Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONE VIA MARICI 1
17055 TOIRANO (SV)
018298747
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Bottega della Frutta di ''Baralla''

Prodotti freschi e di stagione. Specialità di legumi.


Servizio di consegna a domicilio.
Verdure su prenotazione


Ordini da internet

Foto
butchers Macelleria Dellantonio

Ebbene si, è passato più di un secolo da quel lontano 1901, quando Enrico Dellantonio (bortoleto) fondò la macelleria Dellantonio a Predazzo; a quei tempi regnava l'impero Austro-Ungarico e bisognava recarsi in Ungheria ad acquistare il bestiame che veniva portato nella bottega di Predazzo, dove con l'ausilio di un ceppo e un coltello, veniva macellato e venduto in un piccolo e modesto locale..


Nel 1922 l'azienda avviata passa al figlio Simone che purtroppo può gestire l'attività solo fino al 1930, anno in cui muore per malattia; ma la moglie Maria e il nuovo marito Giulio portano avanti la macelleria fra fatiche e difficoltà.


Nel 1947 subentra la terza generazione grazie al figlio di Simone e Maria, ovvero Enrico che ne allarga le dimensioni aprendo anche la prima pescheria del paese, grazie anche all'aiuto della moglie Linda e dei numerosi figliNel 1982 viene costruito un ampio e moderno stabilimento nella zona industriale di Predazzo adibito per metà alla macellazione degli animali del posto e metà a laboratorio di salumeria e di realizzazione di tutti i nostri prodotti.


Nel 1996 Enrico si ritira per la meritata pensione lasciando ai due figli Alessandro e Franco la gestione della macelleria. È la quarta generazione che ancora oggi, assieme alle mogli Enza, Paola e al figlio Marco portano avanti l'attività di macellaio con la stessa passione di cento anni fa.


Nel luglio 2004 il punto vendita viene spostato dalla via Garibaldi al centro del paese, aumentandone le dimensioni, i prodotti e la qualità dei servizi.


Il giorno 7 dicembre 2007, viene innaugurato il Nostro punto vendita a Campitello di Fassa, situato nella "piaz de Ciampedel, 28". Ora la stessa qualità dei prodotti che trovate a Predazzo, potete trovarla anche in val di Fassa nel centro di Campitello.


Il 29 Giugno 2018 è stato inaugurato " 'l Bortoleto ", il nostro nuovo ristorante situato a Predazzo in via Cavour 2, nei locali della vecchia macelleria. Luogo Moderno e rispettoso della tradizione Trentina. Gestito dallo chef Simone Dellantonio e dalla caposala Valeria Dellantonio


Foto
wines Cantina Colle Petrito

La nostra storia

Fondata da Antonio Bellini, Giuseppe Giuliano e Michele Preziusi, l’azienda vinicola Colle Petrito è situata nel nord barese, nel meraviglioso altopiano murgiano, un territorio dalle caratteristiche uniche, che conferiscono al nostro vino una forte identità.
L’azienda si trova nei pressi di Minervino Murge, un antico borgo, noto come balcone di Puglia, inserito nel Parco dell’Alta Murgia. Colle Petrito è un’azienda giovane e dinamica, nata nel 2005 come un progetto di tre amici; i soci fondatori hanno unito con sapienza la loro esperienza e la loro passione per la terra associando alle tradizioni la conoscenza delle tecniche più avanzate e la ricerca, per offrire un ventaglio di vini dall’eccezionale qualità.
La nostra è un’azienda che esprime il suo amore e il rispetto per la propria terra, esaltandone la materia prima; il nostro Nero di Troia, il terzo grande vitigno autoctono della Regione Puglia, che evoca il mito di Diomede, eroe della guerra di Troia. Le leggende legate al territorio nel quale ancora oggi si coltiva sono molteplici.

Colle Petrito attualmente è gestita dai fondatori e dalla seconda generazione, che affianco alla prima, porta avanti un grande disegno, ossia quello di esportare il nostro vino in tutto il mondo e far conoscere la qualità della produzione vinicola pugliese, in particolare quella del Nord Barese.


Il territorio

I nostri vigneti si estendono in tutta l’area della provincia Barletta-Andria-Trani. Il paesaggio ha un forte impatto visivo: la zona del nord barese è la terra delle murge, uno spazio dal clima continentale con inverni freddi ed estati calde. Siamo nei pressi del Parco Nazionale dell’Alta Murgia. Il paesaggio risulta modellato dall’azione perenne della natura, tutta l’area si articola tra “doline”, tipiche forme depresse originate dalla dissoluzione carsica delle rocce calcaree, gravine, lame, inghiottitoi e grotte, che affascinano da sempre i visitatori.
La nostra azienda si inserisce in una zona che coinvolge molte aree dal forte interesse storico-culturale, con la presenza di vari siti archeologici e del noto Castel del Monte, testimonianza storica della dominazione Sveva. Il nostro Nero di Troia nasce proprio qui, in un luogo ricco di storia e morfologicamente singolare.


