LEONE
CATEGORY: ABBIGLIAMENTO VENDITA AL DETTAGLIOSei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione! Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
ECCELLENZE CORRELATE
E’ una questione di stileUna filiera che va dalla terra alla tavola dal 1987
Le prelibatezze della natura servite da esperienza e passione.
Il Caseificio Genna non è semplicemente un'azienda, ma una famiglia che con grande passione e dedizione porta avanti da tre generazioni un progetto di valorizzazione del latte attraverso la sua trasformazione in prodotti d'eccellenza.
La storia di questa famiglia si intreccia all'arte casearia nel 1980, quando Giuseppa e il marito Francesco Genna avviano la loro attività di affinatori e stagionatori del pecorino siciliano. Col tempo la storia evolve e con il loro primogenito Tonino realizzano il primo vero caseificio della città di Marsala, diventando produttori di pecorini freschi e stagionati.
È nel 1990 che Tonino dà vita al marchio Pecora d’Oro ®, che ne gli anni si è confermato sinonimo di eccellenza e qualità.
Nel 2018 Tonino, insieme al genero Gabriele e alla figlia Federica, realizza un nuovo impianto, moderno, innovativo, dinamico, che mira alla ricerca e alla sperimentazione di prodotti caseari dai gusti ricercati e raffinati. Il caseificio produce formaggi aromatizzati, erborinati, ubriacati, ma continua anche a produrre i pecorini che hanno fatto la storia di questa azienda, come il CacioMarsala Novello e CacioMarsala Riserva Oro.
Il Caseificio Genna è una realtà dinamica, che studia costantemente nuovi prodotti per soddisfare qualsiasi esigenza e in quest’ottica ha ideato un’ampia linea Senza Lattosio ad alta digeribilità, pensata per chi ne è intollerante, che comprende diversi prodotti come gli yogurt cremosi e da bere, lo stracchino fresco e il formaggio fiordilatte fresco.
La Mieloteca nasce dall’amore per la natura e la passione che lega Paolo e Raffaele al meraviglioso mondo delle api.
I nostri apiari sono dislocati in campagne lontane da fonti d’inquinamento, ma con una vasta gamma di fioriture che rendono speciali i nostri mieli, ricchi di sapori, colori e profumi caratteristici della nostra terra…. La Puglia.
I nostri mieli vengono prodotti in maniera artigianale e non subiscono alcun processo di pastorizzazione.
Inoltre presso il nostro punto vendita trovate un vasto assortimento di prodotti apistici, rimedi naturali, prodotti Biologici ed a Km0 come: PASTA, FARINE, LEGUMI, TARALLI, OLIO EVO, VINO, COSMETICA NATURALE ed una vasta scelta di INFUSI DI FRUTTA e CARAMELLE AL MIELE.
Tutto questo e tanto alto rendono La Mieloteca un’ECCELLENZA ITALIANA.
Orari di apertura:
da Lunedì al Sabato dalle 9:30/12:30 e dalle 17:00/20:00
La nostra Storia
La nostra azienda, nasce in Italia, precisamente a Circello, nel Sannio.
Tutte le piante utilizzate nelle nostre tisane vengono coltivate nel pieno rispetto della natura, praticando un’agricoltura biologica e biodinamica senza l’utilizzo di pesticidi.
Vengono raccolte nel loro tempo balsamico ed essiccate nel minor tempo possibile.
Il logo nasce dal nostro legame con il territorio, Safinia è un nome di fantasia che fa riferimento agli abitanti del Sannio, chiamati nella loro lingua originale, l’osco, Safineis.
La nostra storia
Camillo Cola nel febbraio del 1934 nasce a San Giuseppe Vesuviano, un paese della provincia di Napoli. Da giovane si appassiona alla cultura del caffè, bevanda il cui utilizzo in quegli anni era in costante crescita; lavora in diverse torrefazioni della città di Napoli ove il caffè è culto, apprendendo i metodi e i segreti di alcuni dei migliori artigiani diventando un competente del settore.
Il giovane Camillo, poco più che ventenne, si dedica sempre di più allo studio del caffè e, dopo diversi anni di prove, trova la perfetta combinazione di caffè da cui prenderà forma la sua prima miscela. Fonda così nel 1960, all’età di 26 anni, l’azienda Caffè Cola, riconosciuta ancora oggi come garanzia di qualità.
