Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONE VIA ENRICO TOTI 29
00030 SAN CESAREO (RM)
069588342
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
agribusiness Delizie di Langa

Chi siamo

Ricette gustose e nuovi equilibri caratterizzano le nostre creazioni, frutto della più genuina tradizione langarola.

Il nostro laboratorio artigianale utilizza materie prime a Km 0, con particolare attenzione alle risorse Bio, per garantire la più rigida qualità ed il naturale sapore della nostra terra.


Tutti i nostri prodotti sono privi di conservanti e coloranti chimici, la nostra continua produzione è garanzia di freschezza e fragranza.


Le “Delizie di Langa” sono il frutto di una passione e tradizione che, tramandata dai nostri nonni, rappresenta parte integrante della nostra identità e amore per la grande eccellenza Piemontese.

anche per intolleranti


Grazie ad un utilizzo di ingredienti alternativi e ricette esclusive realizziamo, su richiesta, creazioni adatte ad ogni tipo di intolleranza e scelta alimentare.
naturalmente senza glutine


Alcune delle nostre ricette nascono naturalmente senza glutine.  Il nostro Laboratorio Artigianale realizza prodotti per celiaci garantendo alimenti gustosi e privi di ogni contaminazione.


Il nostro staff è a vostra completa disposizione
Ordina le tue creazioni personalizzate
Our staff is at your disposal - Order your custom creations

Foto
salami Di Federico Alessio Salumi

I nostri prodotti sono fatti come li faresti tu.....

Dal 1966 mettiamo la nostra tradizione sulla vostra tavola

Foto
pasta factories Meraviglie In Pasta

Pasta fresca artigianale senza conservanti e con ingredienti di alta qualità.


Servizio di consegna a domicilio

Consegna il venerdi dalla 8:30 alle 13:00;

Prenotazioni tramite i numeri 069587448 - 3406426917 (whatsapp) entro il mercoledi ore 13:00 - per la consegna: dal martedi al sabato dalle 9:00 alle 13:00

Foto
agribusiness Jonica Frutta Srl

Siamo un’ azienda dinamica che si occupa di distribuzione e vendita al dettaglio di prodotti di ortofrutta.


Ogni giorno, ormai da tanti anni mette a disposizione della propria clientela anche un eccellente banco salumi con le tipicità più esclusive della Calabria.

Foto
oil mills Oleificio San Benedetto

L’ Oleificio San Benedetto è un’azienda familiare situata in Calabria nel comune di San Pietro in Guarano nelle colline del Cosentino ai piedi dell’altopiano della Sila. Nasce con lo scopo di lavorare le olive provenienti dai comuni vicini della provincia di Cosenza (Lappano, Castiglione Cosentino, Zumpano, San Pietro in Guarano), piccoli paesini collinari, prevalentemente contadini, il cui paesaggio da sempre è caratterizzato da una grande varietà di ulivi e dove la coltivazione delle olive rapprensenta una tradizione che dura ormai da secoli.


L'azienda, presente sul territorio Calabrese da anni, è cresciuta nel corso del tempo diventando un importante punto di riferimento sul territorio per la produzione di un olio extra vergine di oliva di altissima qualità frutto anche di un eccellente impianto di molitura tra i più moderni presenti sul mercato dell'olivicoltura.

Foto
oil mills Olio Diliberto®

VENDITA DI OLIO EXTRAVERGINE DI OLIVA

La tradizione del territorio di Caltanissetta, l’esperienza familiare ultracentenaria, l’attenzione alle nuove tecnologie e l’innata passione verso il proprio lavoro hanno permesso a Giuseppe Diliberto di rendere Olio Diliberto® un luogo d’eccellenza.

La nostra missione? Produzione e vendita di olio extravergine di oliva di qualità in cui siano valorizzate al meglio le proprietà nutritive e organolettiche delle olive.


IL VALORE DELLE CULTIVAR

Gli oli extra vergine di oliva di Olio Diliberto® hanno qualità e standard elevati ed è grazie anche alla profonda conoscenza delle caratteristiche delle diverse cultivar che, sapientemente miscelate, danno origine a prodotti dal gusto e dalle caratteristiche ineguagliabili.

I luoghi e le modalità con cui le olive vengono coltivate e lavorate hanno permesso di ottenere due tra le più prestigiose certificazioni: BIO e IGP.