Foto
roasting plants Arabicaffè Srl

Una storia lunga 70 anni...

·
Arabicaffè compie quasi 70 anni di presenza sul mercato italiano e internazionale.
La torrefazione Arabicaffé creata nel lontano 1953, da tre amici, oggi è gestita dal fervore e lungimiranza dei figli/nipoti dei soci fondatori.


Un’azienda giovane e dinamica, che nel rispetto dei valori originari, ha implementato la produzione rispondendo alle nuove esigenze del mercato e del mondo: a partire dalla sensibilità al tema dell’ecologia, all’ assortimento di nuove linee di consumo per i clienti finali e all’investimento nell’innovazione e nell’ammodernamento.


Il nostro impegno è dare un prodotto di qualità che lo sia nella selezione della materia prima, nella tecnica di lavorazione e nella sicurezza della produzione perché chi sceglie il nostro caffè sceglie anche i valori della nostra azienda.

Foto
wines Cantina Cataldi Madonna

Chi siamo

L’attività vitivinicola inizia nel 1920 con il barone Luigi Cataldi Madonna, quattro generazioni fa. Ma è il figlio Antonio a imbottigliare per la prima volta nel 1975. Nel 1990 subentra il nipote Luigi che prosegue il progetto famigliare di caratterizzazione dei prodotti e di valorizzazione del territorio. Fino agli inizi degli Anni Novanta l’azienda Cataldi Madonna ha presidiato praticamente da sola l’intera zona viticola di Ofena. Oggi l’azienda è composta da 30 ettari (vitati esclusivamente con vitigni autoctoni e tradizionali quali Montepulciano, Pecorino e Trebbiano), tutti situati nel comune di Ofena fra i 320 e i 440 metri di altitudine. In campagna l’obiettivo è proteggere l’espressività varietale delle uve, soprattutto tramite la gestione dell’apparato fogliare. In cantina lo scopo è conservare nel vino la grinta, la sapidità e la freschezza presenti nelle nostre uve.


Il nostro spirito

La ricerca dell’armonia caratterizza l’azienda in ogni aspetto del suo operare, sia all’esterno, promuovendo il rilancio della viticoltura dell’Abruzzo montano, che all’interno, con una squadra affiatata e plurifunzionale: Pierluigi Menichetti, responsabile amministrativo e commerciale; Elisabetta Andreassi, impiegata contabile; Valerio Carota, cantiniere e aiuto trattorista; Silver Bislimi e Fabrizio Delfino, trattoristi e aiuto cantinieri. A questi si aggiunge l’apporto dell’agronomo/enologo Lorenzo Landi (dal 2003) e di Giulia Cataldi Madonna, l’attuale titolare.


Foto
dairies Caseificio Bel Fiore Dei F.lli Cioffi

Lavorazione del latte e vendita dei prodotti

Foto
butchers Macelleria Peccerella

La Macelleria Peccerella dedica particolare attenzione alla ricerca e alla selezione dei migliori tagli di carne delle più diverse provenienze.


Partendo dalla ChianinaIGP, la Marchigiana IGP, la Pezzata Rossa e alla Scottona, passando alle migliori razze internazionali come la come il Black Angus Americano, il T-bone, la tomahawk steak, arrivando fino alla Limousine, Charolaise.


Le nostri carni attraverso una sapiente frollatura acquisiscono le proprietà per diventare tenere, succose e saporite.

Il nostro assortimento sempre aggiornato per offrire alla nostra clientela una vastità e varietà che rappresentano l’ eccellenza del mondo delle carni.


La Macelleria Peccerella ha come mission la selezione e la vendita di carni pregiate per dare alla propria clientela esperienze di gusto uniche.


La qualità della carne è garantita da periodici controlli e da un iter di selezione che ne accerti nascita, provenienza e altri criteri fondamentali.


Ogni capo presente in negozio è certificato IGP ed è scelto fin dalla tenera età.

Questa procedura permette, così, di seguirne lo sviluppo, facendo in modo che gli animali crescano a contatto con la natura.

La provenienza certificata della carne è garanzia di qualità ed è alla base di quel gusto autentico e genuino che contraddistingue i prodotti della macelleria.


Foto
wines Cantina F.lli Moscone

Figli di una tradizione vitivinicola che si tramanda dal 1877, i Fratelli Moscone coltivano 18 ettari di vigneti di proprietà in Monforte d’Alba di cui 5 nel prestigioso cru Bussia, cuore del Barolo di eccellenza. La splendida esposizione dei vigneti, caratteristica della zona di Monforte d'Alba, raggiunge la massima espressione nei sorì dell'Azienda. Vinificazione ed affinamento hanno luogo in due tipiche cascine di Langa, dove la linea guida è il connubio tra innovazione e tradizione.