Ancora Oggi
La passione per il caffè scorre tra capannoni e macchinari dell’azienda dove Camillo Cola trasmette al pronipote Gaetano Silvio Giugliano tutti i procedimenti e i segreti dietro a questa antica arte. Sin da piccolo, terminati gli impegni scolastici, andava nell’azienda dello zio, a pochi passi da casa, per aiutare e apprendere tutto ciò che riguarda la nobile arte del caffè.
Caffè Cola oggi ha 60 anni di storia, la costante voglia di migliorarsi e l’evoluzione delle tecnologie accresce qualitativamente il prodotto che resta però saldamente legato alla tradizione secolare dell’espresso, fonte di riconoscimento e del successo dell’azienda.
Il processo produttivo
Ogni step produttivo è valorizzato da quello che noi chiamiamo “Metodo Cola”, fatto di sacrificio, cura e ricerca costante della perfezione. Durante tutte le fasi di preparazione, il nostro team controlla e garantisce la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, gli occhi esperti dei nostri addetti controllano la produzione, il confezionamento e la conservazione garantendo il mantenimento della materia prima. Il confezionamento è il momento in cui tutto il nostro impegno nella selezione delle materie prime, nella mescolatura dei vari blend e nella giusta tostatura dei chicchi di caffè viene valorizzato.
Con l’aggiunta della valvola nelle buste, il caffè non solo conserva la sua straordinaria qualità, ma esalta tutti gli elementi organolettici del prodotto rendendolo ancora più buono. Il nostro sistema di gestione della qualità è verificato da organismi di certificazione indipendenti per dimostrare la conformità a standard internazionali.
Caseificio Pupetta La Tradizione che guarda al futuro!
Il Caseificio Pupetta nel centro storico di Fano propone tutti i giorni, con produzione a vista, prodotti di alta qualità casearia fatti a mano!
Il Caseificio Pupetta è un punto di riferimento per tutti gli amanti dei prodotti di qualità!
Macelleria Maremmana Carni Di Maremma
Le nostre Carni provengono da allevamenti Nostrani della provincia di Grosseto.
2° Generazione di Famiglia che tramanda un Mestiere in via di Estinzione...
Prodotti
Carni Locali ,Compriamo Bestiame nelle stalle della Provincia di Grosseto
Produzione propria di prodotti tipici da agricoltura biologica.
Olio, vino,ortaggi vari di stagione, legumi e frutta fresca.
*We Love Nature*
La nostra Azienda è situata a 300 mt s.l.m. sulle colline del Lago Trasimeno in Località Poggio del Sole.
La famiglia Bittarelli vive e lavora in questi terreni dal 1940, prima come contadini e successivamente, dal 1970, come proprietari. E proprio nel 1970 nasce l'Azienda Agricola Bittarelli.
L ’Azienda, a conduzione familiare, si estende su circa 30 ettari e utilizza per le sue produzioni rappresentate prevalentemente da cereali il metodo della rotazione dei terreni e della bassa concimazione per ottenere un raccolto di migliore qualità. Dal 2003 abbiamo iniziato la produzione di ceci piccoli nazionali, farro, orzo, cicerchie e Fagiolina del Trasimeno, antichissimo legume che ha trovato in questi luoghi il clima e i terreni ideali per diventare un prodotto unico e di alta qualità. Dal 2003 è tutelato dal Consorzio Fagiolina del Trasimeno.
Oltre a essere azineda agricola con vendita diretta siamo anche una FATTORIA DIDATTICA che propone diversi tipi di laboratori:
AGRICOLTURA IN CAMPO con visita ai campi seminati o in preparazione o possibilità di sperimentare la raccolta della Fagiolina del Trasimeno
IN CUCINA SI IMPARA corsi di cucina tradizionale
lLABORATIRI DIDATTICI dedicati a bambini e ragazzi per far conoscere meglio il mondo agricolo e per imparare a a mangiare sano.
GUIDA AL BUON GUSTARE degustazioni dei prodotti aziedali e del terrirotio rispettando il ciclo stagionale.
La Nostra Struttura
L'OSPITALITÀ, LA PROFESSIONALITÀ, LA QUALITÀ, LA CONTINUA TENDENZA AL MIGLIORAMENTO SONO I NOSTRI PUNTI DI FORZA
L'Agriturismo Sol De Montalto, immerso in un grande giardino in cima a una collina e circondato da vigneti, offre sistemazioni con angolo cottura e la connessione Wi-Fi e il parcheggio privato gratuiti.