Foto
butchers Macelleria Alimentari Da Miki

Macelleria da Miki Carni locali selezionate


Consegna a domicilio.

Foto
breweries Azienda Agricola ANDREA BIGI

ORIGINI

L'azienda agricola di Andrea Bigi nasce sulle orme dell'attività del nonno che aveva un vignetto a San Paolo di Jesi.

La passione per la campagna è già forte fin da bambino e ricorda come già a tre anni guidò il trattore per la prima volta.

Grazie agli stimoli e ai preziosi insegnamenti del nonno, Andrea man mano amplia le sue conoscenze sia in vigna che in cantina.


Nel 2004 forte dell'esperienza acquisita, Andrea Bigi si mette in proprio, alla ricerca dei migliori metodi per la produzione di materia prima di qualità, inizialmente venduta a terzi.

Ma presto Andrea si accorge  che questo non valorizza il suo lavoro e quindi si dedica a progetti di trasformazione diretta delle proprie materie prime per la vendita al dettaglio dei relativi prodotti, con l'intenzione di trasmettervi i valori e la genuinità del buon lavoro nella campagna, che possono ancora oggi offrire prodotti di qualità superiore nel mercato.


BIRRA

La materia prima, orzo per poi fare il malto, viene prodotta direttamente da Andrea Bigi.

Il birrificio per la produzione si trova a Staffollo e utilizza processi e macchinari artigianali, identificando quindi la birra come "agricola"

Inoltre utilizzando fino al 90% di materia prima prodotta direttamente dalla propria azienda, la birra Andrea Bigi può vantare del riconoscimento "Birra Agricola Italiana".

La produzione viene interamente venduta con diffusione nazionale tramite i canali HO.RE.CA.

Le birre di Andrea Bigi si contraddistinguono per il sapore riconoscibile del malto, grazie all'attenta produzione di una birra delicata a bassa gradazione e amarezza, una ricetta che si distingue per far esaltare tutte le sfumature di sapore dei componenti della birra. La produzione effettiva di birra nasce come sperimentazione e sfida nel 2015.

A tutti i tentativi delle ricette provate veniva assegnato un numero. Solo il numero delle ricette migliori oggi da il nome alla birra.


VINO

Da anni nel settore vitivinicolo, Andrea Bigi può vantare collaborazioni con diverse cantine. Proprio da queste esperienze, nel 2017 nasce l'idea di trasformare parte dell'uva prodotta in azienda nel primo vino, lo Scacciacorvi.

Nato quasi in segno di protesta nei confronti di una realtà che non valorizza la materia prima e il territorio, quell'anno vengono prodotti i primi ettolitri di questo vino che Andrea Bigi ama definire "diverso" nello scenario del Verdicchio.

Il nome Scacciacorvi rispecchia questa sua "stranezza", ma come lo scacciacorvi la sua diversità è essenziale a proteggere i campi e il lavoro dell'uomo. Da li in poi seguono gli altri vini che si idendificano con oggetti tipici della campagna, capaci di rievocare quell'autentica emozione di vicinanza al territorio e un antico modo di lavorare dedito alla realizzazione di prodotti dai sapori genuini. In ogni vino si possono apprezzare il carattere, la passione per la stessa terra che lo produce, e un idea diversa di crescita che l'azienda Andra Bigi vuole trasmettere, a volte anche in maniera insolita.





Foto
butchers Macelleria Cicirello

Dal 1995 al vostro servizio.
Vieni a trovarci in Via B.virzì,9 Sant'Agata di Militello (ME).
Solo carni italiane di prima qualità, certificate dalle aziende sanitarie specializzate.

Foto
agribusiness L'Angolo Dolce e Salato

L' angolo dolce e salato propone i prodotti del territorio e non solo.......


piccolo alimentari curato dove potete trovare di tutto un pò.


Orari di apertura:

Lunedì:
07:00 - 13:00
Martedì:
07:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Mercoledì:
07:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Giovedì:
07:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Venerdì:
07:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Sabato:
07:00 - 13:00, 15:30 - 19:30
Domenica:
07:00 - 12:30

Foto
wines Claudio Mariotto Vignaiolo In Vhò

Fondata nel 1920 dal Bisnonno Bepi continua il cammino con il nonno salvatore ed il papà Oreste. Negli anni 90 Claudio con l’ausilio del fratello Mauro e della mamma Piera dà continuità alla tradizione e alla passione per la terra e il vino tramandatagli dai suoi vecchi.