Il connubio tra, l'esperienza che nasce da secoli di cultura enologica, moderne strutture produttive e la consulenza di un tecnico d'eccezione, il Dott. Donato Lanati, docente di tecnologia enologica all'Università di Torino e creatore dell'eminente centro di ricerca Enosis Meraviglia, determina nei vini Moscone uno splendido equilibrio di forza e eleganza. Alla linea classica si è affiancato un nuovo brand, Moscone Brothers; linea innovativa e accattivante rappresenta una selezione di vini tipici ottenuti da vitigni autoctoni, vinificati dal viticoltore stesso, nella zona di produzione delle uve: Monforte d'Alba, piccolo ma splendido paese delle Langhe Albesi.


Oltre alla vendita d bottiglie la cantina organizza visite con degustazione presso la tenuta


Foto
dairies Caseificio L'Angolo Della Mozzarella

Proprietario e motore dell’azienda è Enzo Mastrobattista: l’azienda, fondata nel 1995, ha circa 270 bufale che razzolano in un bel campo semi paludoso – come si dovrebbe – per farsi mungere due volte al giorno e dare in allegria i loro 9, 10 litri di latte.

Enzo mi dice: “Il latte io non lo compro, casomai lo vendo”. Paradigma perfetto di un’azienda che produce il suo foraggio e che nei mesi invernali, quando la richiesta cala, è capace di vendere il suo latte anche tramite la cooperativa San Rocco, di cui fa parte e il cui presidente è lo stesso Enzo.


La produzione delle mozzarelle – e anche delle squisite ricotte – avviene presso il punto vendita di Terracina a Viale Europa, con punte di 2 quintali al giorno.

Piccola produzione che punta alla qualità ed allo smercio immediato. Parte delle mozzarelle arrivano sulle tavole romane e l’auspicio è per una maggiore diffusione.

La mozzarella convince per consistenza e sapidità, scrocchia perfetta sotto i denti e al pizzico rilascia il latte. Mi convince la corposità di questa mozzarella che fa pasto, ma che non è mai pesante o troppo saporita. Da provare per una golosa cena o per la caprese perfetta.

Foto
butchers Macelleria Gastronomia Maestroni

I nostri menù sono sempre diversi in base alle stagioni, in base alla disponibilità di prodotti freschi


CONSEGNE A DOMICILIO

Prenotazioni entro le ore 11:00 della mattina  per consegna il giorno successivo

Zone Soresina e Limitrofe.

Prenotazioni anche su whatsapp al numero 3319734974 o al fisso 0374342237


Foto
farms Azienda Agricola Baldo Massimiliano

Produzione di formaggi

Foto
butchers Macelleria Enzo Taormina

Offriamo il massimo della qualità con Carni Italiane di Filiera certificata e soprattutto con una produzione propria allevata personalmente da me .



Inoltre vi stupiremo sempre con un vasto assortimento di preparati pronto cuoci .

Foto
farms Azienda Agricola Armanni Angelo - La Casera Del Pirondèl

L'azienda agricola Armanni specializzata nella produzione e vendita di latte fresco, latticini, formaggi, salumi nostrani si trova in comune di Lallio in provincia di Bergamo, in via del Pero, adiacente al parco dei gelsi.


L'attività agricola, ad indirizzo zootecnico e cerealitico, nasce nel'800 e viene tramandata dalla famiglia Armanni di generazione in generazione fino ad oggi.


Le bovine da latte, inizialmente di razza Bruno Alpina sono state progressivamente sostituite negli anni 50-60, come in gran parte della pianura padana, con la razza Frisona a più spiccata attitudine lattifera.


Nell'anno 2001 subentra l'attuale titolare Angelo Armanni  che prosegue il lavoro di allevatore; nell'anno 2005 la decisione di non ingrandire ulteriormente l'allevamento, privilegiando il benessere animale con maggiori spazi di stabulazione, sistemazione dei ricoveri e delle attrezzature.


Si intraprende anche la strada della lavorazione di parte del latte prodotto inaugurando il caseificio aziendale con annesso spaccio di vendita diretta ove si producono vari tipi di formaggi a pasta cruda (freschi e stagionati) e pasta filata (mozzarella, provole), nonché yogurt di gusti vari e panna cotta.


Nel 2008, per ampliare l'offerta di prodotti nostrani, rispondendo alla richiesta dei clienti, si attrezza un laboratorio di macelleria per la lavorazione delle carni suine provenienti dall'allevamento aziendale con produzione e vendita di latte fresco, formaggi, vari tipi di salumi, lardo, pancetta, salame nostrano ecc.


