Questa attività non fa parte del network EccellenzeItaliane
Sei il proprietario? Richiedi l'ID anticontraffazione!
Certifica che la tua Azienda è in possesso dei requisiti richiesti per l’inserimento in Eccellenze Italiane e richiedere l’erogazione di un ID Anticontraffazione, che sarà impresso sul certificato e sulla vetrofania che provvederemo a consegnarti e potrai poi esporre al pubblico.
  LEONE GALLERIA BASSI UGO 1
40121 BOLOGNA (BO)
051223875
Recommend an Excellence Se conosci un’attività che reputi eccellente, puoi segnalarcela e fare in modo che ottenga il giusto riconoscimento
Report
Foto
restaurants Ristorante Pizzeria Il Sole - Famiglia Cuzziol

Per pranzi veloci la Pizzeria Ristorante "Il Sole" propone un ricco e conveniente menu “Pausa Pranzo” di piatti della cucina mediterranea, come il "Tris", un’ampia scelta di altri piatti sfiziosi e insalate miste.

Foto
restaurants Ristorante Al Vicoletto Di Gennaro Di Mauro

I nostri punti di forza sono l'esclusivita' dei nostri prodotti preparati ad arte dai nostri cuochi e serviti in modo originale ed accattivante.

Un ricco menu' di primi piatti sia di carne che di pesce di alta qualita' e con prodotti freschi.


Il nostro ristorante vanta di una cucina tipica locale e regionale Italiana, atta a soddisfare tutti i gusti.Siamo aperti a pranzo con i menu' adatti per tutte le occasioni.

Foto
restaurants Gli Esploratori

La nostra filosofia

«C’è una grande differenza fra un viaggiatore e un esploratore».

–       C. Lévi-Strauss


Spesso si dice che la forza di un’impresa risieda nell’originalità dell’idea imprenditoriale sulla quale si fonda. Altre volte poi, l’idea che sta alla base del progetto corrisponde pienamente a un modo di essere e non fa altro che riproporre con semplicità una filosofia di vita. Ci piace pensare che in un mondo in cui tanti sventolano con orgoglio granitiche certezze e giudizi insindacabili, mentre si innalzano tutto intorno muri divisori a protezione di egoistici orticelli, il progetto degli Esploratori percorra una strada alternativa, già nota ai primi antropologi del secolo scorso: il dubbio. Per noi “esplorare” significa infatti accostarsi all’altro senza preconcetti di sorta, con occhi nuovi e senza risposte ma appunto, ponendoci dubbi e sollevando domande.


Questo è stato lo spirito sul quale abbiamo cercato di far convergere le nostre passioni: i libri, il cibo e i vini che, a nostro parere, rappresentano puntuali testimonianze della cultura materiale di una società. Ed è così che il progetto ha preso forma spontaneamente: esplorare territori e culture d’Italia e del mondo da un punto di vista letterario, enologico e gastronomico. In altre parole, i cibi, i vini e i libri saranno le lenti d’ingrandimento che utilizzeremo per conoscere i vari territori, un po’ come la bussola degli antichi e più illustri esploratori che ci hanno preceduto.


Inizieremo a viaggiare in Italia dunque, cambiando tappa ogni due mesi, analizzando di volta in volta non le singole regioni ma le aree geografiche, il cosiddetto terroir (la divisione per regioni infatti è molto spesso una convenzione meramente arbitraria e politica, che non tiene conto della continuità culturale di moltissime aree del nostro Paese). Ogni territorio verrà introdotto dalla presentazione di un libro rappresentativo di quell’area geografica, da una degustazione di vini della zona con una speciale attenzione ai piccoli produttori, e da un menù gastronomico che proporrà i piatti della tradizione regionale, rielaborati e “sgrassati” in modo da corrispondere ai gusti e alle esigenze del nostro tempo.


Enoteca, Libreria e Ristorante. Non esiste ancora un nome per un format del genere. Anche questo è un territorio inesplorato.

Buon viaggio, anzi Buona esplorazione!


Foto
restaurants La Casetta Del Gad

i gestori della “ CASETTA del Gad ” propongono ai loro clienti uno squisito assortimento.
    