La scelta di puntare sul barbera e sul timorasso sono un messaggio che parla d’importanza della qualità e di un territorio sempre più forte. Alcuni vitigni coltivati sono il cortese, la freisa, la croattina dalle quali si aspetta delle grandi soddisfazioni.


La visita all’azienda ci permette di ammirare il panorama delle Colline Tortonesi e degustare i vini della nostra produzione delle varie annate



Foto
butchers Macelleria Costamagna di Costamagna Diego Guido

Presso la macelleria Costamagna è possibile trovare prodotti a km zero, ogni vitello viene scelto e comprato dal titolare direttamente nelle stalle del Cunese, Torinese e Astigiano.


Essendo in prima persona celiaco, il Sig. Costamagna, si è organizzato in modo che tutti  i pronti a cuocere e i preparati siano rigorosamente senza glutine al fine di non contaminare nessun articolo presente sul banco o preparato in laboratorio.


Oltre alla vendita di pollame, coniglio, ovini e caprinI è possibile  ordinare tutti i tipi di selvaggina.
Gli affettati, anche questi certificati senza glutine, sono dell'azienda  Levoni.
Salsicce e cotechini di produzione propria.


La macelleria  effettua consegne a domicilio nell'arco di 5 km.


Orari:  dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 16: 00 alle 19:00  escluso il giovedì pomeriggio.


Per eventuali esigenze particolari rivolgersi al Sig. Diego al num  +39 320 346 2845


Foto
agribusiness Riseria Giaretta

La storia della Riseria GIARETTA inizia circa 130 anni fa nelle fertili campagne vercellesi dal fondatore Giovan Battista, seguito poi dal figlio Nicola e dai nipoti Mario e Carlo, ora con Nicola siamo giunti alla terza generazione di risieri.


La lavorazione avviene ancora con macchinari artigianali in pietra, in modo di lasciare inalterata la porosità del chicco facilitando così l’assorbimento del condimento.


Acquistiamo da una cerchia ristretta di fornitori, i risi provengono dalle campagne del Piemonte, Lombardia ed Emilia, a secondo delle varietà.


Da noi potete acquistare risi raffinati ed integrali, destinati ad un consumatore esigente, che sappia apprezzare le qualità del riso; le confezioni sono sia in stoffa che sottovuoto per una più lunga conservazione.


Nei mesi invernali abbiamo anche dei freschissimi biscotti con riso e cacao o riso e caffè

Foto
farms Azienda Agricola Vosca Francesco

L’ Azienda agricola a conduzione familiare sorge, produce e raccoglie i suoi frutti nella zona orientale del Friuli, tra le colline del Collio e le pianure dell’Isonzo.


La stessa vanta una superficie di circa 10 ettari, quasi per intero coltivata a vigneto, di cui ca. 2.5 ettari sono situati in terreni di marna in zona collinare, dei quali 7.000 m2 sono volti alla coltura della Malvasia.

È dislocata in Brazzano, piccola frazione del Comune di Cormòns, cittadina molto apprezzata e rinomata per la varietà dei suoi prodotti vitivinicoli.


La posizione dei vigneti, in parte situati in collina ed in parte in pianura, certo non facilitano il lavoro meccanizzato, perciò molti interventi devono essere svolti con metodi che ricordano il lavorare dei nostri padri, dai quali ancora oggi si traggono utili insegnamenti.


Uno degli obiettivi primari dell’Azienda è quello di produrre i propri vini con il sistema classico che, nella zona, viene detto alla “cappuccina”. Tale sistema ha come scopo quello di presentarsi sul mercato con un prodotto altamente qualificato, sia nella qualità, che nelle caratteristiche organolettiche della varietà.


Foto
farms Azienda Agricola del Monte Castello di Fedeli Bruno

Monte Castello

Nel 1985 Bruno Fedeli fonda l’Azienda Agricola Monte Castello a Serravalle di Chienti, nel cuore della provincia di Macerata, e da 30 anni produce legumi e cereali in coerenza con la grande tradizione agroalimentare che il padre Zeno gli ha trasmesso.

