoli viene spillato con devozione dando l’opportunità di assaggiare birre come la Warsteiner o la Konig Ludwig Weiss e la Konig Ludwig Dunkel, fino ad arrivare a una vera e propria chicca come la Pater Linus d’Abbazia, passando dalla Oberbrau rossa, accattivante ed elegante, e dalla Thwaites Gold, una doppio malto limpida e dolce.


Per info e prenotazione 3402104313.


Foto
pastry shops Pasticceria Verona & Bonvegna Dal 1970

"La vita è fatta spesso di incontri e avvenimenti casuali,ma al tempo stesso ciò che ci accade è frutto del lavoro e dell'esperienza senza cui non saremmo ciò che siamo. La storia di Concetto Bonvegna e Nunzio Verona titolari dell' omonima pasticceria sita in via Asiago 60 è quella di due pasticceri ricchi di esperienza e talento che si incontrano casualmente e danno vita a una delle realtà commerciali
più longeve ed apprezzate della città etnea.
Concetto Bonvegna impasta zucchero e farina per la prima volta a dieci anni, quando è apprendista nella storica pasticceria Laudani di via Playa, di fronte al mulino Maione. A quindici anni lo troviamo presso il bar del dopolavoro della Posta centrale in via Etnea a preparare deliziosi manicaretti mentre ormai maggiorenne collabora con i fratelli Maimone presso l'indimenticato Bar Centrale di via Etnea, angolo piazza Stesicoro, dove completa Ia propria formazione professionale
e incontra un altro straordinario professionista che sarà suo socio.
Nunzio Verona, pasticcere dall'età di quattordici anni,ha una grande esperienza maturata in città, e oltre lo stretto: ha appreso iI mestiere presso svariati
laboratori e prestigiosi locali come l'Antica pasticceria Melardi di piazza Spirito
santo, il Jolly Hotel di piazza Trento, iI Central Palace di via Etnea ma ha anche
lavorato al Lido di Venezia presso il noto bar e gelateria "Cristallo" alternando
per quattro stagioni iI lavoro estivo in Veneto con quello invernale presso iI Bar Centrale dei Maimone.
È dunque al Bar Centrale che i due si conoscono, si apprezzano e decidono di iniziare insieme una nuova avventura professionale aprendo un loro laboratorio in via Asiago 60. La clientela non tarda ad arrivare, grazie alla professionalità dei due professionisti e alla qualità dei prodotti artigianali. I titolari sono
però consapevoli del fatto che il successo di quest' attività si deve anche a uno staff competente e dedito, tra cui va annoverato il sig. Giuseppe Rizzo, uno straordinario professionista e fedele collaboratore da trentacinque anni.
il locale riceve recensioni lusinghiere dai clienti affezionati e dagli avventori
di passaggio che apprezzano I'altissima qualità delle preparazioni: chi se ne intende sa che è la pasticceria Verona e Bonvegna ad avere ideato tanti anni fa il Savarin con crema pasticcera e frutta fresca che ancora oggi sembra riscuotere successo, insieme alla torta al limone o alle fragoline di bosco e a tante altre specialità. Alle trazioni tipiche siciliane, infatti, la pasticceria accosta prodotti classici della pasticceria italiana e internazionale, come la Millefoglie, la Saint Honoré e i profiterole.
Oggi i due titolari sono affiancati dai rispettivi figlioli,Giuseppe Verona e Rosario e Giovanni Bonvegna che seguono le orme dei genitori nella produzione pasticcera e nella gestione impeccabile del punto vendita e delle numerosissime prenotazioni che il laboratorio riceve quotidianamente."


Tratto da: "IL LIBRO DI CATANIA"

Foto
Food & Wine 1492 - La Birra La Pinsa e La Santa Ciccia

WHY CHOOSE US

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipisicing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.


Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat.


Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum. dolore eu fugiat nulla pariatur.


Excepteur sint occaecat cupidatat non proident.

Foto
pastry shops Pasticceria Messinese

La Pasticceria Messinese è stata fondata da Pippo De Luca nel 1965, dopo aver appreso l'arte dai maestri pasticceri siciliani fin da giovanissimo.


Nata a Nizza di Sicilia prima, trasferitosi a Rossano Scalo dopo, ha fin da subito conquistato la fiducia dei propri clienti grazie alla passione e alla serietà del proprio lavoro.


Nonostante il trasferimento in un'altra città, la pasticceria ha mantenuto la produzione di dolci siciliani, diventati il punto di spicco e di riconoscimento della stessa in tutto il Paese.


L'azienda, a conduzione familiare, crea dolci di altissima qualità, utilizzando le migliori materie prime e un metodo esclusivamente artigianale.

Foto
pastry shops Pan&Dolci

Panificio e pasticceria, servizio rinfreschi


Puoi trovare una vasta gamma di prodotti a lievito madre sia dolci che salati!!


Servizio di consegna a domicilio su richiesta

Foto
Food & Wine Pi·Co·Lit Pub

Divertimento...buona musica...bella gente...ottimi prezzi...questa è la grande famiglia Picolit


Il picolit è uno dei più longevi locali del centro storico castellammarese. Attivo fin dal 2008, è stato punto di ritrovo per diverse generazioni di giovani e meno giovani. Il nome "picolit" deriva dalla giovanissima età dei titolari (matteo,giovanni e federica) e dalle dimensioni piccole del locale, coincidenza ha voluto che "picolit" fosse anche il nome di un tipo di uva da cui deriva un vino del nord-est italiano che si chiama appunto Picolit.
Il picolit è un punto di ritrovo storico, un luogo dove terminare le serate, una scalinata dove andare a chiacchierare...
Picolit si pronuncia in almeno tre modi: Picolit, picolìt e ...<<amunì picciò! scinnemu a lù piccolit>>
Per 8 lunghi anni è stato così.


Adesso federica,giovanni e matteo hanno deciso di rinnovarsi.
Hanno deciso di non voler essere più solo un punto di riferimento notturno, ma di puntare forte sui i pranzi e sugli aperitivi.
Il picolit è un luogo con un nome curioso, ecco perchè dobbiamo comunicare, a chi ancora non lo conosce, solo l'essenziale.
" PI-CO-LIT" : un posto dove pranzare e fare aperitivi sulle scale con una visuale mozzafiato. Dove bere ottima birra e vini locali e assaggiare tanti nuovi panini a base di pesce...ma anche buona musica e ottimi alcolici e cocktails...
Un luogo fresco e ventilato.


Una volta provato, non ci sarà bisogno di aggiungere altro