Dalla prima colazione organizzata a self service, al sempre ricco menù fisso a pranzo con numerose specialità gastronomiche, alla generosa e buona cucina casalinga e per finire (solo a cena) con l’ottima e famosa pizza creata dalla ricerca di nuove miscele di farine facilmente digeribili e di minerali necessari all’organismo umano indicati per coloro che intendono l’alimentazione come salvaguardia della propria salute... senza per questo rinunciare al gusto e al piacere della pizza!!!


NEL NOSTRO MENÙ È DISPONIBILE UNA SELEZIONE DI PIATTI, DOLCI E PIZZE SENZA GLUTINE.


Riponiamo una particolare attenzione per le materie prime come testimonia qualche esempio eclatante: l’utilizzo di olio extravergine di oliva umbro, la stracciatella del Caseificio Valle Susa e la proposta, in carta, della birra San Michele prodotta artigianalmente a Sant’Ambrogio (To).


Il nostro locale è aperto a cena tutti i giorni tranne il GIOVEDI'.
Siamo aperti anche a pranzo solo la domenica. Nei periodi di alta stagione siamo aperti tutti i giorni!!!


Convintissimi di soddisfarvi, Antonella Riccardo Giorgia e Ivo vi augurano un buon appetito !!!

Foto
restaurants Trattoria Talenti del Mare

Una cucina di pesce genuina e ricca di dettagli. Piatti classici e rivisitazioni gourmet si alternano infatti in un menu che si rivolge a tutti quanti, dall’esigente cliente a chi vuole semplicemente godersi un buon piatto a base di pesce.


La Trattoria Talenti del Mare è il ristorante di pesce che fa al caso vostro se avete voglia di provare ogni giorno piatti diversi, affidandovi alla passione di chef che lavorano ogni giorno per portarvi in tavola tutto il meglio della tradizione mediterranea.


Tra i piatti che potrete trovare in questo locale (il menu cambia spesso in base alla stagionalità) ci sono i gamberi rossi di Sicilia, spaghetti alle vongole veraci, il polpo croccante su vellutata e l’intramontabile m’ pepata di cozze.


Vi aspettiamo a Via Renato Fucini, 66 zona Talenti a Roma.

Foto
restaurants Antica Macelleria Marianelli Dal 1910

L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli da 5 generazioni delizia la propria clientela offrendo le migliori carni e i suoi prodotti genuini di Alta Norcineria.

La grande esperienza, l'alto livello di serietà e professionalità, la bontà dei prodotti unici e la particolare lavorazione e stagionatura, fanno di questo negozio un singolare gioiello di buon gusto.

Il consumatore potrà verificarlo venendo a visitarci nel centro storico di Montopoli in Val d'Arno, antico Borgo Medievale.

"Il gusto, i sapori e le significative sfumature di un tempo che fu" .


 L' Antica Macelleria Norcineria Marianelli, Vi invita a visitare l'esclusiva Osteria del Norcino, dove potrete assaporare i piatti tipici Toscani ed i prestigiosi salumi dell'Antico Borgo Medievale.


Foto
restaurants Sosta e Gusta Gastronomia e Ristoro

Sosta e Gusta: da noi trovi cibi già pronti, cucinati nella nostra cucina, con prodotti di alta qualità.


Tutti i giorni un menù diverso.


Se ti va, accomodati in uno dei nostri tavoli, ti serviremo come al ristorante!

Foto
Accommodation & Tourism Spina Beach 48 Stabilimento Balneare

Lo stabilimento dispone di  bar  e ristorante. E' possibile pranzare e cenare in una splendida sala climatizzata sul mare
o all'aperto coccolandosi alla brezza marina.
Il menu' e' ricco di gustosissimi piatti di carne o pesce, che si aggiungono a menu' a base di insalate fresche panini e di ottime piadine.

Nuova zona piscina con solarium. Lezioni di nuoto con istruttori di specializzati,
Lezioni di beach tennis con maetri F.I.T.
Zona per bambini con giochi e animatori pronti a far divertire bambini di ogni eta'.
Lezioni di acqua gim e grande novità lezioni di ACQUAZUMBA.