Successivamente l'offerta di prodotti carnei viene ampliata con carni bovine, e carni di animali di bassa corte (conigli, galline) sempre allevati in azienda.


Inoltre, parte della superficie coltivabile viene  destinata alla coltivazione di specifiche varietà di mais destinato alla produzione di farina gialla da polenta, macinata a pietra, nonché gallette di mais in forma di cialda.


Da alcuni alveari, sempre posti nei terreni aziendali, viene ricavato miele millefiori, sempre commercializzato nello spaccio aziendale.


L'alimentazione degli animali allevati viene particolarmente curata utilizzando foraggi (fieno e fieno-silo di erba medica, loiessa e prati stabili) totalmente auto-prodotti e ricorrendo a selezionate  aziende fornitrici esterne solo per materie prime (farina di soya ecc) destinate a completare ed integrare la parte foraggera delle razioni utilizzate.


Nel 2012 é stata ottimizzata l'operazione di mungitura con l'installazione di un robot che permette agli animali di accedere volontariamente, a seconda delle loro necessità, alle mungiture quotidiane.


L'azienda é disponibile (nei tempi consentiti dalle attività lavorative stagionali) a visite guidate di piccoli gruppi con degustazione dei prodotti nostrani, previ accordi con il titolare.


Foto
seafood Antica Pescheria Marchio Di Qualità

Pesce fresco locale ed estero di mare, lago, fiume, frutti di mare.


Se nuota lo abbiamo!


Arrivi giornalieri.


Fornitura ristoranti e simili.


CONSEGNE A DOMICILIO

ORDINI ANCHE SU WHATSAPP AL NUMERO 3394795638 LA MATTINA PER IL POMERIGGIO O GIORNO SUCCESSIVO

ZONE SERVITE RIETI E LIMITROFE



Foto
butchers Antica Macelleria di Diego Ghelli

macelleria ...rosticceria .....e ristomacelleria su prenotazione ......scelta della carne direttamente dal banco..... possibilità anche da asporto......

Foto
butchers Macellerie Baldin

LA NOSTRA STORIA

La storia dell’azienda inizia nel lontano 8 settembre del 1980 quando Davide Baldin iniziò a lavorare nella macelleria del proprio Paese – Camposampiero. Era un lavoro che gli piaceva molto nonostante ivari sacrifici. All’epoca alternava la scuola al mattino ed il lavoro pomeridiano. Passarono diversi anni e diverse gestioni di macellerie, comprese alcune esperienze nella grande distribuzione. Esperienze che permisero a Davide un’importante maturazione professionale.


Nell’aprile del 1990, iniziò una nuova attività con la gestione di due punti vendita a Riese Pio X e Resana, un’esperienza che pero’ si concluse per vicissitudini societarie e che riportarono Davide a confrontarsi con altre esperienze sempre all’interno della grande distribuzione.


Ma la sfida di riaprire una propria attività era stata solo rimandata di qualche anno ed è così che infatti nel settembre del 1999 decise di riaprire una Macelleria a San Martino di Lupari, una decisione che deve in parte anche alla lungimiranza di un grande imprenditore, il sig. Livio Mazzonetto, all’epoca Titolare dei Supermercati Dix e Dogal, che spronò Davide nell’apertura dell’attività.


Nacque così l’Azienda Macellerie Baldin che vide l’acquisizione della Macelleria di Cittadella nel 2000.

A luglio del 2007 viene aperto il punto vendita di Camposampiero e nel 2012 viene aperta la sede a Sant’Angelo di Santa Maria di Sala.


Il 9 ottobre 2014 viene venduto il punto vendita di Camposampiero e rimangono attivi gli altri 3 punti vendita: Cittadella, San Martino di Lupari e Sant’Angelo di Santa Maria di Sala.


La gestione delle Macellerie è sempre stata una situazione impegnativa che ha richiesto passione e dedizione e la decisione di affidarne la gestione in affitto per qualche anno si rivelò infruttuosa proprio per queste ragioni.


Da Imprenditore, Davide Baldin, ha sempre dedicato tutto il suo tempo all’azienda. Le ore di lavoro e l’impegno non si contano, ma fortunatamente, grazie anche al contributo della sua Famiglia e dei Collaboratori che ne hanno sposato la causa, l’azienda è in grado di offrire un servizio di grande qualità alla propria clientela, con prezzi sempre di assoluta convenienza !


Un ringraziamento particolare và alla Moglie Rossella ed ai Figli Manuel e Valentina ed ai Collaboratori:

Adriano, Maurizio, Tiziano, Angelo, Mario, Michele R., Luciano, Giancarlo, Giani, Francesco, Michele L., Erik, Marco, Margherita, Simone, Davide G., Luca.