I terreni agricoli sono coltivati prevalentemente nelle Marche, in Umbria, in Toscana, a cui si aggiungono appezzamenti in Puglia ed in Piemonte. Tutta la produzione agricola viene ottenuta nel rigoroso rispetto dei “disciplinari di produzione integrata” per coniugare la necessità di salvaguardia delle risorse ambientali con quella di migliorare le condizioni tecnico-economiche dei prodotti agroalimentari e di difendere la salute umana.

L’impegno dell’azienda agricola Monte Castello continua poi nel controllo rigoroso delle attività di raccolta, nella verifica delle caratteristiche organolettiche e nutrizionali dei prodotti agricoli, nei rigorosi procedimenti tecnologici di essiccazione, lavorazione e confezionamento.


La filosofia di Monte Castello è quella di perseguire e realizzare la “filiera corta”, dalla produzione alla lavorazione e al confezionamento garantendo al consumatore un prodotto sicuro e controllato.


Sostenibilità

L’impegno di Monte Castello in un’ottica di sostenibilità e attenzione al territorio, si esprime fortemente nel trattamento degli scarti di lavorazione, limitandone l’entità e valorizzando i sottoprodotti della produzione: i residui vegetali, ad esempio, vengono destinati all’industria zootecnica per essere riutilizzati nella produzione dei mangimi.

La tutela dell’ambiente, nella filosofia dell’azienda, non è solo una necessità ma un valore e un dovere. Per la nostra vita e per quella delle generazioni future.


Logistica

Tutto il ciclo di selezione e confezionamento si svolge esclusivamente all’interno dell’azienda e permette di rispondere efficacemente ad ogni richiesta dalla più piccola a quelle di notevole entità. Ogni prodotto è disponibile in confezioni da grammi 400 / 500 / 1000 imballate in scatole di cartone da 20 o 10 pezzi cad.

Per soddisfare i bisogni dell’industria alimentare si utilizzano sacchi da kg.25 e Big Bags. Il tutto per calibrare ogni fornitura sulla base delle diverse esigenze distributive.


Innovazione e ricerca

In campagna, l’innovazione e la ricerca, sono affidate alla natura e alla sua millenaria esperienza.
Ogni anno per la semina utilizziamo il seme raccolto l’anno precedente perché l’unico in grado di esprimere le migliori prestazioni nei nostri ambienti di coltivazione. Anno dopo anno otteniamo colture sempre più selezionate e sempre meglio adattate ai nostri ambienti. Questo ci permette di avere coltivazioni più resistenti, meno esigenti di interventi colturali come concimazione, diserbo e trattamenti fungini e in grado di raggiungere ottime produzioni di elevata qualità.

La crescente sensibilità verso le tematiche connesse all’alimentazione, alla salute e al mondo green, richiede attenzione e proposte adeguate. L’impegno pluri-decennale dell’azienda nella coltivazione e nella produzione ecocompatibili, consente di rispondere efficacemente ad una richiesta che, di anno in anno, diventa sempre più consapevole.
L’utilizzo dei macchinari più innovativi, come la selezionatrice ottica, permette di ottenere una selezione delle materie prime sempre più accurata e minuziosa.


Foto
farms Azienda Agricola Benacquista


L’Azienda Agricola Benacquista nasce nel 1996 a Campoli Appennino, nella stupenda cornice della Val Comino, nel versante laziale del Parco Nazionale D’Abruzzo, trovando la sua collocazione un territorio in cui l’allevamento caprino e la zootecnia sono stati per centinaia di anni i pilastri dell’economia locale.


Denominata appunto “Via Capranica”, la zona è abbondante di foraggi e pascoli, in cui la presenza di alcune erbe specifiche crea l’habitat naturale e ideale per l’allevamento della capra.

Le specie di capra:

  •     “Camosciata delle Alpi”
  •     “Capra Grigia Ciociara”

costituiscono la base dell’allevamento dell’azienda.


Il latte derivante da queste specie è povero di grassi e ad alta digeribilità, tale da consentirne largo consumo anche nell’alimentazione dei bambini.


All’interno dell’Azienda non ci si occupa però solo di latticini: i fratelli Benacquista, infatti, hanno ampliato la sfera produttiva con un progetto di piantagioni tartufigene, da cui il frutto che dal 1800 ad oggi ha dato notorietà al paese di appartenenza, e che ogni anno viene qui celebrato, il Tartufo di Campoli Appennino.