Divertimento
Disponiamo di un parco giochi divertimento per bambini, con scivoli altalene, castelli, e tutti i giochi necessari per far divertire i nostri piccoli ospiti.

Organizziamo gare, e giochi di gruppo atto a creare amicizie e armonia anche per i bambini che faticano a socializzare.

Organizziamo tornei di beach tennis con a disposizione un istruttore sempre a disponibile e paziente con i più piccoli.


La nostra cucina i nostri piatti

I cibi della tradizione comacchiese di mare. I migliori prodotti delle realtà locali, dall'Adriatico all'entroterra. E poi un team appassionato e unito, al lavoro ogni giorno dell'anno.
Descriversi in tre aggettivi era troppo difficile, ci abbiamo provato con tre concetti essenziali che rispecchiano l'identità del Bagno Spina. Per una pranzo  a al mare tra amici,  incontrarsi al Bagno Spina  è facile e piacevole in ogni occasione scopri chi siamo»
Dagli antipasti ai dessert, le nostre cucine elaborano i piatti tipici della cucina locale, con particolare attenzione alla provenienza degli ingredienti utilizzati...scopri il nostro menu'»

Foto
restaurants La Putiga

Osteria che unisce la tradizione Emiliana e quella Pugliese sotto la medesima filosofia dello slow food e dell’alta qualità dei prodotti nel rispetto delle stagionalità


La Putìga: il negozietto sotto casa


Questo incantevole luogo immerso nella natura Emiliana vuole unire due tradizioni di eccellenze italiane, quella del sud Pugliese e del nord italiano sotto la medesima filosofia dello slow food e dell’alta qualità dei prodotti nel rispetto delle stagionalità.


Si tratta proprio di questo, di quel posto di fiducia nel quale poter trovare ancora prodotti genuini ed elaborati secondo la tradizione, il negozietto sotto casa, la Putìga, quell’amato luogo in cui si ha la certezza di gustare qualcosa di straordinario.

Foto
restaurants Ristorante Il Turcotto Dal 1816

Il ristorante al Turcotto è il locale più antico di Anzio, aperto dal 1816, non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio. Nel 2010 è stato premiato come locale storico e riconosciuto tra i 350 dʼItalia dallʼAccademia della Cucina Italiana.


Location

Il ristorante al Turcotto è situtato nell’angolo più bello di Anzio, con il suo belvedere a picco sul mare tra i resti del vecchio porto romano e la residenza estiva dell’imperatore Nerone. A questo panorama mozzafiato si è aggiunta da qualche anno, nei giardini sottostanti, la statua di Nerone – che ha avuto i natali proprio ad Anzio – la prima al mondo dedicata al controverso imperatore.


Ambiente

In estate si mangia sulla terrazza panoramica dalla quale si possono godere splendidi tramonti e serate incantevoli. L’ambiente interno, completamente a vetri, affaccia direttamente sul mare.


La nostra storia

Il Ristorante al Turcotto vanta una tradizione culinaria di quasi duecento anni. Il locale, aperto nel lontano 1816, è il più antico di Anzio e dintorni e nel corso di due secoli di storia non ha mai cambiato gestione, sempre tramandata di padre in figlio.

Gaetano Garzia proveniente da Toledo approda ad Anzio nel 1816 dove decide di aprire una piccola trattoria: “IL TURCOTTO” lungo il porto di Anzio che sarà trasferita più tardi nel centro del paese.

Per la sua carnagione scura e l’abitudine di portare una specie di fez rosso sul capo i suoi compaesani, come era allora usanza, gli conferiscono il soprannome di Turco e da lì Turcotto.


Negli stessi anni anche i fratelli di Achille aprono due nuovi ristoranti: il “Garda” con Giovanni Garzia, e il “Caprera” con Renato ed Enrico Garzia. La famiglia Garzia inizia così la grande tradizione della cucina portodanzese.