I monolocali, tutti arredati in stile country con mobili di legno, dispongono di zona pranzo con angolo cottura completamente accessoriato, bagno interno con set di cortesia, riscaldamento autonomo, TV a schermo piatto e viste sulla campagna circostante.
Presso il Sol De Montalto potrete degustare e acquistare i prodotti di produzione propria, tra cui vino, olio d'oliva e grappa..
In estate vale la pena di sedersi e rilassarsi in giardino, dotato di lettini, tavoli e sedie, mentre nel periodo invernale avrete la possibilità di godervi l'accogliente atmosfera del soggiorno in comune, dove troverete un caminetto e divani: la struttura dista 20 minuti d'auto dal Lago di Garda e dal parco divertimenti di Gardaland.
Questa è anche la struttura con il miglior punteggio per il rapporto qualità-prezzo a Rivoli Veronese! Rispetto ad altre strutture di questa città, gli ospiti ottengono di più spendendo meno.
Parliamo la tua lingua!
LE NOSTRE TERRE dedica tutto il suo impegno per rappresentare al meglio il prodotto che più parla della sua terra di origine, gli uliveti del tavoliere delle Puglie ed uno dei più grandi agri d’Italia, quello di Cerignola (FG), terra dove la coltivazione dell’oliva ha radici antichissime.
Distese di olivi e vigneti che scorrono lungo la pianura fino a toccare le sponde del mar Adriatico, questa è la Puglia, chiamata anche il “Paradiso dell’olio”
Milani, una storia di eccellenza in Italia
L’impegno che la famiglia Milani dedica al proprio lavoro è stato riconosciuto da Eccellenze italiane.
Remigio, Paolo, Marino, Mattia e tutti i collaboratori dell’azienda di Occhiobello(RO) raccolgono così la menzione di eccellenza e aggiungono una nuova pagina alla storia dell’azienda di famiglia: una narrazione che continua senza interruzioni da ben tre generazioni.
Una storia di passione tra il Veneto e l’Emilia-Romagna
Così vicine, così lontane. Ma entrambe sono la loro casa: la sede di Milani Frutta Secca è a Occhiobello, a pochi metri dal fiume Po che separa Ferrara e Rovigo. Tra queste terre negli anni 70 è iniziata, con Remigio Milani, l’attività di commercio all’ingrosso di frutta e verdura. Poi la decisione di concentrarsi sulla frutta secca: una passione che oggi coinvolge anche Paolo, Marino e Mattia Milani.
Sapere artigianale, certificato ISO 9001
Un lavoro di qualità richiede grande cura e attenzione.
Guardando al passato, per ispirarsi alle tecniche artigianali che costituiscono il sapere condiviso della tradizione italiana. Mirando agli obiettivi e alle tecnologie che verranno riservate dal futuro.
Solo così un lavoro di qualità può ottenere risultati di eccellenza.
Dalla piccola distribuzione alla conquista del web
Noci, mandorle, pistacchi e tutta la nostra frutta secca mista viene selezionata, lavorata, tostata e confezionata per arrivare ai clienti affezionati, vicini e lontani. Con la stessa cura e passione Milani Frutta secca consegna i propri prodotti a piccoli commercianti, bar, ristoranti, catene della grande distribuzione e a tutti coloro che scelgono i loro prodotti acquistandoli tramite l’e-commerce di Milanifruttasecca.it
Molino Pasini S.p.A. è un’azienda di medie dimensioni che opera nel settore molitorio da più di 80 anni. La potenzialità di macinazione raggiunta attualmente è di oltre 3.000 quintali al giorno di grano tenero.
La produzione delle farine è contraddistinta da una qualità elevata e costante nel tempo grazie all’utilizzo di grani pregiati. Il molino è inoltre dotato di un efficiente e moderno laboratorio di analisi al servizio della qualità. La clientela che si rivolge a Molino Pasini è composta dai più esigenti produttori artigianali, grossisti, dettaglianti e unità produttive dell’ industria alimentare.
I settori a cui sono dedicate linee specifiche di prodotti sono quello della panificazione, della pasta fresca, della pizzeria e il settore dolciario. L’azienda è inoltre in grado di personalizzare qualsiasi prodotto per assecondare particolari esigenze espresse dalla clientela.
Riseria artigianale dal 1958.
I risi da noi lavorati sono tutti di Origine Italiana, li selezioniamo scrupolosamente fin dall’acquisto della materia prima per potervi garantire un prodotto finale di altissima qualità.