Con la II Guerra Mondiale i progetti per la costruzione del nuovo ristorante subiscono un rallentamento e la famiglia Garzia, come gran parte della popolazione, si rifugia a Roma. Un aneddoto, prima della partenza nonno Achille nasconde sotto le cantine, antichi magazzini del porto di Nerone pertinenti al ristorante, tutte le stoviglie, argenterie e attrezzature di sala e cucina sperando di salvarli dai tumulti dell’invasione dei nazisti e dai bombardamenti. E cosi è stato, perchè al rientro ad Anzio, dopo lo sbarco degli Alleati il 22 gennaio 1944, Achille trovò intatto tutto ciò che era riuscito a nascondere. Il lavoro che li attende a quel punto è duro e faticoso, ma il fervore e la voglia di ricominciare degli anziati e quindi anche dei Garzia è tanta e nel giro di poco tempo, grazie anche all’instancabile lavoro di Achille e dei suoi figli Oreste e Rodolfo, il ristorante Turcotto rifiorisce. Nei primi anni ’60 Achille lascia in eredità il ristorante al primogenito Oreste che nel 1965 muore tragicamente. La moglie Ermelinda, con i suoi tre figli ancora piccoli, Achille, Enrico ed Evangelista prende le redini dell’azienda portandola avanti con grande tenacia e capacità organizzative. Gestione che passerà agli inizi degli anni Settanta nelle mani dell’allora giovanissimo Enrico Garzia coadiuvato dalla sorella Evangelista, settima generazione della famiglia. Oggi il ristorante Turcotto tiene alto il prestigio acquisito nel corso di quasi due secoli, grazie al lavoro di Enrico, della moglie Patrizia e delle figlie Ermelinda e Maria, continuando a essere un fiore all’occhiello della tradizione gastronomica anziate.

Foto
restaurants Ristorante Il Molo

Specialità della cucina Livornese


Aperti dal lunedi alla domenica pranzo e cena 12:00-15:00 18:00-23:00

Giovedì turno di riposo

Foto
restaurants Andy Pizza & Braceria

Braceria - pizzeria

Foto
restaurants Ristorante Hotel Del Duca

Hotel di nuova e moderna concezione, situato a 561 mt. sul livello del mare in una zona tranquilla e rilassante! Oltre all'ospitalità che molti hanno verificato: un panorama che spazia dalla linea della costa adriatica al monte conero. Dai monti sibillini al Gran Sasso d'Italia. Praticamente una visuale a 360°!


La struttura sorge in un piccolo borgo medievale, Montedinove, situato a 561m sul livello del mare, in una zona tranquilla e rilassante, ricca di verde.


Fiore all’occhiello del ristorante è la cucina che propone prodotti freschi del territorio, rigorosamente prodotti a mano.


Il nostro scopo è quello di offrire agli ospiti il gusto autentico di una regione che ha tanto da offrire in termini di gusto e bellezza e per questo tra le nostre specialità vi proponiamo: olive all’ascolana, cremini fritti, trippa, fagioli con le cotiche, polentina alla norcina, pecorino fritto, pallotte cacio e ove, pasta fresca fatta a mano quale pappardelle al sugo di papera, tagliatelle all’agnello, gnocchetti all’ortica o al sapore di zucca. Siamo formidabili per il coniglio in padella, la pecora in callara, il brasato al Rosso Piceno, lo stinco di vitello al forno. Il pane è di propria produzione, cotto con forno a legna ed anche i dolci quali: tiramisù, strudel, crema di cioccolata fritta, torta del re, torta scacchiera, ecc.

Foto
restaurants La Vecchia Tradizione Ristorante Pizzeria

Ristorante Piatti Tradizionali
Pizzeria con Forno a Legna e Lievito Madre
Aperto Pranzo e Cena, Speciale Operai
Menu Personalizzabili
Dolci fatti in casa

Foto
restaurants Trattoria Casa Mia

Trattoria tipica Siciliana

Foto
restaurants Ristorante da Leo

Benvenuti al ristorante da Leo, dove tradizione e innovazione si incontrano in un ambiente curato nei minimi dettagli.


L 'esperienza nella ristorazione di Leonardo Paolini, in collaborazione con i suoi chef, vi porterà alla scoperta di piatti sempre nuovi, rivisitati e presentati secondo la stagionalità dei prodotti, sempre di primissima qualità.